Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma se tanto mi d? tanto...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Ti spiego...Originally posted by Gasssss View PostNon fare il conto di quanto costa a cilindro, sembra cara e sicuramente con quei soldi ci compri tanta roba, ma tutto quello che monta e' TANTA ROBA, che messa insieme ti fara' divertire come non immagini ancora...
Con tutte le moto che hai avuto hai fatto 500-600km i primi giorni???

Un tizio mi ha detto :<<una MT03 fa le stesse cose, Una Hornet di 10 anni fa le fa ancora meglio e pi? velocemente e sai quanti soldi avanzavi?>>
Io ovviamente SO che la Dukina ? piena di roba chic ma quando scorri i listini prezzi ? altrettanto ovvio che ti soffermi sui prezzi (pre-supervalutazione yen)di naked a 4cilindri che sulle riviste descrivono come "dotate di componentistica di pregio mutuata dalle sorelle carenate campionesse supersport bla bla"e ti fai due conti...
poi per? esci con il tuo mono e ti rendi conto che hai finalmente voltato pagina...io non so come sono le strade al centro sud, ma anche oggi che sono uscito con Zerozero (Gio'grazie per il giro e per la pazienza nel mostrarmi le traiettorie) ho capito che non ho mai guidato cos? veloce senza nemmeno impegnarmi...cio? l'impegno era chiudere quando la lancetta solleticava il numero "6"...allora l? subentrava la gabel-fear >(o meglio la gabel-pugnetta) e avevo paura di sbiellare o castrare qualche cavallo prima di aver ben rodato il tutto...
bello, bello, bello. 5 cavalli. Mi servirebbero non pi? di 5 cavalli. O due denti in pi? di corona per non dover essere troppo chirurgico con le marce.
Sul finale (era un misto tormentato con l'asfalto a groviera) seguendo zerozero in discesa mi chiedevo se IN CIMA ad una Supermoto990 (o una SD)mi sarei trovato meglio, peggio o uguale...DI CERTO, quando su un asfalto vetrificato mi son partite le due ruote e la Dukina puntava il marciapiede 35/40 kg in pi? -per me che non sono un esperto di "recupero-di-situazioni-pericolose" ( e soprattutto ero l? che sventolavo i piedi senza sfiorare terra ) sarebbero stati il viatico per un bel ruzzolone...
Comment
-
Il discorso che fa il tipo qui sopra merita il silenzio, cioe' non je risponnerei nemmeno....
Che c'entra se una MT fa le stesse cose... io non l'ho provata, ma da questo sapientone dovrei farmi spiegare come fa un mono a pesare 190 kg...poi che si porti bene e' un'altra storia, ma si capisce che non e' sensato fare paragoni
Hornet... non so cosa devo scrivere, si parla di mono!
Poi a una ornella di 10 anni fa se non smanetti con quote e sospensioni vedi dove va piu' veloce, nel fosso!? 
Comunque, i discorsi idioti degli idioti (ovviamente non mi riferisco a te
) sono come dire che una donna che "costa" 30 euro, una donna bruttissima e pelosa, e una modella hanno in comune la patata che noi maschietti tanto adoriamo
Credo che le cose si facciano un po' diversamente con le 3 figure descritte sopra...
Passami l'esempio, ma credo che e' il COME le moto fanno le cose che ci fa vestire per uscire a divertirci
Se no un K100 di 20 anni fa ce lo tenevamo stretti e ci bastava quello, anzi, fa i 20 a litro pure lui...
Per i cv che cerchi, io non toccherei i rapporti, ma questo lo deciderai quando avrai finito il rodaggio, perche' e' piacevole andare a 130 in quei rari trasferimenti che sarai obbligato a fare senza sentire il motore impallato
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
che poi, tanto impallato non credo, perch? i 130km/h li fa a poco pi? che 5000rpm senza una-vibrazione-che-sia-unaOriginally posted by Gasssss View PostPer i cv che cerchi, io non toccherei i rapporti, ma questo lo deciderai quando avrai finito il rodaggio, perche' e' piacevole andare a 130 in quei rari trasferimenti che sarai obbligato a fare senza sentire il motore impallato

Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Vabb?, non si pu? avere tutto, a me cascano direttamente i denti se ho una marcia di troppo nel misto tortuoso. Tu devi solo decidere di quanto derapare. Ma ? anche vero che forse apro il gas troppo dolcemente e i giri salgono troppo lentamente...comunque in terza a 3000rpm ci va senza strappare...me ne sono accorto oggi...? possibile anche trotterellare sul lungolago a velocit? quasi pedonale...poi le ho scattato qualche foto a Lovere e con il sole basso era anche carinaOriginally posted by dillo View Postbeato te, la mia a 130 mi farebbe saltare le otturazioni dei denti se ce l'avessi...

