Grande giornata oggi a Franciacorta.
Tempo stupendo, fin troppo caldo.
Purtroppo ? stata una maratona: turni delle 9.00/9.40/10.20 (unici disponibili alla mattina).
Fra un turno e l'altro giusto il tempo di mettere le termocoperte, fare benzina, bere un sorso di Gatorade e via nella corsia box.
Prima volta con le Dunlop slick, il primo turno lo passo a capire come lavorano.
Finche non sono ben calde tendono ad allargare la traiettoria, un paio di giri di riscaldamento e mi ritrovo a mordere i cordoli interni
Consentono di girare strettissimi sul cordolo, mi sono ritrovato a fare il rampino che porta al curvone veloce sulla sinistra come mai prima.
L'anteriore 125 e il posteriore 195 consentono pieghe assurde, il limite diventa psicologico.
Mi sono ritrovato a grattare di tutto nel curvone veloce a destra.
Nel terzo turno ho avuto un problema al cambio semiautomatico (l'attacco del connettore del sensore si ? crepato e non teneva bene), non potendolo disattivare sono dovuto uscire proprio quando iniziavo a prendere un bel ritmo.
Vabb?, sar? per la prossima volta.
In settimana mi arrivano nuovo plexiglass pi? protettivo, parafango anteriore pi? leggero e sopratutto sella Power parts (quella attuale ? troppo scivolosa).
Tempo stupendo, fin troppo caldo.
Purtroppo ? stata una maratona: turni delle 9.00/9.40/10.20 (unici disponibili alla mattina).
Fra un turno e l'altro giusto il tempo di mettere le termocoperte, fare benzina, bere un sorso di Gatorade e via nella corsia box.
Prima volta con le Dunlop slick, il primo turno lo passo a capire come lavorano.
Finche non sono ben calde tendono ad allargare la traiettoria, un paio di giri di riscaldamento e mi ritrovo a mordere i cordoli interni
Consentono di girare strettissimi sul cordolo, mi sono ritrovato a fare il rampino che porta al curvone veloce sulla sinistra come mai prima.
L'anteriore 125 e il posteriore 195 consentono pieghe assurde, il limite diventa psicologico.
Mi sono ritrovato a grattare di tutto nel curvone veloce a destra.
Nel terzo turno ho avuto un problema al cambio semiautomatico (l'attacco del connettore del sensore si ? crepato e non teneva bene), non potendolo disattivare sono dovuto uscire proprio quando iniziavo a prendere un bel ritmo.
Vabb?, sar? per la prossima volta.
In settimana mi arrivano nuovo plexiglass pi? protettivo, parafango anteriore pi? leggero e sopratutto sella Power parts (quella attuale ? troppo scivolosa).
Comment