Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma perch? voi fate i tornanti in prima?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      a quanto pare alcuni s?...con l'Hayabusa ovviamente non ce n'era bisogno...avevi s? l'impaccio del peso e del passo lungo, ma almeno della marcia te ne potevi sbattere...a volte nemmeno le riconoscevo le marce e dovevo guardare il contamarce per accorgermene...

Poi, cmq, a quanto ho capito, il misto stretto "laziale" ? ben diverso dal misto stretto "lombardo"...cos? com'? diverso da quello "svizzero". In Svizzera i tornanti li fai anche in terza tanto sono ampi e a vista...mentre qui tra Milano e como c'? una "pista" dove il mitico Gerowhill di DDG ? imprendibile che probabilmente considereresti un "sentiero per le capre"... (asso/sormano/canzo/Tivano)...l? a mettere anche solo la seconda scende la catena anche ad una GoldWing (che non ha la catena)...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post

L'uomo-Bibbia-arancio Freddy.bike mi parlava della programmabilit? della centralina e di altri smanacciamenti...si riferiva all'eliminazione della restrizione in 2? e 3? marcia? e al trapanamentodello snorkel/airbox o come si chiama? Centraline aggiuntive? Dynojet ne ha solo per SM...il motore ? uguale? BAzzaz , Rapid...? chiedo per cultura, tanto la vendo
        eheh ti ringrazio per il "titolo" ma non me lo merito

quello che intendo io ? ancora meglio e tieniti forte.... GRATIS!!! l'unica spesa ? il cavetto che con 30/40 euro te lo compri da un ragazzo di Monza.

In pratica la centralina dei nostri 690 ? gi? una centralina programmabile di fabbrica e un malato di mente francese ha creato un software con interfaccia per alcuni modelli di centraline (c'? anche per Aprilia,Triumph., ? in uso da diversi anni sulle triimph..)che distribuisce gratis, dove tu hai oltre alle tue belle tabelle con tutti i numerini per crearti una mappatura come vuoi, dall'anticipo alla mappa accelleratore dove ti regoli quanto apre la farfalla inm base alla rotazione della manopola... e in pi? tutta la diagnostica motore!!! ci sono tutti i valori del motore, pressioni, tps..etc.. contorllare se la centralina ha registrato errori etc..

ma la cosa bella ? che per i neofiti esiste un databese sempre aggiornato con le mappatura originali ktm per scarico Akra e relativa mappa accelleratore, in modo da non far danni, mentre se si ? pratici c'? il mondo intero da regolare.

la limitazione in 2 e 3 c'? ma s i elimina fisicamente, basta scollegare un filo, che poi nei 690 limita solo l'apertura farfalla se spalanchi di colpo in quelle marce, una sorta di controllo di trazione , tutti lo scollegano perch? guadagna in reattivit?

Comment

• Font Size
          mentre qui tra Milano e como c'? una "pista" dove il mitico Gerowhill di DDG ? imprendibile che probabilmente considereresti un "sentiero per le capre"... (asso/sormano/canzo/Tivano)...l? a mettere anche solo la seconda scende la catena anche ad una GoldWing (che non ha la catena)...
          conosco il posto ma solo io trovo un p? scivoloso l'asfalto nel primo pezzo tutto a tornanti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            conosco il posto ma solo io trovo un p? scivoloso l'asfalto nel primo pezzo tutto a tornanti?
            Con le mie moto del ca**o devi fare di necessit? virt?...e incroci le dita...con lo Zx12r - che ha l'erogazione "imprevedibile" - qualsiasi asfalto ? scivoloso

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              eheh ti ringrazio per il "titolo" ma non me lo merito

quello che intendo io ? ancora meglio e tieniti forte.... GRATIS!!! l'unica spesa ? il cavetto che con 30/40 euro te lo compri da un ragazzo di Monza.

In pratica la centralina dei nostri 690 ? gi? una centralina programmabile di fabbrica e un malato di mente francese ha creato un software con interfaccia per alcuni modelli di centraline (c'? anche per Aprilia,Triumph., ? in uso da diversi anni sulle triimph..)che distribuisce gratis, dove tu hai oltre alle tue belle tabelle con tutti i numerini per crearti una mappatura come vuoi, dall'anticipo alla mappa accelleratore dove ti regoli quanto apre la farfalla inm base alla rotazione della manopola... e in pi? tutta la diagnostica motore!!! ci sono tutti i valori del motore, pressioni, tps..etc.. contorllare se la centralina ha registrato errori etc..

ma la cosa bella ? che per i neofiti esiste un databese sempre aggiornato con le mappatura originali ktm per scarico Akra e relativa mappa accelleratore, in modo da non far danni, mentre se si ? pratici c'? il mondo intero da regolare.

la limitazione in 2 e 3 c'? ma s i elimina fisicamente, basta scollegare un filo, che poi nei 690 limita solo l'apertura farfalla se spalanchi di colpo in quelle marce, una sorta di controllo di trazione , tutti lo scollegano perch? guadagna in reattivit?

