Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprata!!! 690 SMC 2011..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    se il proprietario ha comprato lo scarico dal conce avr? gi? su la mappatura adeguata.altrimenti devi comprarti il Tuneboy.
    naaa costa 300e passa euro quello, meglio un cavo da 40 e Tuneecu gratis e ci metti tutte le mappe che vuoi, da quelle ufficiali a quelle custom e se sei bravo te la crei tu da zero... senza contare che hai pure la diagnostica!
    io lo sto usando da un anno e la cosa bella ? che avendo una mappa separata per l'accelleratore pui regolartelo come vuoi tu, io prtendo da una mappa base ne hofatta una simile alla mappa 3 della SMC ma meno cattiva nel puntamento del gas!

    se vuoi il cavo ti do i contatti di un ragazzo di monza che li produce perch? c'? da fare una piccola modifica.

    TuneECU_Start

    e qui tutte le mappe http://www.tomhamburg.net/KTM_Tune_list.html

    come ti dice Gabel se ha messo scarico Akra in conce sicuramente han messo la mappa dedicata KTM, ma attento che loscarico ? omologato ma non del tutto, o meglio sar? omologato per il rumore ma non per l'inquinamento quindi occhio quando giri per strada...

    per la componentistica, di italiano non c'? molto, ma la maggior parte si affida a questo sito tedesco KTM-Versand, KTM spare parts, KTM accessoires, KTM clothes, worldwide shipping, Online shopping

    ah complimenti per la moto!!neanche ti immagini quanto ti divertirai anche solo nell'uscita casa/panettiere , bollo irrisorio e consumi ottimi anche tirando!
    Last edited by freddy.bike; 04-02-12, 16:00.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Complimenti bellissima (? come la mia).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ebbravo Golf !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          naaa costa 300e passa euro quello, meglio un cavo da 40 e Tuneecu gratis e ci metti tutte le mappe che vuoi, da quelle ufficiali a quelle custom e se sei bravo te la crei tu da zero... senza contare che hai pure la diagnostica!
          io lo sto usando da un anno e la cosa bella ? che avendo una mappa separata per l'accelleratore pui regolartelo come vuoi tu, io prtendo da una mappa base ne hofatta una simile alla mappa 3 della SMC ma meno cattiva nel puntamento del gas!

          se vuoi il cavo ti do i contatti di un ragazzo di monza che li produce perch? c'? da fare una piccola modifica.

          TuneECU_Start

          e qui tutte le mappe KTM_OEM & Custom Tune_list

          come ti dice Gabel se ha messo scarico Akra in conce sicuramente han messo la mappa dedicata KTM, ma attento che loscarico ? omologato ma non del tutto, o meglio sar? omologato per il rumore ma non per l'inquinamento quindi occhio quando giri per strada...

          per la componentistica, di italiano non c'? molto, ma la maggior parte si affida a questo sito tedesco KTM-Versand, KTM spare parts, KTM accessoires, KTM clothes, worldwide shipping, Online shopping

          ah complimenti per la moto!!neanche ti immagini quanto ti divertirai anche solo nell'uscita casa/panettiere , bollo irrisorio e consumi ottimi anche tirando!
          Questo ? un gran bel intervento

          Ci sono siti dove spiegano come fare il cablaggio ?

          EDIT: trovato! Qu? c'? la user guide ---> http://www.tuneecu.com/TuneECU_En/index.html
          Last edited by buzzy84; 05-02-12, 08:14.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie freddy delle spiegazioni ma io volevo solamente esser sicuro che insieme allo scarico,ci fosse anche la mappa giusta,voi dite che per forza di cose ? cos?,io sono a posto.
            Ora c'? la cagata dell'assicurazione,io usavo la moto solo pista anni fa e ora mi ritrovo a dover partire dalla 14* classe e con il furto vien fuori quasi mille euro,robe da pazzi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dai dai sono preso di brutto...non voglio niente di invasivo ma voglio ottimizzare il kappino,allora scarico akra e deduco mappa ci sono gia....rapporti andranno sicuramente accorciati,di serie ? 16-42...mi ha regalato una corona da 44 ma non so se basta..qualcuno conosce il rapporto giusto??
              Come filtro se prendo quello pi? aperto migliora o un cazz??? Va messa un altra mappa con il filtro o va tutto bene cos??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                Grazie freddy delle spiegazioni ma io volevo solamente esser sicuro che insieme allo scarico,ci fosse anche la mappa giusta,voi dite che per forza di cose ? cos?,io sono a posto.
                Ora c'? la cagata dell'assicurazione,io usavo la moto solo pista anni fa e ora mi ritrovo a dover partire dalla 14* classe e con il furto vien fuori quasi mille euro,robe da pazzi
                anch'io purtroppo per una motina del ca**o mi trovo a pagare 1300 euro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  Dai dai sono preso di brutto...non voglio niente di invasivo ma voglio ottimizzare il kappino,allora scarico akra e deduco mappa ci sono gia....rapporti andranno sicuramente accorciati,di serie ? 16-42...mi ha regalato una corona da 44 ma non so se basta..qualcuno conosce il rapporto giusto??
                  Come filtro se prendo quello pi? aperto migliora o un cazz??? Va messa un altra mappa con il filtro o va tutto bene cos??
                  preferirei +2 alla corona pi? che -1 pignone...accorci l'interasse e hai il giusto "boost" senza pregiudicare le possibilit? di andare in tangenzia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ti sei proprio preso un bel mostriciattolo, complimenti !

