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Sospensioni SMR: Hyperpro?

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    #106
    Originally posted by Guru View Post
    Concordo sul cazzaro! :gaen: e sul fatto che non si capisce niente
    Antico :gaen:

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      #107
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Antico :gaen:
      No, sei tu che sei troppo avanti

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        #108
        Ahahahahahahahah ...

        Intanto cos? per cos?, visto che c'erano le Dunlop ed ? Inverno ... ho fatto le Pressioni a 2,4A/2,2P ...

        Voi che fate normalmente sulla SMR ???

        Cmq la Moto ? lo spettacolo che ricordavo MA
        La Forka ? +Dura in Assorbimento di quella della mia ZX10 ... e che vada bene o no in Frenata conta un gazz !!!
        Perch? ? da ammorbidire ... e poi con 100mm di livello olio son capaci tutti di evitare il Pakko !!!
        Il Mono invece almeno in inverno sembra lavorare bene, tranne sulle asperit? +pronunciate dove risponde secco ...

        Nel complesso delle Sospensioni ? decisamente Sbilanciata e capisco quanti hanno esigenza di Indurire dietro ...
        Provandola quest'estate mi era piaciuta tantissimo, ma ora che ricordo l'ho provata Scendendo da un passo ...
        Cos? Dura Ant e Morbida Post si sono Bilanciati ...

        Nel complesso della Moto ? cmq fenomenale al punto che sembra difficile pensare di migliorarla ...
        Bilanciata di Ciclistica e Intuitiva, facile, bella etc etc etc ...

        Ora stanno finendo di montare le Hyper, poi vi racconto ...
        Ma gi? so cosa aspettarmi se le Molle arrivate sono Ok
        (in realt? l'Ant ? della SMT, mentre il post lo devo provare anche per l'Hyperpro ...)

        Ecco finita ora ... vado

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          #109
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ahahahahahahahah ...

          Intanto cos? per cos?, visto che c'erano le Dunlop ed ? Inverno ... ho fatto le Pressioni a 2,4A/2,2P ...

          Voi che fate normalmente sulla SMR ???

          Cmq la Moto ? lo spettacolo che ricordavo MA
          La Forka ? +Dura in Assorbimento di quella della mia ZX10 ... e che vada bene o no in Frenata conta un gazz !!!
          Perch? ? da ammorbidire ... e poi con 100mm di livello olio son capaci tutti di evitare il Pakko !!!
          Il Mono invece almeno in inverno sembra lavorare bene, tranne sulle asperit? +pronunciate dove risponde secco ...

          Nel complesso delle Sospensioni ? decisamente Sbilanciata e capisco quanti hanno esigenza di Indurire dietro ...
          Provandola quest'estate mi era piaciuta tantissimo, ma ora che ricordo l'ho provata Scendendo da un passo ...
          Cos? Dura Ant e Morbida Post si sono Bilanciati ...

          Nel complesso della Moto ? cmq fenomenale al punto che sembra difficile pensare di migliorarla ...
          Bilanciata di Ciclistica e Intuitiva, facile, bella etc etc etc ...

          Ora stanno finendo di montare le Hyper, poi vi racconto ...
          Ma gi? so cosa aspettarmi se le Molle arrivate sono Ok
          (in realt? l'Ant ? della SMT, mentre il post lo devo provare anche per l'Hyperpro ...)

          Ecco finita ora ... vado

          Vediamo di non divertirci troppo neh!

          ...e occhio ai tappi

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            #110
            Molla...come fa l ant ad essere piu duro della zx10,con le molle da 7.5?

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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              #111
              Originally posted by gtmaster View Post
              Molla...come fa l ant ad essere piu duro della zx10,con le molle da 7.5?

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Vedi che te l'avevo detto? Ed ? pure un duro senza senso...secco sulle asperit? e cede di botto in frenata...
              Il k nn basta a farti dire SAR? MOLLE o SAR? DURA...

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                #112
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Vediamo di non divertirci troppo neh!
                Son dovuto andare dal benzinaio ...

                Originally posted by gtmaster View Post
                Molla...come fa l ant ad essere piu duro della zx10,con le molle da 7.5?
                Perch? le sensazioni che si hanno su una Moto Enduristica a parit? di Pesi e Molle sono +Dure che su una Sportiva ...
                Infatti ? +Dura di qualsiasi Forka Sportiva che faccio io ... sia come Assorbimento che Inserimento
                (intendo Inserimento senza Frenare o frenando poco come spesso capita in Strada ...)

                Cmq fa un freddo cane ... brrrrrr :gaen:

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                  #113
                  Ah! io farei un'altra domanda ...

                  Ma se stiamo parlando di Assorbimento, che vuol dire Comfort ma anche Tenere la Ruota Attaccata a Terra = GRIP !!!

                  Perch? una Moto X dovrebbe andar bene pi? Dura di una Moto Y

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                    #114
                    Ma infatti la moto che copia ed assorbe , tiene meglio ed i suoi pneumatici hanno pi? grip.

                    Il problema della moto mollacciona sono trasferjmenti di carico. Pacco , ondeggiamenti , pompaggi mono etc.
                    Il punto e trovare la giusta alchimia per avere gli uni( grip trazione comfort) ed evitare gli altri gi? descritti

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                      #115
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      1- Ma infatti la moto che copia ed assorbe , tiene meglio ed i suoi pneumatici hanno pi? grip.

                      2- Il problema della moto mollacciona sono trasferjmenti di carico.
                      3- Pacco , ondeggiamenti , pompaggi mono etc.
                      Il punto e trovare la giusta alchimia per avere gli uni( grip trazione comfort) ed evitare gli altri gi? descritti
                      Il Punto ? provare le Hyper e capire che la Giusta Alchimia costa quasi Nulla

                      1- E fin qui basta togliere Precarico o mettere una Molla +Morbida ... Hyper qui ? pi? Morbida ...

