Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Onboard Mugello best lap 1,58,000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Secondo me te la devi tenere cosi' come ? Farellina mia .... che se no chi ***** ci si avvicina piu' ai tuoi tempi !!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by TheEngineer View Post
      Secondo me te la devi tenere cosi' come ? Farellina mia .... che se no chi ***** ci si avvicina piu' ai tuoi tempi !!!!
      Cio? sei la mia Farellina sei

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bravo Oengus!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Northwind View Post
          Bravo Oengus!!
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #35
            Grande, bel girare

            Comment


            • Font Size
              #36
              Personalmente posso dire che ho lavorato con entrambe le moto, sia S1000 che ZX10R, anche pi? di una sullo stesso banco... insomma dati ne ho.
              Posso dire che la Bmw a parit? di preparazione (cio? motore completamente di serie, centralina kit e scarico "buono") ha 4/5 cv in pi? ma soprattutto molta pi? coppia, circa un Kgm... la sostanza ? dunque che a livello di cavalleria sono oggettivamente l? (non ho mai verificato ma credo che la ZX10 sia pi? leggera di qualche kg) mentre come coppia la differenza ? pi? marcata...

              A livello di preparazione, ottimizzando come da stock (quindi senza toccare la testata ma giocando con lo squish, la fasatura e pochi dettagli) il gap si assottiglia a 3/4 cv... mentre con Bmw bisogna dire che molti che hanno provato a migliorarla sono tornati indietro...

              La sintesi ? che le due moto vanno pressoch? identiche ma che kawasaki ha una sfruttabilit? maggiore e probabilmente qualche kg in meno che l'aiutano durante tutto un giro di pista... ma che Bmw messa in rettilineo ed in scia, ha un piccolo vantaggio.
              Last edited by xsandrox; 13-08-14, 09:27.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ho visto bene il video... a me sembra tutto nella norma ma faccio delle osservazioni:
                mi sembra di vedere che sul rettilineo cambi con un buon anticipo rispetto al limitatore, se non erro quando si arriva a 13.000 si illumina tutto il cucuzzaro ed invece tu cambi sempre prima (ipottizzo a 12200/12500 giri)... poi soprattutto il cambio da 5? a 6? mi pare che lo fai tanto perch? bisogna mettere la 6? sul traguardo non perch? "te la chiami"...
                Insomma, non ? che cambia la vita, soprattutto con la 1000, ma se vai cercando quei 3/5 kmh in pi?, che sono poi quelli che ti avrebbero fatto prendere la scia del Bmw, devi badare anche a queste cose, quindi a cambiate perfette o quanto meno buone.

                Poi magari mi sbaglio... ma a vederti mi sembri un pelo lungo ma fai cambi marcia per "abitudine" negli stessi punti... se non erro avevi detto che allungando avevi migliorato i tempi, per? consentimi, al mugello ci giri poco e ogni turno entri e martelli migliorando... sei un animale da pista, insomma lo sappiamo! Magari c'? stata una coincidenza tra cambio rapporto e tua guida e ora sei col rapporto sbagliato e non viene di riprovare il 17-41. Tu che dici?
                Last edited by xsandrox; 13-08-14, 09:37.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Ho visto bene il video... a me sembra tutto nella norma ma faccio delle osservazioni:
                  mi sembra di vedere che sul rettilineo cambi con un buon anticipo rispetto al limitatore, se non erro quando si arriva a 13.000 si illumina tutto il cucuzzaro ed invece tu cambi sempre prima (ipottizzo a 12200/12500 giri)... poi soprattutto il cambio da 5? a 6? mi pare che lo fai tanto perch? bisogna mettere la 6? sul traguardo non perch? "te la chiami"...
                  Insomma, non ? che cambia la vita, soprattutto con la 1000, ma se vai cercando quei 3/5 kmh in pi?, che sono poi quelli che ti avrebbero fatto prendere la scia del Bmw, devi badare anche a queste cose, quindi a cambiate perfette o quanto meno buone.

