Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by fox_039 View Post
    Direttamente da myktm.it:

    Nome: KTM 990 SuperDuke R
    Versione Mk1: anno '07
    Versione MK2: anno '08 / '09


    D: Che differenze passano tra le SuperDuke R Mk1 ed Mk2?
    R: Fermo restando che la SuperDuke R ? su base SD Mk2, nella SD-R Mk2 il motore ? stato modificato in maniera sostanziale in modo da erogare una potenza dichiarata all'albero di 133 cv. In realt? la moto sui banchi di pi? riviste ha toccato i 137 cv. Le modifiche riguardano alimentazione (corpi farfallati e iniettori pi? grandi), fluidodinamica (testa diversa, valvole pi? grandi), imbiellaggio (pistoni, bielle differenti), raffreddamento migliorato, scarico (collettore marchiato Akrapovic con sviluppo equilibrato delle uscite dai pistoni prima della Y). Ovviamente anche il SW di gestione dell'iniezione ? stato aggiornato. La ciclistica rimane identica. E' stato risolto il problema all'ammortizzatore di sterzo che ha afflitto le prime versioni delle R Mk1.
    Ah ? tutto chiaro, queste sono le specifiche della Superduke R, ma io prendo una Supermoto R.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Ah ? tutto chiaro, queste sono le specifiche della Superduke R, ma io prendo una Supermoto R.
      Convintissimo che alla fine avessi oprato per la SD, beh poco male, hai preso un mezzo diverso ma sempre validissimo.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Ritirata stamattina.

        Giretto di presentazione questo pomeriggio da 150km, pronti via Supercorsa posteriore chiusa dopo 5km di curve, buhaha!!
        Che dire.....finito il giro mi sembra di essere sceso dalle montagne russe, quasi quasi facevo il pieno e facevo lo stesso giro all'indietro.
        Taster? meglio domani sul Tenda.

        Comment


        • Font Size
          #169
          che bello ti vedo contento come un bambino...è da un po' che non mi prendo una moto che mi dia ste sensazioni...contentisssssimo x te!

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by VicToR 1000 View Post
            Ritirata stamattina.

            Giretto di presentazione questo pomeriggio da 150km, pronti via Supercorsa posteriore chiusa dopo 5km di curve, buhaha!!
            Che dire.....finito il giro mi sembra di essere sceso dalle montagne russe, quasi quasi facevo il pieno e facevo lo stesso giro all'indietro.
            Taster? meglio domani sul Tenda.
            bstrd


















































            scherzo , congratulazioni e goditela

            Comment


            • Font Size
              #171
              ...e quindi....???

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by dadeejay View Post
                ...e quindi....???
                E quindi ci sono le foto nella sezione foto

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  E quindi ci sono le foto nella sezione foto
                  me l'ero perse!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Vi dico un p? come v? questa SMR.

                    La moto ? eccezzionale, dalla doppia anima, ovviamente c'? quella isterica e prepotente che ti f? divertire come un matto ovunque ci sia una curva, ma s? essere un ottima passeggiatrice all'occorrenza.
                    Ti permette di andare a ritmi blandi e ti f? divertire anche solo a prendere allegro qualche curva anche a velocit? codice, e volendo rivela piccole doti turistiche, l'aria addosso non ? troppo fastidiosa come si potrebbe pensare, e in un percorso tra autostrada e statale (quindi velocit? tra i 100 e i 130) riesce anche a spuntare un ottimo 18km/l in barba a quello che si legge in giro, ed ecco che le lunghe trasferte con soli 15l di serbatoio non sembrano cos? scomode.
                    Non fosse per la sella, che ? come sedersi su un manico di scopa.....

