Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gris?_pe View Post
    Un mesetto fa ho dovuto cambiare la pompa acqua della mia sm,per un giorno mi hanno dato la duke come moto di cortesia..io sinceramente oltre al peso non ? che l abbia trovata cos? piacevole,anzi!boh sar? che sono abituato troppo bene con la mia sm,ma la duke non mi ? piaciuta per niente..come mono prenderei solo la smc
    A livello ciclistico non ci sono paragoni, la sm ? migliore della Duke IV, a livello di motore invece credo che l'ultima versione dell' LC4 con doppia candela sia molto migliorata, forse lo penalizzano le normative antinquinamento ( la nuova Duke ? gi? Euro 5 ), ma credimi che senza kat e una mappa adeguata la moto va molto meglio, testato in prima persona sulla mia moto.

    Sarei curioso di provare la nuova Duke R, accreditata di ulteriore potenza ed equipaggiata con un reparto ciclistico di tutto rispetto

    Per quanto riguarda le gomme di serie la situazione migliora un p? settando la mappatura su "normale", se invece si tiene la mappa "sport" la botta in accelerazione e rilascio ? notevole e provoca continue perdite di aderenza

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by zerozero View Post
      anche secondo me il mono mette piu' facilmente in crisi le gomme a causa delle pistonate e prontezza del motore. vero freddy ?sabato sul bagnato non riusciva ad aprire neanche in rettilieno mentre con la mia potevo potevo pure sfrizionare in prima piegato!
      porcaccia ? vero, se pensi che avevo appena rimesso la mappa EP originale, se avevo ancora quella "race" scendevo a piedi e spingevo che facevo prima , appena ha iniziato a piovigginare e son arrivati i primi tornanti salendo dal ghisallo mi son ritrovato il post praticamente di lato la prima curva, poi neanche da dritto potevo dare gas, chiedi al tuo socio con Multi come facevo gli ultimi tre tornanti del ghisallo, a 0,0001km/h di frizione e come mollato e puntavo il gas mi partiva dietro!! m

      ma su quell'asfalto mi parte anche da asciutto ma ? controllabile, cacchio sembrava di guidare sul ghiaccio.

      devo per? dire che le cose migliorano lavorando di tuneecu e sulla mappa che segue l'accelleratore elettronico, sto lavorandoci su in modo che anche puntando il gas apre meno la farfalla cos? strattona meno.

      per? sull'asciutto e asfalto normale ? tutta una goduria!!
      Last edited by freddy.bike; 24-07-13, 13:49.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gris?_pe View Post
        Un mesetto fa ho dovuto cambiare la pompa acqua della mia sm,per un giorno mi hanno dato la duke come moto di cortesia..io sinceramente oltre al peso non ? che l abbia trovata cos? piacevole,anzi!boh sar? che sono abituato troppo bene con la mia sm,ma la duke non mi ? piaciuta per niente..come mono prenderei solo la smc
        Gusti! Ma non si puo' negare l'immensa facilita' e leggerezza che trasmette.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma dico io ci vuole tanto a fare il 690 bicilindrico?

          Comment


          • Font Size
            #35
            ottima idea un 690 bi , io la 690 Duke l' ho provata l' anno scorso ma non mi ? piaciuta per niente , magari scatalizzata e con una mappa a doc.......

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gianninettis View Post
              Ma dico io ci vuole tanto a fare il 690 bicilindrico?
              e perch? scusa????
              per avere una moto con 5 cavalli in piu' e 30 kili di peso extra???
              la gente spende millate di euro per togliere 5 kili alle proprie moto, ci mette delle frociate talmente care e frocie che non servon quasi a nulla, e poi ne han una che pesa 150 kili e la snobbano???
              la gente ? strana tanto.....
              poi magari compra la ss e ci butta 2000 euro di cerchi in carbonio...

              Comment


              • Font Size
                #37
                La mia Duke con batteria al litio e scarico completo GPR senza Kat ha perso 10kg circa e guadagnato circa 2cv grazie alla mappa e scarico aperto, ogni volta che salto in sella mi diverto come un bambino!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by morospeed View Post
                  e perch? scusa????
                  per avere una moto con 5 cavalli in piu' e 30 kili di peso extra???
                  la gente spende millate di euro per togliere 5 kili alle proprie moto, ci mette delle frociate talmente care e frocie che non servon quasi a nulla, e poi ne han una che pesa 150 kili e la snobbano???
                  la gente ? strana tanto.....
                  poi magari compra la ss e ci butta 2000 euro di cerchi in carbonio...
                  quindi dici che con un bicilindrico il peso sale inevitabilmente................

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    quindi dici che con un bicilindrico il peso sale inevitabilmente................
                    con un BI a "V" raddoppi gli organi di distribuzione...il peso sale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by anouk View Post
                      ottima idea un 690 bi , io la 690 Duke l' ho provata l' anno scorso ma non mi ? piaciuta per niente , magari scatalizzata e con una mappa a doc.......
                      E perch?' non fare una SM 4 cilindri in linea??
                      Sai che bello!!
                      Fluidita' d'erogazione, zero consumo d'olio, zero vibrazioni e pistonate, e.............. Zero personalit?!
                      Il duke ? bellissimo cosi com'?, leggerissimo e piccolo come nessuna.
                      Nei primi chilometri la sua leggerezza trasmette instabilita' e pare non sia ben piantato a terra, invece, per me, ? una moto che va capita col tempo e va ricalibrata tutta la guida rispetto alle solite moto da 180-200 kili. Non basta un giro di mezz'ora per capire una moto, anzi, a volte ? pure fuorviante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by morospeed View Post
                        E perch?' non fare una SM 4 cilindri in linea??
                        Sai che bello!!
                        Fluidita' d'erogazione, zero consumo d'olio, zero vibrazioni e pistonate, e.............. Zero personalit?!
                        Il duke ? bellissimo cosi com'?, leggerissimo e piccolo come nessuna.
                        Nei primi chilometri la sua leggerezza trasmette instabilita' e pare non sia ben piantato a terra, invece, per me, ? una moto che va capita col tempo e va ricalibrata tutta la guida rispetto alle solite moto da 180-200 kili. Non basta un giro di mezz'ora per capire una moto, anzi, a volte ? pure fuorviante.
                        instabile...dovevi vedere la mia Husaberg FS650 quando le ho dovuto far fare un pezzetto di autostrada per portarla a Luino dal nuovo proprietario...

                        110kg per 65cv

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          instabile...dovevi vedere la mia Husaberg FS650 quando le ho dovuto far fare un pezzetto di autostrada per portarla a Luino dal nuovo proprietario...

                          110kg per 65cv
                          Sei riuscito a vendere anche quella?!
                          Scusate l'OT!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by filyz View Post
                            Sei riuscito a vendere anche quella?!
                            Scusate l'OT!
                            TIENTI FORTE... a MILLE EURO pi? di quanto l'ho pagata a Ottobre


                            certo il tagliando maniacale, il canale da 5" , i paramani e le gomme mi costarono Mille euro...ma comunque non ci ho perso nulla :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io invece aspetto e spero un bel mono ktm da 790cc, sarebbe perfetto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                io invece aspetto e spero un bel mono ktm da 790cc, sarebbe perfetto!
                                un bel Dr800Big...e sei a posto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X