Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da MTS 1200s a 990 Adv.. ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da MTS 1200s a 990 Adv.. ??

    Ciao a tutti,

    negli ultimi giorni mi ? venuta in mente la possibilit? di effettuare il cambiamento che leggete nel titolo: cambiare la mia MTS 1200s con un KTM 990 Adv.

    L'idea ? stata dettata dal desiderio di avere una moto con meno elettronica, quindi strutturalmente pi? semplice, che sia robusta, e che permetta sia il viaggio che il divertimento nelle strade curvose del nostro appennino..

    Preciso che le nuove KTM Adv, per quanto possa immaginare siano moto eccellenti, non mi piacciono...
    A me piace il 990 30th anniversary o l'R.

    Poich? io non ho mai avuto la possibilit? di provare il 990, chiedo a voi pro e contro di questa moto, sia in senso assoluto, che nel confronto con la mia Ducati..

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Ti ammiro ragazzo!!!!
    Una volta l'elettronica tutti la snobbavano, la deridevano....adesso se non c'hai la moto col TC, se hai l'acceleratore a filo, se non hai le sospensioni autoadattive collegate con lo zenith pare che non puoi andar + in giro.
    L'ADV 990 e' quanto di pi?' nostrano ci sia in giro. Poche balle, tanta sostanza! Purtroppo non l'ho mai provata e non ti posso aiutare, ma apprezzo molto la tua voglia di "ritorno alle origini".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se posso ...riuscire addirittura ad accaparrarsi una novemmezzo a carburatori, credo rappresenti la quintessenza della spartanit?, nonch? traduzione (coerente) del vecchio adagio meno cose ci sono e meno se ne rompono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho visto che si pu? andare molto forte per strada con quella moto, ma ha la ruota davanti da 21".
        Io l'ho provata, giro molto breve, ma la guida cambia proprio rispetto alle ruote da 17.
        Perch? non un SMT?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il salto all indietro sarebbe quantico....

          Comment


          • Font Size
            #6
            La adv fa cose incredibili anche sia sull'asfalto che in pista anche se non ? il suo abitat naturale

            http://www.daidegasforum.com/forum/k...990-pista.html


            Dve per? eccelle e nell'off , in questo campo non c'? assolutamente storia con la mts.


            Detto ci? dipende dall'uso che ne farai

            Viaggi , passi di montagna ed off sono tutte cose che fa benissimo.

            Tutto sommato le ruote da 17 ed il pi? potente motore della mts potrebbero non essere sufficienti su passi tortuosi e stretti per stare davanti alla adv , ? logico che dove la strada comincia ad allungar si la mts svetta, nche se poi arrivano i limiti delle pedane basse , la postura etc.
            D'altro canto la mts ? una moto turistica , non sportiva , con gran telaio e motore ma a vocazione esclusivamente turistica.

            Per concludere leggo dal profilo che sei giovane , se puoi economicamente prova quante pi? moto puoi , le scimmie se si pu? bisogna assecondarle , hai sempre tempo per cambiare nuovamente .

            Facci sapere cosa fai e magari metti anche due foto, la versione R ? uno spettacolo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              La adv fa cose incredibili anche sia sull'asfalto che in pista anche se non ? il suo abitat naturale

              http://www.daidegasforum.com/forum/k...990-pista.html


              Dve per? eccelle e nell'off , in questo campo non c'? assolutamente storia con la mts.


              Detto ci? dipende dall'uso che ne farai

              Viaggi , passi di montagna ed off sono tutte cose che fa benissimo.

              Tutto sommato le ruote da 17 ed il pi? potente motore della mts potrebbero non essere sufficienti su passi tortuosi e stretti per stare davanti alla adv , ? logico che dove la strada comincia ad allungar si la mts svetta, nche se poi arrivano i limiti delle pedane basse , la postura etc.
              D'altro canto la mts ? una moto turistica , non sportiva , con gran telaio e motore ma a vocazione esclusivamente turistica.

              Per concludere leggo dal profilo che sei giovane , se puoi economicamente prova quante pi? moto puoi , le scimmie se si pu? bisogna assecondarle , hai sempre tempo per cambiare nuovamente .

              Facci sapere cosa fai e magari metti anche due foto, la versione R ? uno spettacolo.
              ...beh...ma non ? limitata dalle gomme la adv?
              Mica ? una smt....
              Di motore prende schiaffi...
              ...e non percorre veloce come le sm di casa k...
              ? piu agile,sicuro...ma imho non ? sufficiente per andare come una multi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Intanto vi ringrazio delle risposte!

                Mi spiego meglio:

                Quando comprai la MTS (2011), la scelta fu dettata dalla necessit? di avere una moto che coniugasse appunto sportivit? e turismo in coppia.
                Fui a lungo indeciso tra un GS Adv e la MTS, alla fine ho scelto quest'ultima, e devo dire che ne sono molto soddisfatto.

                Nel mentre la mia fidanzata si ? appassionata ed ha acquistato a sua volta una moto (Bonnie T100)..
                Durante la settimana io sto fuori casa e quando rientro, se si va in moto, sono il 90% delle volte con la mia ragazza, spesso con la sua moto, a volte come zavorrina.