Quando imparo a controllare le derapate lo faccio scollegare!
              Leggevo su un forum KTM che , scarico o non scarico, questi mono girano troppo, troppo magri...e un tizio supplicava appunto KTM di mandargli una mappatura che irrorasse le farfalle di benzina... Il tizio in questione si era rifiutato di spendere 1800 euro per uno scarico Akra e aveva svuotato quello di serie...

IO, A GUSTO, come prima cosa metterei s? dei bei cerchi seri...forgiati in alluminio anodizzati arancio
              Ho chiesto un preventivo a Dymag...

Comment

• Font Size
                Quando imparo a controllare le derapate lo faccio scollegare!
                Leggevo su un forum KTM che , scarico o non scarico, questi mono girano troppo, troppo magri...e un tizio supplicava appunto KTM di mandargli una mappatura che irrorasse le farfalle di benzina... Il tizio in questione si era rifiutato di spendere 1800 euro per uno scarico Akra e aveva svuotato quello di serie...

IO, A GUSTO, come prima cosa metterei s? dei bei cerchi seri...forgiati in alluminio anodizzati arancio
                Ho chiesto un preventivo a Dymag...
                esatto, con Tuneecu riesci a caricarti da solo la mappa Akra di KTM che ti installano solo se compri gli Akra (in conce ovviamente...)

Comment

• Font Size
                  ma secondo te, mettere un Akra o mettere un Leovince o un Remus...cambia qualcosa? Materiali a parte, parlo di spinta...sempre su questo forum il tizio (che sembra uno che se ne intende parecchio) diceva che per fare un terminale basta una scimmia idiota...l'importante ? come lo si mappa...

cmq SE non ci sono novit? sensazionali all'EICMA (non solo KTM) comincio a valutare i primi pastrocchiamenti...anche se vorrei tanto i cerchi o le piastre...ma devo contenermi cavolo!

Comment

• Font Size
                    tornanti in seconda, anche senza sfrizionare

la vendita non prima di averci fatto una stagione intera, vale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      tornanti in seconda, anche senza sfrizionare

la vendita non prima di averci fatto una stagione intera, vale
                      promesso.

Comment

• Font Size
                        promesso.
                        sicuro che la vendo prima io. che ho bisogno di fare un po' di cassa e ho voglia di tornare al mio vecchio duke II a carburatori

Comment

• Font Size
                          ma secondo te, mettere un Akra o mettere un Leovince o un Remus...cambia qualcosa? Materiali a parte, parlo di spinta...sempre su questo forum il tizio (che sembra uno che se ne intende parecchio) diceva che per fare un terminale basta una scimmia idiota...l'importante ? come lo si mappa...

cmq SE non ci sono novit? sensazionali all'EICMA (non solo KTM) comincio a valutare i primi pastrocchiamenti...anche se vorrei tanto i cerchi o le piastre...ma devo contenermi cavolo!
                          allora, io prima dello scarico (completo) avevo montato un roba aggiuntiva Memjet che non era altro che un potenziometro ed ero rimasto sopreso di quanto il motore si era risvegliato, impennava di pi? e aveva un tiro maggiore a tutti i regimi! ero rimasto sbalordito!

poi ho messo lo scarico completo e oltre ad aver risparmiato quasi 10(!) kg che si sentono gi? solo a spostarla nel box la moto si ? incattivita ancora di pi?, poi ho tolto la Memejet e messo solo mappatura Akra che ha irrobustito ancora di pi? il tiro.

secondo me vale la spesa ma non di 2000 e passa euro per avere poi uno scarico non omologato mamma Akra..

io ho preso un Exan in titanio usato a solo 200euro, omologato sia E5 che E9, certo a essere sinceri f? pi? rumore di un Akra non omologato ma almeno giro tranquillo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucmoto View Post
                            sicuro che la vendo prima io. che ho bisogno di fare un po' di cassa e ho voglia di tornare al mio vecchio duke II a carburatori
                            Noootipregotipregotipregotipregoconcedimi un altro giro dietro di te prima di venderla!

Comment

• Font Size
                              Spero di provocarti piu' spesso .... Chissa' se la tipa dopo avermi praticato del fisting e' anche disposta a farmi provare la serrata delle sue coscie poderose hihihih

http://www.amg-lite.com/?view=http:/.../Nikki0001.jpg

ti auguro di incontrarla in un vicolo. Intenzionata a praticarti un bel fisting con quel bell'avambraccio venoso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Con la tuono si se vuoi essere sopra al buco dei 5000 giri e credimi hai solo vantaggi....

Sia chiaro non sto parlando di tornanti da passo svizzero ma di tornantini tortuosi da strada ad una corsia e mezza nel triangolo lariano....

Non avesse la frizione antisaltellamento e non fosse cosi inutilizzabile verso i 3 4 mila si potrebbero fare anche in seconda.... Ma io se sto andando allegro non mi trovo... Se passeggio gli stessi potrei farli anche in 3a
                                Last edited by TuonoBlack; 26-10-11, 19:42.

Comment

X
                                Working...
                                X