Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
312 kmh..........
Collapse
X
-
Dopo anni di purgatorio con la 999 falli divertire un p? ... con una "originale" 1098 con carene e serbatoio 916, codone MV-F4 e un frontale disegnato come il Signore comanda!!Originally posted by toofastforu View Postquando tiravano avanti in ducati con il 916 chiamandolo 996 e 998 in base alla cilindrata e al testastretta o meno nn dicevate niente....

Ahhh i tempi moderni... coerenza di pensiero perduta....
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stefanof4 View PostPunto primo: uno nn si compra l'f4 perch? corre molto.
Punto secondo: intanto la f4 di serie li fa, le jap no.
Punto terzo, se i japponesi volessero fare una moto che fa 320 effettivi la saprebbero fare di sicuro, quello che non sanno fare ? una moto come l'f4, che ? ancora la pi? bella dopo 10 anni dalla presentazione, e senza ritocchi estetici.
Punto quarto: non mi pare che badovini abbia problemi a stare davanti agli altri con la sua pesante e grossa f4.
Punto quinto, l'r1 ? parecchio pi? grossa della f4.
Punto sesto: si ? presa 1,3" nella comparativa con la f4 1000 r, non 312.
mi pare che per ora possa bastare.
Ultima cosa:le carene dell'f4 sono di gran lunga pi? pesanti di quelle delle jap.
Il divario di peso, che non ? pi? di 25 kg come nel 2000, ma ora ? di circa 10 kg, si riduce ulteriormente con le vetroresine.
I cerchi, comunque, pesano la met?, e questo vale come 15 kg di peso almeno.
punto 1 non parlavo di f4 ma di 312...........e la mia domanda non ha ancora una risposta.........vorrei sapere cosa spinge a comprare una moto come la 312 ?
punto 2 .................questo ? vero la mia K7 f? solo 298-297-292............non so nemmeno quanto fa in realt?, non mi interessa, ma nel mio discorso avevo cercato di far capire che se uno volesse andare a 311 ci potrebbe andare anche spendendo mooolto meno.
fatto st? che la mia K7 ne ha parecchi di cv in pi? di serie rispetto la 312 a quanto pare........
se ho i cv ho tutto quello che mi serve per andare forte, se volgio anche per superare i 311
punto 3 i giapponesi le moto belle dopo 10 anni le sanno fare eccome !! la mia R1 98 dopo 10 anni non ? bella ? bellissima, ma se propio vogliamo dirla tutta la mia Yamaha RD 500 dopo 22 anni non ? bella ? mozzafiato a detta di ogni motociclista degno di essere chiamato tale, ? un capolavoro senza et? che ha club sparsi in tuto il mondo dagli stati uniti all'italia.
e ho parlato solo di moto che posseggo, potrei citare la Yamaha R7, Honda RC 30, o la Honda NR..............ragioniamo prima di parlare, la MV ? bellissima (l'avevo anche detto all'inizio del mio quesito..........) ma ci sono moto giapponesi dalla bellezza intramontabile anche dopo molto pi? di 10 anni.............
punto 4 Badovini ? Badovini............e ha una MV ufficiale, io ho provato quella del concessionario, e onestamente, senza nessun pregiudizio, e non essendo di parte perch? non mi paga ne suzuki ne Yamaha, l'ho trovata pi? pesante delle sue rivali jap....................poi sono sicuro che la MV di badovini sia perfetta............se potessi comprerei quella............potessi non in senso di soldi, ma semplicemente perch? io non corro per la MV ufficiale e perch? anche se la chiedessi a fine stagione non me la darebbero se non cannibalizzata di tutto ci? che la fa andare forte veramente................
inoltre questo era solo un mio personale giudizio, la mia domanda rimane : perch? uno compra una moto come la 312 ?
punto 5 vedi sopra secondo me l'impressione delle moto originali ? che una MV pesi di pi? e sia un pelino meno forte di motore rispetto una jap
io quest'anno ho comprato una K7, ancora non l'ho provata in pista .