Comment
-
io ho provato il Duke del mio amico,la differenza di peso rispetto al SD (che ? gi? molto leggero) si sente dinamicamente parlando.Originally posted by gabelbrucken View PostSul finale (era un misto tormentato con l'asfalto a groviera) seguendo zerozero in discesa mi chiedevo se IN CIMA ad una Supermoto990 (o una SD)mi sarei trovato meglio, peggio o uguale...DI CERTO, quando su un asfalto vetrificato mi son partite le due ruote e la Dukina puntava il marciapiede 35/40 kg in pi? -per me che non sono un esperto di "recupero-di-situazioni-pericolose" ( e soprattutto ero l? che sventolavo i piedi senza sfiorare terra ) sarebbero stati il viatico per un bel ruzzolone...
Il duke ? una moto molto istintiva e facile,le sospensioni sono ottime e filtrano molto bene le sconnessioni anche in citt? ed il freno anteriore morde abbastanza nonostante la presenza di un solo disco.
Nel misto stretto il motore frulla bene sopra i 3.500-4.000 giri anche se sbattevo spesso contro il limitatore
,ma mi tirava dignitosamente bene fuori dalle curve.
In discesa invece se ci prendi la mano puoi fare nere un sacco di ss e naked 600
,ti devi fidare a frenare poco ed entrare all'ultimo in curva.
Per me ? da guidare come una naked,ma anch'io nei tornanti stretti stretti a volte tiro fuori il piedino con il SD
Per il resto fino ai 100-110 tieni il passo con molte naked 600 4 cilindri.
Per un uso cittadino e per le sparatine del week-end ? perfetto,infatti il mio amico la usa cos? ed ? stra-soddisfatto.
Chiss? che gioiellino ? la R

Le pilot power 2 ct le ho avute anche io sull'SD e non mi sono piaciute affatto:un anteriore assolutamente poco comunicativo e scivoloso,il posteriore pattinava spesso e volentieri.
Il SD ? splendido e appagante da portare come giustamente dice Icy...? anche ottimo e veloce da guidare facendolo scorrere per? poi ? come se ti dicesse: "tutto qui?!?
"
Di sicuro per? si risparmiano gomme,freni e benzina.
P.S.
benvenuto in famiglia!!:1:
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Grazie per l'accoglienza!Originally posted by japoswim View Postio ho provato il Duke del mio amico,la differenza di peso rispetto al SD (che ? gi? molto leggero) si sente dinamicamente parlando.
Il duke ? una moto molto istintiva e facile,le sospensioni sono ottime e filtrano molto bene le sconnessioni anche in citt? ed il freno anteriore morde abbastanza nonostante la presenza di un solo disco.
Nel misto stretto il motore frulla bene sopra i 3.500-4.000 giri anche se sbattevo spesso contro il limitatore
,ma mi tirava dignitosamente bene fuori dalle curve.
In discesa invece se ci prendi la mano puoi fare nere un sacco di ss e naked 600
,ti devi fidare a frenare poco ed entrare all'ultimo in curva.
Per me ? da guidare come una naked,ma anch'io nei tornanti stretti stretti a volte tiro fuori il piedino con il SD
Per il resto fino ai 100-110 tieni il passo con molte naked 600 4 cilindri.
Per un uso cittadino e per le sparatine del week-end ? perfetto,infatti il mio amico la usa cos? ed ? stra-soddisfatto.
Chiss? che gioiellino ? la R

Le pilot power 2 ct le ho avute anche io sull'SD e non mi sono piaciute affatto:un anteriore assolutamente poco comunicativo e scivoloso,il posteriore pattinava spesso e volentieri.
Il SD ? splendido e appagante da portare come giustamente dice Icy...? anche ottimo e veloce da guidare facendolo scorrere per? poi ? come se ti dicesse: "tutto qui?!?
"
Di sicuro per? si risparmiano gomme,freni e benzina.
P.S.
benvenuto in famiglia!!:1:
Tu dove l'hai guidato il Duke del tuo amico?
Io, come ho scritto , per esigenze di rodaggio cambiavo a 5mila e proprio quando chiudevo la vena per star dietro a zerozero arrivavo a 6mila...Considerato che a 6mila GIA' mi pareva di volare e che ci sono almeno altri 1500rpm da sfruttare credo che non dovrei aver bisogno di pi? cavalli per divertirmi in modo sano...? OVVIO che la SD mi tenti...e quell'esemplare "R" a 8000 (per quanto vecchio di tre anni) mi facesse davvero sangue...ma devo cercare di contenermi e di non fare lo sborone, che tanto non sono un gran pilota...e farmi portare a spasso da una moto cui manco faccio il solletico...beh, ho gi? dato...Ma poi si vedr?...Di certo SE vender? mai la D690r non avr? pochissimi km...anche perch? mi fa venire voglia di stare sempre in giro...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
MottaroneOriginally posted by gabelbrucken View PostGrazie per l'accoglienza!
Tu dove l'hai guidato il Duke del tuo amico?
,se ne vedono tantissime di KTM da quelle parti.
e solo nella nostra "banda" c'? SD,un SM 950 e un SMR 990
Il casco ovviamente costa una sassata !!
L'SD in citt? dopo poco ? un supplizio:scalda ed ? troppo poco docile a bassi giri,anche se con lo scarico ? diventato molto pi? fluido.
Lo tiro fuori dal garage il meno possibile.
Comment
X

Comment