Secondo me te la devi tenere cosi' come ? Farellina mia .... che se no chi ***** ci si avvicina piu' ai tuoi tempi !!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Onboard Mugello best lap 1,58,000
Collapse
X
-
-
Personalmente posso dire che ho lavorato con entrambe le moto, sia S1000 che ZX10R, anche pi? di una sullo stesso banco... insomma dati ne ho.
Posso dire che la Bmw a parit? di preparazione (cio? motore completamente di serie, centralina kit e scarico "buono") ha 4/5 cv in pi? ma soprattutto molta pi? coppia, circa un Kgm... la sostanza ? dunque che a livello di cavalleria sono oggettivamente l? (non ho mai verificato ma credo che la ZX10 sia pi? leggera di qualche kg) mentre come coppia la differenza ? pi? marcata...
A livello di preparazione, ottimizzando come da stock (quindi senza toccare la testata ma giocando con lo squish, la fasatura e pochi dettagli) il gap si assottiglia a 3/4 cv... mentre con Bmw bisogna dire che molti che hanno provato a migliorarla sono tornati indietro...
La sintesi ? che le due moto vanno pressoch? identiche ma che kawasaki ha una sfruttabilit? maggiore e probabilmente qualche kg in meno che l'aiutano durante tutto un giro di pista... ma che Bmw messa in rettilineo ed in scia, ha un piccolo vantaggio.
Last edited by xsandrox; 13-08-14, 09:27.
Comment
-
Ho visto bene il video... a me sembra tutto nella norma ma faccio delle osservazioni:
mi sembra di vedere che sul rettilineo cambi con un buon anticipo rispetto al limitatore, se non erro quando si arriva a 13.000 si illumina tutto il cucuzzaro ed invece tu cambi sempre prima (ipottizzo a 12200/12500 giri)... poi soprattutto il cambio da 5? a 6? mi pare che lo fai tanto perch? bisogna mettere la 6? sul traguardo non perch? "te la chiami"...
Insomma, non ? che cambia la vita, soprattutto con la 1000, ma se vai cercando quei 3/5 kmh in pi?, che sono poi quelli che ti avrebbero fatto prendere la scia del Bmw, devi badare anche a queste cose, quindi a cambiate perfette o quanto meno buone.
Poi magari mi sbaglio... ma a vederti mi sembri un pelo lungo ma fai cambi marcia per "abitudine" negli stessi punti... se non erro avevi detto che allungando avevi migliorato i tempi, per? consentimi, al mugello ci giri poco e ogni turno entri e martelli migliorando... sei un animale da pista, insomma lo sappiamo! Magari c'? stata una coincidenza tra cambio rapporto e tua guida e ora sei col rapporto sbagliato e non viene di riprovare il 17-41. Tu che dici?Last edited by xsandrox; 13-08-14, 09:37.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostHo visto bene il video... a me sembra tutto nella norma ma faccio delle osservazioni:
mi sembra di vedere che sul rettilineo cambi con un buon anticipo rispetto al limitatore, se non erro quando si arriva a 13.000 si illumina tutto il cucuzzaro ed invece tu cambi sempre prima (ipottizzo a 12200/12500 giri)... poi soprattutto il cambio da 5? a 6? mi pare che lo fai tanto perch? bisogna mettere la 6? sul traguardo non perch? "te la chiami"...
Insomma, non ? che cambia la vita, soprattutto con la 1000, ma se vai cercando quei 3/5 kmh in pi?, che sono poi quelli che ti avrebbero fatto prendere la scia del Bmw, devi badare anche a queste cose, quindi a cambiate perfette o quanto meno buone.
