Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SM 990 vs SMR 990.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Probabilmente la minore massa dei cerchi d? la sensazione a tutti di disporre di maggior potenza, di fatto non ? cos?.
    E' una cosa che ho scoperto guidando una SMT dopo una SMR.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      secondo me sono identici!
      confermo....

Comment

• Font Size
        Questa storia della diversità dei propulsori fa pensare:
        di fatto,all eicma 2008,ebbi un colloquio con un ingegnere della casa,il quale mi disse che sulla carta il propulsore era lo stesso,per oscure finalità di tipo omologativo;in realtà quello della 990 R pare abbia una messa a punto diversa,non tanto a livello di potenza in sè,quanto di erogazione,piu robusta in prossimità del limitatore.
        Questa cosa sembrerebbe essere confermata dal confronto velocistico tra le due:
        tutte le smt provate,a tutt oggi,dalle riviste,hanno fatto rilevare valori di velocità massima inferiori (e non di poco) ai 220 kmh fatti rilevare,a suo tempo,dalla vecchia 950.
        le prime 990 erano intorno ai 230,cosi come la smr (culminando con l improbabile velore di quasi 243 kmh fatto rilevare da SUPERBIKE ITALIA,chissà in quali condizioni...).
        Qualcosa vorrà pur dire,considerando che la smt dovrebbe anche avere un aerodinamica migliore...

Comment

• Font Size
          Io c'ho il motore cazzuto e voi noooo.....gnè gnè gnè.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Questa storia della diversit? dei propulsori fa pensare:
            di fatto,all eicma 2008,ebbi un colloquio con un ingegnere della casa,il quale mi disse che sulla carta il propulsore era lo stesso,per oscure finalit? di tipo omologativo;in realt? quello della 990 R pare abbia una messa a punto diversa,non tanto a livello di potenza in s?,quanto di erogazione,piu robusta in prossimit? del limitatore.
            Questa cosa sembrerebbe essere confermata dal confronto velocistico tra le due:
            tutte le smt provate,a tutt oggi,dalle riviste,hanno fatto rilevare valori di velocit? massima inferiori (e non di poco) ai 220 kmh fatti rilevare,a suo tempo,dalla vecchia 950.
            le prime 990 erano intorno ai 230,cosi come la smr (culminando con l improbabile velore di quasi 243 kmh fatto rilevare da SUPERBIKE ITALIA,chiss? in quali condizioni...).
            Qualcosa vorr? pur dire,considerando che la smt dovrebbe anche avere un aerodinamica migliore...
            IN MOTO , ha riscontrato 110 cv sulla SM e 109 sulla SMR , le velocit? massime raggiunte sono rispettivamente di 229,8 e 227.

La mia ? pi? veloce e pi? potente!

Comment

• Font Size
              Originally posted by dadeejay View Post
              scusa basta trovarne uno spianato da buttare e provare, no?
              se posso evitare di fare prove, ? meglio

Pi? di un conce , continua a dire che il motore della SMR ? pi? performante di quello della Sm anche se sulla carta sono uguali.

Non ci credo, secondo me sono identici!
              scendendo dalla SMT e salendo sulla SMR, entrambe con akra decatalizzati e dbkiller, km praticamente identici, una certa differenza di erogazione la si sente

dubito siano solo i cerchi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Docste View Post

scendendo dalla SMT e salendo sulla SMR, entrambe con akra decatalizzati e dbkiller, km praticamente identici, una certa differenza di erogazione la si sente

secondo te potrebbe essere la differenza di durezza di sospensioni che ti fa apparire la R a sensazione pi? cattiva di motore, rispetto la T pi? morbida?

Comment

• Font Size
                  secondo te potrebbe essere la differenza di durezza di sospensioni che ti fa apparire la R a sensazione pi? cattiva di motore, rispetto la T pi? morbida?
                  mmmmm....no

Comment

• Font Size
                    Ah...fra l'altro... non direi "pi? cattiva". Nel senso che il motore mi pare girare pi? rotondo e con meno incertezze... la differenza, se mai (e cmq minima) ? che prende giri con maggiore slancio, soprattutto in alto

Comment

• Font Size

Secondo me il 190 non ci sta.
                      Il 180 Dunlop , molto largo , mi ha consumato il copri catena , non so per? a quanti mm sia da catena o forcellone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Secondo me il 190 non ci sta.
                        Il 180 Dunlop , molto largo , mi ha consumato il copri catena , non so per? a quanti mm sia da catena o forcellone
                        cos? ad occhio, mi sa che hai ragione

Comment

• Font Size
                          Ah...fra l'altro... non direi "pi? cattiva". Nel senso che il motore mi pare girare pi? rotondo e con meno incertezze... la differenza, se mai (e cmq minima) ? che prende giri con maggiore slancio, soprattutto in alto
                          Che poi ? esattamente quello che mi hanno detto...
                          la non pochissima differenza in velocit? max sembrerebbe avallare una maggior forma in alto...

Comment

• Font Size

con un poco di dispiacere devo quotare.... !!

Presto la scambiamo di nuovo....dopo che avrai sistemato meglio le sospensioni...... !

Comment

• Font Size
                              ma, hai la SMR?

Comment

• Font Size
                                ma, hai la SMR?
                                yessssssssss.....si ? convertito al lato buono della forza.... !!!

Comment

X
                                Working...
                                X