Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Si,abbastanza,ma non certo a vita persa,come spiego nel testo.
    E sui rettilinei ho evitato di proposito di tirare a tutta canna,infatti come hai letto la max velocit? raggiunta ? modesta.
    Il punto ? che con la 990 smr viene davvero tutto facile (relativamente,ovvio...),trasforma,letteralmente,l e curve in rettilinei.
    Ribadisco che secondo me ? l oggetto di serie piu rapido in assoluto,sul misto e a parit? di manico...
    Pi? efficace della mts, nonostante i cv in pi? e la maggiore stabilit??

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Si,abbastanza,ma non certo a vita persa,come spiego nel testo.
      E sui rettilinei ho evitato di proposito di tirare a tutta canna,infatti come hai letto la max velocit? raggiunta ? modesta.
      Il punto ? che con la 990 smr viene davvero tutto facile (relativamente,ovvio...),trasforma,letteralmente,l e curve in rettilinei.
      Ribadisco che secondo me ? l oggetto di serie piu rapido in assoluto,sul misto e a parit? di manico...
      E pi? che altro la velocit? MEDIA non bassisima

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        Pi? efficace della mts, nonostante i cv in pi? e la maggiore stabilit??
        Ti dir?,nella mia recensione della multistrada ho usato toni entusiastici,a proposito dell efficacia di guida sul misto,anche veloce.
        Il mio giudizio ? confermato,ma quando poi sono andato sullo stesso,familiare percorso,con la smr,si ? ridimensionato:
        la mts ? efficace e divertente,la 990 smr ? mostruosamente efficace e divertente.
        Vero che giocavo in casa,con la K,ma ho impiegato un minuto in meno che con la ducati,per fare i circa 20 km del percorso...
        C ? anche da dire che la ducati,avendo una sesta di "riposo" ha una rapportatura spaventosamente lunga,essendo distribuita su 5 marce "utili".
        Cosa succederebbe se rapportassimo la ducatona in modo da farle fare,diciamo,"soltanto" i 220 kmh?
        Resta il fatto che la capacit? di far slogare la mascella dal ridere (che poi ? quello che conta...) resta esclusiva della moto austriaca,che su questo punto non ha,secondo me,rivali.
        E vale anche in pista...

Comment

• Font Size
          hai mai provato la SM normale?

Per via delle sospensioni differenti sia in escursione che in durezza , su strada secondo te paga pegno rispetto la SMR?

Comment

• Font Size
            No,anzi:
            ho sempre sostenuto,personalmente,che la 990 standard sia piu a suo agio della smr,sulle nostre disgraziatissime strade
            Per? la standard incontra prima il limite delle pedane,che sulla smr ? notevolmente ridotto,in virt? delle sospensioni piu sostenute.

Comment

• Font Size
              il limite pi? evidente che io incontro sulla SM standard sono le sospensioni coi loro relativi trasferimenti di carico.

KTM SM 990

SOSPENSIONI DI SERIE

FORCELLA , MOLLE DA 457 MM. , K 6,2 NM - escursione 200 mm

MONO MOLLA DA 215 , K 130 NM - escursione 210 mm

----------------------------------------------------------------

KTM 990 SMR

SOSPENSIONI DI SERIE

FORCELLA , MOLLE DA 386 MM., K 7,5 NM - escursione 160 mm

MONO , MOLLA DA 200 MM. , K 140 NM - escursione 180 mm

in virt? di queste differenze , amplificate dal mio peso (182 cm x 130kg) la staccata (se cos? possiamo definirla su strada) , diventa il punto debole della moto.

Peraltro gi? chiudendo la manetta si ha una prima fase di accucciamento repentino della moto , poi riprende consistenza ed appoggio.

Ad oggi ho solo chiuso l'idraulica , potrei anche provare con il precarico .
              Uno step ancora avanti sarebbe cambiare molle e rifare i pompanti lasciando comunque le escursioni originali .
              L'estrema ratio , sarebbe cambiare l'interno molle e pompanti , sia di mono che di forca , con quelli della SMR.
              Quest'ultima operazione mi ? stata consigliata dall'ottima concessionaria farioli di bg , e renderebbe le sospensioni della mia identiche , tranne nel trattamento esterno forche , alla SMR.

Un altro limite lo trovo in percorrenza dei curvoni ad alta velocit? , ma l'ho risolto andando pi? piano in rettilineo , tanto, per quanto scanni la SM, nel veloce i milloni jap mi passano lo stesso.

Bo , chiss? ,piuttosto che spendere soldi , magari la lascio cos? per questa stagione , armeggiando con idrauliche e precarico , e nel 2011 prendo una SMR o una MTS?

In effetti devo ammetere che male male non v?, sono io che pretendo sempre di pi?.

