Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...e venne il giorno...di tornare dal concessionario...
Evabb? sar? la batteria...shit happens...quando la moto non ? nuovissima, capita qualche inconveniente...la Tuono mi lasciava a piedi anche da nuova...
Io sarei curioso invece di vedere come usa la moto gabel , se fuori dai tornanti hai sempre il gas a fine corsa , se ogni occasione ? buona per tirare tutti i giri ecc.
Secondo me se non ? cosi non serve il 990. A parte se lo prendessi per il gusto estetico , ma per prenderlo e non girare tutta la manopola almeno sul dritto , per il gusto della spinta , della ruota anteriore che non vuole stare giu...
Io sarei curioso invece di vedere come usa la moto gabel , se fuori dai tornanti hai sempre il gas a fine corsa , se ogni occasione ? buona per tirare tutti i giri ecc.
Secondo me se non ? cosi non serve il 990. A parte se lo prendessi per il gusto estetico , ma per prenderlo e non girare tutta la manopola almeno sul dritto , per il gusto della spinta , della ruota anteriore che non vuole stare giu...
Ammore, il problema ? entrare in curva su strada, non uscirne a cannone o scannare il gas...
Cmq, come ho gi? detto, per me la ER-6 ne ha IN AVANZO...ma a me piacciono LE moto...la fregola di cambiare (anche per quel brivido della SCELTA DAL CONCESSIONARIO o sugli annunci web) ? normale che ci sia...
Non ? che tutti quelli che hanno il GS ci vanno SOLO a CapoNord...o chi ha il 1198 ci va solo in pista...ca**o vidi un TE610 targato Caltanissetta in giro sul Col du Turini carico di bagagli...
L'ho gi? detto e lo ripeto...NON PENSO PROPRIO che il Duke mi vada corto. Anzi .L'ho prestato oggi ad un amico con il gsx-r750 e non me lo voleva pi? restituire...Nemmeno in autostrada...135km/h e via senza manco una vibrazione...Posso farci TUTTO.
Io dell'SMR sono contento al momento MA ? una moto troppo particolare per poter parlare di serenit? motociclistica, secondo me va molto a gusti...pu? piacere come no!
Sent from my iPhone using Tapatalk
nel mio gruppo c'? gente da poco pi? di 20 a oltre 60 anni che guida supersportive e non ss qualunque,ma milloni,ho sentito e visto gente che vha provato a comprare z 1000,ktm 990,cb1000r,z 750,hypermotard,perch? erano convinti che avrebbero avuto una guida pi? tranquilla e comoda,risultato ? sopravvissuto solo uno con il smr 990,e ci sta facendo pure un pensierino per il rc8.
Caro Gabel,sulle scarenate si va pi? scomodi,in quanto si ? soggetti a forte vento sul corpo e non sentire pi? i cavalli di una volta ? brutto.
meglio della ss su strada non c'?.
Senti a me,se proprio vuoi una ktm,fatti la rc8 e guarda che con il kit oscuramento faro anteriore ? pure bella,inutile uscire su strada con moto concepite per lo sterrato,ma aumentate di cubatura e con gomme stradali!!
nel mio gruppo c'? gente da poco pi? di 20 a oltre 60 anni che guida supersportive e non ss qualunque,ma milloni,ho sentito e visto gente che vha provato a comprare z 1000,ktm 990,cb1000r,z 750,hypermotard,perch? erano convinti che avrebbero avuto una guida pi? tranquilla e comoda,risultato ? sopravvissuto solo uno con il smr 990,e ci sta facendo pure un pensierino per il rc8.
Caro Gabel,sulle scarenate si va pi? scomodi,in quanto si ? soggetti a forte vento sul corpo e non sentire pi? i cavalli di una volta ? brutto.
meglio della ss su strada non c'?.
Senti a me,se proprio vuoi una ktm,fatti la rc8 e guarda che con il kit oscuramento faro anteriore ? pure bella,inutile uscire su strada con moto concepite per lo sterrato,ma aumentate di cubatura e con gomme stradali!!
Secondo me tutto dipende dalle strade che fai e da come ti piace guidare , io il problema aria lo ho poco visto che faccio strade tutto curve
Motociclisticamente faccio troppa fatica a capirti eheh
Io dalla mia posso dirti che ho fatto 4 anni di R1 e 4 di Sm990 , bhe , diciamo che l'R1 l ho sentita mia dopo un anno , l'SM990 dopo 3 anni
ok, REPETITA IUVANT:
Dunque:
amo le moto, tutte.
sono scarso, per deficienze tecniche e/o troppa prudenza e soprattutto per pochi km annui percorsi.
