Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio acquisto KTM
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Famoso uno che su un altro forum aveva raggiunto 62.000km con un duke, sono tantini soprattutto considerando che la usava in pista, in strada e ci ha fatto varie volte le ferie, una moto usata tutti i giorni che nel fine settimana entrava in kartodromo..
In giro c'? un suo sito, ma io non ricordo di pi?..
Il 660 per? non ? il 625cc del Duke, quindi non lo so, anche se potrebbe non essere molto diverso..
Comment
-
Allora, il modello 2003 non aveva il serbatoio olio aggiuntivo nel telaio, quindi avendo minor quantita' d'olio necessitava di cambi piu' ravvicinati.. dal 2004 si puo' fare ogni 5000, anche se poi in molti lo fanno ogni 4000.. dipende anche da come ci si da dentroOriginally posted by Gasssss View PostTartaro, non vorrei correggerti, ma tutti gli LC4 "vecchi" fanno manutenzione ogni 5000, come detto... ma il 660 la fa cambio olio ogni 2,500, questo ? quello che so io!!!!
Mi sbaglio?
I nuovi 690 a iniezione sono invece da tagliandare a 10.000..
confermi?
Per il nuovo modello sinceramente non so, ma 10000 km senza cambiare olio mi sembrano molti.. troppi...
a regola si arriva a 35000-40000 km.. poi meglio dare una controllina, e verificare i consumi.. cmq come diceva mio nonno, le moto sono come le scarpe, dipende molto da chi le indossaOriginally posted by Bladegreen View PostPrima di toccare il pistone quanti km si percorrono?
Comment
-
cambio olio ok... ma registrare le valvole ogni 5k mi sembra un po eccessivo (rispetto alla manutenzione jap)Originally posted by TarTaRo View PostScorpion, la manutenzione ? come quella di una stradale, cambio olio e filtri ogni 5000 km.. e registrazione gioco valvole consigliata ogni 5000.. operazione molto semplice..
Poi a seconda di come la maltratti puoi avvicinare un pochino i cambi olio
Comment
-
Registrare le valvole sui "vecchi" LC4 e' un'operazione semplicissima.. basta smontare il coperchio valvole ed agire sui registri..Originally posted by Scorpion View Postcambio olio ok... ma registrare le valvole ogni 5k mi sembra un po eccessivo (rispetto alla manutenzione jap)
Operazione che un meccanico fa in una mezz'oretta
Diciamo meno che cambiare le candele su una 4 cilindri Jap
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by TarTaRo View PostRegistrare le valvole sui "vecchi" LC4 e' un'operazione semplicissima.. basta smontare il coperchio valvole ed agire sui registri..
Operazione che un meccanico fa in una mezz'oretta
Diciamo meno che cambiare le candele su una 4 cilindri Jap
Quoto
sull'xt la prima volta che ho provato ci ho messo un'oretta ma facendo proprio con calma
E' una sciocchezza
mica s? ducati
Comment
-
scusate se mi intrometto...
maaa so che ? un costo un p? pi? alto ma io andrei su un nuovo 690... magari il duke III che forse nn sar? un motard duro e puro... ma secondo il mio parere ? anche d'un altro pianeta... motore fluidissimo con un'eccellente cavalleria tre mappe selezionabili REALI!!!.. e visto che hai detto che lo vuoi usare tutti i giorni pi? giri pi? pista secondo me un motore che ha i tagliandi pi? spaiziati incide abbastanza sul portafoglio... ? pi? comodo e ha gi? ottime doti anche per la pista come l'antisaltellamento!! e usati si trovano abbastanza facilmente...
Comment
-
si ho visto che i prezzi sono anche minori di un normale lc4, è anche carina ma mi sembra piu una moto da fighetto... invece lc4 o il smc 690 sembrano piu cattivi il giusto necesario!!!
me gusta mas!!!
Comment
-
io ho avuto il 640 per 2 anni e se fai parecchi km tagliandarla ogni 5000 km ? un p? una rottura di balle... (oltre al litrozzo di olio che si ciuccia tra un tagliando e l'altro... ma si s? un grosso mono ? cos?!). Per il resto bella moto, divertente, ci ho fatto il giro delle alpi due estati orsono e in montagna tra i tornanti ? una vera goduria (nonostante fossi stracarico con tenda etc etc).
Per? se dovessi comprarla ora, preferirei il 690... visto sistemato con uno bello scaricozzo altro che da fighetto...
