Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a mali estremi!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lo farei volentieri ma ho la moto a 500km da casa.

io posso dirti che peso parecchio pi? di te ma specialmente dietro sono molto pi? morbido.
    gomme KR.
    molla da 90 precaricata 12mm, se precarico oltre diventa molto nervosa e tende a sbacchettare.
    l'interasse ? quello di serie, 338 e il mono ? paioli con schema classico.

all'anteriore ho solo un kit pompanti, molle da 10 e sfilamento a filo piastra.

con queste molle non ho ancora fatto nessuna prova di quota, con le forcelle di serie invece un po' si e ti dico cosa me ne usciva, giusto per avere un confronto.

alzando il precarico la moto sbacchetta facile, alzando l'interasse di 2mm la moto non migliora nel chiudere e in compenso sui trasferimenti di carico a moto piegata (es.arrabbiata 2 quando molli il gas) si innesca una fastidiosa vibrazione dal posteriore, ora ho trovato un' altra taratura pi? morbida alle alte velocit? che mi ha calmato molto i movimenti di sterzo in accelerazione quindi prover? prossimamente a fare qualche nuovo esperimento cos? da potermi permettere di indurire un po' l'anteriore perch? in frenata sono sempre un po' al limite.

in conclusione io a questa moto non ho mai trovato vantaggi nel puntarla, anzi solo problemi e pi? ammorbidisco dietro e pi? mi da confidenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maurotrevi View Post
      lo farei volentieri ma ho la moto a 500km da casa.

io posso dirti che peso parecchio pi? di te ma specialmente dietro sono molto pi? morbido.
      gomme KR.
      molla da 90 precaricata 12mm, se precarico oltre diventa molto nervosa e tende a sbacchettare.
      l'interasse ? quello di serie, 338 e il mono ? paioli con schema classico.

all'anteriore ho solo un kit pompanti, molle da 10 e sfilamento a filo piastra.

con queste molle non ho ancora fatto nessuna prova di quota, con le forcelle di serie invece un po' si e ti dico cosa me ne usciva, giusto per avere un confronto.

alzando il precarico la moto sbacchetta facile, alzando l'interasse di 2mm la moto non migliora nel chiudere e in compenso sui trasferimenti di carico a moto piegata (es.arrabbiata 2 quando molli il gas) si innesca una fastidiosa vibrazione dal posteriore, ora ho trovato un' altra taratura pi? morbida alle alte velocit? che mi ha calmato molto i movimenti di sterzo in accelerazione quindi prover? prossimamente a fare qualche nuovo esperimento cos? da potermi permettere di indurire un po' l'anteriore perch? in frenata sono sempre un po' al limite.

in conclusione io a questa moto non ho mai trovato vantaggi nel puntarla, anzi solo problemi e pi? ammorbidisco dietro e pi? mi da confidenza.
      i wp hanno una contromolla + lunga e con un k maggiore degli altri mono,e probabilmente ? il motivo della scelta della molla + dura!!con questo devo ancora provarla quindi non ti so dire come andr?,ma prima i problemi maggiori li avevo all'uscita delle biondetti per quello che riguarda il mugello(forti pompaggi)a Rijeka all'uscita della Zagabria mi era impossibile farla tutta a full gas,e provando ad andare + indietro sulla sella la moto peggiorava quindi devo togliere carico dal posteriore!!

Comment

• Font Size
        sei una sega
        pi? gas e meno pippe

Roberto (fiorentini) gay ? gi? stato detto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          sei una sega
          pi? gas e meno pippe

senza un "feperis" da bastonare ho perso gli stimoli,e comincio a dare la colpa alla moto,sar? la vecchiaia!!

Comment

• Font Size
            Secondo me hai fatto bene con le molle anteriori... direi che ? inaccettabile montare 9.5 sulle moderne 1000 se a guidare non sono fuscelli da 60 kg che frenano con il mignolo...
            Non sono uno che fa l'assetto con il peso del pilota, ma una 1000 moderna, di solito si guida con molle almeno da 10 in pista, se il livello ? buono.

Quindi bene molle da 10 anche da 10.5... Senza pensare che due 11 siano una bestemmia!

Quello che non concordo ? modificare cos? tutto insieme... se vuoi sistemarti la moto, una volta passi una giornata a farlo e vedi passo passo cosa succede...

