Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohvale gp0

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by genesis View Post
    poi vogliamo parlare di rivendibilita'!!!!
    provate a mettere un annuncio di vendita ohvale
    la mia ex la seconda venduta domenica a 2750 dopo due anni se la sono contesa al rialzo!!!
    fate la prova poi vedrete la mail !!! esplodere!

    in piu'ohvale evolve di continuo consentendo di aggiornare la prima versione !!!!!
    Sar? stato sfortunato,la mia che aveva 2 mesi di vita l'ho dovuta vendere facendo la differenza con una pit perch? altrimenti mi facevano offerte ridicole.
    Io l'ho venduta per inutilizzo ma comunque mi aspettavo di pi? sia come componenti sia come ciclistica.
    Poi ovvio che se la prendi per divertimento v? tutto bene,ma se ci vuoi spingere devi usare gomme che sopperiscono alla ciclistica altrimenti la vedo dura.
    Calcola con con le PMT sulla mia pista andavo a lavorare sulle scritte laterali.
    Sicuramente per? ? da come ho letto hanno gi? fatto dei miglioramenti sulle componenti e andando poi a lavorare nei vari campionati cresceranno ancora di pi?.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Sono stato il primo ad andare controcorrente sulla ohvale scrivendolo in questo thread.
      Con la met? dei soldi si prende una metrakit 125 2t, motore husqvarna 125, 35 cv veri com motore fresco, sospensioni regolabili Marzocchi all anteriore e bitubo/ ohlins al posteriore, cerchi Oz forgiati da 12...
      Ma di cosa parliamo?
      All ohvale gli gira intorno in qualsiasi circuito
      Ho guardato il sito Metrakit, ma col 125 ho visto solo le pre-GP e pre-Moto3, che sono moto "normali" con le ruote da 17". Col 12" ho visto solo le miniGp col motore da 50 o 70cc: mi sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #243
        Sulla Ohvale son salito da fermo 2-3 settimane fa, ce la aveva un ragazzo che era a girare a Viterbo (io ero col motard). Io sono alto 191 cm per 80 kg circa, ebbene... non ci entro proprio Per? la moto sembrava fatta bene, con ottima componentistica, leggera, e me ne parlava bene il ragazzo che ci girava (oltretutto con bei tempi, era bravo).

        Per?, fatico a capire una cosa. Togliendo chi compra una Ohvale (o una pitbike o una minigp) per partecipare a specifici trofei, monomarca e non, non mi spiego perch? degli amatori come noi (magari di una certa statura e peso) debbano scegliere una soluzione di questo tipo quando oggi con 2.000 euro o poco pi? ti prendi un crf gi? preparato motard con cui si gira decisamente pi? forte e ci si diverte decisamente di pi? (parlo a ragion veduta facendo motard da diversi anni e avendo provato minigp e pitbike), visto che i cv e la velocit? ci sono a differenza delle minigp, pitbike ecc.

        Non tiriamo fuori il discorso costi. Rifare un motore crf costa 1000 euro, e prima di fare il primo pistone (200 euro o poco pi?) passano 35-40 ore, quindi almeno una trentina di uscite. Si reperiscono molto pi? facilmente gomme usate con cui si gira benissimo finch? non sono quasi alle tele e si lega al carrello come una qualsiasi moto da cross.

        Mi spiegate perch? avventurarsi con le motine se non si fanno trofei o campionati appositi?

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by Polsino View Post
          Sulla Ohvale son salito da fermo 2-3 settimane fa, ce la aveva un ragazzo che era a girare a Viterbo (io ero col motard). Io sono alto 191 cm per 80 kg circa, ebbene... non ci entro proprio Per? la moto sembrava fatta bene, con ottima componentistica, leggera, e me ne parlava bene il ragazzo che ci girava (oltretutto con bei tempi, era bravo).

          Per?, fatico a capire una cosa. Togliendo chi compra una Ohvale (o una pitbike o una minigp) per partecipare a specifici trofei, monomarca e non, non mi spiego perch? degli amatori come noi (magari di una certa statura e peso) debbano scegliere una soluzione di questo tipo quando oggi con 2.000 euro o poco pi? ti prendi un crf gi? preparato motard con cui si gira decisamente pi? forte e ci si diverte decisamente di pi? (parlo a ragion veduta facendo motard da diversi anni e avendo provato minigp e pitbike), visto che i cv e la velocit? ci sono a differenza delle minigp, pitbike ecc.