Comment

• Font Size
                182cm x 130 Kg .... e chi sei ??? Ronnie Coleman ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  182cm x 130 Kg .... e chi sei ??? Ronnie Coleman ???
                  no , sono quello dell'avatar

Comment

• Font Size
                    no , sono quello dell'avatar
                    deve essere terribile ... ti hanno tagliato gli attributi quindi ?
                    Scherzo ne

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      deve essere terribile ... ti hanno tagliato gli attributi quindi ?
                      Scherzo ne
                      guarda che a quelli gli attributi non li tagliano , sono lottatori di sumo , non eunuchi ,

il tipo in foto è il più grande lottatore del momento , e non è nemmeno tanto pesante , solo 155kg per 193 cm, è un mongolo.

La cosa più incredibile oltre che la sua forza , è la sua agilità.
                      Last edited by yokozuna; 19-05-10, 13:17.

Comment

• Font Size
                        guarda che a quelli gli attributi non li tagliano , sono lottatori di sumo , non eunuchi ,

il tipo in foto ? il pi? grande lottatore del momento , e non ? nemmeno tanto pesante , solo 155kg per 193 cm, ? un mongolo.

La cosa pi? incredibile oltre che la sua forza , ? la sua agilit?.
                        Preferirei avere a che fare con un SMR inca**ato piuttosto che con quello in avatar

Non ha un viso rassicurante

Comment

• Font Size
                          il limite più evidente che io incontro sulla SM standard sono le sospensioni coi loro relativi trasferimenti di carico.

KTM SM 990

SOSPENSIONI DI SERIE

FORCELLA , MOLLE DA 457 MM. , K 6,2 NM - escursione 200 mm

MONO MOLLA DA 215 , K 130 NM - escursione 210 mm

----------------------------------------------------------------

KTM 990 SMR

SOSPENSIONI DI SERIE

FORCELLA , MOLLE DA 386 MM., K 7,5 NM - escursione 160 mm

MONO , MOLLA DA 200 MM. , K 140 NM - escursione 180 mm

in virtù di queste differenze , amplificate dal mio peso (182 cm x 130kg) la staccata (se così possiamo definirla su strada) , diventa il punto debole della moto.

Peraltro già chiudendo la manetta si ha una prima fase di accucciamento repentino della moto , poi riprende consistenza ed appoggio.

Ad oggi ho solo chiuso l'idraulica , potrei anche provare con il precarico .
                          Uno step ancora avanti sarebbe cambiare molle e rifare i pompanti lasciando comunque le escursioni originali .
                          L'estrema ratio , sarebbe cambiare l'interno molle e pompanti , sia di mono che di forca , con quelli della SMR.
                          Quest'ultima operazione mi è stata consigliata dall'ottima concessionaria farioli di bg , e renderebbe le sospensioni della mia identiche , tranne nel trattamento esterno forche , alla SMR.

Un altro limite lo trovo in percorrenza dei curvoni ad alta velocità , ma l'ho risolto andando più piano in rettilineo , tanto, per quanto scanni la SM, nel veloce i milloni jap mi passano lo stesso.

Bo , chissà ,piuttosto che spendere soldi , magari la lascio così per questa stagione , armeggiando con idrauliche e precarico , e nel 2011 prendo una SMR o una MTS?

In effetti devo ammetere che male male non và, sono io che pretendo sempre di più.

Con la R vai più forte perchè si muove meno ed è più bassa e compatta...erano anni che dicevo che doveva essere così e manco a farlo apposta mi hanno sentito..vai tranquillo che è così!!!
                          Last edited by Rexxx; 19-05-10, 16:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Con la R vai più forte perchè si muove meno ed è più bassa e compatta...erano anni che dicevo che doveva essere così e manco a farlo apposta mi hanno sentito..vai tranquillo che è così!!!
                            più bassa dove ?

ho guardato le schede , l'altezza sella e l'altezza minima da terra sono identiche.
                            Last edited by yokozuna; 19-05-10, 17:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Preferirei avere a che fare con un SMR inca**ato piuttosto che con quello in avatar

Non ha un viso rassicurante

immagina di trovartelo di fronte nella steppa mongola.................

comunque anche per un gigante come quello c'è la soluzione , magari anzichè un 9x21 da 123 grani meglio un 40 S&W da 200 grani con palla tronco conica teflonata.

però deve darti il tempo di estrarre , se no sono caxxi
                              Last edited by yokozuna; 19-05-10, 16:58.

Comment

• Font Size
                                immagina di trovartelo di fronte nella steppa mongola.................

comunque anche per un gigante come quello c'? la soluzione , magari anzich? un 9x21 da 123 grani meglio un 40 S&W da 200 grani con palla tronco conica teflonata.

per? deve darti il tempo di estrarre , se no sono caxxi
                                Eh si,a (quasi) tutto c'e' rimedio...:ninj:

Comment

X
                                Working...
                                X