Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da MTS 1200s a 990 Adv.. ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MBrider View Post
    ............


    Quello che mi attira del kappone ? la sua essenzialit?, l'idea di robustezza e praticit? su un mezzo che mi sembra assolutamente poliedrico.

    ..............
    Se ami le moto tutta sostanza, un p? dure e pure, la Karotona ti piacer?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MBrider View Post
      @Gris?: Faccio zero off perch? non ho mai avuto moto da off, ma se avessi una moto come il 990 Adv. mi piacerebbe fare un corso in modo da riuscire a mettere le ruote anche fuori strada senza patemi..con la MTS ho fatto l'eroica e qualche strada bianca, ma non mi ha trasmesso buone sensazioni.

      @Riv: hai detto bene riguardo alle uscite con la mia fidanzata ()!
      Per? non cerco un altro mezzo da sparo, perch? comunque le vacanze estive me le faccio in moto. con percorrenze di diverse migliaia di km.

      Io sono molto contento della MTS e tutte le volte che la uso godo.
      Risponde inoltre sia alle mie esigenze di turista che a quelle del giro della domenica, pi? o meno veloce.

      Quello che mi attira del kappone ? la sua essenzialit?, l'idea di robustezza e praticit? su un mezzo che mi sembra assolutamente poliedrico.

      Faccio outing: mi sono lasciato affascinare da tutte le diavolerie elletroniche proposte dalla MTS, ma tornassi indietro penso che risparmierei diverse migliaia di ? a favore di una moto pi? essenziale e di altrettanta qualit?.

      Secondo me per strada, su una moto da turismo, basta l'abs e delle buone sospensioni tradizionali.

      Peccato per il mio portafogli che non sia giunto prima a tale convinzione.
      "Purtroppo" sono un amante irrequieto..eheheh !
      ho visto che hai sottolineato "sospensioni tradizionali", ma la tua moto allora ? il 1150GS

      Comment


      • Font Size
        #18
        @cosimo: si esatto, hai capito!
        Ti faccio un altro esempio, che in un qualche modo c'entra: quando uso la mia Brutale 1078rr, priva di qualsiasi controllo elettronico e davvero cattiva, GODO!
        Magari per arrivare al passo impiego pi? tempo che con la MTS e sicuramente faccio pi? fatica, ma mi trasmette delle sensazioni pi? pure, non filtrate.

        Allora ? inutile avere moto da 150 cv che fino ai 6000rpm sono identiche a tante altre, con motori anestetizzati dall'elettronica, per permettere a tutti di usarle..
        Bah, sono in un periodo di leggero rigetto di questo tipo di cose.

        A prescindere da quello che decider? di fare ed anche se trover? le condizioni per fare questo cambiamento, la prossima moto sar? pi? essenziale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          @riv: 1150 GS Adventure ? una signora moto, ma un po' troppo pesante/grossa.
          Inoltre non ha sospensioni tradizionali, bens? il tanto amato/odiato telelever + paralever.
          Poi un po' di brio in pi? non guasta!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MBrider View Post
            @cosimo: si esatto, hai capito!
            Ti faccio un altro esempio, che in un qualche modo c'entra: quando uso la mia Brutale 1078rr, priva di qualsiasi controllo elettronico e davvero cattiva, GODO!
            Magari per arrivare al passo impiego pi? tempo che con la MTS e sicuramente faccio pi? fatica, ma mi trasmette delle sensazioni pi? pure, non filtrate.

            Allora ? inutile avere moto da 150 cv che fino ai 6000rpm sono identiche a tante altre, con motori anestetizzati dall'elettronica, per permettere a tutti di usarle..
            Bah, sono in un periodo di leggero rigetto di questo tipo di cose.

            A prescindere da quello che decider? di fare ed anche se trover? le condizioni per fare questo cambiamento, la prossima moto sar? pi? essenziale.
            condivido tantissimo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              [COLOR=red]
              Originally posted by Quello che mi attira del kappone ? la sua essenzialit?, l'idea di robustezza e praticit? su un mezzo che mi sembra assolutamente poliedrico.[/COLOR

              Secondo me per strada, su una moto da turismo, basta l'abs e delle buone sospensioni tradizionali.



              parole sante!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MBrider View Post
                la prossima moto sar? pi? essenziale.
                Allora cercati una kappona novemmezzo a carburatori ...100 cv. ci sono tutti e hai DAVVERO poche menate di elettronica, ma SOLO sostanza

                N.B.: sulle SM ed SMR a carbs non c'? nemmeno il contagiri

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a me il tuo - con rispetto parlando - pare un capriccio passeggero...

                  capita solo a chi se lo pu? permettere un rigetto simile...

                  guarda caso chi ha uno spompo Adv990 sogna il nuovo 1190R, non raccontiamoci eresie...

