Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da MTS 1200s a 990 Adv.. ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MBrider View Post
    @Gabelbrucken: per alcuni aspetti probabilmente hai ragione, ma non per tutti.
    Per come uso e vivo la moto ora, tornassi indietro, non penso rifarei la stessa scelta, ma guarderei piuttosto a mezzi come il K Adv.
    Nettamente pi? economico (almeno al momento dell'acquisto, non so nella manutenzione..), pi? essenziale, forse pi? robusto.

    Come ho scritto prima, ho il piacere di avere anche una Brutale 1078rr, ed una BMW R1200R, moto dai caratteri molto diversi, ma entrambe abbastanza essenziali, che mi entusiasmano molto, e ne apprezzo proprio la essenzialit?..
    Alla fine io, una volta fatta e settata la moto come piace a me, accendo e vado, non sto l? a smanettare con tutte le possibili regolazioni elettroniche.

    ok, allora ti serve una moto da enduro e non ti vuoi svenare... ma allora ti appoggio SOLO se fai il corso di enduro...perch? le normali strade bianche le fai anche con l'R1200r...


    ripeto IMHO hai solo voglia di cambiare la TUA TERZA moto... Te lo dico con simpatia perch? fino a sett scorsa avevo Zx12r, Husaberg Fs650 e Ktm SMR990...e con enTREmbe (neologismo ) facevo le stesse cose e le stesse strade...

    Comment


    • Font Size
      #32
      se come me lavori 14ore al giorno SOGNI semplicemente di poter usare di pi? la moto ....e guarda caso ora SOGNI la moto che pi? evoca il VIAGGIO...viaggio che cmq NON FARAI se non dopo la pensione...


      la moto che "non ti lascia mai a piedi"...manco ci andassi nel Kalahari e non a mangiare trenette al pesto sul lungomare...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mitico Gabel

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cosimo View Post
          Chiarite, mi interessa...


          bah allora....premetto che ? il mio modestissimo parere...basato sui miei gusti e le mie sensazioni...

          il gs appena montato su...mi ha come dato l' impressione di "poltrona" in senso negativo....bella moto per l' amor del cielo....

          troppo morbida di sospensioni (sospensione anteriore che non mi ? mai piaciuta gi? come tipo di tecnologia)
          se sei un po allegro con il gas, tra una cambiata e l' altra sembra di essere su un dondolo....

          pur essendo boxer, non mi ha dato l' impressione di essere tanto pi? rapida nei cambi di direzione (in rotonda)....
          il serbatoio ? troppo rotondo e incline a farti tenere le gambe troppo larghe, sacrificando un pelino quella sensazione di padronanza del mezzo...
          il boxer per il gs ? un po' come il bicilindrico per ducati...
          secondo me le masse in movimento....disturbano...
          bella moto comunque...
          il prezzo per? ragazzi....20.000 sacchi



          quando sali invece sul tener? (sar? che sono innamorato) ti senti a casa...
          ti regala fiducia e tranquillit?...ha un bilanciamento stratosferico...
          sono rimasto stupito della sua maneggevolezza nonostante il tipo di moto...secondo me merito anche del bicilindrico fronte marcia...
          la moto si fa avvolgere bene....e ti senti su di un mezzo che ti da sicurezza...
          per me il top....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by yokozuna View Post
            Mitico Gabel
            la psicoterapia funziona

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per me invece il supertener? perde su tutti i fronti rispetto all adv nuova.peso,maneggevolezza,motore,carattere,tutto molto pi? intrigante sulla kappa anche se ovviamente anche io trovo la yamaha una bellissima moto.
              Maaaaaaaaa,nessuno qua vuole una smr 990 meravigliosa???

              Comment


              • Font Size
                #37
                beh black....stiamo parlando di una moto 2013 contro una moto del 2008...
                quasi tutte 2013...gs ktm crosstourer

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by epo View Post
                  bah allora....premetto che ? il mio modestissimo parere...basato sui miei gusti e le mie sensazioni...

                  il gs appena montato su...mi ha come dato l' impressione di "poltrona" in senso negativo....bella moto per l' amor del cielo....

                  troppo morbida di sospensioni (sospensione anteriore che non mi ? mai piaciuta gi? come tipo di tecnologia)
                  se sei un po allegro con il gas, tra una cambiata e l' altra sembra di essere su un dondolo....

                  pur essendo boxer, non mi ha dato l' impressione di essere tanto pi? rapida nei cambi di direzione (in rotonda)....
                  il serbatoio ? troppo rotondo e incline a farti tenere le gambe troppo larghe, sacrificando un pelino quella sensazione di padronanza del mezzo...
                  il boxer per il gs ? un po' come il bicilindrico per ducati...
                  secondo me le masse in movimento....disturbano...
                  bella moto comunque...
                  il prezzo per? ragazzi....20.000 sacchi



                  quando sali invece sul tener? (sar? che sono innamorato) ti senti a casa...
                  ti regala fiducia e tranquillit?...ha un bilanciamento stratosferico...
                  sono rimasto stupito della sua maneggevolezza nonostante il tipo di moto...secondo me merito anche del bicilindrico fronte marcia...
                  la moto si fa avvolgere bene....e ti senti su di un mezzo che ti da sicurezza...
                  per me il top....
                  a parte che sono 16ooo sacchi.
                  a me pare ciclisticamente inferiore solo a Ktm e solo nello stretto.
                  le ALTRE sono meglio del Gs in almeno un dettaglio... il cardano.Honda ? migliore, i motori Ducati e Ktm son pi? prestanti, Ktm ? pi? leggera, Yamaha pi? gestibile nella guida in piedi.... Ma nel complesso il Gs rimane IMHO la moto da battere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    gabel.......prese le topo di gamma....
                    il gs arriva a 20000 sacchi e non ? che hai su chiss? cosa in pi?....
                    ? che se la menano....

                    per il resto...boh....gs non mi hai mai finito di convincere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      se come me lavori 14ore al giorno SOGNI semplicemente di poter usare di pi? la moto ....e guarda caso ora SOGNI la moto che pi? evoca il VIAGGIO...viaggio che cmq NON FARAI se non dopo la pensione...


                      la moto che "non ti lascia mai a piedi"...manco ci andassi nel Kalahari e non a mangiare trenette al pesto sul lungomare...
                      Ahahah! Grande Gabel!

