Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Officina SMR!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non mi risulta:la sm 950 aveva di serie Z 41...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Non mi risulta:la sm 950 aveva di serie Z 41...
      pu? essere che mi abbia detto una fesseria, ma non avevo argomenti per contraddirlo...

cmq gi? con un+1 sulla corona secondo me va meglio e non ? eccessivamente corta, a me va bene cos?...

Comment

• Font Size
        Assolutamente daccordo;-)

Comment

• Font Size
          Allora.. aggiorno dopo i primi 300 km con corona +2 (grazie Luca )

Oggi giretto con passeggera, passo veloce ma non esagerato... Bernina, Maloia, ma anche strade veloci al ritorno. In sintesi, in montagna la rapportatura ? assolutamente azzeccata per uso turistico e medio veloce. Nei trasferimenti da 120-130 km/h il motore resta intorno ai 5000 g/m in 6?...direi che va bene Fra i tornanti ? la manna dal cielo, col motore che risulta un po' pi? fluido... insomma, promossa a pieni voti per quanto mi riguarda

Con una sola perplessit?... per chi usa la moto col coltello fra i denti, "tirando" forte, forse risulta un filo corta. Mi d? l'idea che con la rapportatura originale la moto facesse pi? strada (e quando si guida forte il motore ? gi? nei giri giusti per spingere e la coppia non manca). Di certo non metterei il pignone pi? piccolo devo provare la moto da solo

Comment

• Font Size
            Visto che siamo in officina, vi parlo anche di 2 bei problemi

Il primo: dopo aver cambiato la corona, la moto ha una vibrazione strana quando il motore ? in "tiro". Ho controllato l'allineamento della ruota ed ? corretto, cos? come la tensione catena. La corona ? montata bene (difficile sbagliare, ? un'operazione semplice) e pare non essere storta... eppure da quando l'ho cambiata ? comparsa questa vibrazione piuttosto evidente (se ne accorta anche la mia ragazza seduta dietro!), come se ci fosse un cerchio storto o fortemente sbilanciato. Dopo qualche km ho controllato gli organi attorno a corona e cerchio, ma non c'? alcuna parte calda per attrito o sfregamento (anche il freno ? ok). Domani rismonto tutto e verifico... ma credo che non trover? nulla. Che pu? essere?

Secondo: a met? del giro di oggi, in piena curva da 3?, la moto si ? ammutolita! Ho tirano subito la frizione e provato a farla ripartire in movimento, ma nulla. Mi sono fermato, ho provato a farla ripartire, ma nulla. Quando stavo gi? pensando a come arrivare a casa, all'ennesimo tentativo la moto ? partita! Vabb?, risaliamo e andiamo avanti... per poco, perch? dopo 4-5 km il motore si spegne ancora. Stessa trafila... qualche minuto di attesa e molti tentativi inutili...ma poi parte. Ho continuato il giro (verso casa) col ditino sulla frizione stile "2 tempi a fine vita" e per farvela breve, la cosa si ? ripetuta altre 4-5 volte. Ovviamente, fra maledizioni e insulti a tutta l'Austria, ho controllato fusibili, batteria, cablaggi a vista e tutto ci? che aveva una lontana parvenza di elettrico... ma niente. Poi, miracolosamente, per gli ultimi 100 km la moto non si ? pi? spenta e siamo tornati a casa sani e salvi
            Allora, se dovessi puntare qualche soldo, direi che il sensore cavalletto (che gi? non funzionava) ha qualche ruolo in tutto questo... lo strappo o brucio direttamente tutta la moto?

A voi....

Comment

• Font Size
              Avevo letto delle discussioni in merito a scherzetti simili al tuo e mi sembra di ricordare appunto,che il responsabile fosse il sensore cavalletto !

Per quel che riguarda la vibrazione non ti saprei dire,mai avvertito nulla del genere

Comment

• Font Size
                Confermo il sensore cavalletto, anche se a me l'ha fatto su un'altra K
                Ma stessa sensazione, senza motivo si spegne, controlli tutto ed ? ok, non parte.... poi parte, apparentemente senza motivo

C'ho smanettato e rimesso a posto, era un faston allentato.. poi mai pi?

Per la vibrazione, controlla i raggi

Scherzo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by attyla View Post
                  Avevo letto delle discussioni in merito a scherzetti simili al tuo e mi sembra di ricordare appunto,che il responsabile fosse il sensore cavalletto !

Per quel che riguarda la vibrazione non ti saprei dire,mai avvertito nulla del genere
                  ah, ecco... allora ci sono i precedenti

Bene, marted? la porto a far vedere... poi verifico anche quella vibrazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Confermo il sensore cavalletto, anche se a me l'ha fatto su un'altra K
                    Ma stessa sensazione, senza motivo si spegne, controlli tutto ed ? ok, non parte.... poi parte, apparentemente senza motivo

C'ho smanettato e rimesso a posto, era un faston allentato.. poi mai pi?

