Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
990 R
Collapse
X
-
Originally posted by gtmaster View PostSi,abbastanza,ma non certo a vita persa,come spiego nel testo.
E sui rettilinei ho evitato di proposito di tirare a tutta canna,infatti come hai letto la max velocit? raggiunta ? modesta.
Il punto ? che con la 990 smr viene davvero tutto facile (relativamente,ovvio...),trasforma,letteralmente,l e curve in rettilinei.
Ribadisco che secondo me ? l oggetto di serie piu rapido in assoluto,sul misto e a parit? di manico...
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostPi? efficace della mts, nonostante i cv in pi? e la maggiore stabilit??
Il mio giudizio ? confermato,ma quando poi sono andato sullo stesso,familiare percorso,con la smr,si ? ridimensionato:
la mts ? efficace e divertente,la 990 smr ? mostruosamente efficace e divertente.
Vero che giocavo in casa,con la K,ma ho impiegato un minuto in meno che con la ducati,per fare i circa 20 km del percorso...
C ? anche da dire che la ducati,avendo una sesta di "riposo" ha una rapportatura spaventosamente lunga,essendo distribuita su 5 marce "utili".
Cosa succederebbe se rapportassimo la ducatona in modo da farle fare,diciamo,"soltanto" i 220 kmh?
Resta il fatto che la capacit? di far slogare la mascella dal ridere (che poi ? quello che conta...) resta esclusiva della moto austriaca,che su questo punto non ha,secondo me,rivali.
E vale anche in pista...
Comment
-
No,anzi:
ho sempre sostenuto,personalmente,che la 990 standard sia piu a suo agio della smr,sulle nostre disgraziatissime strade
Per? la standard incontra prima il limite delle pedane,che sulla smr ? notevolmente ridotto,in virt? delle sospensioni piu sostenute.
Comment
-
il limite pi? evidente che io incontro sulla SM standard sono le sospensioni coi loro relativi trasferimenti di carico.
KTM SM 990
SOSPENSIONI DI SERIE
FORCELLA , MOLLE DA 457 MM. , K 6,2 NM - escursione 200 mm
MONO MOLLA DA 215 , K 130 NM - escursione 210 mm
----------------------------------------------------------------
KTM 990 SMR
SOSPENSIONI DI SERIE
FORCELLA , MOLLE DA 386 MM., K 7,5 NM - escursione 160 mm
MONO , MOLLA DA 200 MM. , K 140 NM - escursione 180 mm
in virt? di queste differenze , amplificate dal mio peso (182 cm x 130kg) la staccata (se cos? possiamo definirla su strada) , diventa il punto debole della moto.
Peraltro gi? chiudendo la manetta si ha una prima fase di accucciamento repentino della moto , poi riprende consistenza ed appoggio.
Ad oggi ho solo chiuso l'idraulica , potrei anche provare con il precarico .
Uno step ancora avanti sarebbe cambiare molle e rifare i pompanti lasciando comunque le escursioni originali .
L'estrema ratio , sarebbe cambiare l'interno molle e pompanti , sia di mono che di forca , con quelli della SMR.
Quest'ultima operazione mi ? stata consigliata dall'ottima concessionaria farioli di bg , e renderebbe le sospensioni della mia identiche , tranne nel trattamento esterno forche , alla SMR.
Un altro limite lo trovo in percorrenza dei curvoni ad alta velocit? , ma l'ho risolto andando pi? piano in rettilineo, tanto, per quanto scanni la SM, nel veloce i milloni jap mi passano lo stesso.
Bo , chiss? ,piuttosto che spendere soldi , magari la lascio cos? per questa stagione , armeggiando con idrauliche e precarico , e nel 2011 prendo una SMR o una MTS?
In effetti devo ammetere che male male non v?, sono io che pretendo sempre di pi?.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View Postdeve essere terribile ... ti hanno tagliato gli attributi quindi ?
