Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    L'ho provata pure io al Mugello la prima RC8 e faceva letteralmente cagare, impostazione di guida definibile turistica, lenta di velocit?, agile ma instabile nei curvoni, tra l'altro senza elettronica a gestire una scarsa trazione, DUCATI 1198 ALTRO PIANETA PROPRIO, senza parlare dei problemi di affidabilit? che hanno afflitto i fortunati acquirenti della kappona (che a me esteticamente piaceva pure parecchio, faro escluso).
    Bravo... l'abbiamo scritto almeno in due, che si sta parlando della 1195 seconda serie (quella con doppia accensione ecc ecc) e tu dici che hai provato la prima RC8, che era la 1148, poi abbastanza pesantemente evoluta, sia nel motore che nel resto. No, ma tu si che ci sei, sulla mappa!
    :gaen:

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Riguardo la possibilit? di ottenere un'ottima sportiva stradale usabile in pista, se vende il CBR con 10CV in meno degli altri, pu? benissimo vendere una Superduke 1290 R carenata con semimanubri, tanta elettronica e coppia da vendere (che alla fine ? praticamente la RC8 da te acclamata ma fatta per? BENE) non a caso anche questa naked l'hanno presentata a Losail, con ottime impressioni di tutti o sbaglio?
    Venghino siore e sioriii... la sagra del peperone continuaaa...
    Il CBR nasce supersportiva ed i 10 cv in meno delle altre non inficiano la scelta. Il 1290 NON ? un RC8 con il manubrio, ma cambia tutto, a cominciare dal telaio e dalle quote. Capisco di darti un dispiacere, nel dirti questo, ma qualcuno doveva pur farlo... :1:

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Poi oh, cos? come non capisci le diverse potenzialit? di BMW e di KTM nel progettare motori da corsa pu? darsi che hai problemi anche a distinguere Sduke da Adventure...

    Eh lo so... sono tante le cose che non capisco, ma mi consola il fatto che tu mi faccia buona compagnia, a cominciare dal non riuscire ad inquadrare il contesto di una eventuale RC16 Track Only. Vab?... me ne far? una ragione.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ricordo una comparativa di superbike italia dove la ktm fu peggiore dell'1198 in tutti i settori

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Madmartigan View Post
        Non mi pare

        Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
        A si ? cambiato qualcosa a livello di centralina, la nuova visto che ha lo stesso identico motore della vecchia, per rientrare nell'euro 4 ha qualche cv in meno.

        Secondo te che cosa ha di nuovo/innovativo?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          L'ho provata pure io al Mugello la prima RC8 e faceva letteralmente cagare, impostazione di guida definibile turistica, lenta di velocit?, agile ma instabile nei curvoni, tra l'altro senza elettronica a gestire una scarsa trazione, DUCATI 1198 ALTRO PIANETA PROPRIO, senza parlare dei problemi di affidabilit? che hanno afflitto i fortunati acquirenti della kappona (che a me esteticamente piaceva pure parecchio, faro escluso).

          :gaen:

          Riguardo la possibilit? di ottenere un'ottima sportiva stradale usabile in pista, se vende il CBR con 10CV in meno degli altri, pu? benissimo vendere una Superduke 1290 R carenata con semimanubri, tanta elettronica e coppia da vendere (che alla fine ? praticamente la RC8 da te acclamata ma fatta per? BENE) non a caso anche questa naked l'hanno presentata a Losail, con ottime impressioni di tutti o sbaglio?



          Poi oh, cos? come non capisci le diverse potenzialit? di BMW e di KTM nel progettare motori da corsa pu? darsi che hai problemi anche a distinguere Sduke da Adventure...

          Guarda la sd 1290 ce l'ho e l'ho guidata a franciacorta, cremona e misano, posso tranquillamente dirti che i problemi di questa moto in circuito sono non sono certo i semimanubri e le carene, il problema grosso ? il telaio e anche le sospensioni.

          Prima avevo un altra naked, sf 1098s ed in circuito era tutta un altra cosa.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Poi, nonostante tutte le nostre chiacchiere, a breve ktm non far? un ss per sostituire la rc8.
            Credo che chi deve analizzare il mercato per conto di ktm capisca molto pi? di noi

            Poi se qualcuno si vuole scommettere un mese di stipendio sul contrario io sono qui

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by biondob View Post
              Guarda la sd 1290 ce l'ho e l'ho guidata a franciacorta, cremona e misano, posso tranquillamente dirti che i problemi di questa moto in circuito sono non sono certo i semimanubri e le carene, il problema grosso ? il telaio e anche le sospensioni.

              Prima avevo un altra naked, sf 1098s ed in circuito era tutta un altra cosa.
              Io invece non l'ho provata ma una cosa la so e la sai anche tu, che un telaio buono rispetto ad uno pi? molle costa uguale (1098 e sf1098) ? solo diverso come rigidezze e per le sospensioni basta una taratura diversa (e magari un leveraggio decente).

