Il motore dell rc8 (penso base dato che confronti col 1098) sembra che non va una fava..........invece la troiona spinge, non sembra, ma spinge bene e lineare, tirandoti fuori dalle curve con una bella velocit?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ktm rc8 e 1098 base
Collapse
X
-
Originally posted by Chris84 View PostIl motore dell rc8 (penso base dato che confronti col 1098) sembra che non va una fava..........invece la troiona spinge, non sembra, ma spinge bene e lineare, tirandoti fuori dalle curve con una bella velocit?
Comment
-
Io ho guidato prima un 1098S molto ben preparato e a posto di ciclistica ed ? stata una delle esperienze migliori che ho avuto in moto (anche la posizione in sella era perfetta). Da li ho capito mooooolte cose.
Poi provo una 1098 originale ed il ktm (Orange days) sempre al Mugello: cos? come escono da fabbrica KTM tutta la vita!!
Comment
-
Originally posted by merios View PostIo ho guidato prima un 1098S molto ben preparato e a posto di ciclistica ed ? stata una delle esperienze migliori che ho avuto in moto (anche la posizione in sella era perfetta). Da li ho capito mooooolte cose.
Poi provo una 1098 originale ed il ktm (Orange days) sempre al Mugello: cos? come escono da fabbrica KTM tutta la vita!!
Comment
-
Originally posted by jecko82 View Postottimo ragazzi grazie...ovvio che io non cerco ne il tempone in pista ne voglio giocare a chi ce l ha piu lungo... mi interessa solo trovare quella moto che ti fa battere il cuore e che al contempo ti sappia soddisfare senza rimpiangere nulla... io fino ad ora ho avuto in sequenza... z750 ninja 636 speed triple ed ora il suzu k5 yoshi... sono stra soddisfatto di tutte quelle che ho avuto ma dopo due o tre anni sento sempre che mi manca qualcosa... sto cercando quel QUALCOSA!!!!
Comment
-
Io sono innamorato della RC8 (allora Lucio, vero che andava bene?) e ho avuto occasione di provare anche la ducati, base non S.
Non ho nessun dubbio sulla ktm, specie se la usi in strada; peccato solo abbia meno motore, anche se in realt? molto pi? trattabile.
Le sospensioni le rifarei ad entrambe, con pi? urgenza alla ktm perch? per strada non assorbe ed infastidisce la guida straordinaria che offre la ciclistica.
Comment
-
Originally posted by Martino View PostIo sono innamorato della RC8 (allora Lucio, vero che andava bene?) e ho avuto occasione di provare anche la ducati, base non S.
Non ho nessun dubbio sulla ktm, specie se la usi in strada; peccato solo abbia meno motore, anche se in realt? molto pi? trattabile.
Le sospensioni le rifarei ad entrambe, con pi? urgenza alla ktm perch? per strada non assorbe ed infastidisce la guida straordinaria che offre la ciclistica.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPer Strada sono meglio le sospensioni della 1198 base ... poi RC8 e infine 1198S
Per la Pista i primi 5 giri sono meglio quelle della RC8 ... poi S e/o base hanno resa simile, ma sono differenti
Dopo 5 giri a velocit? Bradipo (che sono) almeno con le regolazioni di mamma KTM, diventa una Citroen Squalo
Alla fine :
:1: Showa ... Forka apena sotto WP, ma tiene le regolazioni - Mono Duro in Strada e Morbido in Pista
:2: WP ... Forka migliore ma Dura e perde Regolazioni - Mono Inkiodato in Strada e Buono in Pista
:3: Ohlins ... Forka Inesistente se non per la molla Dura - Mono Inkiodato sempre
A parit? di Sospensioni Ottimizzate :
RC8 mantiene la sua Ciclistica Formidabile (che si sfrutta ancor meglio)
1198 riduce la sua "specializzazione" (parola per dare la colpa al cliente non alla Moto)
NOTA: non sono anti-Ducati, ? che anche paragonando un 848 decisamente +Guidabile della 1198 !!!
