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    #16
    Non mi risulta:la sm 950 aveva di serie Z 41...

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      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      Non mi risulta:la sm 950 aveva di serie Z 41...
      pu? essere che mi abbia detto una fesseria, ma non avevo argomenti per contraddirlo...

      cmq gi? con un+1 sulla corona secondo me va meglio e non ? eccessivamente corta, a me va bene cos?...

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        #18
        Assolutamente daccordo;-)

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          #19
          Allora.. aggiorno dopo i primi 300 km con corona +2 (grazie Luca )

          Oggi giretto con passeggera, passo veloce ma non esagerato... Bernina, Maloia, ma anche strade veloci al ritorno. In sintesi, in montagna la rapportatura ? assolutamente azzeccata per uso turistico e medio veloce. Nei trasferimenti da 120-130 km/h il motore resta intorno ai 5000 g/m in 6?...direi che va bene Fra i tornanti ? la manna dal cielo, col motore che risulta un po' pi? fluido... insomma, promossa a pieni voti per quanto mi riguarda

          Con una sola perplessit?... per chi usa la moto col coltello fra i denti, "tirando" forte, forse risulta un filo corta. Mi d? l'idea che con la rapportatura originale la moto facesse pi? strada (e quando si guida forte il motore ? gi? nei giri giusti per spingere e la coppia non manca). Di certo non metterei il pignone pi? piccolo devo provare la moto da solo

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            #20
            Visto che siamo in officina, vi parlo anche di 2 bei problemi

            Il primo: dopo aver cambiato la corona, la moto ha una vibrazione strana quando il motore ? in "tiro". Ho controllato l'allineamento della ruota ed ? corretto, cos? come la tensione catena. La corona ? montata bene (difficile sbagliare, ? un'operazione semplice) e pare non essere storta... eppure da quando l'ho cambiata ? comparsa questa vibrazione piuttosto evidente (se ne accorta anche la mia ragazza seduta dietro!), come se ci fosse un cerchio storto o fortemente sbilanciato. Dopo qualche km ho controllato gli organi attorno a corona e cerchio, ma non c'? alcuna parte calda per attrito o sfregamento (anche il freno ? ok). Domani rismonto tutto e verifico... ma credo che non trover? nulla. Che pu? essere?

            Secondo: a met? del giro di oggi, in piena curva da 3?, la moto si ? ammutolita! Ho tirano subito la frizione e provato a farla ripartire in movimento, ma nulla. Mi sono fermato, ho provato a farla ripartire, ma nulla. Quando stavo gi? pensando a come arrivare a casa, all'ennesimo tentativo la moto ? partita! Vabb?, risaliamo e andiamo avanti... per poco, perch? dopo 4-5 km il motore si spegne ancora. Stessa trafila... qualche minuto di attesa e molti tentativi inutili...ma poi parte. Ho continuato il giro (verso casa) col ditino sulla frizione stile "2 tempi a fine vita" e per farvela breve, la cosa si ? ripetuta altre 4-5 volte. Ovviamente, fra maledizioni e insulti a tutta l'Austria, ho controllato fusibili, batteria, cablaggi a vista e tutto ci? che aveva una lontana parvenza di elettrico... ma niente. Poi, miracolosamente, per gli ultimi 100 km la moto non si ? pi? spenta e siamo tornati a casa sani e salvi
            Allora, se dovessi puntare qualche soldo, direi che il sensore cavalletto (che gi? non funzionava) ha qualche ruolo in tutto questo... lo strappo o brucio direttamente tutta la moto?

            A voi....

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              #21
              Avevo letto delle discussioni in merito a scherzetti simili al tuo e mi sembra di ricordare appunto,che il responsabile fosse il sensore cavalletto !

              Per quel che riguarda la vibrazione non ti saprei dire,mai avvertito nulla del genere

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                #22
                Confermo il sensore cavalletto, anche se a me l'ha fatto su un'altra K
                Ma stessa sensazione, senza motivo si spegne, controlli tutto ed ? ok, non parte.... poi parte, apparentemente senza motivo

                C'ho smanettato e rimesso a posto, era un faston allentato.. poi mai pi?

                Per la vibrazione, controlla i raggi









































                Scherzo

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                  #23
                  Originally posted by attyla View Post
                  Avevo letto delle discussioni in merito a scherzetti simili al tuo e mi sembra di ricordare appunto,che il responsabile fosse il sensore cavalletto !

                  Per quel che riguarda la vibrazione non ti saprei dire,mai avvertito nulla del genere
                  ah, ecco... allora ci sono i precedenti

                  Bene, marted? la porto a far vedere... poi verifico anche quella vibrazione

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                    #24
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Confermo il sensore cavalletto, anche se a me l'ha fatto su un'altra K
                    Ma stessa sensazione, senza motivo si spegne, controlli tutto ed ? ok, non parte.... poi parte, apparentemente senza motivo

                    C'ho smanettato e rimesso a posto, era un faston allentato.. poi mai pi?