Per la vibrazione, controlla i raggi

Scherzo
                    BUAHAHAHHAHAHA

Domani la brucio

ma prima sistemo il sensore
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      Mi raccomando i raggi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        Allora.. aggiorno dopo i primi 300 km con corona +2 (grazie Luca )

Oggi giretto con passeggera, passo veloce ma non esagerato... Bernina, Maloia, ma anche strade veloci al ritorno. In sintesi, in montagna la rapportatura ? assolutamente azzeccata per uso turistico e medio veloce. Nei trasferimenti da 120-130 km/h il motore resta intorno ai 5000 g/m in 6?...direi che va bene Fra i tornanti ? la manna dal cielo, col motore che risulta un po' pi? fluido... insomma, promossa a pieni voti per quanto mi riguarda

Con una sola perplessit?... per chi usa la moto col coltello fra i denti, "tirando" forte, forse risulta un filo corta. Mi d? l'idea che con la rapportatura originale la moto facesse pi? strada (e quando si guida forte il motore ? gi? nei giri giusti per spingere e la coppia non manca). Di certo non metterei il pignone pi? piccolo devo provare la moto da solo
                        credo che la giusta misura sia corona +1 , prova da solo e dimmi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          Visto che siamo in officina, vi parlo anche di 2 bei problemi

Il primo: dopo aver cambiato la corona, la moto ha una vibrazione strana quando il motore ? in "tiro". Ho controllato l'allineamento della ruota ed ? corretto, cos? come la tensione catena. La corona ? montata bene (difficile sbagliare, ? un'operazione semplice) e pare non essere storta... eppure da quando l'ho cambiata ? comparsa questa vibrazione piuttosto evidente (se ne accorta anche la mia ragazza seduta dietro!), come se ci fosse un cerchio storto o fortemente sbilanciato. Dopo qualche km ho controllato gli organi attorno a corona e cerchio, ma non c'? alcuna parte calda per attrito o sfregamento (anche il freno ? ok). Domani rismonto tutto e verifico... ma credo che non trover? nulla. Che pu? essere?

Secondo: a met? del giro di oggi, in piena curva da 3?, la moto si ? ammutolita! Ho tirano subito la frizione e provato a farla ripartire in movimento, ma nulla. Mi sono fermato, ho provato a farla ripartire, ma nulla. Quando stavo gi? pensando a come arrivare a casa, all'ennesimo tentativo la moto ? partita! Vabb?, risaliamo e andiamo avanti... per poco, perch? dopo 4-5 km il motore si spegne ancora. Stessa trafila... qualche minuto di attesa e molti tentativi inutili...ma poi parte. Ho continuato il giro (verso casa) col ditino sulla frizione stile "2 tempi a fine vita" e per farvela breve, la cosa si ? ripetuta altre 4-5 volte. Ovviamente, fra maledizioni e insulti a tutta l'Austria, ho controllato fusibili, batteria, cablaggi a vista e tutto ci? che aveva una lontana parvenza di elettrico... ma niente. Poi, miracolosamente, per gli ultimi 100 km la moto non si ? pi? spenta e siamo tornati a casa sani e salvi
                          Allora, se dovessi puntare qualche soldo, direi che il sensore cavalletto (che gi? non funzionava) ha qualche ruolo in tutto questo... lo strappo o brucio direttamente tutta la moto?

A voi....
                          era successo anche a me al ritorno dal primo tagliamdo , due volte e poi muta.

Portata in ktm in carro attrezzi , hanno cambiato centralina , immobilizer etc. , niente sempre muta.

Portata anche in KTM italia dove hanno cercato di capire cosa fosse.

Poi rimontati i pezzi originali ? ripartita e da 3000 km nessun problema.

mahhhh

grazie comunque a Bosetti moto che ha alacremente lavorato per risolvere il problema e mi ha anche messo , in collaborazione con ktm Italia , una ADV a disposizione.
                          Last edited by yokozuna; 25-04-11, 07:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            credo che la giusta misura sia corona +1 , prova da solo e dimmi.
                            prover?

secondo me o la lasci originale o +2... il +1 fai fatica a sentirlo

Comment

• Font Size
                              era successo anche a me al ritorno dal primo tagliamdo , due volte e poi muta.

Portata in ktm in carro attrezzi , hanno cambiato centralina , immobilizer etc. , niente sempre muta.

Portata anche in KTM italia dove hanno cercato di capire cosa fosse.

Poi rimontati i pezzi originali ? ripartita e da 3000 km nessun problema.

mahhhh
                              Speriamo sia una cosa semplice...

Comment

• Font Size
                                grazie comunque a Bosetti moto che ha alacremente lavorato per risolvere il problema e mi ha anche messo , in collaborazione con ktm Italia , una ADV a disposizione.
                                Racconta come ti ? sembrata l'ADV che hai avuto...
                                magari in un altra 3d
                                Grazie

Comment

X
                                Working...
                                X