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consiglio acquisto KTM

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    #31
    Originally posted by TarTaRo View Post
    La mia ? un 2004.. il motore ? affidabiliSSimo
    Ha solo 102x80 invece che 101x78 come misure.. tutti questi lc4 scorazzano poi con un filtro aperto, carburazione e scarico per accordare l'input-output e come dicevo sopra sei attorno ai 56-57 cv ruota nel caso del 660 ma con un p? pi? schiena ai medi e meno inerzia vista la mancanza del motorino di avviamento e il volano che ? pi? piccolo e diverso in questo caso dai 640-625 visto che manca la battteria e l'impianto elettrico ? semplificato..
    Ti dir? di pi?, i 660 reggono bene anche una parca preparazione, senza variare l'affidabilit?..
    Per esempio in rete puoi trovare diversi ragazzi che hanno montato le camme msp1 del modello factory che si trovano nel listino originale ktm, guarnizioni basamento e testa sempre del modello factory, pi? resistenti e -0.8mm e lavorazione testa.. qualcuno, (ad esempio io l'anno prossimo ) monta anche un pistone pi? leggero in modo da favorire e stressare meno l'imbiellaggio agli alti regimi
    In questo caso bisogna stare attenti se si aumenta la compressione.. ma rimanendo nei limiti (ad esempio il Wossner ha praticamente lo stesso rapporto) l'affidabilit? rimane..


    Prima di toccare il pistone quanti km si percorrono?

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      #32
      Famoso uno che su un altro forum aveva raggiunto 62.000km con un duke, sono tantini soprattutto considerando che la usava in pista, in strada e ci ha fatto varie volte le ferie, una moto usata tutti i giorni che nel fine settimana entrava in kartodromo..

      In giro c'? un suo sito, ma io non ricordo di pi?..

      Il 660 per? non ? il 625cc del Duke, quindi non lo so, anche se potrebbe non essere molto diverso..

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        #33
        Originally posted by Gasssss View Post
        Tartaro, non vorrei correggerti, ma tutti gli LC4 "vecchi" fanno manutenzione ogni 5000, come detto... ma il 660 la fa cambio olio ogni 2,500, questo ? quello che so io!!!!

        Mi sbaglio?

        I nuovi 690 a iniezione sono invece da tagliandare a 10.000..

        confermi?
        Allora, il modello 2003 non aveva il serbatoio olio aggiuntivo nel telaio, quindi avendo minor quantita' d'olio necessitava di cambi piu' ravvicinati.. dal 2004 si puo' fare ogni 5000, anche se poi in molti lo fanno ogni 4000.. dipende anche da come ci si da dentro
        Per il nuovo modello sinceramente non so, ma 10000 km senza cambiare olio mi sembrano molti.. troppi...

        Originally posted by Bladegreen View Post
        Prima di toccare il pistone quanti km si percorrono?
        a regola si arriva a 35000-40000 km.. poi meglio dare una controllina, e verificare i consumi.. cmq come diceva mio nonno, le moto sono come le scarpe, dipende molto da chi le indossa

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          #34
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Scorpion, la manutenzione ? come quella di una stradale, cambio olio e filtri ogni 5000 km.. e registrazione gioco valvole consigliata ogni 5000.. operazione molto semplice..
          Poi a seconda di come la maltratti puoi avvicinare un pochino i cambi olio
          cambio olio ok... ma registrare le valvole ogni 5k mi sembra un po eccessivo (rispetto alla manutenzione jap)

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            #35
            Originally posted by Scorpion View Post
            cambio olio ok... ma registrare le valvole ogni 5k mi sembra un po eccessivo (rispetto alla manutenzione jap)
            Registrare le valvole sui "vecchi" LC4 e' un'operazione semplicissima.. basta smontare il coperchio valvole ed agire sui registri..
            Operazione che un meccanico fa in una mezz'oretta
            Diciamo meno che cambiare le candele su una 4 cilindri Jap

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              #36
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Registrare le valvole sui "vecchi" LC4 e' un'operazione semplicissima.. basta smontare il coperchio valvole ed agire sui registri..
              Operazione che un meccanico fa in una mezz'oretta
              Diciamo meno che cambiare le candele su una 4 cilindri Jap

              Quoto

              sull'xt la prima volta che ho provato ci ho messo un'oretta ma facendo proprio con calma

              E' una sciocchezza




              mica s? ducati

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                #37
                scusate se mi intrometto... maaa so che ? un costo un p? pi? alto ma io andrei su un nuovo 690... magari il duke III che forse nn sar? un motard duro e puro... ma secondo il mio parere ? anche d'un altro pianeta... motore fluidissimo con un'eccellente cavalleria tre mappe selezionabili REALI!!!.. e visto che hai detto che lo vuoi usare tutti i giorni pi? giri pi? pista secondo me un motore che ha i tagliandi pi? spaiziati incide abbastanza sul portafoglio... ? pi? comodo e ha gi? ottime doti anche per la pista come l'antisaltellamento!! e usati si trovano abbastanza facilmente...

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                  #38
                  si ho visto che i prezzi sono anche minori di un normale lc4, è anche carina ma mi sembra piu una moto da fighetto... invece lc4 o il smc 690 sembrano piu cattivi il giusto necesario!!!
                  me gusta mas!!!

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                    #39
                    io ho avuto il 640 per 2 anni e se fai parecchi km tagliandarla ogni 5000 km ? un p? una rottura di balle... (oltre al litrozzo di olio che si ciuccia tra un tagliando e l'altro... ma si s? un grosso mono ? cos?!). Per il resto bella moto, divertente, ci ho fatto il giro delle alpi due estati orsono e in montagna tra i tornanti ? una vera goduria (nonostante fossi stracarico con tenda etc etc).
                    Per? se dovessi comprarla ora, preferirei il 690... visto sistemato con uno bello scaricozzo altro che da fighetto...