                    Per la vibrazione, controlla i raggi









































                    Scherzo
                    BUAHAHAHHAHAHA

                    Domani la brucio

                    ma prima sistemo il sensore
                    Grazie

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                      #25
                      Mi raccomando i raggi

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                        #26
                        Originally posted by Docste View Post
                        Allora.. aggiorno dopo i primi 300 km con corona +2 (grazie Luca )

                        Oggi giretto con passeggera, passo veloce ma non esagerato... Bernina, Maloia, ma anche strade veloci al ritorno. In sintesi, in montagna la rapportatura ? assolutamente azzeccata per uso turistico e medio veloce. Nei trasferimenti da 120-130 km/h il motore resta intorno ai 5000 g/m in 6?...direi che va bene Fra i tornanti ? la manna dal cielo, col motore che risulta un po' pi? fluido... insomma, promossa a pieni voti per quanto mi riguarda

                        Con una sola perplessit?... per chi usa la moto col coltello fra i denti, "tirando" forte, forse risulta un filo corta. Mi d? l'idea che con la rapportatura originale la moto facesse pi? strada (e quando si guida forte il motore ? gi? nei giri giusti per spingere e la coppia non manca). Di certo non metterei il pignone pi? piccolo devo provare la moto da solo
                        credo che la giusta misura sia corona +1 , prova da solo e dimmi.

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                          #27
                          Originally posted by Docste View Post
                          Visto che siamo in officina, vi parlo anche di 2 bei problemi

                          Il primo: dopo aver cambiato la corona, la moto ha una vibrazione strana quando il motore ? in "tiro". Ho controllato l'allineamento della ruota ed ? corretto, cos? come la tensione catena. La corona ? montata bene (difficile sbagliare, ? un'operazione semplice) e pare non essere storta... eppure da quando l'ho cambiata ? comparsa questa vibrazione piuttosto evidente (se ne accorta anche la mia ragazza seduta dietro!), come se ci fosse un cerchio storto o fortemente sbilanciato. Dopo qualche km ho controllato gli organi attorno a corona e cerchio, ma non c'? alcuna parte calda per attrito o sfregamento (anche il freno ? ok). Domani rismonto tutto e verifico... ma credo che non trover? nulla. Che pu? essere?

                          Secondo: a met? del giro di oggi, in piena curva da 3?, la moto si ? ammutolita! Ho tirano subito la frizione e provato a farla ripartire in movimento, ma nulla. Mi sono fermato, ho provato a farla ripartire, ma nulla. Quando stavo gi? pensando a come arrivare a casa, all'ennesimo tentativo la moto ? partita! Vabb?, risaliamo e andiamo avanti... per poco, perch? dopo 4-5 km il motore si spegne ancora. Stessa trafila... qualche minuto di attesa e molti tentativi inutili...ma poi parte. Ho continuato il giro (verso casa) col ditino sulla frizione stile "2 tempi a fine vita" e per farvela breve, la cosa si ? ripetuta altre 4-5 volte. Ovviamente, fra maledizioni e insulti a tutta l'Austria, ho controllato fusibili, batteria, cablaggi a vista e tutto ci? che aveva una lontana parvenza di elettrico... ma niente. Poi, miracolosamente, per gli ultimi 100 km la moto non si ? pi? spenta e siamo tornati a casa sani e salvi
                          Allora, se dovessi puntare qualche soldo, direi che il sensore cavalletto (che gi? non funzionava) ha qualche ruolo in tutto questo... lo strappo o brucio direttamente tutta la moto?

                          A voi....
                          era successo anche a me al ritorno dal primo tagliamdo , due volte e poi muta.

                          Portata in ktm in carro attrezzi , hanno cambiato centralina , immobilizer etc. , niente sempre muta.

                          Portata anche in KTM italia dove hanno cercato di capire cosa fosse.

                          Poi rimontati i pezzi originali ? ripartita e da 3000 km nessun problema.


                          mahhhh



                          grazie comunque a Bosetti moto che ha alacremente lavorato per risolvere il problema e mi ha anche messo , in collaborazione con ktm Italia , una ADV a disposizione.
                          Last edited by yokozuna; 25-04-11, 07:45.

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                            #28
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            credo che la giusta misura sia corona +1 , prova da solo e dimmi.
                            prover?

                            secondo me o la lasci originale o +2... il +1 fai fatica a sentirlo

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              era successo anche a me al ritorno dal primo tagliamdo , due volte e poi muta.

                              Portata in ktm in carro attrezzi , hanno cambiato centralina , immobilizer etc. , niente sempre muta.

                              Portata anche in KTM italia dove hanno cercato di capire cosa fosse.

                              Poi rimontati i pezzi originali ? ripartita e da 3000 km nessun problema.


                              mahhhh
                              Speriamo sia una cosa semplice...

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                                #30
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                grazie comunque a Bosetti moto che ha alacremente lavorato per risolvere il problema e mi ha anche messo , in collaborazione con ktm Italia , una ADV a disposizione.
                                Racconta come ti ? sembrata l'ADV che hai avuto...
                                magari in un altra 3d
                                Grazie

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