Perch? se andavi a pacco a tutte le frenate, ovviamente era un problema di molle (e in via residuale di livello olio)... quindi io mi sarei mosso l? e stop.
            Poi se risolvevi, potevi progressivamente muoverti con le quote, sempre rispetto a delle sensazioni che riscontravi...

Comunque facci sapere!
            Last edited by xsandrox; 30-05-14, 12:19.

Comment

• Font Size
              sei una sega
              pi? gas e meno pippe

no :gaen:

Originally posted by roberto 10r View Post
              senza un "feperis" da bastonare ho perso gli stimoli,e comincio a dare la colpa alla moto,sar? la vecchiaia!!
              tra poco torno anche io

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Secondo me hai fatto bene con le molle anteriori... direi che ? inaccettabile montare 9.5 sulle moderne 1000 se a guidare non sono fuscelli da 60 kg che frenano con il mignolo...
                Non sono uno che fa l'assetto con il peso del pilota, ma una 1000 moderna, di solito si guida con molle almeno da 10 in pista, se il livello ? buono.

Quindi bene molle da 10 anche da 10.5... Senza pensare che due 11 siano una bestemmia!

Quello che non concordo ? modificare cos? tutto insieme... se vuoi sistemarti la moto, una volta passi una giornata a farlo e vedi passo passo cosa succede...

Perch? se andavi a pacco a tutte le frenate, ovviamente era un problema di molle (e in via residuale di livello olio)... quindi io mi sarei mosso l? e stop.
                Poi se risolvevi, potevi progressivamente muoverti con le quote, sempre rispetto a delle sensazioni che riscontravi...

Comunque facci sapere!
                diciamo che ho fatto una lista di problemi e ho voluto risolverli in una botta sola!!e comunque adesso tocca provare e poi vedere se la direzione ? giusta,il problema che spesso ci si adatta a quello che si ha sotto il culo e non si muove nulla per non peggiorare,ma se si ha una sensazione tocca cambiare e provare!!
                Originally posted by benjofactory View Post
                no :gaen:

tra poco torno anche io
                appena trovi la verdona?

Comment

• Font Size
                  appena trovi la verdona?
                  ne ho trovate 5...mo devo scegliere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post

Comunque facci sapere!
                    Pensa Sandro che la mia piccola 600 con cartucce Ohlins viene raccomandata con molle da 9,5;
                    l'ho usata per un po' cos? ma andavo sempre a pacco anche prevaricando.
                    Ho risolto montando quelle da 10 Ma ho provato pure le 10,5 ma i SAG erano sballati.

Nelle mia ex Bmw usavo le 10, ma erano troppo morbide, avrei fatto bene a sostituirle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      ne ho trovate 5...mo devo scegliere
                      Hai chiesto a dax ?

Comment

• Font Size
                        Roberto, il problema di cambiare tutto ? che forse bastava cambiare una cosa sola

Comment

• Font Size
                          i wp hanno una contromolla + lunga e con un k maggiore degli altri mono,e probabilmente ? il motivo della scelta della molla + dura!!con questo devo ancora provarla quindi non ti so dire come andr?,ma prima i problemi maggiori li avevo all'uscita delle biondetti per quello che riguarda il mugello(forti pompaggi)a Rijeka all'uscita della Zagabria mi era impossibile farla tutta a full gas,e provando ad andare + indietro sulla sella la moto peggiorava quindi devo togliere carico dal posteriore!!
                          la contromolla del mono dovrebbe farsi sentire solo ed esclusivamente in staccata, non vorrei che ti fossi mosso nella direzione sbagliata.

per il discorso molle io non sono d'accordo, meglio una forcella opportunamente frenata ma con molle pi? morbide, non esiste solo la frenata anzi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            la contromolla del mono dovrebbe farsi sentire solo ed esclusivamente in staccata, non vorrei che ti fossi mosso nella direzione sbagliata.

per il discorso molle io non sono d'accordo, meglio una forcella opportunamente frenata ma con molle pi? morbide, non esiste solo la frenata anzi!
                            no mauro,per il mono non ho improvvisato nulla,la wp per la mia moto consiglia 340 di interasse,molla da 100 precaricata 12mm come base di partenza,misure rigorosamente a molla smontata!!

Comment

• Font Size
                              sei una sega
                              pi? gas e meno pippe

il bello e' che prende per il culo a me' !!!!!!! che smonto sempre il mono del motard

Comment

• Font Size
                                dillo che ti manco

Comment

X
                                Working...
                                X