Scherzo ne, sono lottatori di sumo , non eunuchi ,
il tipo in foto è il più grande lottatore del momento , e non è nemmeno tanto pesante , solo 155kg per 193 cm, è un mongolo.
La cosa più incredibile oltre che la sua forza , è la sua agilità.Last edited by yokozuna; 19-05-10, 13:17.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postguarda che a quelli gli attributi non li tagliano, sono lottatori di sumo , non eunuchi ,
il tipo in foto ? il pi? grande lottatore del momento , e non ? nemmeno tanto pesante , solo 155kg per 193 cm, ? un mongolo.
La cosa pi? incredibile oltre che la sua forza , ? la sua agilit?.
Non ha un viso rassicurante
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postil limite più evidente che io incontro sulla SM standard sono le sospensioni coi loro relativi trasferimenti di carico.
KTM SM 990
SOSPENSIONI DI SERIE
FORCELLA , MOLLE DA 457 MM. , K 6,2 NM - escursione 200 mm
MONO MOLLA DA 215 , K 130 NM - escursione 210 mm
----------------------------------------------------------------
KTM 990 SMR
SOSPENSIONI DI SERIE
FORCELLA , MOLLE DA 386 MM., K 7,5 NM - escursione 160 mm
MONO , MOLLA DA 200 MM. , K 140 NM - escursione 180 mm
in virtù di queste differenze , amplificate dal mio peso (182 cm x 130kg) la staccata (se così possiamo definirla su strada) , diventa il punto debole della moto.
Peraltro già chiudendo la manetta si ha una prima fase di accucciamento repentino della moto , poi riprende consistenza ed appoggio.
Ad oggi ho solo chiuso l'idraulica , potrei anche provare con il precarico .
Uno step ancora avanti sarebbe cambiare molle e rifare i pompanti lasciando comunque le escursioni originali .
L'estrema ratio , sarebbe cambiare l'interno molle e pompanti , sia di mono che di forca , con quelli della SMR.
Quest'ultima operazione mi è stata consigliata dall'ottima concessionaria farioli di bg , e renderebbe le sospensioni della mia identiche , tranne nel trattamento esterno forche , alla SMR.
Un altro limite lo trovo in percorrenza dei curvoni ad alta velocità , ma l'ho risolto andando più piano in rettilineo, tanto, per quanto scanni la SM, nel veloce i milloni jap mi passano lo stesso.
Bo , chissà ,piuttosto che spendere soldi , magari la lascio così per questa stagione , armeggiando con idrauliche e precarico , e nel 2011 prendo una SMR o una MTS?
In effetti devo ammetere che male male non và, sono io che pretendo sempre di più.
Con la R vai più forte perchè si muove meno ed è più bassa e compatta...erano anni che dicevo che doveva essere così e manco a farlo apposta mi hanno sentito..vai tranquillo che è così!!!Last edited by Rexxx; 19-05-10, 16:26.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostCon la R vai più forte perchè si muove meno ed è più bassa e compatta...erano anni che dicevo che doveva essere così e manco a farlo apposta mi hanno sentito..vai tranquillo che è così!!!
ho guardato le schede , l'altezza sella e l'altezza minima da terra sono identiche.Last edited by yokozuna; 19-05-10, 17:30.
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostPreferirei avere a che fare con un SMR inca**ato piuttosto che con quello in avatar
Non ha un viso rassicurante
immagina di trovartelo di fronte nella steppa mongola.................
comunque anche per un gigante come quello c'è la soluzione , magari anzichè un 9x21 da 123 grani meglio un 40 S&W da 200 grani con palla tronco conica teflonata.
però deve darti il tempo di estrarre , se no sono caxxiLast edited by yokozuna; 19-05-10, 16:58.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postimmagina di trovartelo di fronte nella steppa mongola.................
comunque anche per un gigante come quello c'? la soluzione , magari anzich? un 9x21 da 123 grani meglio un 40 S&W da 200 grani con palla tronco conica teflonata.
per? deve darti il tempo di estrarre , se no sono caxxi
Comment
X
Comment