Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima MiniGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by TTURBOJJ View Post

    . io dove posso non mi appoggio mai agli altri,mi rilassa pensare e risolvere i problemi derivati dalla costruzione..chiamatemi malato..ma a me piace da matti grazie comunque

    mi consolo, la vedo pure io come te ma ho fatto cose più semplici.... l'ultima è stata la mia naked che oramai è da pista con le carene della ss ma sempre col "manubrione"

    ho fatto pure il contrario ma dove mi sono impegnato di più è stato con le minimoto,partendo da esperienza quasi zero in due abbiamo provato a fare un telaio ma con scarsi risultati....fummo tra i primi a costruirci degli ammortizzatori di sterzo utilizzando le bacchette degli sci con molle all'interno prima che arrivassero quelli seri ad olio dei produttori,provammo pure a mettere le forcelle del Booster 50 x avere ammortizzatori (pessima idea) provammo pure a rubare da una Aprilia Touareg 50 pompa e pinze x avere più potenza frenante ma era troppo...poi arrivarono i primi impianti idraulici ad hoc,le idee c,'erano, alcune buone altre meno ma a 18/20anni se non hai le basi sono più che altro esperienze fallimentari ma piacevoli,mi hanno tenuto fuori da brutte esperienze che purtroppo fecero molti miei coetanei.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by TTURBOJJ View Post

      Direi che nel tuo caso sarà poi semplice..tutto sommato le.geometrie e i componenti rimarranno quelli, ciò non toglie che dovrai fare una bella lavorata comunque.. io dove posso non mi appoggio mai agli altri,mi rilassa pensare e risolvere i problemi derivati dalla costruzione..chiamatemi malato..ma a me piace da matti grazie comunque
      Assolutamente la penso come te.. Se fossi un po più in grado ⚡

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by smanettone75 View Post


        mi consolo, la vedo pure io come te ma ho fatto cose più semplici.... l'ultima è stata la mia naked che oramai è da pista con le carene della ss ma sempre col "manubrione"

        ho fatto pure il contrario ma dove mi sono impegnato di più è stato con le minimoto,partendo da esperienza quasi zero in due abbiamo provato a fare un telaio ma con scarsi risultati....fummo tra i primi a costruirci degli ammortizzatori di sterzo utilizzando le bacchette degli sci con molle all'interno prima che arrivassero quelli seri ad olio dei produttori,provammo pure a mettere le forcelle del Booster 50 x avere ammortizzatori (pessima idea) provammo pure a rubare da una Aprilia Touareg 50 pompa e pinze x avere più potenza frenante ma era troppo...poi arrivarono i primi impianti idraulici ad hoc,le idee c,'erano, alcune buone altre meno ma a 18/20anni se non hai le basi sono più che altro esperienze fallimentari ma piacevoli,mi hanno tenuto fuori da brutte esperienze che purtroppo fecero molti miei coetanei.
        Io la ho sempre avuta dentro..i miei non mi volevano comprare il motorino e allora io cominciai ad andare all'isola ecologica..ne ho portati a casa 3 per farne 1..loro pensavano non ci riuscissi..ebbene invece è arrivato il mio primo mezzo..a me.piaceva da matti
        .sembravo uno straccione,avevo 12 anni e manco un soldo di cacio..ma con poco ho imparato...e poi piano piano sempre di più...vole o farmi anche una special tutta mia..ho un disegno mio in casa..ma ora non ho proprio il tempo..più avanti..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by TTURBOJJ View Post

          Direi che nel tuo caso sarà poi semplice..tutto sommato le.geometrie e i componenti rimarranno quelli, ciò non toglie che dovrai fare una bella lavorata comunque.. io dove posso non mi appoggio mai agli altri,mi rilassa pensare e risolvere i problemi derivati dalla costruzione..chiamatemi malato..ma a me piace da matti grazie comunque
          È la cosa più bella

