beh vi faccio un resoconto della mi prima pistata con la zx10r mia a tutti gli effetti(l'altra volta la stavo provando per comprarla..)
ero al circuito franco di suni in mores ( www.autodromosardegna.net ) e dovevo fare mezza giornata...arrivo scarico pago prendo il box...preparo tutto..minimo a 2.500 e via si entra...faccio due giri per accertarmi che le gomme siano calde e poi inizio a girare...era da fine ottobre che non andavo in pista e mi sentivo molto cirdino e legato in sella...tanto che sbagliavo e facevo quasi tutte le curve in prima(la velocità di perccorenza era quella giusta...anche se veramente troppo lento in ingresso...ma non si poteva aprire..) xkè inizialmente non riuscivo a coordinare i movimenti per entrare con una marcia in + facendo scorrere la moto e entrando + velocemente..x non parlare della velocità alla staccata veramente troppo bassa...,ma il problema maggiore è stata la leva freno che faceva le bizze...dopo un po' arrivava a fondo facendo una frenata lunghissima...sono rientrato...ho cercato un tubo di gomma per spurgare...alla fine lo trovo...faccio lo sporco lavoro...e trono,...ma il problema si è protratto a lungo...nei turni successivi levo via un po'0 di ossido ddalle aritcolazioni e rincomincio a fare le curve con una marcia + alta con una discreta velocità di ingresso...mi prendo un paio di begli spaventi alla staccatona dove arrivo con la moto che frena si e no...e quando frena si alza e saltella(ma non avevo l'antisaltellamento??) e si scompone e mi costa un paio di lunghi ma fortunatamente senza nessuna escursione sulla sabbia..lungo il rettilineo è spettacolare notare come mettengo 4 la moto galleggi e sbacchetti...quando spalanco vedo tutte le cose lontane farsi sempre + vicine...è spettacolare..
va beh...torno dentro mi sparo l'ultima redbull e decido di rientrare con un mio amico + bravo che doveva seguirmi per dirmi come e dove migliorare..solo che come entro senzto un ticchettio...fanculo mi ero dimenticato di attaccare la clip del casco...va beh rientro...la riattacco...e il tipo mi fa notare che stanno per chiudere e posso fare veramente pochi giri ammenochè non mi metta a camminare seriamente...alchè mi sparo dentro infogatissimo come non mai...avevo i crampi e in un rettilineo mi sono alzato per sgrnachire le gambe ma avevo paura di fare come il tipo del bol d'or...continuo dando del gran cassone e sento la ruota posteriore che lascia nu,merosi virgoloni in ogni curva...avevo trovato il feeling che cercavo...le pedane regolate + alte e arretrate possibili mi aiutavano a rimanere attaccato quando spalancavo(ho in mente di prendere un gas rapido bicavo xkè la corsa di quello originale è veramente troppo lunga e l'ultima parte non riesco a usarla(visto che x d+ il mio polso dx è bloccato da una ciste articolare...),faccio un paio di belle staccatone(con il fresco della sera la pompa funzionava meglio)sventtagliando a destra e sinistra il posteriore e vedo che alla fine giro abbastanza bene...non vedo l'ora di tornarci...magari con un pignone + piccolo...un paio di maglie alla catena,delle gomme nuove..e un fisico allenato!!!
ero al circuito franco di suni in mores ( www.autodromosardegna.net ) e dovevo fare mezza giornata...arrivo scarico pago prendo il box...preparo tutto..minimo a 2.500 e via si entra...faccio due giri per accertarmi che le gomme siano calde e poi inizio a girare...era da fine ottobre che non andavo in pista e mi sentivo molto cirdino e legato in sella...tanto che sbagliavo e facevo quasi tutte le curve in prima(la velocità di perccorenza era quella giusta...anche se veramente troppo lento in ingresso...ma non si poteva aprire..) xkè inizialmente non riuscivo a coordinare i movimenti per entrare con una marcia in + facendo scorrere la moto e entrando + velocemente..x non parlare della velocità alla staccata veramente troppo bassa...,ma il problema maggiore è stata la leva freno che faceva le bizze...dopo un po' arrivava a fondo facendo una frenata lunghissima...sono rientrato...ho cercato un tubo di gomma per spurgare...alla fine lo trovo...faccio lo sporco lavoro...e trono,...ma il problema si è protratto a lungo...nei turni successivi levo via un po'0 di ossido ddalle aritcolazioni e rincomincio a fare le curve con una marcia + alta con una discreta velocità di ingresso...mi prendo un paio di begli spaventi alla staccatona dove arrivo con la moto che frena si e no...e quando frena si alza e saltella(ma non avevo l'antisaltellamento??) e si scompone e mi costa un paio di lunghi ma fortunatamente senza nessuna escursione sulla sabbia..lungo il rettilineo è spettacolare notare come mettengo 4 la moto galleggi e sbacchetti...quando spalanco vedo tutte le cose lontane farsi sempre + vicine...è spettacolare..
va beh...torno dentro mi sparo l'ultima redbull e decido di rientrare con un mio amico + bravo che doveva seguirmi per dirmi come e dove migliorare..solo che come entro senzto un ticchettio...fanculo mi ero dimenticato di attaccare la clip del casco...va beh rientro...la riattacco...e il tipo mi fa notare che stanno per chiudere e posso fare veramente pochi giri ammenochè non mi metta a camminare seriamente...alchè mi sparo dentro infogatissimo come non mai...avevo i crampi e in un rettilineo mi sono alzato per sgrnachire le gambe ma avevo paura di fare come il tipo del bol d'or...continuo dando del gran cassone e sento la ruota posteriore che lascia nu,merosi virgoloni in ogni curva...avevo trovato il feeling che cercavo...le pedane regolate + alte e arretrate possibili mi aiutavano a rimanere attaccato quando spalancavo(ho in mente di prendere un gas rapido bicavo xkè la corsa di quello originale è veramente troppo lunga e l'ultima parte non riesco a usarla(visto che x d+ il mio polso dx è bloccato da una ciste articolare...),faccio un paio di belle staccatone(con il fresco della sera la pompa funzionava meglio)sventtagliando a destra e sinistra il posteriore e vedo che alla fine giro abbastanza bene...non vedo l'ora di tornarci...magari con un pignone + piccolo...un paio di maglie alla catena,delle gomme nuove..e un fisico allenato!!!

Comment