Comment
-
mi intrometto
1- lascia stare il 640..se vuoi un SMC vai sul 625, o ancora meglio sul 660
2- io ho un SMR690..l'estetica può nn piacere, nn è il massimo, ma siamo un millenio avanti di motore: zero vibrazioni, al dil là del gap di potenza il motore allunga bene e tira tranquillamente fino agli 8.000..anzi il meglio arriva troprio tra i 5 e i 7
3- x i tagliandi se nn fai pista (o un uso al limite della moto) poi andare tranquillamente sulla distanza dei 5.000 tra uno e l'altro..io per tranquillità farei un pò prima, tra i 4 e i 4.500 x stare sicuro..tanto nn sono quei 500km che ti fan povero, ma ti possono evitare qualke problema..
4- il controllo valvole se nn sbaglio si fa ogni due tagliandi (da libretto d'istruzione) ovvio che se lo fai tu puoi fartelo quando vuoi..
5- SMC690.....bella moto, estetica un pò da giocattolone, e assemblamento davvero alla buona..tra la tre 690 è sicuramente la più motard (o perlomeno quella che finge meglio di esserlo) quindi è anke la piu scomoda e meno sfruttabile..
in generale dipende un pò dall'uso che intendi fare della moto..se cerchi un mezzo da sparo l'SMC690 forse può essere la scelta giusta...
se gia hai da fare percorsi un pochino più lunghi, porti ogni tanto la donna, vai poco in pista, allora meglio il Duke..
l'SM base ha una ciclistica che nn vale il nome ktm che porta..
i "vecchi" LC4 sono sempre gran moto, in pista ti togli qualke soddisfazione sui 690 (se la sai far andare) ma è anke una moto molto più "rude" sia come erogazione che come comportamento in strada..è un motard vecchio stile insomma..
io ne valuterei l'acquisto solo a fronte di un BUON risparmio economico, 5.000 euri li vale magari un 660 con qualke accessorio..nn certo un 640, soprattutto di qeusti tempi dove il mercato nn è certo dei migliori..
se interessa ero andato a visionare un 690 2007 il mese scorso, nn l ho preso xè ho preso la R, ma era davvero un gran mezzo..6000euro con completo akra, filtro, centralina, gommata, paramani e 4.000km
posso girarti il contatto..
Comment
-
quoto quoto e quotoOriginally posted by ..zed.. View Postmi intrometto
1- lascia stare il 640..se vuoi un SMC vai sul 625, o ancora meglio sul 660
2- io ho un SMR690..l'estetica pu? nn piacere, nn ? il massimo, ma siamo un millenio avanti di motore: zero vibrazioni, al dil l? del gap di potenza il motore allunga bene e tira tranquillamente fino agli 8.000..anzi il meglio arriva troprio tra i 5 e i 7
3- x i tagliandi se nn fai pista (o un uso al limite della moto) poi andare tranquillamente sulla distanza dei 5.000 tra uno e l'altro..io per tranquillit? farei un p? prima, tra i 4 e i 4.500 x stare sicuro..tanto nn sono quei 500km che ti fan povero, ma ti possono evitare qualke problema..
4- il controllo valvole se nn sbaglio si fa ogni due tagliandi (da libretto d'istruzione) ovvio che se lo fai tu puoi fartelo quando vuoi..
5- SMC690.....bella moto, estetica un p? da giocattolone, e assemblamento davvero alla buona..tra la tre 690 ? sicuramente la pi? motard (o perlomeno quella che finge meglio di esserlo) quindi ? anke la piu scomoda e meno sfruttabile..
in generale dipende un p? dall'uso che intendi fare della moto..se cerchi un mezzo da sparo l'SMC690 forse pu? essere la scelta giusta...
se gia hai da fare percorsi un pochino pi? lunghi, porti ogni tanto la donna, vai poco in pista, allora meglio il Duke..
l'SM base ha una ciclistica che nn vale il nome ktm che porta..
i "vecchi" LC4 sono sempre gran moto, in pista ti togli qualke soddisfazione sui 690 (se la sai far andare) ma ? anke una moto molto pi? "rude" sia come erogazione che come comportamento in strada..? un motard vecchio stile insomma..
io ne valuterei l'acquisto solo a fronte di un BUON risparmio economico, 5.000 euri li vale magari un 660 con qualke accessorio..nn certo un 640, soprattutto di qeusti tempi dove il mercato nn ? certo dei migliori..
se interessa ero andato a visionare un 690 2007 il mese scorso, nn l ho preso x? ho preso la R, ma era davvero un gran mezzo..6000euro con completo akra, filtro, centralina, gommata, paramani e 4.000km
posso girarti il contatto..
Comment
-
X

Comment