Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Club Zx10r

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh vi faccio un resoconto della mi prima pistata con la zx10r mia a tutti gli effetti(l'altra volta la stavo provando per comprarla..)

ero al circuito franco di suni in mores ( www.autodromosardegna.net ) e dovevo fare mezza giornata...arrivo scarico pago prendo il box...preparo tutto..minimo a 2.500 e via si entra...faccio due giri per accertarmi che le gomme siano calde e poi inizio a girare...era da fine ottobre che non andavo in pista e mi sentivo molto cirdino e legato in sella...tanto che sbagliavo e facevo quasi tutte le curve in prima(la velocità di perccorenza era quella giusta...anche se veramente troppo lento in ingresso...ma non si poteva aprire..) xkè inizialmente non riuscivo a coordinare i movimenti per entrare con una marcia in + facendo scorrere la moto e entrando + velocemente..x non parlare della velocità alla staccata veramente troppo bassa...,ma il problema maggiore è stata la leva freno che faceva le bizze...dopo un po' arrivava a fondo facendo una frenata lunghissima...sono rientrato...ho cercato un tubo di gomma per spurgare...alla fine lo trovo...faccio lo sporco lavoro...e trono,...ma il problema si è protratto a lungo...nei turni successivi levo via un po'0 di ossido ddalle aritcolazioni e rincomincio a fare le curve con una marcia + alta con una discreta velocità di ingresso...mi prendo un paio di begli spaventi alla staccatona dove arrivo con la moto che frena si e no...e quando frena si alza e saltella(ma non avevo l'antisaltellamento??) e si scompone e mi costa un paio di lunghi ma fortunatamente senza nessuna escursione sulla sabbia..lungo il rettilineo è spettacolare notare come mettengo 4 la moto galleggi e sbacchetti...quando spalanco vedo tutte le cose lontane farsi sempre + vicine...è spettacolare..
    va beh...torno dentro mi sparo l'ultima redbull e decido di rientrare con un mio amico + bravo che doveva seguirmi per dirmi come e dove migliorare..solo che come entro senzto un ticchettio...fanculo mi ero dimenticato di attaccare la clip del casco...va beh rientro...la riattacco...e il tipo mi fa notare che stanno per chiudere e posso fare veramente pochi giri ammenochè non mi metta a camminare seriamente...alchè mi sparo dentro infogatissimo come non mai...avevo i crampi e in un rettilineo mi sono alzato per sgrnachire le gambe ma avevo paura di fare come il tipo del bol d'or...continuo dando del gran cassone e sento la ruota posteriore che lascia nu,merosi virgoloni in ogni curva...avevo trovato il feeling che cercavo...le pedane regolate + alte e arretrate possibili mi aiutavano a rimanere attaccato quando spalancavo(ho in mente di prendere un gas rapido bicavo xkè la corsa di quello originale è veramente troppo lunga e l'ultima parte non riesco a usarla(visto che x d+ il mio polso dx è bloccato da una ciste articolare...),faccio un paio di belle staccatone(con il fresco della sera la pompa funzionava meglio)sventtagliando a destra e sinistra il posteriore e vedo che alla fine giro abbastanza bene...non vedo l'ora di tornarci...magari con un pignone + piccolo...un paio di maglie alla catena,delle gomme nuove..e un fisico allenato!!!

Comment

• Font Size
      ecco un paio di foto prima di caricare per andare via...

Last edited by armadillosiberiano; 27-03-06, 13:33.

Comment

• Font Size
        Ciao ragazzi se vi interessa ho queste carene in vendita per il modello 2004/05 se volete vedere altre foto andate nel mio sito. trovate anche un post dettagliato nel mercatino del forum alla voce "Accessori moto"...fatemi sapere che ve ne sembra....

Last edited by smperformance; 26-03-06, 22:08.

Comment

• Font Size
          sono vtr modificate?

Comment

• Font Size
            Si Cruciata....il codone ? biposto come l'originale con l'unghia monoposto Originale Kawasaki, mentre il cupolino e racing modificato per i due fari elittici....la qualita della verniciatura ? pari all'originale!

Comment

• Font Size
              Originally posted by armadillosiberiano
              ...,ma il problema maggiore ? stata la leva freno che faceva le bizze...dopo un po' arrivava a fondo facendo una frenata lunghissima...sono rientrato...ho cercato un tubo di gomma per spurgare...alla fine lo trovo...faccio lo sporco lavoro...e trono,...ma il problema si ? protratto a lungo...!!!
              hai risolto il problema dei freni!!
              Io come vi ho detto l'altra volta ho montato i tubi in treccia e la pompa radiale della brembo 19x20..ieri sono uscito in strada tutta la giornata,e ho avuto lo stesso problema,ho fatto lo spurgo almeno una decina di volte ma sembra che la leva del freno ha un gioco troppo lungo...la moto frena ma dal punto in cui la leva si trova a riposo al punto in cui premendola spinge le pasticche ci sono almeno un centimetro di gioco....a qualcuno ? capitato!!!
              Il mio meccanico a detto che molte volte ci sono delle micro bolle d'aria che si tolgono facendo lo spurgo molte volte e dopo averci camminato un p? con la moto!!!??

Comment

• Font Size
                gianfra

colore nero
                bello ma delicato.

Comment

• Font Size
                  boh...in settimana proverò a cambiare totalmente il liquido freni.,..magari passando a un bel 5.0....e vediamo come va..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by armadillosiberiano
                    boh...in settimana prover? a cambiare totalmente il liquido freni.,..magari passando a un bel 5.0....e vediamo come va..
                    Dici che sia l'olio??Io ho messo il DOT 6.0 che per ora fa la MOTUL.Chi s? se non sia questo il motivo??Ma....

Comment

• Font Size
                      domanda....ma che cazz cambia tra la 2004 e la 2005???

giorno ice

Comment

• Font Size
                        il 6.0?non ne avevo mai sentito parlare...ero fermo al 5.1 ...

boh...magari nel tuo caso solo bolle...nel mio ho spurgsto e nulla...non c'era aria...solo olio...eppure come scaldavo andavo a fondo...xò a fine giornata con il fresco non faceva scherzi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iceman46
                          domanda....ma che cazz cambia tra la 2004 e la 2005???

giorno ice
                          da quel che so io solo le colorazioni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianfra
                            colore nero
                            bello ma delicato.
                            welcome

Comment

• Font Size
                              ooooooooooooooo...
                              ma zx10r dotati che azzo sqtate facendo?ok che è primavera e si scaldano i motori...ma scrivete qualche racconto anche qui...

Comment

• Font Size
                                che racconto?!?!ho finito il rodaggio e la prossima settimana faccio fare il tagliando dei mille...poi partono le modifiche...giri purtroppo ancora pochi...per non dire nessuno!!!

Comment

X
                                Working...
                                X