Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione motore dronepowa!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Presa oggi. 77 euri.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by marcmoto View Post
      Non credo che il pignone possa essere la causa, abbiamo sempre utilizzato l'orignale e la forchetta si ? usura ugualmente. Poi naturalmente quando la forchetta cede del tutto c'? il rischio che il cambio riesca ad innestare due marce contemporaneamente e succede il patatrack.
      Ti sei fatto un idea di come accade e come si potrebbe risolvere?
      Dopo qualche turno....con i componenti nuovi....incominciamo ad avere lo stesso problema

      Comment


      • Font Size
        #63
        ma quali sintomi al cambio?

        da cosa lo si capisce?

        il mio dopo una stagione di pista entra ed esce le marce come burro e non uso il cambio elettronico...

        uso olio buono e additivo...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by mr.logan View Post
          ma quali sintomi al cambio?

          da cosa lo si capisce?

          il mio dopo una stagione di pista entra ed esce le marce come burro e non uso il cambio elettronico...

          uso olio buono e additivo...
          .... una certa difficolt? a passare dalla prima alla seconda, ma il cambio funziona fino alla fine, il problema nasce se te se spezza dentro!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Bicchierini valvole con riporto in DLC diamond like carbon by Pedercini, questi dovrebbero ovviare al problema dell'usura degli originali!



            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              Bicchierini valvole con riporto in DLC diamond like carbon by Pedercini, questi dovrebbero ovviare al problema dell'usura degli originali!



              Questo succede ad avere ancora i bicchierini valvole
              Ps: nun se vedono le foto!
              Last edited by stradivari; 16-01-14, 07:53.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Bicchierini valvole con riporto in DLC diamond like carbon by Pedercini, questi dovrebbero ovviare al problema dell'usura degli originali!




                Nun se vede niente!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Ti sei fatto un idea di come accade e come si potrebbe risolvere?
                  Dopo qualche turno....con i componenti nuovi....incominciamo ad avere lo stesso problema
                  La forchetta si rovina con il contatto dei denti degli ingranaggi, forse facendo rettificare di qualche decimo di mm il bordo della dentatura si potrebbe ovviare ma il rischio ? di far cedere la cementazione del materiale e forse tra i due mali ? meglio scegliere il cambio forchetta.
                  Che ricomincia il problema dopo poco questo si che ? anormale di solito dura ben di pi?, forse non avete sostituito tutto quello che c'era da sostituire, avete controllato che l'asse dove scorrono le forchette sia ancora perfettamente dritto, se questo ? anche solo appena appena deformato le forchette durano pochissimo e il cambio funziona male. Un'altro controllo ? il tamburo selettore che deve avere i canali di scorrimento dei perni delle forchette prive di usure nel punti a spigolo dove si ferma la forchetta in fase di innesto e naturalmente i perni delle forchette che impegnano nei canali del tamburo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Io non incanto...sei tu che ti incarti...
                    Le revisioni per i BMW Peppo le fa tutte come la mia (ne fa anche due alla settimana)...se la mia revisione ? fatta "male", significa che lui lavora "male" (visto che gli ho dato completamente carta bianca per il lavoro, per cui avrebbe potuto sostituire ci? che voleva).
                    Quando lo vedi puoi dunque spiegargli come si fa e come dovr? fare per il futuro per fare un lavoro "a regola d'arte".
                    Digli anche che lui dice cazzate quando sostiene che fasce e pistoni su BMW non si devono neppure pensare di cambiare prima di 12.000 km di pista!!!
                    Mi raccomando
                    Ecco, quando prendi fiato da queste schermaglie, mi scrivi nel post dell'affidabilit? la lista lavori finale e quanto hai speso? Denghiu