          Non tiriamo fuori il discorso costi. Rifare un motore crf costa 1000 euro, e prima di fare il primo pistone (200 euro o poco pi?) passano 35-40 ore, quindi almeno una trentina di uscite. Si reperiscono molto pi? facilmente gomme usate con cui si gira benissimo finch? non sono quasi alle tele e si lega al carrello come una qualsiasi moto da cross.

          Mi spiegate perch? avventurarsi con le motine se non si fanno trofei o campionati appositi?
          Good point. Mi viene in mente che il carrello ? una rottura, per il resto boh?!?

          Comment


          • Font Size
            #245
            Secondo me ? comoda perch? puoi girarci anche nei kartodromi.. da quello che so ? proprio per questo che hanno scelto di farla con ruote da 10"

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ho guardato il sito Metrakit, ma col 125 ho visto solo le pre-GP e pre-Moto3, che sono moto "normali" con le ruote da 17". Col 12" ho visto solo le miniGp col motore da 50 o 70cc: mi sbaglio?
              Sono pi? piccole delle moto 3 .
              In ogni caso Terribile afferma ci? che dico da sempre : ohvale simpatica ma per andare forte ci vuole un telaio ed in reparto sospensioni serio che a parit? di prezzo o anche meno lo trovi in metrakit.
              La preferisco al motard ( abbiamo un ktm 450 con kit big Bore ) perch? per quanto uno non ci possa credere, sono un eccellente scuola guida.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Polsino View Post
                Sulla Ohvale son salito da fermo 2-3 settimane fa, ce la aveva un ragazzo che era a girare a Viterbo (io ero col motard). Io sono alto 191 cm per 80 kg circa, ebbene... non ci entro proprio Per? la moto sembrava fatta bene, con ottima componentistica, leggera, e me ne parlava bene il ragazzo che ci girava (oltretutto con bei tempi, era bravo).

                Per?, fatico a capire una cosa. Togliendo chi compra una Ohvale (o una pitbike o una minigp) per partecipare a specifici trofei, monomarca e non, non mi spiego perch? degli amatori come noi (magari di una certa statura e peso) debbano scegliere una soluzione di questo tipo quando oggi con 2.000 euro o poco pi? ti prendi un crf gi? preparato motard con cui si gira decisamente pi? forte e ci si diverte decisamente di pi? (parlo a ragion veduta facendo motard da diversi anni e avendo provato minigp e pitbike), visto che i cv e la velocit? ci sono a differenza delle minigp, pitbike ecc.

                Non tiriamo fuori il discorso costi. Rifare un motore crf costa 1000 euro, e prima di fare il primo pistone (200 euro o poco pi?) passano 35-40 ore, quindi almeno una trentina di uscite. Si reperiscono molto pi? facilmente gomme usate con cui si gira benissimo finch? non sono quasi alle tele e si lega al carrello come una qualsiasi moto da cross.

                Mi spiegate perch? avventurarsi con le motine se non si fanno trofei o campionati appositi?
                Ciao, mi interessa saperne di pi? sul motard... ogni volta che parlo di crf viene fuori che la manutenzione (motore) ha costi alti, ma come dici tu non corrisponde proprio a verit?... quindi ti chiedo, a parte il discorso motore, che costi di gestione ci sono? gomme, benzina?
                Ci sono anche spese di tipo amministrativo, come bolli, passaggi di propriet? (chiaramente lo si paga 1 volta e basta), etc?
                Su piste molto piccole non credo abbia senso, parlo di piste da 600mt o poco pi?, giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Sulla Ohvale son salito da fermo 2-3 settimane fa, ce la aveva un ragazzo che era a girare a Viterbo (io ero col motard). Io sono alto 191 cm per 80 kg circa, ebbene... non ci entro proprio Per? la moto sembrava fatta bene, con ottima componentistica, leggera, e me ne parlava bene il ragazzo che ci girava (oltretutto con bei tempi, era bravo).