La RC8 rimane +Maneggevole e +Stabile
Se paragono una Panigale, allora ha Maneggevolezza simile, ma ? Instabile
qualsiasi altra Moto rimane in mezzo, +ha una caratteristica e -ha l'altra ...
E' KTM che ha fatto qualcosa di Straordinario ... gli altri non hanno colpe
hai mai provato una R, quella con i cerchi forgiati?? che pensi delle sospensioni di quel modello??
Comment
-
Originally posted by Chris84 View Post5 CV in meno, non credo che sia cosi differente, l' unico lavoro da fare ? cambiare la molla del mono sulla base, troppo rigida dietro (cosa che poi hanno fatto sulla r)
Cio? non ? semplicemente un setting con -K, ma una sorta di -K e +Leveraggio ossia simile Rigidit? ...
Ovvio che avranno ricercato una Progressione differente magari pi? Pistaiola ...
Originally posted by morospeed View Postscusa mr.Molla, ma che intendi per OTTIMIZZATE???
hai mai provato una R, quella con i cerchi forgiati?? che pensi delle sospensioni di quel modello??
Quindi il giudizio non cambia ... Buone in Pista finch? non perdono le Regolazioni ..
Troppo Rigide in Strada come ha fatto notare Martino ...
Facendo un paragone con la mia ZX10 modificata di Quote ora simil RC8 ...
Ciclisticamente siamo l?, avrei voluto riprovare la RC8 per focalizzare meglio, ma hanno dato bandiera rossa
Come Sospensioni la RC8 ? poco controllata di Idra, Estensione Forka in particolare (magari basta chiudere)
Si possono fare ottime Frenate, ma senza Staccare Cattivi (attaccarsi ai freni)
Mentre il Mono ha un Buon Sostegno ...
Pu? sembrare che con qualche click a Indurire si possa risolvere, ma non ? cos? ...
1? ... ho scoperto che Misano ? bella Sconnessa, con la mia pensavo fosse Liscia !!!
2? ... Peso 100Kg. se ? Dura per me ... fate voi
3? ... la Favolosa Ciclistica super Reattiva a Indurire le Sospensioni cambia nome in NERVOSA
Ovviamente basta fare 2+2 e si comprende che:
Se la Strada non ? Liscia bisogna Sudare al posto che Spalancare !!!
Poco male, le Sospensioni si rifanno ... piegare il telaio per avere buone Quote invece ? +ostico
Per giudicare una Moto, la cosa importante per me ? che la base su cui si lavora sia ottima ...
come il Telaio RC8 e un po' tutte le KTM ...
il resto qualsiasi nome abbia ? sempre materiale di serie, solo meglio o peggio rispetto alla concorrenza
Comment
-
Io ho posseduto una 1098 base, con forcella Showa rifatta (pompanti e scorrevolezza) e mono ohlins. Ho provato a Misano e Pannonia la RC8, sia base che R, scendendo da una (ktm) e salendo sull'altra (ducati). Inoltre sulle stesse piste mi sono confrontato con amici che provavano la KTM e istruttori/giornalisti (a Misano, fra gli altri, anche con Cordara). Come gi? scritto tempo fa, la mia 1098 con terminali Termignoni e mappa andava, di motore, decisamente di pi? della RC8 base originale. Sia a sensazione (ma pu? ingannare) che in confronti pi? diretti. Persino con Cordara alla guida della RC8 gli recuperavo qualcosa sul dritto (ma solo perch? mi aspettava a fare le curve) e anche a parere suo la Ducati ne aveva di pi?. Con la R, nonostante i cv maggiori sulla carta, eravamo circa l?. Non so se quelle usate per gli orange days (mi pare si chiamassero cos?) fossere un poco "sottotono" o ancora legate, ma questo ? quanto. Dal punto di vista della guida, al contrario, sono anch'io del parere che cos? come escono da concessionario la KTM sia messa meglio: io e gli amici ci siamo subito trovati bene...? reattiva, agile e tuttavia rigorosissima (l'anteriore ? piantatissimo a terra), frena in maniera eccellente, tanto come la Ducati, ma ? pi? gestibile nelle forti decelerazioni. Ci fai piegoni esageriti perch? infonde sicurezza e in pista non mi ? sembrata affatto rigida. E' comoda per essere una SS con l'unico appunto delle tante e fastidiose vibrazioni al manubrio. Il cambio, pur se migliorato rispetto alle prime versioni, non ? all'altezza di quello Ducati e la strumentazione ? s? fornitissima ma poco chiara e difficile da gestire. Per il resto..se dovessi scegliere, tenendo la moto standard, andrei senza incertezze sulla KTM. Mi piace molto anche esteticamente!