                      2- Il Mollacciona si controlla con le Idrauliche (e per la SMR stendiamo un velo pietoso)
                      Mentre per avere un Trasferimento la Sospensione si deve schiacciare ... Hyper qui diventa +Dura

                      3- Qui serve tanto Sostegno dalla Molla ... Hyper qui ? ancora +Dura

                      NOTA: I "+Dura" e "ancora +Dura" sono riferiti alla Hyper iniziale che ? Morbida

                      Con la Lineare potete scegliere il Compromesso che pi? vi aggrada tra i tre Punti ...
                      Oppure perfezionarne uno dei tre rinunciando agli altri due

                      Esempio :
                      Hyper ... 1 Giusta - 2 Giusta - 3 Giusta
                      Lineare Morbida ... 1 Giusta - 2 Morbida - 3 molto Morbida
                      Lineare SMR ... 1 Dura - 2 Giusta - 3 Morbida
                      Lineare Dura ... 1 Durissima - 2 Dura - 3 Giusta

                      Visto che nella normalit? si cerca di mettere a posto la Frenata, e cmq qui non ? bene essere Morbidi ...
                      ecco che le Moto risultano Dure o Durissime pi? possono Frenare bene ... in maniera perfettamente Lineare :gaen:

                      Gabel quando vuoi puoi venire a ritirare la Moto con la M maiuscola e pure quasi con la S di Sospensioni

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                        #116
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Visto che nella normalit? si cerca di mettere a posto la Frenata, e cmq qui non ? bene essere Morbidi ...
                        ecco che le Moto risultano Dure o Durissime pi? possono Frenare bene ... in maniera perfettamente Lineare :gaen:

                        E com ? che la tuono V4 ha un avantreno cosi bello,in frenata,visto che non ? certo durissima?
                        Per capire...

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                          #117
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Perch? le sensazioni che si hanno su una Moto Enduristica a parit? di Pesi e Molle sono +Dure che su una Sportiva ...
                          Motivare,prego


                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                            #118
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            E com ? che la tuono V4 ha un avantreno cosi bello,in frenata,visto che non ? certo durissima?
                            Per capire...
                            Rispetto ad altre sportive ? cos? ... ma cmq ne manca tanto in Frenata e come assorbimento ? solo meglio del Mono
                            Ti sei mai chiesto perch? il Mono ? Duro, e magari si vorrebbe ancora di + ?
                            Perch? deve Bilanciarsi con la Forka che per te ? Morbida/Giusta !!!

                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Motivare,prego
                            E' una Realt? ...
                            uno dei motivi ? che se a causa di una perturbazione la Moto si scuote di 50mm (dx-sx) ...
                            Se ha il Baricentro +Alto del 20% si scuoter? 60mm ...
                            Poi saranno altri 10 i motivi, ma cmq +Alta = -Stabile e quindi +Facile da Perturbare ...

                            Cmq il problema ? capire cos'? veramente il Morbido/Giusto ... le Moto Lineari cos?, sono Inguidabili !!!
                            Perch? poi diventano troppo Morbido e stratroppo Morbido

                            Il Mono della SMR ad esempio non ? malvagio () provando la Moto ... e ha una K140
                            Certo che se ci metto una K160prog200 e vado a Pakko* ... mi faccio qualche domanda su ...
                            quanto kakkio ? Morbida la K140, non sar? malvagia, ma per andare a Spasso un po' allegro ...
                            Tutto senza contare l'Idra ... perch? non c'? e cmq era Molto Aperta per cercare di assorbire meglio ...




                            PS:* Non ? che va a pakko, basta Precaricare, ma se voglio Assorbimento Vero serve ancora +Progressiva ...
                            Per il nostro Yoko invece andr? bene per lui +P ? perfetta ...
                            Anche perch? non assorbe male, solo che la sensazione ? troppo da Sportiva ... e a lui piacer?
                            Last edited by Mr.Molla; 06-12-12, 22:14.

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Rispetto ad altre sportive ? cos? ... ma cmq ne manca tanto in Frenata e come assorbimento ? solo meglio del Mono
                              Ti sei mai chiesto perch? il Mono ? Duro, e magari si vorrebbe ancora di + ?
                              Perch? deve Bilanciarsi con la Forka che per te ? Morbida/Giusta !!!
                              Spetta m?:
                              La forcella tuono ? notevolissima per la guida sportiva e,tutto sommato,anche in pista.
                              Ma come assorbimento non ? il massimo,come giustamente sottolinei...
                              Poi pure sta cosa del mono,boh...
                              Io ho la molla da 95 e mi pare tanto,tanto piu tosta della 140 della smr...
                              Comunque oh:
                              Da quello che dici pare che il comparto sospensioni della K sia pieno di problemi...non oso pensare come potrebbe essere se questi problemi venissero risolti...

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                                #120
                                io non sono molto teorico,ma dai miei testi irta promuovo alla grande ste hyper
                                con il mio carrozzone, che in teoria dovrebbe dondolare perennemente vista la qualita' e spessore delle sospensioni (le piastre sembrano due wafer) ho visto che dietro quando prendo avvallamenti o faccio dx sn veloci il mono rimane bello composto e non rimane nessun molleggio residuo, la moto si schiaccia "progressivamente" insieme alla forca quando deve farlo e ritorna frenando il giusto, come se avesse piu' freno idraulico anche se non e' cosi. il tutto in maniera prevedibile e molto sfruttabile anche sullo sconnesso. rispetto a prima una netta differenza.ricordo un tecnico di una ditta concorrente che boccio alla grande le molle viola guardandole sulla mia street triple, io le ho rimesse senza pensarci tanto!

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