                  Per?, fatico a capire una cosa. Togliendo chi compra una Ohvale (o una pitbike o una minigp) per partecipare a specifici trofei, monomarca e non, non mi spiego perch? degli amatori come noi (magari di una certa statura e peso) debbano scegliere una soluzione di questo tipo quando oggi con 2.000 euro o poco pi? ti prendi un crf gi? preparato motard con cui si gira decisamente pi? forte e ci si diverte decisamente di pi? (parlo a ragion veduta facendo motard da diversi anni e avendo provato minigp e pitbike), visto che i cv e la velocit? ci sono a differenza delle minigp, pitbike ecc.

                  Non tiriamo fuori il discorso costi. Rifare un motore crf costa 1000 euro, e prima di fare il primo pistone (200 euro o poco pi?) passano 35-40 ore, quindi almeno una trentina di uscite. Si reperiscono molto pi? facilmente gomme usate con cui si gira benissimo finch? non sono quasi alle tele e si lega al carrello come una qualsiasi moto da cross.

                  Mi spiegate perch? avventurarsi con le motine se non si fanno trofei o campionati appositi?
                  Quindi anch'io sono fuori taglia 195cm x 75 kg

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Sono pi? piccole delle moto 3 .
                    In ogni caso Terribile afferma ci? che dico da sempre : ohvale simpatica ma per andare forte ci vuole un telaio ed in reparto sospensioni serio che a parit? di prezzo o anche meno lo trovi in metrakit.
                    La preferisco al motard ( abbiamo un ktm 450 con kit big Bore ) perch? per quanto uno non ci possa credere, sono un eccellente scuola guida.

                    Chiaro che male non fa, ma secondo me il tipo di guida che impongono (basata su traiettorie larghe e rotonde e tantissima percorrenza) ormai non si lega pi? di tanto con la guida delle moderne 4t da pista... Meglio il motard, con cui la maggior parte dei piloti di velocit? (almeno in Italia) di solito si allena Anche perch? coi 18-20 cv che hanno queste motine l'abitudine alle velocit? non ? che si faccia poi molto... un 450 motard invece quei 50-52 cv alla ruota li tira fuori

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      Ciao, mi interessa saperne di pi? sul motard... ogni volta che parlo di crf viene fuori che la manutenzione (motore) ha costi alti, ma come dici tu non corrisponde proprio a verit?... quindi ti chiedo, a parte il discorso motore, che costi di gestione ci sono? gomme, benzina?
                      Ci sono anche spese di tipo amministrativo, come bolli, passaggi di propriet? (chiaramente lo si paga 1 volta e basta), etc?
                      Su piste molto piccole non credo abbia senso, parlo di piste da 600mt o poco pi?, giusto?


                      Allora, vado per ordine:

                      Manutenzione: rifare totalmente un 450 giapponese, acquistando pezzi originali (decisamente consigliati) tramite importazione parallela viene a costare sui 100-1100 euro compresa manodopera. Per rifacimento totale intendo biella e albero, pistone, valvole, guarnizione, catena distribuzione, cuscinetti banco ecc. Se ci si rivolge al canale ufficiale si vanno a spendere sui 1600-1700. Dopodich?, filtro e olio ogni 3-4 ore e dopo 30-35 ore si cambia il pistone, a 70 si rifa di nuovo il banco. Ma tieni conto che mediamente, in una uscita, io faccio 1 ora effettiva. Quindi gi? per farne 35 devi andare davvero molto spesso

                      Gomme: Se hai il cerchio 17 anteriore, puoi riciclare gli anteriori della moto da pista. Altrimenti, col cerchio 16,5 con un anteriore nuovo da 130 euro ci fai almeno 7-8 uscite. Con un post qualcosa meno

                      Benzina: un 450 consuma poco tranquilla

                      Bolli: sono moto da cross trasformate, per cui niente bollo o passaggio di propriet?. Si possono acquistare anche le versioni immatricolate, ma non ci ho mai visto girare nessuno nei kartodromi, non conviene.