                    Per l'assicurazione puoi provare a negoziare con la tua assicurazione l'applicazione "estesa" della legge Bersani e ti fai mettere nella stessa classe di rischio che hai per la polizza auto.
                    A quanto pare alcune assicurazioni lo fanno.

                    Qui puoi trovare gli accessori Ktm: PowerParts - KTM Shop, ? in inglese ma ci sono le foto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      Dai dai sono preso di brutto...non voglio niente di invasivo ma voglio ottimizzare il kappino,allora scarico akra e deduco mappa ci sono gia....rapporti andranno sicuramente accorciati,di serie ? 16-42...mi ha regalato una corona da 44 ma non so se basta..qualcuno conosce il rapporto giusto??
                      Come filtro se prendo quello pi? aperto migliora o un cazz??? Va messa un altra mappa con il filtro o va tutto bene cos??
                      allora di mappe akra se guardi sul sito che ti ho linkato ci sono per i diversi step di modifiche e quelle mappe son tutte ufficiali KTM, di fianco trovi la spiegazione dello step di modifiche.

                      ti riassumo: per l'akra esiste una mappa standard che ti mettono abbinata solo con il silenziatore ma a quanto pare ? gi? tendente al magro e un filtro aperto e magari con rimozione snorkel non lo regge bene, poi c'? la full akra che ti mettono se metti il completo e qui si comincia ad avere una mappa seria, con anticipi cambiati e tiene bene anche un filtro, poi ci sarebbe la full akra 2 che mettono insieme al kit con aspirazione diretta e camme.

                      tieni sempre presente che da originale sti 690 girano troppo sul magro, gi? in configurazione tutta originale la mia con solo montato la Memejet (modulatore sensore temperatura aria) era cambiata in meglio e molto decisamente!

                      io ti consiglio di prenderti o costrurti il cavo e cos? hai la diagnostica motore e la possibilit? di metterti la mappa KTM che vuoi in base a quanto modifichi sulla moto.

                      per i rapporti v? a gusti e a tipologia di utilizzo, io dopo alcune prove addirittura mi trovo meglio con l'originale, riesco ad andare pi? forte e mi sento rapportato meglio in ogni situazione.

                      PS: sai che l'SMC ha gi? 3 mappature selezionabili? immagino di si

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        allora sono appena andato a saldare e l'ho riguardata..che bella cazz,ho visto che lo scarico ? solo il silenziatore akra montato sul collettore originale in cui c? montata la sonda lambda.mi ha confermato che ? stata messa la mappa akra apposita,quando la ritiro mi fa attaccare la diagnosi cos? sapr? anche che mappa ?.
                        ho fatto rimontare il porta targa originale perch? quello che c? su ? da pazzi completamente alzato.
                        quindi l'unica cosa che far? ? il filtro ma solo se qualcuno mi garantisce che migliora qualcosa..poi lavoro sui rapporti e stop per quanto riguarda il motore.
                        ho preso il catalogo power parts,,,cazz quante cose belle

                        dai dai ditemi cosa posso fare che ho bisogno di spendere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          allora sono appena andato a saldare e l'ho riguardata..che bella cazz,ho visto che lo scarico ? solo il silenziatore akra montato sul collettore originale in cui c? montata la sonda lambda.mi ha confermato che ? stata messa la mappa akra apposita,quando la ritiro mi fa attaccare la diagnosi cos? sapr? anche che mappa ?.
                          ho fatto rimontare il porta targa originale perch? quello che c? su ? da pazzi completamente alzato.
                          quindi l'unica cosa che far? ? il filtro ma solo se qualcuno mi garantisce che migliora qualcosa..poi lavoro sui rapporti e stop per quanto riguarda il motore.
                          ho preso il catalogo power parts,,,cazz quante cose belle

                          dai dai ditemi cosa posso fare che ho bisogno di spendere

                          Leva quell'obbrobrio di porta targa e mettine uno come il mio


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gluca View Post
                            Ti sei proprio preso un bel mostriciattolo, complimenti !

                            Per l'assicurazione puoi provare a negoziare con la tua assicurazione l'applicazione "estesa" della legge Bersani e ti fai mettere nella stessa classe di rischio che hai per la polizza auto.
                            A quanto pare alcune assicurazioni lo fanno.

                            Qui puoi trovare gli accessori Ktm: PowerParts - KTM Shop, ? in inglese ma ci sono le foto
                            A me sinceramente non funziona da giorni il sito .................

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              raga, ma se mettessi lo scarico Akra per SMC sulla Duke?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Spenderesti pi? di collettori per portarlo in alto (l'akra) che di moto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X