                  Poi magari mi sbaglio... ma a vederti mi sembri un pelo lungo ma fai cambi marcia per "abitudine" negli stessi punti... se non erro avevi detto che allungando avevi migliorato i tempi, per? consentimi, al mugello ci giri poco e ogni turno entri e martelli migliorando... sei un animale da pista, insomma lo sappiamo! Magari c'? stata una coincidenza tra cambio rapporto e tua guida e ora sei col rapporto sbagliato e non viene di riprovare il 17-41. Tu che dici?

                  eppure ti devo dire che stavolta la sesta la mettevo prima sul dritto non tanto per "abitudine" ma perch? ormai ero a 13k giri , di solito cambio l?, non arrivo mai a limitatore (lo ritengo inutile e dannoso)
                  l'anno scorso quando ho girato 57,3 la sesta l'appoggiavo allo scollino.
                  con la 41 mi trovo impiccato di seconda tra le esse , con la 40 scorre meglio ed ? meno aggressiva
                  di certo c'? che non giravo al mugello da un anno, e l'ultima volta ci ero caduto malamente
                  gi? girare 58 di passo ? stato un gran risultato. Penso che devo insistere con questo rapporto e non tornare indietro, sarebbe solo perdita di tempo. Semmai devo essere pi? aggressivo nelle frenate. Ho cambiato il mono, passando da un ohlins a un bitubo, la ciclistica ? lievemente cambiata.
                  Cmq alla gara della mastercup voglio provare a scendere da 311 a 310 interasse mono e alzare 1mm davanti, la voglio bella seduta dietro e alta
                  altra cosa che voglio provare ? escludere totalmente il TC
                  secondo me mi fa perdere parecchi cavalli in uscita di curva

                  e poi il prossimo anno voglio mettere mano ai rapporti del cambio. E' un cambio rapportato veramente male a mio avviso. Se ci fai caso quando passo dalla seconda alla terza perdo circa 2000 giri, il motore si "siede" , secondo me un calo di 2000 giri non ? accettabile. Cmq seguir? il tuo consiglio di tirare un p? pi? i giri

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Oengus View Post
                    eppure ti devo dire che stavolta la sesta la mettevo prima sul dritto non tanto per "abitudine" ma perch? ormai ero a 13k giri , di solito cambio l?, non arrivo mai a limitatore (lo ritengo inutile e dannoso)
                    l'anno scorso quando ho girato 57,3 la sesta l'appoggiavo allo scollino.
                    con la 41 mi trovo impiccato di seconda tra le esse , con la 40 scorre meglio ed ? meno aggressiva
                    di certo c'? che non giravo al mugello da un anno, e l'ultima volta ci ero caduto malamente
                    gi? girare 58 di passo ? stato un gran risultato. Penso che devo insistere con questo rapporto e non tornare indietro, sarebbe solo perdita di tempo. Semmai devo essere pi? aggressivo nelle frenate. Ho cambiato il mono, passando da un ohlins a un bitubo, la ciclistica ? lievemente cambiata.
                    Cmq alla gara della mastercup voglio provare a scendere da 311 a 310 interasse mono e alzare 1mm davanti, la voglio bella seduta dietro e alta
                    altra cosa che voglio provare ? escludere totalmente il TC
                    secondo me mi fa perdere parecchi cavalli in uscita di curva

                    e poi il prossimo anno voglio mettere mano ai rapporti del cambio. E' un cambio rapportato veramente male a mio avviso. Se ci fai caso quando passo dalla seconda alla terza perdo circa 2000 giri, il motore si "siede" , secondo me un calo di 2000 giri non ? accettabile. Cmq seguir? il tuo consiglio di tirare un p? pi? i giri
                    Allora ci vediamo al Mugello il prossimo weekend! Ci sar? con la squadra e 2 600, una Honda e un Kawa del nostro pilotino di punta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Anche secondo me il cambio originale ? rapportato male, troppa differenza tra seconda e terza ed una terza infinita...nessuno ha mai provato con il kit cambio racing?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by tassimax View Post
                        Anche secondo me il cambio originale ? rapportato male, troppa differenza tra seconda e terza ed una terza infinita...nessuno ha mai provato con il kit cambio racing?

                        esatto, troppa differenza, la moto perde troppi giri, non ha veramente senso

                        tra l'altro la prima ? poco sfruttabile a meno che non metti rapporti lunghissimi ma poi hai una seconda e una terza "morte"

                        sembrano minkiate ma si tolgono secondi sul giro

                        esistono nel kit racing vari rapporti, tutto sta nel studiare quello pi? adatto

                        nella colonna A il cambio STD

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X