Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by gtmaster View Post
    E a livello di rapporto "rischio corso/risultato ottenuto" cos hai da dirmi?
    Perch? la chiave di tutto ? li...
    Sul veloce preferisco (ovviamente?) l'R1 per il rapporto "rischio corso/risultato ottenuto" , sul lento viceversa.

    Il rapporto rischio corso/divertimento lo vince invece il KTM , ed ? per questo che la possiedo

    Comment


    • Font Size
      #197
      ragazzi tiro su questo post perchè oggi è tornato d'attualità...sono di ritorno da un 300 km di curve, e ho avuto la possibilità di scambiare per un tratto la mia SMR 990 con la superduke di un amico. Non pensavo di godere così tanto con la SD! Saranno state le dragon supercorsa contro le mie dunlop sportsmart ma la SD mi è sembrata più maneggevole, "piantata" e sicura sul davanti (questo era ovvio) e soprattutto meno incline al raddrizzamento in frenata...e qui la colpa va alle dunlop visto che con le supercorsa di serie questo effetto non c'era, anzi potevo entrare tranquillamente pinzato in curva.
      C'è da dire anche che l'SD aveva un'akra completo sotto il sedere, ma mi sto convincendo sempre più che queste dunlop non facciano per me...
      Last edited by Idiotbox; 22-08-10, 18:45.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Cambiale...

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Cambiale...

          ormai la stagione la voglio finire con queste...per? sono tentatissimo!
          Sto leggendo il polverone sulle sportsmart alzato sul forum dunlop, non pensavo che queste nuove gomme avessero causato tutto questo putiferio...evidentemente ho rischiato invece di prendere le QRR e mi ? andata male, sigh!

          Comment


          • Font Size
            #200
            Sono semplicemente inferiori come target, sono le D211GPRacer quelle che fanno per te...

            Comment


            • Font Size
              #201
              ti dirò, le sportsmart le hanno pubblicizzate come il giusto compromesso per chi va su strada e "ogni tanto" in pista, e garantiscono una durata notevole...probabilmente dovrei toccare qualcosa io nell'assetto della moto considerata la carcassa più rigida delle dunlop, ma il fatto che la SD mi sia parsa più agile mi fa pensare che davvero queste gomme siano un mezzo buco nell'acqua. E io non sono un manico...mai toccato pedane etc ma la differenza di feeling provata oggi è stata davveoir imbarazzante...sembrava che la MIA moto fosse il duke.

              NCS, Non Ci Siamo...

              Edit: ho riguardato i grafici sul sito dunlop...adesso hanno "abbassato" il livello delle sportsmart, prima erano sovrapposte alle QRR!!! Cosa mi sono perso???
              Last edited by Idiotbox; 22-08-10, 19:37.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Sticazzi che ti sembrava agile, la SD già pesa un paio di kg meno, con l'akra completo il divario passa i 10kg.

                Per le gomme io stò agli antipodi, mi ci trovo da *** con le SS sul mio SMR, compreso frenare fino a centro curva e toccare pedane...le Dragon di primo equipaggiamento le avrei mandate al creatore.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Sticazzi che ti sembrava agile, la SD gi? pesa un paio di kg meno, con l'akra completo il divario passa i 10kg.

                  Per le gomme io st? agli antipodi, mi ci trovo da *** con le SS sul mio SMR, compreso frenare fino a centro curva e toccare pedane...le Dragon di primo equipaggiamento le avrei mandate al creatore.
                  il mondo ? bello perch? ? vario...

                  guarda come effetto autoraddrizzante per me non c'? paragone, le SC ne avevano ZERO mentre con queste lo avverto in maniera sensibile. Magari alle tue inclinazioni da strusciata si sente meno che alle mie "intermedie" (comunque da chiusura del posteriore). Non saprei.
                  Magari dimmi che assetto e pressioni utilizzi sulle SS, provo ad allinearmi e vediamo se la situazione migliora. Io sono su 2.2 ant 2.4 post, assetto standard come mamma KTM l'ha fatta. Sono 1.82 per 80 kg. Credo che con il post scender? un po', non ? la prima volta che lo sento scivolare passando semi-dritto su una striscia bianca...questa carcassa ultra rigida evidentemente ha i suoi contro non solo a livello di confort (cosa che tra l'altro non ho notato).