                      Con amarezza ti dico che ci hai preso.
                      Io sono di RE ma lavoro (purtroppo) a MI, e non sei andato lontano al numero medio di ore giornaliere!
                      Quando riesco (perch? non lavoro), torno a casa nel week end, e uso la moto.
                      Da qui il fatto che sono sempre con la mia ragazza, che vedo solo quando rientro, e da qui il fatto che ormai le uso pochissimo.
                      La Brutale quest'anno non l'ho ancora toccata.

                      Economicamente parlando converrebbe portare a fine vita la MTS e solo allora fare un ragionamento come quello che ho spiegato qua..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MBrider View Post
                        Ahahah! Grande Gabel!

                        Con amarezza ti dico che ci hai preso.
                        Io sono di RE ma lavoro (purtroppo) a MI, e non sei andato lontano al numero medio di ore giornaliere!
                        Quando riesco (perch? non lavoro), torno a casa nel week end, e uso la moto.
                        Da qui il fatto che sono sempre con la mia ragazza, che vedo solo quando rientro, e da qui il fatto che ormai le uso pochissimo.
                        La Brutale quest'anno non l'ho ancora toccata.

                        Economicamente parlando converrebbe portare a fine vita la MTS e solo allora fare un ragionamento come quello che ho spiegato qua..
                        bravissimo!
                        anche perch? altrimenti dopo un anno di NON USO del 990 ti ritroveresti a fare la mia stessa cazzata... ossia comprare la moto del "pre-cena" ...ossia il motard che mi illudevo di usare TANTISSIMO tra le curvette dietro casa in mancanza di meglio... per? <<VUOI METTERE , MI TENGO ALLENATO IN ATTESA DELLA STAGIONE>>

                        risultato? usata DUE ORE nel parcheggio dell'Ipermercato da Ottobre a oggi


                        ? QUESTA VITA che non si confa alle nostre esigenze, non un modello di moto piuttosto che un altro...

                        una volta ho visto un 570 Husqvarna targato ENNA sul Gro?klockner, carico di bagagli...
                        ci siam capiti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          prima o poi devo riuscire a mettere le chiappe sul gs perch? sono proprio curioso!!spero solo di non rimanere mortalmente deluso come mi ? successo sabato con la tiger 1050 sport!!!
                          comunque sia,a mio avviso,come emozione e divertimento di guida adv batte tener? 1 a 0!!!!!la perfezione sarebbe l austriaca con l affidabilit? della giapponese...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by blackballs View Post
                            prima o poi devo riuscire a mettere le chiappe sul gs perch? sono proprio curioso!!spero solo di non rimanere mortalmente deluso come mi ? successo sabato con la tiger 1050 sport!!!
                            comunque sia,a mio avviso,come emozione e divertimento di guida adv batte tener? 1 a 0!!!!!la perfezione sarebbe l austriaca con l affidabilit? della giapponese...
                            deluso? e perch??

                            Ti metti al "volante" di una lussuosa berlina non di un Nissan GTR... costano uguali ,ma sono prodotti differenti per usi differenti...

                            l'avessi provata PER PRIMA l'avrei comprata...poi ho visto che esistono ottime alternative al GS per un paio di milloni in meno... devi solo capire cosa ti serve di pi?...te l'ho detto...ognuna fa/ha qualcosa di meglio del GS...ma il GS non ne perde di vista nessuna in nessun frangente...e ha dei plus (non presenti nei dati tecnici delle cartelle stampa) che la mette sempre - nel complesso - sopra a tutte...

                            il gioiello assoluto SULLA CARTA ? la Honda...V4, cardano perfetto, DTC, telaio in alluminio...nessuna le si avvicina...sulla carta...ma alla prova dei fatti ? pesante...e ti "suggerisce" una guida abbastanza stradale...

                            La Ktm ? la pi? leggera...lo senti da fermo e in movimento...e pure se la devi rialzare...e costa meno!

                            Supertener? la devi poratre ANCHE fuoristrada...altrimenti sono soldi buttati perch? su stada, baricentro basso quanto il Bmw A PARTE, non ? a livello delle altre PARIPESO

                            Mts...altra cosa...? una sportiva con guida alta...l'abbiam gi? detto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              deluso? e perch??

                              ...........Mts...altra cosa...? una sportiva con guida alta...l'abbiam gi? detto...
                              Dici?
                              Secondo me ? una turistica con tanto motore...........

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ...............
                                Mts...altra cosa...? una sportiva con guida alta...l'abbiam gi? detto...
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Dici?
                                Secondo me ? una turistica con tanto motore...........
                                Beh, inquadrata in una certa ottica, ? pi? o meno la stessa cosa: se prendi una "vera" sportiva, la alzi, la ammorbidisci e rendi comoda, le metti un manubrione, hai una quasi (ex) sportiva ottima per farci anche lunghe girate (quindi una turistica).

                                Se invece prendi una turistica vera, la allegerisci,la snellisci, la irrigidisci un p? e le metti un motorone sportivo...hai una turistica "quasi" sportiva.
                                Last edited by cosimo; 14-06-13, 06:22.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X