Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bh?...la velocit? massima si riduce esattamente di 1/(numero totale di denti)...nel nostro caso se non sbaglio si riduce di 1/17 quindi da 263(rilevata da diverse riviste) si perdono esattamente 15.4km/h
Questo ? vero se il regime rimane uguale.. ma di solito in sesta di originale non si prende il limitatore (ipotizziamo che si fermi a 14000). Se accorcio i rapporti, prendo pi? giri, e arrivo magari al limitatore (14500) quindi la perdita di velocit? pu? essere inferiore ai 15km/h che dicevi tu!
bh?...la velocit? massima si riduce esattamente di 1/(numero totale di denti)...nel nostro caso se non sbaglio si riduce di 1/17 quindi da 263(rilevata da diverse riviste) si perdono esattamente 15.4km/h
Questo ? vero se il regime rimane uguale.. ma di solito in sesta di originale non si prende il limitatore (ipotizziamo che si fermi a 14000). Se accorcio i rapporti, prendo pi? giri, e arrivo magari al limitatore (14500) quindi la perdita di velocit? pu? essere inferiore ai 15km/h che dicevi tu!
ovvio per? sti discorsi si fanno sempre ragionando a "parit? di regime"
Ragazzi ma come ve lo spiegate ke io con un solo dente di corona inpi? prendo il limitatore dopo neanke 600metri di rettilineo? O forse qualcosa in pi?.
Ragazzi ma come ve lo spiegate ke io con un solo dente di corona inpi? prendo il limitatore dopo neanke 600metri di rettilineo? O forse qualcosa in pi?.
il limitatore di 6????
in pratica in 600metri esci a 250 all'ora?????? non ti sembra un p? pochino?
non me lo spiego...pensa che mahori col 636 e pignone piccolo non lo prendeva al mugello....
non me lo spiego...pensa che mahori col 636 e pignone piccolo non lo prendeva al mugello....
Gi? ho notato anch'io...al mugello quel rettilineo in leggera salita frega il nostro 600ino....xo io ho qualche paura x Monza...si raggiungo velocit? superiori, mi sa che potrei arrivare al limitare cil 14/40
ovvio per? sti discorsi si fanno sempre ragionando a "parit? di regime"
si si.. certo... quello che volevo dire.. ? che per tutti quelli che si "spaventano" pensando ad una perdita di 15km/h, alla fine la perdita effettiva non ? cos? alta visto che si riescono a prendere dei giri in pi?... tutto qui
il limitatore di 6????
in pratica in 600metri esci a 250 all'ora?????? non ti sembra un p? pochino?
Nn ho capito cosa vuoi dire. Fors eti sembrano poki 600 metri? Guarda ke a Siracusa si esce dalle curve a ciurca 200 all'ora e poi 1100 metri di rettilineo...
Cmq onestamente nn so proprio dopo quanti metri entra, per? sta di fatto ke sui 2 rettilinei pi? lunghi arrivo al limitatore abbastanza presto, la moto mi segna circa 276 (dente di conora in pi?) e il contagiri ? proprio sui 14500 giri circa. Ke ne pensate?? Devo ritornare alla rapportatura originale quando giro a SIracusa?
Fate ocnto ke io ho fatto l'anticipo alla moto, e la moto ? nettamente migliorata in tuttti i regimi. La moto riempe tutto l'arco in maniera spaventosa.
A parte gli skerzi, se n'era parlato unb p? di tempo fa quando l'avevo fatto. NN so di presico ma penso si intervenga sull'anticipo di accensione.
Ci sono delle varie gradazioni, se cerki in rete vendono anke i rokketti per modificare l'anticipo, ma il mio "preparatore" di fiducia me lo ha fatto senza bisogno di rokketto a 50 euro, e ti assicuro ke la resa ? stata incredibile e avvertibile.
Ovviamente vale sempre il discorso ke se metti da una parte togli da una ltra. Per es la mia moto adesso ha un'erogazione meno violenta agli alti (neanke lo avverto a dire la verit?) ma riempe tutti giri fin dai medio-bassi alla grande!!!
Ricordo ke all'inizio forse, il mio preparatore , aveva esagerato un p?e provandola si accorse ke la moto era prontissima ai bassi ma "murava" agli alti, rientro ai box... aggiustatina e ual?!!! UNA BOMBA!! Prima a moto originale a Siracusa nn arrivavo neanke lontaNAMENTE AI 12500\13 mila giri!!
Comment