                  Come agilit? nei cambi di direzione ti assicuro che c'era davvero un abisso a favore del SD. Sar? solo lo scarico? mah...
                  Che l'anteriore sia pi? piantato non ? una novit?, ma di agilit? e sveltezza in ingresso la nostra motina dovrebbe averne di pi? considerato l'avantreno leggerino che si porta appresso e le quote su cui ? costruita.

                  Fatto sta che mi sto convincendo che la mie prossime gomme saranno le K3 interact...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    secondo me per il tuo peso sono troppo gonfie , io che peso 50 kg più di te le tengo a 2,2 e 2,4 e passo sulla riga bianca senza accorgermene.

                    Prova con 2,0/2,1 all'anteriore e 2,2/2,3 al posteriore.

                    Io , sulla SM le trovo più che oneste , se vuoi gomme ottime metti le racetek k3 interact o le diablo supercorsa SP, se ne vuoi di eccellenti metti le DIABLO SUPERCORSA SC2, evoluzione in tutto delle dragon di primo equipaggiamento che avevi.

                    p.s. è vero , le SS hanno un deciso effetto autoraddrizzante , poi però ti abitui e lo contrasti automaticamente.
                    Last edited by yokozuna; 22-08-10, 20:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Grazie gigante buono, il tuo parere mi conforta. Ora mi sento meno solo.

                      Sulle pressioni che dire, ho letto nella sezione dunlop che il consigliato per strada ? 2.3 2.3. Sgonfiare l'anteriore credo peggiorerebbe l'agilit?, ma prover? comunque...sul post come gi? scritto scender? sicuramente di qualcosa.

                      Ho montato le SS perch? avevo in mente un viaggetto in moto e mi sembravano il miglior compromesso per la "strada sportiva" come grip, durata ed entrata in temperatura. Poi il viaggetto ? saltato e dopo alcune gite domenicali mi ritrovo una gomma dal grande grip anteriore e appoggio molto sicuro in percorrenza, ma probabilmente non adatta a me e al mio stile di guida.

                      Tutto questo, ovviamente, IMHO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Iodiotbox ... postare foto prima di subito del mezzo !!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          in questo post o ne avete uno apposito?

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Idiotbox View Post
                            in questo post o ne avete uno apposito?
                            Sentiti pure libero di aprirne uno tutto tuo

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by Idiotbox View Post
                              Grazie gigante buono, il tuo parere mi conforta. Ora mi sento meno solo.

                              Sulle pressioni che dire, ho letto nella sezione dunlop che il consigliato per strada ? 2.3 2.3. Sgonfiare l'anteriore credo peggiorerebbe l'agilit?, ma prover? comunque...sul post come gi? scritto scender? sicuramente di qualcosa.

                              Ho montato le SS perch? avevo in mente un viaggetto in moto e mi sembravano il miglior compromesso per la "strada sportiva" come grip, durata ed entrata in temperatura. Poi il viaggetto ? saltato e dopo alcune gite domenicali mi ritrovo una gomma dal grande grip anteriore e appoggio molto sicuro in percorrenza, ma probabilmente non adatta a me e al mio stile di guida.

                              Tutto questo, ovviamente, IMHO.
                              scambiando pm con mr grip , mi ha detto che posso scendere a 2,1/2,2 sull'anteriore per migliorare il feeling , senza avere effetti collaterali di mancanza di maneggevolezza, la smr gi? ne ha da vendere.
                              Col tuo peso ritengo anche 2,0 , comunque non avere remore , prova gradualmente , tanto la carcassa N-TECH fa egregiamente il suo sporco lavoro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                comunque voi vi sperticate ad elogiare SM ed SM-R ma la SD resta sempre una creatura divina da guidare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X