                Quando si va via con due moto il passo ? mooooolto tranquillo.
                A passeggio proprio!

                Detto questo, la multi la godo moltissimo, ma mi diverte molto di pi? in quelle poche volte in cui riesco a farmi il giro con gli amici e sfruttarla come si conviene.

                Quanto all'elettronica, ? sicuramente comoda, ma devo ammettere che una volta che mi sono cucito addosso le regolazioni delle sospensioni, ? molto difficile che stia l? a spippolare con mappature e amenit? varie.

                Ultimo ma non meno importante, ho anche una Brutale 1078RR, che volendo fare "lo sparo", mi da sempre belle soddisfazioni..

                Sulla abse di quanto detto ha iniziato a venirmi il tarlo del Kappone, attratto dalla sua spartanit? e poliedricit?.

                Non cambierei la multi con un GS o con un CT o ST...se lo faccio voglio sentirmi dakariano!

                Se anche mi decidessi non ? nemmeno detto che riesca a fare questo cambio, in quanto il valore della mia ? sicurmaente superiore, e fare una permuta di questo tipo usato/usato, non so quanto sia facile..

                Senza contare che non l'ho mai provata, e l'infatuamento potrebbe venir meno all'atto pratico..
                Dove vado a provare sta moto che ora ? uscito il nuovo??

                A chi suggeriva il 950: sono d'accordo, ma leggendo qualcosa in giro i sembra di aver capito che tanti difetti di questa moto siano stati risolti dal 990 MY2011 in avanti...sbaglio?
                Inoltre, forse il 950, potrei trovarlo senza nemmeno fare la permuta, ma poi dove le mettoste moto...mah!

                Scusate la lungaggine..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Provato Adv950 a carburatori e MTS1200 entrambe di un ragazzo iscritto al forum...
                  Adv950: molto pastosa e lineare, con dei bei bassi che non strappano mai, freni anteriori da fuoristrada ma ciclistica sincera in pieno stile Kappa.
                  Multistrada: il futuro; come scendere da uno Spitfire e salire con il capitano Kirk sull'Enterprise; motore da superbike, spinta da far gelare il sangue nelle vene, freni, elettronica pazzesca... per mia ridicola e minima esperienza la moto definitiva!
                  Io non la cambierei MAI con l'ADV950/990!
                  P.S.
                  La Kappa consuma anche di pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Capisco l'appeal della adv,la versione Dakar poi e da sbavo,ma visto che fai zero off road passare dalla mts alla adv mi sembra un azzardo,al limite prenderei in considerazione l'smr o smt.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      @MBrider
                      sbaglio o quello che cerchi ? qualcosa che sia pi? "motina" rispetto alla MTS1200?
                      hai detto che per lo sparo hai gi? la brutale e la multistrada ti fa godere bene solo quando ti fai la sparata con gli amici....spesso vai in giro con la donna che per? ha la sua moto e fate i 2km/h....corretto?
                      per rimanere sulle enduro/motard.....perch? non una dorsoduro 750?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        @Gris?: Faccio zero off perch? non ho mai avuto moto da off, ma se avessi una moto come il 990 Adv. mi piacerebbe fare un corso in modo da riuscire a mettere le ruote anche fuori strada senza patemi..con la MTS ho fatto l'eroica e qualche strada bianca, ma non mi ha trasmesso buone sensazioni.

                        @Riv: hai detto bene riguardo alle uscite con la mia fidanzata ()!
                        Per? non cerco un altro mezzo da sparo, perch? comunque le vacanze estive me le faccio in moto. con percorrenze di diverse migliaia di km.

                        Io sono molto contento della MTS e tutte le volte che la uso godo.
                        Risponde inoltre sia alle mie esigenze di turista che a quelle del giro della domenica, pi? o meno veloce.

                        Quello che mi attira del kappone ? la sua essenzialit?, l'idea di robustezza e praticit? su un mezzo che mi sembra assolutamente poliedrico.

                        Faccio outing: mi sono lasciato affascinare da tutte le diavolerie elletroniche proposte dalla MTS, ma tornassi indietro penso che risparmierei diverse migliaia di ? a favore di una moto pi? essenziale e di altrettanta qualit?.

                        Secondo me per strada, su una moto da turismo, basta l'abs e delle buone sospensioni tradizionali.

                        Peccato per il mio portafogli che non sia giunto prima a tale convinzione.
                        "Purtroppo" sono un amante irrequieto..eheheh !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Doppio posting

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Doppio posting

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Posto che la moto da sparo ce l'hai, non credo che in se la Adv, usata in strada come turistica, sia una moto pi? "easy" del MTS.

                              Proprio perch? il MTS ha tanti modi per essere settata di motore, sospensioni ed elettronica, ha il carattere di Mr Jackhill e Dr Hyde: cattiva se lo si vuole, altrimenti piuttosto placida per essere un VTwin.

                              Al contrario, la ADV motorizzata LC8 ha un carattere pi? "deciso" da bicilindrico, e sul quale non intervieni: ? cos? e basta.

                              Si va a gusti, se hai la fregola di cambiare, allora fallo.

                              Preparati per?, indipendentemente dal fatto che ti piaccia pi? o meno a posteriori, a spendere di pi? per benza ed olio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X