Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradito dalla mia moto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho parole, cose del genere non dovrebbero succedere neanche ad un esemplare su un milione....
    Una cosa ? certa, il telaio dello Zx-10 ha una struttura estremamente fragile e dico questo non per creare allarmismi per ma esperienza diretta...
    L'importante ? che ? andata bene.
    L'idea del 600 da usare solo in pista secondo me ? una grande idea...

Comment

• Font Size
      assolutamente singolare. Meno male che sei intero!

Comment

• Font Size
        PAURA
        L'importante ?che non ti sei fatto nulla, pero.................

CMQ sempre qui sul forum era girata una foto di un telaio crepato di un ZX10
        Ripeto meno male che non ? successo niente a t?

Sei sicuro che se ti prendi una naked vai "piano" ??????????????????

Comment

• Font Size
          Originally posted by scamir
          PAURA
          L'importante ?che non ti sei fatto nulla, pero.................

CMQ sempre qui sul forum era girata una foto di un telaio crepato di un ZX10
          Ripeto meno male che non ? successo niente a t?

Sei sicuro che se ti prendi una naked vai "piano" ??????????????????
          non che le naked di oggi siamo molto ferme....

Comment

• Font Size
            MahOrI, mi fa piacere sapere che tu stai bene...
            Adesso mi vien voglia di controllare questo telaio, anche se vi confesso che prima di uscire ogni tanto un'occhiata la davo.

Se riesci fai qualche foto e mettila sul forum; darai una mano a chi ha la tua stessa moto a tenere sotto controllo quella parte di telaio. Almeno cos? sappiamo esattamente dove si ? rotto il tuo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MahOrI
              .... non so ancora cosa faro' ma non so se intraprendero' vie legali, ? il primo caso in europa di cedimento strutturale, ....
              .....Ora di spillare soldi alla kawa non mi passa minimamente per la testa, il problema ? che non so se riusciro a risalire facilmente in sella ...
              Il fatto che ne sei uscito senza un graffio non toglie nulla alla gravit? dell'accaduto. Ci sono , oltre ai danni materiali, i danni morali per i quali la Kawasaki dovrebbe risarcirti con una moto nuova all'anno vita natural durante. Il che non tanto per spillar quattrini ma solo per il fatto che chi pone fiducia in un prodotto e ne viene tradito dev'essere ricompensato. Senza essere menagramo, pensa solo a chi non avesse avuto la tua "fortuna" oggi si parlerebbe di ......un altra vittima, incosciente centauro che ha perso il controllo del suo potente mezzo .... e gi? m... sull'intera categoria.
              Chissa magari quanti incidenti sono colpa di mezzi ormai troppo "racing" che avrebbero bisogno di un controllo/revisione ad ogni uscita in pista o su strada. Giriamo a ns. rischio con gomme (varie SC, RS, GP ecc.) che non sarebbero neppure omologate per uso stradale, catene sottodimensionate ecc. per km e km, rischiando cissacosa...... .
              La Ducati prescrive severi tagliandi con verifica del serraggio di tutti i bulloni, magari la ZX10R ha bisogno di sostituire i supporti ogni tot km.

Comment

• Font Size
                caxxo Mahori,quando ho letto il tuo post ci sono rimasto veramente di m.... x fortuna che e' andata liscia e adesso stai bene,ma capisco benissimo il tuo stato d'animo e le tue riflessioni per il futuro.....
                cmq sono daccordo con WildChild,non e' una questione di spillare soldi alla kawa (come invece farebbero molti che ci marciano ) e' solo che caxxo gia' su strada i pericoli escono fuori a bizzeffe,almeno la moto DEVE essere a posto!!!non e' possibile che per una cosa del genere si possa rischiare di far andare la cosa in maniera tragica!!

Comment

• Font Size
                  Mi dispiace, chiss? che spavento! Secondo me se sei un verdone, restaci, per una moto difettata non perdere fiducia.

Ti confesso che ho letto il post in apnea.... da panico.

