Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone con un dente in meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AMG
    lo consigliate anche sul modello 2005??te lo monta anche la concessionaria volendo? in poche parole la moto inpenna pi? facilmente
    La moto impenna molto pi? facilmente perch? i rapporti si accorciano di molto.
    Un'altro vantaggio importante ? che con un pignone pi? piccolo per tendere la catena ? necessario spostare pi? indietro il perno della ruota posteriore allungando di conseguenza l'interasse della moto.
    Questo porta ad un miglioramento consistente della trazione perch? sarebbe come avere un forcellone pi? lungo e in parte si compensa la maggiore tendenza a derapare causata dai rapporti pi? corti.
    Insomma, detto in parole povere ? cos?!

Comment

• Font Size
      tirate fuori i nomi delle marche migliori!!! :P :P

Comment

• Font Size
        Originally posted by AMG
        lo consigliate anche sul modello 2005??te lo monta anche la concessionaria volendo? in poche parole la moto inpenna pi? facilmente
        si si impenna con pi? facilit? ma la velocit? massima scende (ma chissenefrega)
        chiedi pure al meccanico che te lo monta lui, ? una stupidata

Comment

• Font Size
          scende di quanto piu o meno..5.6 km/h?

Comment

• Font Size
            Quando lo montai sulla fazer 600 persi una quindicina di km/h ma in cambio che penne........................
            Lo montai da solo, ? una ca@@ata

Comment

• Font Size
              non lo so, la mia non l'ho mai tirata fino alla massima velocit?, per? penso si aggiri su quel livello, forse qualcosa in pi?

Comment

• Font Size
                SECONDO ME PERDE MENO DI 15KM E COMUNQUE OLTRE ALLE PENNE DA PAURA RAGGIUNGE LA STESSA VELOCITA' ( PER ESEMPIO 200KMH) IN MENO TEMPO E POI TENETE PRESENTE CHE QUESTE MOTO PER SCANNARLE A MANETTA SOLO IN AUTOSTRADA E' POSSIBILE CON RISCHIO RITIRO PATENTE E POI SI DISTRUGGONO LE GOMME, ANCHE IN PISTA DIFFICILMENTE SI RIESCE TIRARE LA SESTA A PACCO, CREDO A MONZA E MUGELLO FORSE MA NON SONO SICURO PERCHE' NON CI SONO MAI STATO, COL VANTAGGIO CHE AD OGNI USCITA DI CURVA LA MOTO ? MOLTO PIU PRONTA.
                IN SOSTANZA LA MOTO E LE PRESTAZIONI NE TRAGGONO SOLO BENEFICI A MIO PARERE.

Comment

• Font Size
                  bh?...la velocit? massima si riduce esattamente di 1/(numero totale di denti)...nel nostro caso se non sbaglio si riduce di 1/17 quindi da 263(rilevata da diverse riviste) si perdono esattamente 15.4km/h

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexinho
                    SECONDO ME PERDE MENO DI 15KM E COMUNQUE OLTRE ALLE PENNE DA PAURA RAGGIUNGE LA STESSA VELOCITA' ( PER ESEMPIO 200KMH) IN MENO TEMPO E POI TENETE PRESENTE CHE QUESTE MOTO PER SCANNARLE A MANETTA SOLO IN AUTOSTRADA E' POSSIBILE CON RISCHIO RITIRO PATENTE E POI SI DISTRUGGONO LE GOMME, ANCHE IN PISTA DIFFICILMENTE SI RIESCE TIRARE LA SESTA A PACCO, CREDO A MONZA E MUGELLO FORSE MA NON SONO SICURO PERCHE' NON CI SONO MAI STATO, COL VANTAGGIO CHE AD OGNI USCITA DI CURVA LA MOTO ? MOLTO PIU PRONTA.
                    IN SOSTANZA LA MOTO E LE PRESTAZIONI NE TRAGGONO SOLO BENEFICI A MIO PARERE.
                    In velocit? massima si perde abbastanza e basandomi sulla mia esperienza con la Fazer penso che sul 636 si perda qualcosina in pi? per? anch'io penso che ne valga la pena.
                    Alla velocit? massima si arriva qualche volta mentre il vantaggio ed il piacere di sentire la moto molto pi? pronta in accelerazione lo si pu? sfruttare ogni giorno.

Comment

• Font Size
                      questo ? vero, ma se faccio alungare solo la sesta...non perdo nulla

Comment

• Font Size
                        Il problema ? che per un uso "cittadino"...i rapporti ravvicinati sono gi? una tortura...uno parte,tira la prima a 80km/h...poi pu? buttare direttamente al volo 2^,3^,4^,5^ e 6^ senza che il motore se ne accorga...se in pi? gli accorciamo sti rapporti facciamo la fine del ragazzino di Terminator con la moto da cross che cambia 1534543543 marce nel giro di 2 nanosecondi!

A parte questo...il tachimetro digitale del 636 non si pu? reimpostare e basarlo sul nuovo rapporto in modo da non avere il solito problema della velocit? indicata "fasulla"?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Wildchild
                          Il problema ? che per un uso "cittadino"...i rapporti ravvicinati sono gi? una tortura...uno parte,tira la prima a 80km/h...poi pu? buttare direttamente al volo 2^,3^,4^,5^ e 6^ senza che il motore se ne accorga...se in pi? gli accorciamo sti rapporti facciamo la fine del ragazzino di Terminator con la moto da cross che cambia 1534543543 marce nel giro di 2 nanosecondi!

A parte questo...il tachimetro digitale del 636 non si pu? reimpostare e basarlo sul nuovo rapporto in modo da non avere il solito problema della velocit? indicata "fasulla"?
                          pi? fasulla di cos?? il 636 '04 segna 297 e sta a 263!!!

Comment

• Font Size
                            il ragazzino di terminator??
                            ma da dove cazzo ti escono !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              ma il tachimetro non sta sulla ruota davanti??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AMG
                                questo ? vero, ma se faccio alungare solo la sesta...non perdo nulla
                                hai una mountain bike??? no xk? altrimenti ti costa quanto una moto nuova questa operazione!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X