Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Sono d'accordo con te. Entro un paio di anni azzardo che le 1000 avranno 220 cv, ergo ci sar? spazio per 750/850 con 150-160 cv (ed anche 1000 bicilindrici), spazio che, a ben vedere, c'? gi? con le varie 959, F3-800 e GSX-R 750, un segmento oggi tenuto un po' in stand-by.
    Il problema sar? il salto dalle simil-sportive in stile CBR650F da 90 cv e queste nuove medie, che saranno di poco inferiori alle attuali 1000.
    Azzardando una seconda volta, vedrei bene la nascita di una categoria di sportive come la SS di Ducati, dotate di 110-120 cv che possano fare da traghetto tra i due mondi.
    penso anche io che possano essere il futuro moto sportive ma utilizzabili anche per viaggiare e magari a un prezzo non proprio impegnativo come le attuali SS.
    P.s. vedremo le vendite della ducati supersport come andranno, perche il vecchio cbr F di derivazione hornet non mi pare abbia venduto poi chissa quanto

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Sono d'accordo con te. Entro un paio di anni azzardo che le 1000 avranno 220 cv, ergo ci sar? spazio per 750/850 con 150-160 cv (ed anche 1000 bicilindrici), spazio che, a ben vedere, c'? gi? con le varie 959, F3-800 e GSX-R 750, un segmento oggi tenuto un po' in stand-by.
      Il problema sar? il salto dalle simil-sportive in stile CBR650F da 90 cv e queste nuove medie, che saranno di poco inferiori alle attuali 1000.
      Azzardando una seconda volta, vedrei bene la nascita di una categoria di sportive come la SS di Ducati, dotate di 110-120 cv che possano fare da traghetto tra i due mondi.
      Ti straquoto.
      C'? anche da dire che le attuali 1000 sono piccole come 600 di qualche anno fa e con un'elettronica che ti salva nel caso di errori, cosa che invece anni fa poteva fare la differenza rea guidare un 600 senza pensieri ed un 1000 avendo paura di aprire il gas.
      Vedo pi? sensate moto da 750-800cc con potenze pi? tranquille e coppie pi? messe in basso in modo da essere divertenti in strada aenza troppo esagerare ma potendosi togliere soddisfazioni in pista.
      Ci metto pure il mercato delle 300-400 che in asia spopola e che da noi sta prendendo piede (ho avuto in casa una duke 390...divertente e senza pensieri di sorta) che ha soppiantato le vecchie 125.

      Ktm secondo me prima o poi proporr? una ss, ma lo far? per una questione di immagine (di moto ne vende gi?,non sar? una moto da grandi numeri).
      Sar? una bandiera del motto "ready to race"

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post
        penso anche io che possano essere il futuro moto sportive ma utilizzabili anche per viaggiare e magari a un prezzo non proprio impegnativo come le attuali SS.
        P.s. vedremo le vendite della ducati supersport come andranno, perche il vecchio cbr F di derivazione hornet non mi pare abbia venduto poi chissa quanto
        Credo sia cambiata un po' anche la mentalit? dei giovani motociclisti.
        Una volta si passava dal 125 al 600 e gi? quello era un salto "notevole" poi con il tempo si andava di 1000.

        Adesso in molti passano dallo scooter direttamente al 1000, tanto c'? l'elettronica che mi aiuta.

        Il cbr f sembrava pi? una moto fatta per consumare i pezzi che c'erano in magazzino

        Comment


        • Font Size
          #64
          Quoto biondo, anche se le potenze saliranno difficile che le SS medie ricompaiano, il giovane scrupoloso far? il padsaggio dal monster o street triple ma altrimenti quello scooter-1000 sar? la norma...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Onestamente invece penso che dallo scooter si passer? alle endurone stradali: potenti ma sfruttabili in viaggio.
            Chi scende dallo scooter ? abituato a portacasco e addirittura bauletto stando seduto comodo. Oltretutto le ss sono meno di moda.
            Le ss rimarranno pee i ragazzini che dopo aver fatto gavetta e che vorranno prestazione si getteranno sulle ss.
            Ma vedo difficili i passaggi da scooter a ss

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              oramai ai giovani non interessano nemmeno piu le moto!!
              In ogni caso e' vero grazie all'elettronica le 1000 sono molto piu facili da guidare che una volta pero' le velocita' si raggiungono ugualmente se non piu alte quindi un minimo di esperienza ci vuole.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by paolo25 View Post
                oramai ai giovani non interessano nemmeno piu le moto!!
                In ogni caso e' vero grazie all'elettronica le 1000 sono molto piu facili da guidare che una volta pero' le velocita' si raggiungono ugualmente se non piu alte quindi un minimo di esperienza ci vuole.
                Si, ? vero, l'elettronica fa in modo che anche se non hai esperienza non ti fai male, per? imparare a guidare una moto partendo da un mille (anche naked) ? pi? difficile che farlo con una moto pi? piccola, e anche meno divertente.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by iraz View Post
                  Onestamente invece penso che dallo scooter si passer? alle endurone stradali: potenti ma sfruttabili in viaggio.
                  Chi scende dallo scooter ? abituato a portacasco e addirittura bauletto stando seduto comodo. Oltretutto le ss sono meno di moda.
                  Le ss rimarranno pee i ragazzini che dopo aver fatto gavetta e che vorranno prestazione si getteranno sulle ss.
                  Ma vedo difficili i passaggi da scooter a ss

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Ai pochi a cui piacciono le ss, comodit?, sfruttabilit? in viaggio e bauletto interessano poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by biondob View Post
                    Ai pochi a cui piacciono le ss, comodit?, sfruttabilit? in viaggio e bauletto interessano poco.
                    Infatti. Cos'ho scritto io?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      oramai ai giovani non interessano nemmeno piu le moto!!.
                      This


                      Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X