Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone con un dente in meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    IO con un dente di Corona in pi? in 2 rettilinei su 3 arrivo al limitatore!!! ALtro ke pignone, mi sa ke rimetto la rapportatura originale !

Comment

• Font Size
      Allora tanto x prendere qualche riferimento vi scrivo qui i rapporti che mi ha gentilmente passato qualche tempo fa il buon Flaz (pilota trofeo Kawa) pi? quelli di Scassa quando differivano!

I rapporti che ho usato:
      15-42 Misano
      15-42 Mugello
      15-43 Vallelunga, ma Luca usava il 15-41
      15-44 Varano
      14-40 Magione, Luca usava il 15-45

Considerate che il 600 del trofeo con il kit aveva circa i cavalli delle nostre 636

Comment

• Font Size
        ma gli originali quali sono? nn ho voglia di scendere al box o di scartabellare il manuale d'officina

Comment

• Font Size
          15/40

Comment

• Font Size
            Come immaginavo i piloti cercano di evitare di cambiare il pignone

Comment

• Font Size
              io ho messo 2 denti in corona con la catena originale, mi si ? accorciato il passo e non mi trovavo +, troppe sbacchettate e tanta strizza , ho rimesso l"originale e tutto ok .
              In + c"era da cambiare troppo ma mi sembra di capire che voi vi trovate bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pred
                Di solito si cambia il pignone per motivi di consumo legati alla matematica.
                Esempio: se hai un pignone da 15 denti e una catena da 120 maglie, ogni 8
                giri di pignone ogni dente "incontrer?" la stessa maglia.
                Se la catena ha 118 maglie ce ne vorranno un numero molto maggiore, pari al minimo comune multiplo dei due numeri. Poi bisogna ripetere il ragionamento
                con la corona, ma il discorso ? pi? semplice.
                con un 15/45 bisogna evitare i seguenti numeri di maglie: 90,105,120,135 in modo che non si abbiano multipli dei due numeri precedenti.
                Ovviamente ? pi? difficile avere un numero di maglie multiplo di 41,42,43 che non di 15.

Comment

• Font Size
                  vai col pignone con un dente in meno...io l ho messo sullo zx10.. ora va da dio.. mettilo e vedrai che ne sarai contento..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636
                    io ho messo 2 denti in corona con la catena originale, mi si ? accorciato il passo e non mi trovavo +, troppe sbacchettate e tanta strizza , ho rimesso l"originale e tutto ok .
                    In + c"era da cambiare troppo ma mi sembra di capire che voi vi trovate bene

Ma come hai fatto...ci ho provato anch'io ma non ci stava...la ruota piacchiava contro la carena

Comment

• Font Size
                      lo fatto fare al mecca e avevo il registro tutto indietro e mi ci stava ......catena un p? tirata ma ci stava!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nuno636
                        Di solito si cambia il pignone per motivi di consumo legati alla matematica.
                        Esempio: se hai un pignone da 15 denti e una catena da 120 maglie, ogni 8
                        giri di pignone ogni dente "incontrer?" la stessa maglia.
                        Se la catena ha 118 maglie ce ne vorranno un numero molto maggiore, pari al minimo comune multiplo dei due numeri. Poi bisogna ripetere il ragionamento
                        con la corona, ma il discorso ? pi? semplice.
                        con un 15/45 bisogna evitare i seguenti numeri di maglie: 90,105,120,135 in modo che non si abbiano multipli dei due numeri precedenti.
                        Ovviamente ? pi? difficile avere un numero di maglie multiplo di 41,42,43 che non di 15.

MI sento a lezione di Costruzioni Di Macchine

Comment

• Font Size
                          cosa sono le macchine????

Comment

• Font Size
                            MI sento a lezione di Costruzioni Di Macchine
                            eh dai nn esagerare

Comment

• Font Size
                              Io intanto ho appena ritirato la moto con il pignone da 14...il 21 febbraio se il meteo permette sono ad adria...vi sapr? dire :P

Comment

• Font Size
                                un po prestino per Adria.....

Comment

X
                                Working...
                                X