Poi magari mi sbaglio... ma a vederti mi sembri un pelo lungo ma fai cambi marcia per "abitudine" negli stessi punti... se non erro avevi detto che allungando avevi migliorato i tempi, per? consentimi, al mugello ci giri poco e ogni turno entri e martelli migliorando... sei un animale da pista, insomma lo sappiamo! Magari c'? stata una coincidenza tra cambio rapporto e tua guida e ora sei col rapporto sbagliato e non viene di riprovare il 17-41. Tu che dici?
eppure ti devo dire che stavolta la sesta la mettevo prima sul dritto non tanto per "abitudine" ma perch? ormai ero a 13k giri , di solito cambio l?, non arrivo mai a limitatore (lo ritengo inutile e dannoso)
l'anno scorso quando ho girato 57,3 la sesta l'appoggiavo allo scollino.
con la 41 mi trovo impiccato di seconda tra le esse , con la 40 scorre meglio ed ? meno aggressiva
di certo c'? che non giravo al mugello da un anno, e l'ultima volta ci ero caduto malamente
gi? girare 58 di passo ? stato un gran risultato. Penso che devo insistere con questo rapporto e non tornare indietro, sarebbe solo perdita di tempo. Semmai devo essere pi? aggressivo nelle frenate. Ho cambiato il mono, passando da un ohlins a un bitubo, la ciclistica ? lievemente cambiata.
Cmq alla gara della mastercup voglio provare a scendere da 311 a 310 interasse mono e alzare 1mm davanti, la voglio bella seduta dietro e alta
altra cosa che voglio provare ? escludere totalmente il TC
secondo me mi fa perdere parecchi cavalli in uscita di curva
e poi il prossimo anno voglio mettere mano ai rapporti del cambio. E' un cambio rapportato veramente male a mio avviso. Se ci fai caso quando passo dalla seconda alla terza perdo circa 2000 giri, il motore si "siede" , secondo me un calo di 2000 giri non ? accettabile. Cmq seguir? il tuo consiglio di tirare un p? pi? i giri
Comment
-
Allora ci vediamo al Mugello il prossimo weekend! Ci sar? con la squadra e 2 600, una Honda e un Kawa del nostro pilotino di punta!Originally posted by Oengus View Posteppure ti devo dire che stavolta la sesta la mettevo prima sul dritto non tanto per "abitudine" ma perch? ormai ero a 13k giri , di solito cambio l?, non arrivo mai a limitatore (lo ritengo inutile e dannoso)
l'anno scorso quando ho girato 57,3 la sesta l'appoggiavo allo scollino.
con la 41 mi trovo impiccato di seconda tra le esse , con la 40 scorre meglio ed ? meno aggressiva
di certo c'? che non giravo al mugello da un anno, e l'ultima volta ci ero caduto malamente
gi? girare 58 di passo ? stato un gran risultato. Penso che devo insistere con questo rapporto e non tornare indietro, sarebbe solo perdita di tempo. Semmai devo essere pi? aggressivo nelle frenate. Ho cambiato il mono, passando da un ohlins a un bitubo, la ciclistica ? lievemente cambiata.
Cmq alla gara della mastercup voglio provare a scendere da 311 a 310 interasse mono e alzare 1mm davanti, la voglio bella seduta dietro e alta
altra cosa che voglio provare ? escludere totalmente il TC
secondo me mi fa perdere parecchi cavalli in uscita di curva
e poi il prossimo anno voglio mettere mano ai rapporti del cambio. E' un cambio rapportato veramente male a mio avviso. Se ci fai caso quando passo dalla seconda alla terza perdo circa 2000 giri, il motore si "siede" , secondo me un calo di 2000 giri non ? accettabile. Cmq seguir? il tuo consiglio di tirare un p? pi? i giri
Comment
-
Originally posted by tassimax View PostAnche secondo me il cambio originale ? rapportato male, troppa differenza tra seconda e terza ed una terza infinita...nessuno ha mai provato con il kit cambio racing?
esatto, troppa differenza, la moto perde troppi giri, non ha veramente senso
tra l'altro la prima ? poco sfruttabile a meno che non metti rapporti lunghissimi ma poi hai una seconda e una terza "morte"
sembrano minkiate ma si tolgono secondi sul giro
esistono nel kit racing vari rapporti, tutto sta nel studiare quello pi? adatto
nella colonna A il cambio STD
Comment
X

Comment