          Comment


          • Font Size
            #50
            Io a 7 anni mi schiantavo già sulla vespa di mia mamma.. La passione è passione.. Anche se sei piccola e ancora non capisci.. Non ne puoi fare a meno💖

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Veronica#13 View Post
              Io a 7 anni mi schiantavo già sulla vespa di mia mamma.. La passione è passione.. Anche se sei piccola e ancora non capisci.. Non ne puoi fare a meno💖
              A chi lo dici..ho le alette del garelli su un polpaccio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by TTURBOJJ View Post

                A chi lo dici..ho le alette del garelli su un polpaccio
                Toppp

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TTURBOJJ View Post
                  Intanto montato il pezzo stampato


                  mi diresti che strumentazione hai usato e gli faresti una foto frontale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by fabiolo View Post

                    mi diresti che strumentazione hai usato e gli faresti una foto frontale?
                    È quella originale aprilia per rs 125..



                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post

                      È quella originale aprilia per rs 125..


                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by fabiolo View Post

                        grazie
                        Figurati ci mancherebbe

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post
                          Dopo mesi di lavoro a tempo perso...e non vi dico quanti porconi volanti..sono quasi arrivato alla fine..mi mancano ancora le finiture che saranno altrettanto lunghe..ma credo che a settembre muoverà i primi passi una volta sistemato lo scarico e la catena











                          Caspita Jody questa l'avevo completamente persa!!!

                          Ma è fighissima!!!

                          Raccanta un pò!

                          Telaio?

                          Motore?

                          Dati?

                          Misure?

                          Quando vieni al Safety Park????

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by eddyrocket View Post

                            Caspita Jody questa l'avevo completamente persa!!!

                            Ma è fighissima!!!

                            Raccanta un pò!

                            Telaio?

                            Motore?

                            Dati?

                            Misure?

                            Quando vieni al Safety Park????
                            Ciao Edo!!

                            mi fa piacere ti piaccia..doveva essere finita per settembre ma alla fine in questi progetti si va sempre di lungo..

                            come misure intanto ti do il peso.. 85 kg, motore rotax 122 in versione fullpower ovvero circa 34 cavalli (il motore ho fatto il minimo.. avrei dovuto revisionarlo da zero,ma ho preferito prenderne uno “nuovo”di scorta, già revisionato pronto per essere usato.
                            il telaio è il doppio trave Aprilia rs125,forcellone rifatto da pit Bike.. insomma sulla carta dovrebbe essere un ferro decisamente divertente

                            oramai sono alla fine,devo verniciarla,faccettare impianto elettrico e poi ci sono..lo scarico non ho fatto il sotto sella,troppo complicato come gestione di saldatura ecc..per ora lo tengo così ma ho fatto alcune modifiche..poi ti mando qualche foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by TTURBOJJ View Post

                              Ciao Edo!!

                              mi fa piacere ti piaccia..doveva essere finita per settembre ma alla fine in questi progetti si va sempre di lungo..

                              come misure intanto ti do il peso.. 85 kg, motore rotax 122 in versione fullpower ovvero circa 34 cavalli (il motore ho fatto il minimo.. avrei dovuto revisionarlo da zero,ma ho preferito prenderne uno “nuovo”di scorta, già revisionato pronto per essere usato.
                              il telaio è il doppio trave Aprilia rs125,forcellone rifatto da pit Bike.. insomma sulla carta dovrebbe essere un ferro decisamente divertente

                              oramai sono alla fine,devo verniciarla,faccettare impianto elettrico e poi ci sono..lo scarico non ho fatto il sotto sella,troppo complicato come gestione di saldatura ecc..per ora lo tengo così ma ho fatto alcune modifiche..poi ti mando qualche foto
                              Manda Manda e quando puoi vienila a provare qui eh

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by eddyrocket View Post

                                Manda Manda e quando puoi vienila a provare qui eh
                                Non vedo l’ora di provarla e vedere cosa ho combinato

                                comunque non interasse 1200 per cui sono stato nelle misure delle minigp con i fiocchi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X