Comment
-
Intendo dire che sono entrato con una Moto poco Frenata di Idra per i miei gusti ...
e sono uscito con una Moto quasi completamente Sfrenata
Anche a sentirle a mano le sospensioni erano diventate decisamente pi? Libere ...
Originally posted by Docste View Post... io e gli amici ci siamo subito trovati bene...? reattiva, agile e tuttavia rigorosissima (l'anteriore ? piantatissimo a terra), frena in maniera eccellente, tanto come la Ducati, ma ? pi? gestibile nelle forti decelerazioni. Ci fai piegoni esageriti perch? infonde sicurezza e in pista non mi ? sembrata affatto rigida ...
... Il cambio, pur se migliorato rispetto alle prime versioni, non ? all'altezza di quello Ducati ...
Anzi direi che ? il Riferimento della Rigidezza, perch? quelle +Dure io le chiamo INKIODATE
Nota sul termine Rigido :
per molti ? difficile scindere gli effetti e sensazioni tra Molle e Idraulica ...
Cos? una Moto con Molle Dure ma poco Frenata (Idra), non risultando Secca si tende a non definirla Rigida ...
La Ducati base invece ? +Frenata, e al Mono ha molta meno Molla ...
Cos? nel complesso io le trovo entrambe Rigide, anche se in modi differenti ...
Nota sulla Ciclistica:
E' proprio sbalorditivo quanto sia Piantato l'Anteriore a Terra, malgrado il poco controllo Idraulico !!!
Questo ? possibile solo grazie alle Ottime Quote ...
Nota Negativa sulla RC8:
Fischia ? vero !!! Che Cambio di Cacca(a livelli del Kawa '04
)
Ma qui Suzuki, Honda e Ducati sono inarrivabili ... il resto va male o malissimo
oppure sono morbidi, ma dalla corsa infinita ...
Diciamo che ? in buona compagnia col resto della produzione europea ...
Questione cmq risolvibile utilizzando Olio di Qualit?, almeno sul mio Kawa ho risolto cos? ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Mi risulta difficile capire perch? dite che con il 1098 non si riesca ad andare forte...io tutta sta difficolt? nel guidarla non la trovo.
E' fisica s?, ma una volta capita diventa quasi naturale.
Io monto solo dunlop ormai, la moto mi cade dentro la curva e poi me la pennello come mi pare.
Mi dirai che probabilmente il motore del 1098 ? pi? scorbutico dell'RC8 (almeno da quanto leggo), ma ? proprio quello che a me piace.
Resta il fatto che a chiunque la faccia provare (chiaramente amici che in moto ci sanno andare) si diverte e non ci va piano (chiaramente ammettono che abbia una guida fisica).
Poi ? questione di gusti...come linea il 1098 mi fa impazzire e non la cambierei con nessun'altra moto al momento
Scendendo un po' nel tecnico l'RC8 non l'ho provato, ma rispetto a tutte le altre che ho provato nessuna mi ha dato la sensazione di anteriore inchiodato a terra che mi ha dato il 1098. Mi data piena percezione di cosa stesse succedendo alla ruota, insomma riesco a sentire i movimenti della moto come con nessun'altra.
Questo solo per dirti la mia eh...son tutte e due grandi motoLast edited by desmoricky; 10-05-13, 13:54.
Comment
-
Che ad uno piaccia un erogazione scorbutica ci sta Ricky, non credo per? che abbia tanta pi? potenza rispetto ad una RC8 base (parlo di moto originali)........certo se poi si dice che il 1098 ha scarichi e centralina.......
Comment
X
Comment