                  Credo solo alla buona fede di LC8, ma lui ? un motociclista di una generazione precedente ...fa testo fino ad un certo punto quando siparla di acquisti compulsivi e nuove mode (detto anche questo con rispetto e un filo di invidia)...

                  Ti dico questo perch? anche io parto sempre con MOTIVAZIONI APPARENTEMENTE INCROLLABILI quando cambio moto...in verit? sono solo supercazzole per giustificare un nuovo esborso di soldi per una moto con cui far? le stesse cose di prima...

                  Ho fatto upgrade e downgrade dal 1997 ad oggi e posso solo dirti...le nuove sono meglio, fine del film.



                  SECONDO ME se hai provato la tecnologia poi ti mancher?...




                  UNICHE ECCEZIONI: moto davvero di nicchia o particolari... preferisco mille volte la mia Husaberg FS650 al Duke690R che ho avuto nel 2011...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    a me il tuo - con rispetto parlando - pare un capriccio passeggero...

                    capita solo a chi se lo pu? permettere un rigetto simile...

                    guarda caso chi ha uno spompo Adv990 sogna il nuovo 1190R, non raccontiamoci eresie...

                    Credo solo alla buona fede di LC8, ma lui ? un motociclista di una generazione precedente ...fa testo fino ad un certo punto quando siparla di acquisti compulsivi e nuove mode (detto anche questo con rispetto e un filo di invidia)...

                    Ti dico questo perch? anche io parto sempre con MOTIVAZIONI APPARENTEMENTE INCROLLABILI quando cambio moto...in verit? sono solo supercazzole per giustificare un nuovo esborso di soldi per una moto con cui far? le stesse cose di prima...

                    Ho fatto upgrade e downgrade dal 1997 ad oggi e posso solo dirti...le nuove sono meglio, fine del film.



                    SECONDO ME se hai provato la tecnologia poi ti mancher?...




                    UNICHE ECCEZIONI: moto davvero di nicchia o particolari... preferisco mille volte la mia Husaberg FS650 al Duke690R che ho avuto nel 2011...
                    Quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ho avuto la fortuna di provarle tutte....settimana scorsa...

                      senza farmi prendere da entusiasmi di parte.....e romanticismo provato da sempre verso il super tenere....ho cercato di trovare ogni difetto di quest' ultima rispetto alle altre....

                      al netto, ho constatato che il super tener? con il 19" davanti....? quanto meglio ci sia fra tutte quante.......il meglio ? il top....perch? sta proprio nel mezzo.......

                      adventure...? bella si ma ? troppo fuori stradistica (almeno per me)
                      il gs ? troppo "pompona" no so mi ? venuto in mente sto termine a provarla
                      non mi ? piaciuta....
                      honda non ho nemmeno voluta provarla mi fa pena gi? esteticamente...non la prenderei mai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ti appoggio su Xtz

                        hai fatto la stupidata a nn provare il Crosstourer

                        L Adv non ? fuoristradistica (a meno ke tu nn abbia provato la R)

                        Anche io ho sentito il Gs "pompone"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by epo View Post
                          ..............

                          il gs ? troppo "pompona" no so mi ? venuto in mente sto termine a provarla
                          non mi ? piaciuta....

                          ...
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ..........


                          Anche io ho sentito il Gs "pompone"
                          Chiarite, mi interessa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io la giudico COMUNQUE la migliore! E l'ho capito al primo metro
                            ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il tiro in basso pi? esuberante...la pi? "king of the road" di tutte.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                @Gabelbrucken: per alcuni aspetti probabilmente hai ragione, ma non per tutti.
                                Per come uso e vivo la moto ora, tornassi indietro, non penso rifarei la stessa scelta, ma guarderei piuttosto a mezzi come il K Adv.
                                Nettamente pi? economico (almeno al momento dell'acquisto, non so nella manutenzione..), pi? essenziale, forse pi? robusto.

                                Come ho scritto prima, ho il piacere di avere anche una Brutale 1078rr, ed una BMW R1200R, moto dai caratteri molto diversi, ma entrambe abbastanza essenziali, che mi entusiasmano molto, e ne apprezzo proprio la essenzialit?..
                                Alla fine io, una volta fatta e settata la moto come piace a me, accendo e vado, non sto l? a smanettare con tutte le possibili regolazioni elettroniche.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X