                      Piste: forse l'unica nota dolente, almeno per dove sto io (perugia). PEr chi abita in centro italia ci sono Viterbo, latina, misanino, pomposa, rieti, agugliano, ortona, trevi (pg), altre non me ne vengono in mente. Altre ce ne sono poi ovviamente in nord italia (busca ottobiano castelletto) e al sud (non ne conosco ma in campania ce ne sono 2-3 anche molto belle). Cmq con il motard si gira nei kartodromi, nelle piste vere non ci si diverte

                      Spero di essere stato utile

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by teosanvi View Post
                        Quindi anch'io sono fuori taglia 195cm x 75 kg
                        1:90 100kg ci sto na favola p

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Allora, vado per ordine:

                          Manutenzione: rifare totalmente un 450 giapponese, acquistando pezzi originali (decisamente consigliati) tramite importazione parallela viene a costare sui 100-1100 euro compresa manodopera. Per rifacimento totale intendo biella e albero, pistone, valvole, guarnizione, catena distribuzione, cuscinetti banco ecc. Se ci si rivolge al canale ufficiale si vanno a spendere sui 1600-1700. Dopodich?, filtro e olio ogni 3-4 ore e dopo 30-35 ore si cambia il pistone, a 70 si rifa di nuovo il banco. Ma tieni conto che mediamente, in una uscita, io faccio 1 ora effettiva. Quindi gi? per farne 35 devi andare davvero molto spesso

                          Gomme: Se hai il cerchio 17 anteriore, puoi riciclare gli anteriori della moto da pista. Altrimenti, col cerchio 16,5 con un anteriore nuovo da 130 euro ci fai almeno 7-8 uscite. Con un post qualcosa meno

                          Benzina: un 450 consuma poco tranquilla

                          Bolli: sono moto da cross trasformate, per cui niente bollo o passaggio di propriet?. Si possono acquistare anche le versioni immatricolate, ma non ci ho mai visto girare nessuno nei kartodromi, non conviene.

                          Piste: forse l'unica nota dolente, almeno per dove sto io (perugia). PEr chi abita in centro italia ci sono Viterbo, latina, misanino, pomposa, rieti, agugliano, ortona, trevi (pg), altre non me ne vengono in mente. Altre ce ne sono poi ovviamente in nord italia (busca ottobiano castelletto) e al sud (non ne conosco ma in campania ce ne sono 2-3 anche molto belle). Cmq con il motard si gira nei kartodromi, nelle piste vere non ci si diverte

                          Spero di essere stato utile
                          Grazie 1000 per le info
                          Per ora vado avanti col CBR in pareggiamenti/prove libere e Pitbike per fare le gare... per? in futuro valuter? il CRF, o versione motard oppure pitbike

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            C'? chi crede che le pregp 125 costino poco.
                            Di listino il metrakit viene 9600 + iva. Senza cerchi OZ ovviamente
                            Se si vogliono quelli bisogna aggiungere altri 1000 e poldi.
                            I ricambi si trovano solo dall'importatore che ? per l'appunto R...ocromo.
                            La gestione non ? proprio a due soldi. Non ? moto da kartdromo, almeno la pregp 125 con cerchio da 17. I ricambi costano un botto.
                            L'ho avuta, parlo per questo.
                            Discorso diverso per la 12 pollici 50 e 70.
                            Con la minigp, ohvale o pit che sia, nelle configurazioni 10 o 12 pollici che siano, si hanno costi decisamente diversi.
                            In primis le gomme. In secundis i ricambi carene/ciclistica eccc......
                            Girare in kardtdromo costa 20 euro la mezza e 30 euro la intera.
                            Si gira alla nausea, uno smette di girarci perch? non ne puo pi?.
                            Per finire sono motori 4 tempi cinesoni che con il passare degli anni hanno avuto il loro sviluppo. teste, piattelli ergal, alberi motore dedicati, centraline ecc.....
                            Ma meno male c'? gente che non lo capisce, cos? i kartdromi continueranno ad essere poco frequentati.
                            Vogliamo parlare delle RMU pregp usate?????
                            Si trovano a non meno di 6000/7000 euro. Moto decenti intendo.
                            Ma su dai, continuiamo pure a fare paragoni minigp / pregp 125

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by solex View Post
                              C
                              Discorso diverso per la 12 pollici 50 e 70.
                              Con la minigp, ohvale o pit che sia, nelle configurazioni 10 o 12 pollici che siano, si hanno costi decisamente diversi.
                              Se capisco bene, le Metrakit 12" ha costi paragonabili all'Ohvale, giusto?
                              Ma come dimensioni? E le altre (WCM, GRC etc)?

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by genesis View Post
                                1:90 100kg ci sto na favola p
                                Genesis allora mi ridai speranza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X