Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Quando avevo la R1 2002 non faticavo a tenere il passo del mio amico con R6 , al passaggio all'SM invece me la dovevo sudare. Nel mio caso a pari pilota ero piu veloce e sicuro con l'SM. certo , ho solo 18mila km con l'SM contro i 30mila dell R1.
    Devo dirti che potrebbe dipendere da come si guida l'SM
    Chi ha avuto una stradale non si trova subito bene (o guida come andrebbe guidata) un SM, e forse questo da la sensazione che possa fare tutto ma che non starebbe davanti alle sportive.

    Condotta come si deve penso che diventi facile andar forte, mantenere maggiore margine, e divertirsi con minor impegno..

    Se hai fatto pi? km con la stradale forse mi confermi questo

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Gasssss View Post
      Devo dirti che potrebbe dipendere da come si guida l'SM
      Chi ha avuto una stradale non si trova subito bene (o guida come andrebbe guidata) un SM, e forse questo da la sensazione che possa fare tutto ma che non starebbe davanti alle sportive.

      Condotta come si deve penso che diventi facile andar forte, mantenere maggiore margine, e divertirsi con minor impegno..

      Se hai fatto pi? km con la stradale forse mi confermi questo
      Ah il divertimento con l SM ? maggiore nel 90% dei casi , ma se dovessi fare una gara in salita , su qualsiasi strada , mi prenderei la mia vecchia R1

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Ah il divertimento con l SM ? maggiore nel 90% dei casi , ma se dovessi fare una gara in salita , su qualsiasi strada , mi prenderei la mia vecchia R1
        Affermazione non priva di fondamento,per un semplice motivo:
        ? una gara,quindi sai dove stai andando e,soprattutto,quasi impossibile che si verifichi un imprevisto,quindi usi la sportiva per cio che sa fare,ed entri a cannone (nei tuoi limiti,ovvio...).
        Su strada aperta al traffico la situazione ? lievemente diversa,ed il margine di controllo che ti offre la k non ? paragonabile con quello di una maxi,e questo ti porta ad osare di piu e,in definitiva,ad essere piu efficace e veloce.
        Chi piu,chi meno...

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by gtmaster View Post
          Affermazione non priva di fondamento,per un semplice motivo:
          ? una gara,quindi sai dove stai andando e,soprattutto,quasi impossibile che si verifichi un imprevisto,quindi usi la sportiva per cio che sa fare,ed entri a cannone (nei tuoi limiti,ovvio...).
          Su strada aperta al traffico la situazione ? lievemente diversa,ed il margine di controllo che ti offre la k non ? paragonabile con quello di una maxi,e questo ti porta ad osare di piu e,in definitiva,ad essere piu efficace e veloce.
          Chi piu,chi meno...
          Io ancora non sono a mio agio con la forcella anteriore , in caso di improvvisa correzzione , magari perche una curva non conosciuta che strige, l'affondamento la scompone. Con l'R1 mi sentivo piu tranquillo , sentivo l'anteriore e potevo frenare con l'anteriore anche durante discrete pieghe , con l'SM ci? ? destabilizzante. IMHO

          Comment


          • Font Size
            #185
            Quando leggo cose come queste, mi rendo conto di quanto realmente diverse siano le esigenze e le sensazioni che si hanno...
            C ? comunque da dire che quello che prova ienaR1 ? abbastanza tipico di chi continua a cercare un feeling da supersportiva...
            Personalmente una caratteristica che mi ? sempre piaciuta della sm ? il suo ingresso fulmineo,e la capacit? di stringere le curve gi? strette a comando....
            L avantreno l ho sempre trovato,fin dall inizio,sicurissimo,per? esiste la possibilit? che io mi sia trovato PARTICOLARMENTE a mio agio con questa moto,come mi hanno confermato molte persone vedendomela guidare...

            Comment


            • Font Size
              #186
              si tratta anche di tecniche di guida, per?! In situazione di chiusura si traiettoria improvvisa su una moto a menubrio alto come la SM ti basta spingere ulteriormente il manubrio all'interno e la moto scende ancora pi? in piega, fatti salvi i limiti di aderenza eccetera eccetera...

              Comment


              • Font Size
                #187
                ovvio.
                Per questo trovo strano che qualcuno non ci si trovi,ma tant è....

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  ovvio.
                  Per questo trovo strano che qualcuno non ci si trovi,ma tant ?....
                  caso mai... Ovvio, per questo NON trovo strano che qualcno non ci si trovi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    NO no...
                    LO trovo strano,senza non...
                    perchè la stragrande maggioranza di chi guida una qualsiasi sm la trova enormemente intuitiva...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Io trovo molto facile un cb1000R , la mia moto , secondo me , non è facile

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Iena,evidentemente non ti trovi...
                        Càpita.
                        Su un forum arancione,per dire,c è un ragazzo che sostiene a spron battuto che la sua afrika twin,sul misto (sic!) si guida meglio della K sm.
                        Il mondo è bello perchè è (estremamente...) vario,no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Si si , è vero.

                          Anche i miei amici quando provano la mia sono piu in difficoltà.
                          Per dire , io vado "piano" tanto quanto il mio amico con cb1000r , ma se ci scambiamo moto , io con il suo cb vado subito forte , lui con il mio K non mi vede neanche , avrebbe bisogno di mooolte piu ore di utilizzo per sentirsi a suo agio. Questo per andare ad un ritmo molto allegro si intende

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            ma tu pensa...
                            Roba che nel misto,con la 990,il cb 1000 dovresti usarlo come rampa di lancio...
                            Mah!
                            Comunque sono curioso di vedere come me la caver? sul misto con la vecchia R1 02 (che tu avevi...) col kit manubrio "alto"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Da parte mia , con il 100% dell'impegno andavo piu veloce con l'R1 (vs KTM), mentre con il 90% dell'impegno vado piu veloce con il KTM (vs.R1).

                              Mi manca la mia R1 , adoravo il suo motore che a 4000 giri era gia un torello , e anche la sua estetica

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                E a livello di rapporto "rischio corso/risultato ottenuto" cos hai da dirmi?
                                Perchè la chiave di tutto è li...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X