              Tutte cose dal costo anche di sviluppo ridicolo quando motore ed elettronica c'? gi?, sopratutto rispetto al fare un motore mai fatto prima che deve competere con la migliore e agguerrita concorrenza.

              Fermo restando che sto solo dicendo una cosa fattibile sfruttabdo ci? che gi? c'? non certo una previsione sui nuovi modelli, per me supersportive arancioni non ne vedremo proprio.

              Last edited by MiKiFF; 05-07-17, 19:17.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by biondob View Post
                Poi, nonostante tutte le nostre chiacchiere, a breve ktm non far? un ss per sostituire la rc8.
                Credo che chi deve analizzare il mercato per conto di ktm capisca molto pi? di noi

                Poi se qualcuno si vuole scommettere un mese di stipendio sul contrario io sono qui
                La RC8 ? morta e sepolta. L'ha detto chiaramente e pi? di una volta Beirer direttamente. Non ci sar? nessuna supersportiva stradale marchiata KTM, ma la RC16 non sarebbe quello.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ...

                  Tutte cose dal costo anche di sviluppo ridicolo quando motore ed elettronica c'? gi?, sopratutto rispetto al fare un motore mai fatto prima che deve competere con la migliore e agguerrita concorrenza.

                  Fermo restando che sto solo dicendo una cosa fattibile sfruttabdo ci? che gi? c'? non certo una previsione sui nuovi modelli, per me supersportive arancioni non ne vedremo proprio.

                  Ma quale concorrenza, scusa? In che lingua te lo si deve scrivere che, ammesso e non concesso che la RC16 entri davvero a far parte di un programma clienti sportivi di KTM (e non ? detto), non sar? targata e coster? qualcosa come 150 mila ??
                  Con quale concorrenza agguerrita deve vedersela, la RC213V-S?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by biondob View Post
                    A si ? cambiato qualcosa a livello di centralina, la nuova visto che ha lo stesso identico motore della vecchia, per rientrare nell'euro 4 ha qualche cv in meno.

                    Secondo te che cosa ha di nuovo/innovativo?
                    Esatto. La "nuova" R6 ?, nell sostanza, la vecchia con il motore Euro4, nuove carene ed elettronica pi? evoluta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Ma quale concorrenza, scusa? In che lingua te lo si deve scrivere che, ammesso e non concesso che la RC16 entri davvero a far parte di un programma clienti sportivi di KTM (e non ? detto), non sar? targata e coster? qualcosa come 150 mila ??
                      Con quale concorrenza agguerrita deve vedersela, la RC213V-S?
                      Stai parlando del nulla infatti.

                      L'autore del post iniziale parla di supersportiva stradale PER TUTTI.

                      Sei fuori tema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by biondob View Post
                        Poi fai un giro per i passi e, ducati a parte, di queste moto nuove se ne vedono pochissime.

                        Che sia un caso che le case sopracitate sono impegnate nel mondiale sbk?

                        Poi, se il mercato delle ss va cos? bene, com'? che le 600 non le fanno pi??
                        la r1 non mi pare abbia venduto male. parlo di dati di vendita non di "occhiometro".
                        il mercato delle ss non va bene...ma gli si sta dando impulso,rispetto agli anni passati,in tutte le cilindrate.

                        il mercato delle 1000 aveva gi? ammazzato ai tempi le 600...
                        semplicemente non vanno pi?, o vanno meno,di moda.
                        qualcuno ancora ci investe un po'...qualcun altro ha smesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by biondob View Post
                          Se ti riferisci alla r6 ha solo cambiato le carene e, mi pare, il telaietto reggisella al vecchio modello.
                          acredo che abbiano cambiato anche qualcos'altro.
                          ed ? sempre un restyling abbastnza pesante eh...
                          non credo che costi poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Stai parlando del nulla infatti.

                            L'autore del post iniziale parla di supersportiva stradale PER TUTTI.

                            Sei fuori tema.

                            L'ho scritto da subito, che se (ho sempre detto SE) la RC16 dovesse diventare realt?, non sarebbe stata una stradale, quindi? Se hai commentato fino ad adesso, di colpo l'argomento ? diventato off-topic? Mah... chi ti capisce ? bravo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Veramente io ho sempre risposto In Topic riguardo sportiva a prezzo accessibile tipo RC8 che io considero un fallimento che mina le possibilit? di un ritorno in questo segmento, sei tu che continui a ribattere che invece era un bel prodotto ma che faranno una GP replica.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io invece non l'ho provata ma una cosa la so e la sai anche tu, che un telaio buono rispetto ad uno pi? molle costa uguale (1098 e sf1098) ? solo diverso come rigidezze e per le sospensioni basta una taratura diversa (e magari un leveraggio decente).
                                Si, una volta progettato, collaudato, provato e messo in produzione costa uguale.

                                Per le sospensioni, quelle della sd sono ottime per l'utilizzo su strada, in circuito puoi tarare e leverare fin che vuoi ma proprio non ce la fanno, serve qualcosa di pi? performante e costoso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X