Originally posted by brucche
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Finalmente ci sono riuscito!
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Boh, io non so come sia l'F4, ma ho la Brutale 1078 e direi che non ha nessunissimo "problema" ad andare per strada, anzi: alla fine, è un 4 cilindri 1078cc e di coppia ne ha da far paura a tutti i regimi, quindi fatico a immaginare questa necessità di "tenerla su di motore"Originally posted by brucche View Post
Un po’ di timore nell’ utilizzarla c’è l’ho…Tenere per strada su di motore la f4 è cosa alquanto complicata e pericolosa…Cercherò di trovare il modo di divertirmi senza rischiare l’osso del collo…So che è stata concepita per la pista,ma ahimè dovrò rinunciare a farla volare sui cordoli
Se invece mi dici che è piuttosto rigorosa da far girare e un peccato non tirarla, posso essere d'accordo, ma un paio di sparate su strade adatte le potrai fare senz'altro
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mi spiego meglio .. "tenerla su" non vuol dire andare forte, nè andare in pista ... vuol dire che se stai trotterellando a 70/80 kmh puoi tenere il contagiri dai 4.000 in su con una marcia relativamente bassa, e il motore gira più pulito, e ogni tanto fagli vedere gli 8/10.000 giri, non è necessario andare oltre se uno non se la sente.Originally posted by brucche View Post
Un po’ di timore nell’ utilizzarla c’è l’ho…Tenere per strada su di motore la f4 è cosa alquanto complicata e pericolosa…Cercherò di trovare il modo di divertirmi senza rischiare l’osso del collo…So che è stata concepita per la pista,ma ahimè dovrò rinunciare a farla volare sui cordoli
Quel motore fino a 3/4000 giri è un pò irregolare e zoppicante, sporco ... tra i 4 e gli 8.000 giri tira molto più pulito, regolare e vai già forte ... dopo gli 8.000 esplode
Tu non lo sai, ma hai comprato una droga ... da prendere a piccole dosi e solo nelle giuste condizioni, se no ti fai male, ma quando la prendi è uno sballo psichedelico
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Filotto sei stato esaustivo…Non pensavo di arrivare a 67 anni e di drogarmi
Scherzi a parte devo prima capire come condurla evitando danni…Purtroppo il meteo non mi ha consentito di provarla,spero presto di riuscire a fare una piccola uscita
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Ma dai? Non lo sapevo, seriamenteOriginally posted by filotto View Post
Quel motore fino a 3/4000 giri è un pò irregolare e zoppicante, sporco ... tra i 4 e gli 8.000 giri tira molto più pulito, regolare e vai già forte ... dopo gli 8.000 esplode
Ah ah ah, esageratoOriginally posted by filotto View PostTu non lo sai, ma hai comprato una droga ... da prendere a piccole dosi e solo nelle giuste condizioni, se no ti fai male, ma quando la prendi è uno sballo psichedelico
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:d:d:d:d:d:d:d:d:d:dOriginally posted by torakiky View Post
ma dai? Non lo sapevo, seriamente
io pensavo di dire un'ovvietà, e che tutti i motori f4 e brutale 1000/1078 fossero simili, quelli della vecchia generazione fino al 2010 ... Probabilmente non è così :d adesso che ci penso, quando ho provato una f4 1078 mi è sembrata molto più fluida di motore rispetto alla mia
ah ah ah, esagerato :d
dici? :d prova tu con la f4 old assetto standard, a farci 300 km in giornata ... Oppure sotto la pioggia, o col freddo, o con tutti e due insieme :d
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oggi come scritto nell’angolo secondo contatto con la mv…Di sicuro oggi ho avuto sensazioni migliori rispetto alla prima uscita….Anche se per pochi km son riuscito a godermela un po’ di più…Rimane la difficoltà nel gestire una moto indubbiamente poco votata per l’utilizzo stradale,ma mi accontento…Ora cercherò di migliorare un po’ l’assetto regolando un po’ il mono e cambiandoci le gomme che sono troppo sportive e cotte….Unico neo una goccina piccola rosa sotto la carena,che però non si è più presentata alla ripartenza….
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L'assetto l'hai fatto controllare? Perché io ad esempio sulla 998 le prime volte non mi ci trovavo perché avevano pasticciato con le regolazioni della forcellaOriginally posted by brucche View Postoggi come scritto nell’angolo secondo contatto con la mv…Di sicuro oggi ho avuto sensazioni migliori rispetto alla prima uscita….Anche se per pochi km son riuscito a godermela un po’ di più…Rimane la difficoltà nel gestire una moto indubbiamente poco votata per l’utilizzo stradale,ma mi accontento…Ora cercherò di migliorare un po’ l’assetto regolando un po’ il mono e cambiandoci le gomme che sono troppo sportive e cotte….Unico neo una goccina piccola rosa sotto la carena,che però non si è più presentata alla ripartenza….
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Devo ancora cercare di capire come fare per renderla più umana…Di sicuro provvederò a montare delle gomme stradali,poi ho pensato di cambiare le pedane e metterle regolabili,e di abbassarla ancora un po’ se il mono lo consente…Poi il secondo passo sarà quello di cambiare la molla al mono tipo hyperproOriginally posted by Desmo16 View Post
L'assetto l'hai fatto controllare? Perché io ad esempio sulla 998 le prime volte non mi ci trovavo perché avevano pasticciato con le regolazioni della forcella
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