Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Revisione motore dronepowa!!!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 57
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
-
Originally posted by Torakiky View PostFacciamo 2000, allora?
In 4 anni di utilizzo della moto non mi sembra una gran cosa...se poi consideriamo che la mia ? una delle prime 2010, ossia di quelle che "le voci di corridoio" additavano come le pi? delicate, direi che ? addirittura ottimo.
Non so se hai visto le foto delle bronzine, ancora in condizioni pi? che buone in relazione al chilometraggio e alla utilizzazione del mezzo!!!
L'unico componente messo cos?-cos? era la catena distribuzione...un po' indurita e quindi causa di possibili perdite di potenza anomale (di cui io e Torcolacci, per?, non ci siamo molto accorti).
Ho sempre usato Motul e non ho mai cambiato l'olio motore a percorrenze inferiori agli 800 km
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostE facciamo ? 2000
In 4 anni di utilizzo della moto non mi sembra una gran cosa...se poi consideriamo che la mia ? una delle prime 2010, ossia di quelle che "le voci di corridoio" additavano come le pi? delicate, direi che ? addirittura ottimo.
Non so se hai visto le foto delle bronzine, ancora in condizioni pi? che buone in relazione al chilometraggio e alla utilizzazione del mezzo!!!
L'unico componente messo cos?-cos? era la catena distribuzione...un po' indurita e quindi causa di possibili perdite di potenza anomale (di cui io e Torcolacci, per?, non ci siamo molto accorti).
Ho sempre usato Motul e non ho mai cambiato l'olio motore a percorrenze inferiori agli 800 km
Certo, se non fossero necessarie sarebbe ancora meglio...
Piuttosto, Peppo consiglia olii particolari?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostSono d'accordo: direi che ? un discreto compromesso.
Certo, se non fossero necessarie sarebbe ancora meglio...
Piuttosto, Peppo consiglia olii particolari?
Comment
-
Originally posted by ale36r View Postciao stradivari hai parlato di rodaggio al banco motore di peppo...
per caso sai quanti cv da un motore bmw su quel banco?
Sul punto, per?, mantengo il pi? assoluto "silenzio stampa"
I cavalli al pignone, peraltro, sono il sistema di misurazione pi? "affidabile" perch? non sono influenzati dalla trasmissione e, soprattutto, dalle gomme montate sulla moto (tra una posteriore KR gonfiata a 1,4 e una stradale finita gonfiata a 3,5, pratica che alcuni ?preparatori? usano per vendere incrementi di cavalli mirabolanti, ci ballano anche 5-6 cavalli).
Con la potenza al pignone non si hanno valori influenzati da queste variabili...tanto, per arrivare ad una verosimile potenza alla ruota, basta considerare che una trasmissione racing passo 520, su una 1000, assorbe circa il 4-5% di potenza!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 57
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by ale36r View PostGrazie cmq volevo solo fare il paragone col mio banco a rulli che essendo serio dicono che nn funziona...
Un uccellino mi ha detto che il tuo ? uno dei banchi pi? severi e al contempo seri in circolazione!
Preparati perch? quel giorno non ci sar? solo la mia e ci divertiremo parecchio!
Comment
X
Comment