Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari
ma gabel ? un vecchio lupo delle due ruote, vuoi che non abbia letto il libretto e non abbia verificato... mmmm
Verificato dopo il primo giro con ZeroZero...ossia il secondo giro in assoluto con il Duke...nel primo ero andato cos?, in avanscoperta...non avevo nessuno da seguire, solo miei parametri personali (e infatti mi stupii di come andasse bene sul VELOCE, Lumezzane-Agnosine-Clusone...forse pure meglio dello Z1000 DI SERIE pre-cura Hyperpro)...il secondo giro cercando di non perdere Zerozero (che probabilmente guidava spippolando il navigatore satellitare e telefonando) ho notato le prime perdite di aderenza...SEMPRE E SOLO in salita a sinistra uscendo dal tornante...questo perch? a sinistra piego di pi?...e poi perch? PROBABILMENTE spalancavo con una marcia di troppo...il NULLA per qualche decimo di secondo ...e POI all'improvviso mi ritrovavo con fin troppa benza nel corpo farfallato! E da l? la scodata... prima del giro con Luc ho provato la pressione e ho trovato un bel 2,3. Messo 2,0 e le cose sono migliorate...e guarda caso seguendo Luc scodava meno perch? VEDENDO come girava la curva potevo sfruttare di pi? la percorrenza e non arrivare CORTO e IMMOBILE e poi dover spalancare per recuperare terreno...
ad ogni modo, mi sto divertendo molto, gli amici un po' mi pigliano in giro (moto da neopatentato, col mono siam capaci tutti, ma non ti mancano i cavalli...) ma davvero per la prima volta ho davvero voglia di fare un giro! Ringrazio Reject, Freddy e Lucmoto per avermi convinto a fare questa scelta.
Chiss?, magari a fine anno (2012) , SE tirassero dietro i SD o i SM990(in vista dei modelli nuovi iperelettronici e ipercavallosi), potrei pensare di passare al LC8 ma...non ne sono cos? convinto.
potrei pensare di passare al LC8 ma...non ne sono cos? convinto.
guarda, io ho un amico con l'SM950 e non c'? paragone col 690, cambiano troppo i pesi (+50kg!!) e si ritorna un p? alla dimensione delle moto pesanti con manubrione altro, ok meglio di una naked ma sempre pesante e potente, niente a che vedere con la guida di un mono.
guarda, io ho un amico con l'SM950 e non c'? paragone col 690, cambiano troppo i pesi (+50kg!!) e si ritorna un p? alla dimensione delle moto pesanti con manubrione altro, ok meglio di una naked ma sempre pesante e potente, niente a che vedere con la guida di un mono.
per adesso ho ancora il dubbio che IN CERTI CONTESTI, la leggerezza del mono mi faccia andare pi? piano di quanto farei con una moto normale...con lo Z1000 mi ero trovato molto bene rispetto all'Hayabusa (che a sua volta , per quanto Hypermollata era PEGGIO dello ZZR1400 Hypermollato)...ma il peso (sulla bilancia) era identico e mi RASSICURAVA... per adesso, sono ancora nella fase in cui la leggerezza mi SPIAZZA...
PROBABILMENTE spalancavo con una marcia di troppo...il NULLA per qualche decimo di secondo ...e POI all'improvviso mi ritrovavo con fin troppa benza nel corpo farfallato! E da l? la scodata...
questo pu? benissimo essere... succede spesso quando non si ha ancora sufficiente confidenza con moto ed erogazione, ma gi? di riesce ad andare abbastanza spediti... il problema si risolve in modo ovvio usando le marce giuste e dosando il gas che nel caso avr? una risposta pi? lineare, trovandosi il motore a regimi pi? elevati
questo pu? benissimo essere... succede spesso quando non si ha ancora sufficiente confidenza con moto ed erogazione, ma gi? di riesce ad andare abbastanza spediti... il problema si risolve in modo ovvio usando le marce giuste e dosando il gas che nel caso avr? una risposta pi? lineare, trovandosi il motore a regimi pi? elevati
se ora gli scoda chiss? se prova la mappa quella "cattiva", io me la son caricata tramite Tuneecu sulla mia SM e cavolo se scoda... ma quanto ? divertente e incaxxosa anche se gli ho alleggerito il primissimo puntamento del gas migliorando l'on off alle primissimissime aperture.
anche perch? alla base di questo errore c'? la solita sega mentale del Gabel "ODDIO-SI-ROVINA-A-TIRARE-LE-MARCE"...quindi a volte ne butto dentro sempre una di troppo , quando magari il tornante ? gi? troppo vicino...
anche perch? alla base di questo errore c'? la solita sega mentale del Gabel "ODDIO-SI-ROVINA-A-TIRARE-LE-MARCE"...quindi a volte ne butto dentro sempre una di troppo , quando magari il tornante ? gi? troppo vicino...
io ho visto che nella guida veloce ? pi? che perfetto arrivare a 6/6500 max e sfruttare la coppia (tranne in casi di ingarellamento con moto molto pi? prestanti e devi sfruttare quel pezzo di allungo fino agli 8000 ) e cmq da quando ho rimesso il pignone originale son quasi sempre nella marcia giusta, con il pignone pi? piccolo invece avevo pi? problemi .
ma infatti le curve fan fatte con la marcia giusta mica per niente... metti che sei rapportato corto, per paura di dare troppo gas tieni la terza anzich? la seconda, in un tornantone in salita, dopo la corda dai gas ma la moto non va -ovviamente- cos? srotoli il gas, intanto il motore sale di giri ed arriva in coppia con te che hai ancora il gas tutto aperto... risultato ti metti la moto per cappello
ma infatti le curve fan fatte con la marcia giusta mica per niente... metti che sei rapportato corto, per paura di dare troppo gas tieni la terza anzich? la seconda, in un tornantone in salita, dopo la corda dai gas ma la moto non va -ovviamente- cos? srotoli il gas, intanto il motore sale di giri ed arriva in coppia con te che hai ancora il gas tutto aperto... risultato ti metti la moto per cappello
sinceramente col 690 se anche ho una marcia di troppo non ho mai avuto il problema della moto che non v?... con le ss 4cil jap si ma con il mono mai successo, tu col 990 ancora meno in teoria
ma un bel paio di cerchi a raggi per pneumatici tubeless? come li vedete? ero molto curioso...ma pesano di pi? o meno di un paio di cerchi in lega? in teoria di pi? ma con il peso solo nel mozzo no? poi il vantaggio del poterli raddrizzare e di poterli maltrattare un po' di pi? non ? da poco...quali sono gli svantaggi?
Poi mi arrapavano le piastre con offset regolabile...da morire...
se voi la cercaste usata preferireste trovarla come? Un bello scarico cattivo, filtri ed elettronica?
Comment