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ecco, quando prendi fiato da queste schermaglie, mi scrivi nel post dell'affidabilit? la lista lavori finale e quanto hai speso? Denghiu
                      La lista lavori ? presto detta...ma il conto non riesco a farlo perch? la revisione si ? inserita in un ambito di lavorazioni molto pi? ampio...non saprei dunque discernere le varie attivit?.
                      Diciamo che per una revisione standard (ossia fatta cambiando solo l'essenziale per stare bello tranquillo) ci vogliono circa € 1.500,00-2.000,00, oltre, se lo si vuole fare, ad un eventuale rodaggio al banco motore.
                      Ecco la lista (spero non scordare nulla):
                      - bronzine
                      - bulloni biella
                      - alcuni ingranaggi cambio (non indispensabile ma fatto comunque)
                      - forchette cambio
                      - pattini tendicatena
                      - catena distribuzione
                      - guarnizioni varie
                      - lavorazione testa (non c'entra con la revisione ma con il motore aperto si fa)
                      - pulizia/disincrostaggio generale
                      - rodaggio al banco motore
                      Last edited by stradivari; 16-01-14, 09:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by stradivari View Post
                        La lista lavori ? presto detta...ma il conto non riesco a farlo perch? la revisione si ? inserita in un ambito di lavorazioni molto pi? ampio...non saprei dunque discernere le varie attivit?.
                        Diciamo che per una revisione standard (ossia fatta cambiando solo l'essenziale per stare bello tranquillo) ci vogliono circa ? 1.500,00-2.000,00, oltre, se lo si vuole fare, ad un eventuale rodaggio al banco motore.
                        Ecco la lista (spero non scordare nulla):
                        - bronzine
                        - bulloni biella
                        - alcuni ingranaggi cambio (non indispensabile ma fatto comunque)
                        - forchette cambio
                        - pattini tendicatena
                        - catena distribuzione
                        - guarnizioni varie
                        - lavorazione testa (non c'entra con la revisione ma con il motore aperto si fa)
                        - pulizia/disincrostaggio generale
                        - rodaggio al banco motore
                        Va bene, allora considerando il cambio calcolo ?2500 (cos? faccio felici anche i ducatOri )

                        P.S: cosa hai lavorato della testa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Va bene, allora considerando il cambio calcolo ?2500 (cos? faccio felici anche i ducatOri )

                          P.S: cosa hai lavorato della testa?
                          Con i valori che ho menzionato sono ricompresi anche le forchette e l'asta del cambio...non gli ingranaggi.
                          Una revisione standard, compresa la lavorazione della testa, sta sotto gli ? 2.000,00.
                          Per lavorazione della testa intendo: lucidatura condotti, eliminazione di eventuali bavette, leggera spianatura della testa, cambio guarnizione e adeguamento sedi valvole.

                          PS: ho fatto la battuta sui bicchierini valvole perch? la BMW non li ha

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Nun se vede niente!!!
                            ci riprovo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Con i valori che ho menzionato sono ricompresi anche le forchette e l'asta del cambio...non gli ingranaggi.
                              Una revisione standard, compresa la lavorazione della testa, sta sotto gli ? 2.000,00.
                              Per lavorazione della testa intendo: lucidatura condotti, eliminazione di eventuali bavette, leggera spianatura della testa, cambio guarnizione e adeguamento sedi valvole.

                              PS: ho fatto la battuta sui bicchierini valvole perch? la BMW non li ha
                              Ok, ma m'interessa sapere quanto hai speso tu: le forchette le hai cambiate per bellezza? non credo...

                              Fine la battuta sui bicchierini (che manco avevo letto... )

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ok, ma m'interessa sapere quanto hai speso tu: le forchette le hai cambiate per bellezza? non credo...

                                Fine la battuta sui bicchierini (che manco avevo letto... )
                                Ripeto:
                                - non so dirti quanto ho speso di preciso perch? si tratta di "un calderone pi? ampio"
                                - le forchette e l'asta si cambiano e tale spesa ? ricompresa negli ? 1.500-2.000 che ti ho prospettato
                                - in quella cifra ? anche ricompresa la "lavorazione della testa" e tutti gli altri pezzi di ricambio che ti ho elencato
                                - fuori da quel conto rimangono dunque: il rodaggio al banco motore (che non ? obbligatorio, potendolo fare anche in pista ad andatura tranquilla) e gli ingranaggi del cambio (che non ho cambiato per bellezza ma poco ci manca)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X