Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 790 Duke eccola...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quindi considerando i 115 dichiarati all'albero che sono ottimisticamente 105 alla ruota la tua con solo rimappatura ne dava 117 ovverosia 12 in pi?, esemplare fortunello direi...

    Frena, montavo pure il completo Akra e relativo filtro , ? giusto per dire che, il potenziale di quel motore ? ottimo e starebbe bene sotto una sportiva "media"... Considera che di serie, in 5a e 6a ? limitato a 10500 giri mi pare, togliendo le limitazioni arriva a 11300, ripeto, ci si lavora benissimo su quel tre cilindri. addirittura c'? un kit turbo con potenza sotto i 200cv Ecco perch? Yamaha mi fa in cazzare che non lo monta sotto una ciclistica pi? "corsaiola"

    https://www.extremecreations.com.au/...t-09-turbo-kit

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by desmodannato View Post

      Frena, montavo pure il completo Akra e relativo filtro , ? giusto per dire che, il potenziale di quel motore ? ottimo e starebbe bene sotto una sportiva "media"... Considera che di serie, in 5a e 6a ? limitato a 10500 giri mi pare, togliendo le limitazioni arriva a 11300, ripeto, ci si lavora benissimo su quel tre cilindri. addirittura c'? un kit turbo con potenza sotto i 200cv Ecco perch? Yamaha mi fa in cazzare che non lo monta sotto una ciclistica pi? "corsaiola"

      https://www.extremecreations.com.au/...t-09-turbo-kit
      non vorrei dire una cavolata ma mi pare che dalle prove dei giornali in velocita' max non se la cava proprio benissimo, mi pare che la davano per i 210(poco meno o poco piu non mi ricordo) e il K un po sopra i 220, a parer mio puoi farci i lavori che vuoi ma per arrivare a 270 la vedo veramente dura!
      Magari indicati con 1 dente di pignone in meno e magari 2 di corona ci posso credere visto che la mia r1 del 98 all'epoca segno' 303!!!!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by paolo25 View Post

        non vorrei dire una cavolata ma mi pare che dalle prove dei giornali in velocita' max non se la cava proprio benissimo, mi pare che la davano per i 210(poco meno o poco piu non mi ricordo) e il K un po sopra i 220, a parer mio puoi farci i lavori che vuoi ma per arrivare a 270 la vedo veramente dura!
        Magari indicati con 1 dente di pignone in meno e magari 2 di corona ci posso credere visto che la mia r1 del 98 all'epoca segno' 303!!!!
        Poco fa ho scritto che ? limitata nelle ultime due marce, proprio perch? non ? il genere di moto per gli spari in autostrada...Da lavoro non posso postare video presi da Youtube, ma stasera se mi ricordo ne posto qualcuno, anche se non serve a niente...

        Comment


        • Font Size
          #169
          https://www.google.it/url?sa=t&sourc...SL-HZO1aQOc2C-

          Non so se si vede giusto per la curiosit?...

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by desmodannato View Post
            https://www.google.it/url?sa=t&sourc...SL-HZO1aQOc2C-

            Non so se si vede giusto per la curiosit?...
            Ripeto basta che metti 2 denti di pignone in meno e ti segna anche 300kmh, ma mica sono veri!
            Io l'ho avuto e a parte che gia a 200kmh ti veniva paura tanto oscillava figurati a 260, poi il tizio non e' nemmeno sdraiato sul serbatoio e una moto del genere per fare quelle velocita' ha bisogno almeno di 130/140cv alla ruota veri

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by paolo25 View Post

              Ripeto basta che metti 2 denti di pignone in meno e ti segna anche 300kmh, ma mica sono veri!
              Io l'ho avuto e a parte che gia a 200kmh ti veniva paura tanto oscillava figurati a 260, poi il tizio non e' nemmeno sdraiato sul serbatoio e una moto del genere per fare quelle velocita' ha bisogno almeno di 130/140cv alla ruota veri
              Guarda non voglio creare la solita discussioe da bar e nemmeno mi interessa convincere nessuno, ma IO a 250 ci sono arrivato e il motore non era affatto morto ancora, avevo I rapporti di serie solo passo 520, che poi siano reali, utili, pericolosi o qualsiasi altra cosa ? un altro paia di maniche...Il punto ? solo uno, sto motore su strada ? un portento

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by desmodannato View Post

                Guarda non voglio creare la solita discussioe da bar e nemmeno mi interessa convincere nessuno, ma IO a 250 ci sono arrivato e il motore non era affatto morto ancora, avevo I rapporti di serie solo passo 520, che poi siano reali, utili, pericolosi o qualsiasi altra cosa ? un altro paia di maniche...Il punto ? solo uno, sto motore su strada ? un portento
                Non voglio dire che menti o altro voglio solo dire che non bisogna sempre credere a cio' che si vede.
                Capisci anche tu che una moto con 118cv alla ruota non puo fare i 270kmh sopratutto senza carena, un R6 preparato non ci arriva, avevo il K1290 che cv ne aveva e ti assicuro che non ci arrivava a quella velocita' manco in discesa.
                E' una questione di fisica.
                P.s. che il 3 cilindri yamaha sia un ottimo motore ripeto che l'ho avuto e non posso che parlarne bene.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  Non voglio dire che menti o altro voglio solo dire che non bisogna sempre credere a cio' che si vede.
                  Capisci anche tu che una moto con 118cv alla ruota non puo fare i 270kmh sopratutto senza carena, un R6 preparato non ci arriva, avevo il K1290 che cv ne aveva e ti assicuro che non ci arrivava a quella velocita' manco in discesa.
                  E' una questione di fisica.
                  P.s. che il 3 cilindri yamaha sia un ottimo motore ripeto che l'ho avuto e non posso che parlarne bene.
                  Mi spiace aver creato un caos,l'esempio, banale, era semplicemente per rimarcare quanto potenziale possa avere una "motina" come la Mt-09, e giusto per mettere un punto a questa diatriba, il mio socio 848 munito (trittico scarico-filtro- mappatura), sul famoso sparo in autostrada, non se ne andava...Per la velocit? non conta solo l'aerodinamica, ma anche il peso ecc. ecc.

                  Tornando IT, tra la Duke, la MT e la Street c'? da che divertirsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Sono passati diversi mesi dall'uscita della piccola bestiolina. Nessun possessore ci vuole deliziare con qualche foto e recensione post acquisto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      ? gi? ora della versione R che presenteranno in autunno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        gi? nessuno dice niente? come va sta motina?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          io quest'anno in giro per i passi francesi ne ho viste alcune, ma erano quasi tutte targate tedesche!
                          Dal vivo a me piace di piu che in foto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Presente

                            Comment


                            • Font Size
                              #179

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by liam#23 View Post
                                Bella, secondo me esteticamente forse la Kappona pi? riuscita!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X