Comment

• Font Size
                    esperienza terribile, che per fortuna sei qui a raccontare.Avevo gi? avuto modo di sentire episodi che remavano contro il telaio del kawa, ma questo mette davvero i brividi.Lo zx-10 era una delle moto papabili, poii mi sono orientato su una r1..perch? beh non mi fidavo troppo.Il mio consiglio ? di andare avanti con sta cosa, non solo per te (che hai rischiato la vita), ma per tutti i possessori di questa moto (ogettivamente molto bella).Anni f?..la yamaha richiamo tutte le fzr/r perch? in un solo esemplare era scoppiato il mono, mi spiace per la kawa..ma forse una bella campagna di richiamo ci starebbe tutta, certo come spesa e pubblicit? sarebbe deleterea...ma i rischi sono esagerati.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lithium
                      esperienza terribile, che per fortuna sei qui a raccontare.Avevo gi? avuto modo di sentire episodi che remavano contro il telaio del kawa, ma questo mette davvero i brividi.Lo zx-10 era una delle moto papabili, poii mi sono orientato su una r1..perch? beh non mi fidavo troppo.Il mio consiglio ? di andare avanti con sta cosa, non solo per te (che hai rischiato la vita), ma per tutti i possessori di questa moto (ogettivamente molto bella).Anni f?..la yamaha richiamo tutte le fzr/r perch? in un solo esemplare era scoppiato il mono, mi spiace per la kawa..ma forse una bella campagna di richiamo ci starebbe tutta, certo come spesa e pubblicit? sarebbe deleterea...ma i rischi sono esagerati.
                      la Kawa ? una casa che tende un po' a sbattersene del post vendita.

un esempio lampante ? la vibrazione cronica alla frizione dello Z1000 che molti risolvono inserendo una rondella di teflon nel dado della frizione...per? sono ormai 3 anni che lo Z1000 ? in vendita ma la Kawasaki se n'? sempre sbattuta di correggere questo difetto molto fastidioso.

per cui ad oggi nel 2005 chi come me si compra una Z1000 nuova, si trova dopo pochi km a doversi sorbire una vibrazione fastidiosissima

Comment

• Font Size
                        Una casa seria come kawasaki, al pari delle altre case motociclistiche e non, deve rispondere in TOTO per il danno presente, dovuto al mezzo difettoso.
                        Qui nn si puo' nemmeno parlare di difetto del mezzo, ma di DANNO INCOMMENSURABILMENTE GRANDE e di PIENA RESPONSABILITA della casa madre. Un danno a causa ha rischiato la vita. Sono senza parole!!!

Comment

• Font Size
                          Mi sono informato bene da un rinnomato avvocato che tra l'altro mi ? parente, queste situazioni sono molto difficili (per lui sarebbe interesse a fare grossa guerra alla kawasaki) e si parla di cifre astronomiche di avvocati che se per sbaglio riescono a trovare un valido appiglio io mi troverei accollate. cmq il mio concessionario, persona serissima, si sta impegnando a convincere la Kawasaki italia a mandarmi un nuovo mezzo senza dover passare per vie legali e oltre ad aver SEGNALATO CON STATO DI MASSIMA IMPORTANZA l'evento spera seriamente che venga un richiamo per almeno 1000 telai prima e dopo il mio.
                          Stasera metto le foto

Comment

• Font Size
                            mica per caso ha a che fare con questo ?

a un mio amico e successo la scorsa settimana anche una cosa strana.

La ZX10R aveva 3200 chilometri. A 260 km orari si e spaccato il motore, rischiando di cadere e uccidersi. La ruota posteriore si bloccata.

> Hockenheim

Motore rotto, KAWASAKI Germany non vuole pagare il danno.

Comment

• Font Size
                              praticamente si ? staccato di netto il pezzo che si vede un po' piu' a dx, dove c'? la vite esagonale che tiene TUTTO!

Comment

• Font Size
                                Certo che ? assurdo quanto accaduto...io mi stavo orientando per passare al 10R,ma dopo aver letto quanto ti ? accaduto mi sa che lascer? perdere.
                                Mi vien anche alla mente un ragazzo che l'anno scorso ci ha lasciato la vita in una curva in una maniera un po' strana,? uscito fuori traiettoria in un posto in cui ? molto difficile, soprattutto per chi conosce la strada(lui lavorava a 300 metri da li!!),andando a sbattere contro un guardrail e impattando successivamente contro un'auto...che questo incidente sia stato dovuto allo stesso problema?
                                Non era un inesperto aveva pi? di 30anni,con figlio a carico ed era solito girare in pista,quindi non un novellino!!!

Comment

X
                                Working...
                                X