ADORO le moto grosse. Visceralmente. Da qui la mia sequenza GSX-r1100 da neopatentato, ZZR1100, Zx12r (che ho ancora), Tuono Factory, ZZR1400, B-King, Hayabusa, Z1000 e...Duke
Sono UMILE. anzi umiLLIMO. Non ho certo mai pensato di ABBISOGNARE di grandi cavallerie. sono obbiettivo. Amo le strade con tante curve. Mi piacciono anche i tornanti purch? non in successione troppo serrata. Che so, Sospel, o San Marco...
CREDEVO che la Duke fosse il TOP per me. e probabilmente tra 4 anni lo sar?.
Ora come ora, anche alla luce del giro di stamattina , non riesco a sfruttarla
Vado SICURAMENTE pi? veloce di prima...dappertutto... MA sul tornante sono ancora pi? lento che con le mie balene. Perch?? perch? non riesco a capire la velocit? con cui la Duke scende in piega...il che mi porta ad essere PRUDENTE...e a farli comunque male...Il colmo era proprio questo...su 200km il mio amico manco l'ho visto sulle curve ...ma lui con la supersportiva si faceva sotto proprio nei miei errori sui tornanti
Insomma in INGRESSO, tendo a frenare dove frenavo con le moto grosse...arrivo lento, la butto gi?, la Duke CADE, io riapro e vengo strattonato via in modo goffo...Probabilmente devo farli in seconda con frizione...cosa che non avevo assolutamente abitudine ad usare.
Sull ecurve strette, MA non tornanti no problem, la Duke mi soddisfa appieno...andavo veloce (per i miei standard) chiacchierando nell'interfono con il mio amico...quando ero con l'Hayabusa l'interfono lo usavo solo in autostrada...
nel mio gruppo c'? gente da poco pi? di 20 a oltre 60 anni che guida supersportive e non ss qualunque,ma milloni,ho sentito e visto gente che vha provato a comprare z 1000,ktm 990,cb1000r,z 750,hypermotard,perch? erano convinti che avrebbero avuto una guida pi? tranquilla e comoda,risultato ? sopravvissuto solo uno con il smr 990,e ci sta facendo pure un pensierino per il rc8.
Caro Gabel,sulle scarenate si va pi? scomodi,in quanto si ? soggetti a forte vento sul corpo e non sentire pi? i cavalli di una volta ? brutto.
meglio della ss su strada non c'?.
Senti a me,se proprio vuoi una ktm,fatti la rc8 e guarda che con il kit oscuramento faro anteriore ? pure bella,inutile uscire su strada con moto concepite per lo sterrato,ma aumentate di cubatura e con gomme stradali!!
azz demolita una intera categoria di moto in modo perentorio e senza possibilita' di appello!
Dunque:
amo le moto, tutte.
sono scarso, per deficienze tecniche e/o troppa prudenza e soprattutto per pochi km annui percorsi.
ADORO le moto grosse. Visceralmente. Da qui la mia sequenza GSX-r1100 da neopatentato, ZZR1100, Zx12r (che ho ancora), Tuono Factory, ZZR1400, B-King, Hayabusa, Z1000 e...Duke
Sono UMILE. anzi umiLLIMO. Non ho certo mai pensato di ABBISOGNARE di grandi cavallerie. sono obbiettivo. Amo le strade con tante curve. Mi piacciono anche i tornanti purch? non in successione troppo serrata. Che so, Sospel, o San Marco...
CREDEVO che la Duke fosse il TOP per me. e probabilmente tra 4 anni lo sar?.
Ora come ora, anche alla luce del giro di stamattina , non riesco a sfruttarla
Vado SICURAMENTE pi? veloce di prima...dappertutto... MA sul tornante sono ancora pi? lento che con le mie balene. Perch?? perch? non riesco a capire la velocit? con cui la Duke scende in piega...il che mi porta ad essere PRUDENTE...e a farli comunque male...Il colmo era proprio questo...su 200km il mio amico manco l'ho visto sulle curve ...ma lui con la supersportiva si faceva sotto proprio nei miei errori sui tornanti
Insomma in INGRESSO, tendo a frenare dove frenavo con le moto grosse...arrivo lento, la butto gi?, la Duke CADE, io riapro e vengo strattonato via in modo goffo...Probabilmente devo farli in seconda con frizione...cosa che non avevo assolutamente abitudine ad usare.
Sull ecurve strette, MA non tornanti no problem, la Duke mi soddisfa appieno...andavo veloce (per i miei standard) chiacchierando nell'interfono con il mio amico...quando ero con l'Hayabusa l'interfono lo usavo solo in autostrada...
Comment