Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ahia, articolo pessimista.... :-(
Collapse
X
-
Articolo che non aggiunge nulla di nuovo. Analizza i dati ma la situazione ? sotto gli occhi di tutti. In Moto2 ormai anche la stampa evita di sottolineare troppo le posizioni dei piloti, nelle retrovie e con una livrea(nemmeno rosso e argento..) che sembra pi? un album di figurine con tutti quegli sponsor che una moto da corsa (ma le MV Agusta, cos? come le Cagiva da GranPremio non correvano senza sponsor??). In giro non se ne vede una se non sul web con campagne marketing da urlo fra modelle svestite e aria fritta varia. Moto che, per inciso, escono dal CRC Centro Ricerche Cagiv...ah no, Castiglioni; lo stato dell'arte delle due ruote e che si vendono da sole. Claudio, da solo, senza pi? la collaborazione del fratello Gianfranco ha riportato in auge il marchio MV Agusta, con bilanci sempre in rosso e giustificando alle banche che:"investiamo tanto ora per poi incassare nei prossimi 4 o 5 anni"(sintesi che si evince anche dal libro sulla MV AGUSTA F4). Il mese perfetto con Claudio per l'azienda non ? mai venuto , perch? fra ritardi di consegue vari e investimenti faraonici ma con rubinetti chiusi, il mercato era famelico di F4 e Brutale ma le consegne ritardavano. Si respirava passione e voglia di farcela. Cagiva era ancora in vita, con Mito e Raptor 125 - 650 che alla fine garantivano un'entrata seppur bassa ma costante, con il logo sul serbatoio ancora forte e di valore. Tant'? che Claudio ad ogni presentazione MV Agusta ha sempre citato i ricordi del marchio Cagiva, perch? ? dal knowhow di questo marchio che sono nate le MV Agusta attuali. Speriamo che lascino Cagiva in questi ricordi e per me il marchio MV Agusta ? fermo al 2010 con Claudio in vita. Questi ultimi anni lasciano il tempo che trovano ma la colpa non ? tutta di Giovanni.
Ricordo cos?:
[GMAP]https://cdn.motor1.com/images/mgl/OKz6L/s1/mv-agusta-f4-2010-press-conference_1.jpg
https://cdn.motor1.com/images/mgl/OK...nference_1.jpg[/GMAP]
-
Superbiker
- Dec 2015
- 8915
- 49
- Maschio
- 1,317
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Loading...
- Send PM
-
Insomma da quel che ho capito i russi investono il giusto x dare ancora pi? blasone con moto elitarie x pochi,cos? facendo poi potranno rivendere il marchio e guadagnare,chissenefrega dei modelli a listino x i comuni mortali...........Bravi
Comment
-
Non so, ormai sono anni che leggiamo articoli piuttosto negativi sulla gestione MV, non sapendo i retroscena reali di questa saga continua mi vien da pensare che forse sarebbe stato meglio dar spazio all'avventura AMG che, chiss?, avrebbe potuto davvero coinvolgere successivamente e in toto la Mercedes, ma ? solo una mia sensazione che non vale nulla, sarebbe invece potuta finire anche peggio, non si sa nemmeno pi? cosa pensare, sembra quasi assurdo stante la potenzialit? del mercato per questo marchio
Comment
-
Ma... Io per fortuna non ho mai avuto problemi in 6 anni e due mezzi diversi MV, ne ho avuto anche bisogno di ricambi specie quando ci sono caduto una volta in pista, il problema ? anche quello comunque ma il tutto si deve risolvere dal vertice....
Comment
-
Originally posted by DaniFZ1 View PostNon so, ormai sono anni che leggiamo articoli piuttosto negativi sulla gestione MV, non sapendo i retroscena reali di questa saga continua mi vien da pensare che forse sarebbe stato meglio dar spazio all'avventura AMG che, chiss?, avrebbe potuto davvero coinvolgere successivamente e in toto la Mercedes, ma ? solo una mia sensazione che non vale nulla, sarebbe invece potuta finire anche peggio, non si sa nemmeno pi? cosa pensare, sembra quasi assurdo stante la potenzialit? del mercato per questo marchio
Mv vivacchia e non ha interesse ad aumentare il numero delle vendite, vorrebbe dire risolvere un sacco di problemi in pi?, ma chi glielo fa fare?Mica sono scemi. Gli interessa che sia percepito come un marchio figo, costoso, e non accessibile a tutti. Fine.Last edited by Madda; 21-07-19, 11:36.
Comment
-
un futuro per MV fatto di poche moto, alta artigianalit?, finiture al top, prodotti esclusivi ... non ? strano immaginarlo e forse non ? una brutta pensata, e probabilmente ? anche l'unico possibile allo stato dei fatti.
L'unico problema sono i dipendenti, che sono troppi per un futuro cos?... per? se a risolvere il problema (cio? snellire) ? un russo e non il discendente di chi ha creato tutto.... capisc'amm?....
Comment
-
Originally posted by filotto View Postun futuro per MV fatto di poche moto, alta artigianalit?, finiture al top, prodotti esclusivi ... non ? strano immaginarlo e forse non ? una brutta pensata, e probabilmente ? anche l'unico possibile allo stato dei fatti.
L'unico problema sono i dipendenti, che sono troppi per un futuro cos?... per? se a risolvere il problema (cio? snellire) ? un russo e non il discendente di chi ha creato tutto.... capisc'amm?....
- 1 like
Comment
-
Se il futuro sar? da azienda artigianale io vedo come inevitabile l'abbandono del segmento delle sportive e delle race replica, per le quali servono imponenti investimenti continui. Se invece decidessero di spostarsi su un prodotto meno tecnologico ma pi? vintage ed emozionale a mio parere la strada ? percorribile.
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostSe il futuro sar? da azienda artigianale io vedo come inevitabile l'abbandono del segmento delle sportive e delle race replica, per le quali servono imponenti investimenti continui. Se invece decidessero di spostarsi su un prodotto meno tecnologico ma pi? vintage ed emozionale a mio parere la strada ? percorribile.
Comment
-
A parer mio appena le banche smettono di prestare soldi la povera MV avra' vita molto corta!
Oramai un azienda per star aperta deve far numeri non e' piu pensabile riuscire a sopravvivere facendo esclusivamente moto di elite, perche' non serve solo avere il marchio ma se non proponi mezzi innovativi(visti i costi delle loro moto) la gente non te le compra.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Madda View PostImpossibile per una casa dalla storia di MV mollare il segmento supersportivo. Spostarsi su un prodotto meno tecnologico? Ma non vedi che ormai c'? la normativa euro 5, con tutti gli investimenti e adeguamenti che comporta e qualsiasi moto da 15 mila euro ? zeppa di elettronica?
Comment
X
Comment