                    Ovviamente aprendo il gas tutto a un tratto i consumi crollano ai 10/11 al litro.....ma la goduria ? incommensurabile.
                    I primi 150km li ho passati a resettare il cervello, ce n'? bisogno perch? i pesi e le inerzie in gioco sono veramente basse rispetto alla mia ex-R1, salta da un lato all'altro come una cavalletta col pepe al cul0, filtra molto bene le asperit? del terreno senza scompensare l'assetto (standard), mentre le gomme scavano un solco sull'asfalto.
                    La cosa veramente impressionante ? la sicurezza che trasmette in curva, per dire, mi sono ritrovato un paio di volte a rischiare di andare lungo in curva, l'istinto dice di frenare e poi piegare a velocit? "sicure", ma memore di un articolo su SBK Italia ho colto la palla al balzo, quindi mollato i freni e tirata gi?.....MAROOOOOONNN!!!!
                    Chiusa la curva in un microsecondo e se non stavo attento uscivo di strada, ma all'interno!
                    Ah ? questo il giochino quindi? Beeeeello!! Riproviamo un p?.
                    Beh da li in poi ? stato un continuo susseguirsi di curve (salita a Sospel dal Tenda per chi conosce) e fresate agli stivali, penso che le mie velocit? di percorrenza in curva siano raddoppiate rispetto a prima, mi ritrovavo sempre a pelare il freno a centro curva perch? quello davanti spesso mi si piantava in mezzo....no asp?, ero io che andavo a palla.
                    Con queste caratteristiche ecco che i 115cv bastano e avanzano, si esce fortissimo di curva, un colpo di gas e sorprendi anche il millone di turno affiancandolo, colpo di freni e ti butti in curva per passarlo.....quel ragazzo su ZX-10 deve aver pensato "semplicemente DIABOLICO".
                    I freni danno pure un ottimo feeling, ffunzionano al contrario dei classici jap, frenano poco all'inizio permettendoti di arrivarci pinzato in curva.....ma se schiacci ti ribalti: punto a favore, mi aspettavo molta meno modulabilit? dalle monoblocco, notoriamente toste per i neofiti o paracarri.
                    Il motore qualcosa da farsi perdonare ce l'ha, ha un orribile buco tra i 3 e i 4000 giri, si sente che ? magrissima, scalcia e vibra, ma basta dar gas che spinge con vigore e sopra i 4000 in 6? riprende molto bene.
                    Purtroppo sono legato dal rodaggio quindi oltre i 6500 non sono andato, senza contare che si st? slegando, da mattina a sera ha gi? cambiato risposta.

                    Vi posso garantire che non mi sono mai divertito tanto in moto come ieri, mai stato un fenomeno del manubrio, anzi faccio fatica a chiudere la gomma posteriore, grattare lo slider dello stivale era un evento, curvare e andare forte in discesa era utopia.....ora devo veramente contenermi perch? la patente ? veramente a rischio, questa SMR ti mette a proprio agio nel fare le peggio porcate, se permette effetti speciali a un chiodo come il sottoscritto pensate in mano a un buon manico.
                    E' come dare le chiavi di una pasticceria a un goloso diabetico....
                    E' come proporre una gang-bang a una classe di 14enni....

                    E' un istigazione a delinquere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      cambiala , prendi un guzzi california

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        uuuh.... non ancora hai passato i 6500...
                        il bello di quel motore sta tra i 5000 e i 9000

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Non faccio fatica a crederci, nel dare gas dovevo stare attento perch? sarebbe partita a 9000 in un attimo, cambiavo sempre sul pi? bello.

                          Originally posted by yokozuna View Post
                          cambiala , prendi un guzzi california
                          Naa, troppo leggera, stavo pensando a un Goldwing con scarichi aperti, cos? faccio lo stesso rumore del 911 di gpm.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Mi sono letto il topic tutto d un fiato,ed ho visto che hai fatto la scelta giusta...
                            Infatti,contrariamente a come qualcuno ha detto,la sd ? forse un pochino piu performante,ma ? decisamente piu ostica da condurre,e la stessa coasa vale,a maggior ragione,per le supersportive.
                            Non me ne voglia iena R1 ,ma quello che ha detto,che nel 90% delle situazioni la sportiva ? davanti, non sta ne in cielo ne in terra,a meno che a guidare non sia bayliss...
                            E comunque anche se stai davanti,con la carenata,lo fai con un impegno triplo e rischi quadrupli,ed alla fine sei piu stanco che divertito.
                            Ti chiedi come se la cavi in pista?
                            Con la vecchia 950 giravo a vallelunga sotto i 2",con questa se ne andrebbe,probabilmente,un altro secondo abbondante,di passo....
                            Hai comprato un ordigno balistico,fidati...
                            Appena posso me la prendo,quest estate dovr? annoiarmi ancora un po con l R1 a manubrio alto...
                            N.B:
                            riguardo alla citazione del film BRUTTI SPORCHI E CATTIVI:
                            non era mastroianni,ma nino manfredi!!
                            ..."tutti quandi,mi volete arrubbare,tutti quandi....
                            ma i' ve caccio via a tutti...nun ? ogg',nun ? doman',ma v? caccio..."
                            Mitico!

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Grazie Gt, ? stato un p? anche il tuo report letto sul forum arancio a farmi decidere per l'SMR, alla fine la mia necessit? ? divertirmi per strada e le SM sono decisamente dei bei giocattoloni, che poi fosse un arma non convenzionale l'ho capito il week-end scorso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Non me ne voglia iena R1 ,ma quello che ha detto,che nel 90% delle situazioni la sportiva è davanti, non sta ne in cielo ne in terra,a meno che a guidare non sia bayliss...
                                Quando avevo la R1 2002 non faticavo a tenere il passo del mio amico con R6 , al passaggio all'SM invece me la dovevo sudare. Nel mio caso a pari pilota ero piu veloce e sicuro con l'R1. certo , ho solo 18mila km con l'SM contro i 30mila dell R1.
                                Last edited by Iena R1; 20-05-10, 23:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X