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                      #40
                      perche' vuoi meta' moto?????????
                      -1- SD990
                      -2- SM990
                      -3- SM 990R
                      -4- RC8

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                        #41
                        mi intrometto
                        1- lascia stare il 640..se vuoi un SMC vai sul 625, o ancora meglio sul 660
                        2- io ho un SMR690..l'estetica può nn piacere, nn è il massimo, ma siamo un millenio avanti di motore: zero vibrazioni, al dil là del gap di potenza il motore allunga bene e tira tranquillamente fino agli 8.000..anzi il meglio arriva troprio tra i 5 e i 7
                        3- x i tagliandi se nn fai pista (o un uso al limite della moto) poi andare tranquillamente sulla distanza dei 5.000 tra uno e l'altro..io per tranquillità farei un pò prima, tra i 4 e i 4.500 x stare sicuro..tanto nn sono quei 500km che ti fan povero, ma ti possono evitare qualke problema..
                        4- il controllo valvole se nn sbaglio si fa ogni due tagliandi (da libretto d'istruzione) ovvio che se lo fai tu puoi fartelo quando vuoi..

                        5- SMC690.....bella moto, estetica un pò da giocattolone, e assemblamento davvero alla buona..tra la tre 690 è sicuramente la più motard (o perlomeno quella che finge meglio di esserlo) quindi è anke la piu scomoda e meno sfruttabile..

                        in generale dipende un pò dall'uso che intendi fare della moto..se cerchi un mezzo da sparo l'SMC690 forse può essere la scelta giusta...
                        se gia hai da fare percorsi un pochino più lunghi, porti ogni tanto la donna, vai poco in pista, allora meglio il Duke..
                        l'SM base ha una ciclistica che nn vale il nome ktm che porta..

                        i "vecchi" LC4 sono sempre gran moto, in pista ti togli qualke soddisfazione sui 690 (se la sai far andare) ma è anke una moto molto più "rude" sia come erogazione che come comportamento in strada..è un motard vecchio stile insomma..
                        io ne valuterei l'acquisto solo a fronte di un BUON risparmio economico, 5.000 euri li vale magari un 660 con qualke accessorio..nn certo un 640, soprattutto di qeusti tempi dove il mercato nn è certo dei migliori..

                        se interessa ero andato a visionare un 690 2007 il mese scorso, nn l ho preso xè ho preso la R, ma era davvero un gran mezzo..6000euro con completo akra, filtro, centralina, gommata, paramani e 4.000km posso girarti il contatto..

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                          #42
                          Originally posted by ..zed.. View Post
                          mi intrometto
                          1- lascia stare il 640..se vuoi un SMC vai sul 625, o ancora meglio sul 660
                          2- io ho un SMR690..l'estetica pu? nn piacere, nn ? il massimo, ma siamo un millenio avanti di motore: zero vibrazioni, al dil l? del gap di potenza il motore allunga bene e tira tranquillamente fino agli 8.000..anzi il meglio arriva troprio tra i 5 e i 7
                          3- x i tagliandi se nn fai pista (o un uso al limite della moto) poi andare tranquillamente sulla distanza dei 5.000 tra uno e l'altro..io per tranquillit? farei un p? prima, tra i 4 e i 4.500 x stare sicuro..tanto nn sono quei 500km che ti fan povero, ma ti possono evitare qualke problema..
                          4- il controllo valvole se nn sbaglio si fa ogni due tagliandi (da libretto d'istruzione) ovvio che se lo fai tu puoi fartelo quando vuoi..

                          5- SMC690.....bella moto, estetica un p? da giocattolone, e assemblamento davvero alla buona..tra la tre 690 ? sicuramente la pi? motard (o perlomeno quella che finge meglio di esserlo) quindi ? anke la piu scomoda e meno sfruttabile..

                          in generale dipende un p? dall'uso che intendi fare della moto..se cerchi un mezzo da sparo l'SMC690 forse pu? essere la scelta giusta...
                          se gia hai da fare percorsi un pochino pi? lunghi, porti ogni tanto la donna, vai poco in pista, allora meglio il Duke..
                          l'SM base ha una ciclistica che nn vale il nome ktm che porta..

                          i "vecchi" LC4 sono sempre gran moto, in pista ti togli qualke soddisfazione sui 690 (se la sai far andare) ma ? anke una moto molto pi? "rude" sia come erogazione che come comportamento in strada..? un motard vecchio stile insomma..
                          io ne valuterei l'acquisto solo a fronte di un BUON risparmio economico, 5.000 euri li vale magari un 660 con qualke accessorio..nn certo un 640, soprattutto di qeusti tempi dove il mercato nn ? certo dei migliori..

                          se interessa ero andato a visionare un 690 2007 il mese scorso, nn l ho preso x? ho preso la R, ma era davvero un gran mezzo..6000euro con completo akra, filtro, centralina, gommata, paramani e 4.000km posso girarti il contatto..
                          quoto quoto e quoto

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                            #43
                            Originally posted by creg View Post
                            perche' vuoi meta' moto?????????
                            -1- SD990
                            -2- SM990
                            -3- SM 990R
                            -4- RC8
                            Magari vuole anche meta' peso si una moto intera

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                              #44
                              la SD CON AKRA EVO SON 170KG a secco...... a me sembra una mountain bike il gixxer k5 pesa molto di piu' e lo senti solo spostandole a mano......

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                                #45
                                Be' un 660 con Akra e levando le cose inutili, tipo il mio , sta sui 125 a secco.. (per secco intendo solo senza benzina..)
                                Certo bisogna rinunciare a qualche puledro..
                                Last edited by TarTaRo; 06-04-09, 11:55.

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