il 22 ho la prima gara ma in salita per a prima pistata devo aspettare il 26 e per la gara il 20 maggio.
ho amici piloti molto pi? forti di me che l'hanno gi? provata e dicono che sembra di guidare una 600 con 164 cv alla ruota.
molti Polita compreso dicono che la K7 ? fantastica in pista..............e io mi fido............senza contare che sotto casa mia la vendono a 12000 euro.......
punto sesto............le comparative dei giornali le leggevo...........diciamo meglio, ci credevo tanti anni f?.............
la tua ultima ossrvazione la condivido in pieno ? vero che la MV ha un divario di peso minore adesso rispetto ad una jap.
ma dimentichi sempre una cosa, la K7 costa 12000 euro, io gli ho gi? fatto le sopensioni, l'ho portata a firenze da Simone ho messo FG dopo anni di WP ed Ohilins, ho speso 1000 euro la moto ? gi? fantastica, il lavoro che ha fatto simone ? perfetto e mi ha lasciato di stucco.
ora sto a quota 13000 euro, il pi? ? fatto.
si prosegue nell'opera di alleggerimento-potenziamento, carene in vetroresina, via tutto ci? che non serve, via il doppio scarico con catalizatore enorme, che pesa alemno 10 kg in pi? di uno aftermarket.
Poi volendo ci sono i cerchi in magnesio che la Mv ha di serie..........ma te li fanno pagare...........
insomma se metto in budget altri 5000 euro sono a 18000...........ho una moto leggerissima con 175 cv alla ruota, ma sopratutto guidarla in una pista fa capire come deve essere una moto da corsa, senza bisogno di buttare soldi, e avendo la possibilit? di reperire senza nessun problema pezzi after market per correre e per riparare le rotture dopo le cadute............se usassi la MV avrei qualche problemino in pi?........
ma torniamo al mio quesito.................cosa spinge a comprare una 312 ??
Comment
-
-
@livelegend:da premettere che io nn condivido la politica adoperata da castiglioni.... solo dire che è arrivato a vendere husquarna.... vabbè....
penso che sta storia della velocità max della moto sia l'ultima cosa ecclatante a cui potevano aggrapparsi... vista l'eccezionalità della moto sugli altri fronti.... c'è da riconoscere parlando obbiettivamente che è una moto fantastica e forse la migliore... nonchè tuttora la più bella.... castiglioni marcia su qesto e se la fa pagare tanto.... questo lo sanno tutti.... e nn capisco perchè si continui a discutere...
se dobbiamo tirare fuori il discorso su chi sa fare le belle moto.... è inutile a mio parere.... le belle moto.... i capolavori li han fatti tutti!! probabilmente è più difficile farli ora i capolavori che un tempo.... anche alla mia fanno i complimenti... e davvero tanti.... le moto leggendarie servono in parte per creare appartenenza a un marchio secondo me.... questo discorso lo interrompo qui altrimenti è troppo lungo... ma in parte la rinascita di MV ha voluto anche fare questo....crearsi una nicchia.... una nicchia di appassionati... nn c'è riuscita in tutto e per tutto perchè ci sono molti che la comprano perchè fa figo.... per quanto mi riguarda.... comprerei una nuova MV in genere perchè reputo sia una delle poche moto che sono fatte ancora con un pò d'amore.... nn solo con calcoli al computer.... imho
Comment
-
Sono io che ho inteso male oppure, dalla prova della 312 su Motociclismo di aprile 2007 si evince che i 311 Km/h si possono raggiungere solo a determinate, quanto poco usuali, condizioni, tipo essere sulla pista di Nardò (che già di per sé favorirebbe ogni altra moto), con pneumatici "giusti" gonfiati a 3 atmosfere, smontanto ogni orpello che rovinerebbe l'aerodinamica...non a caso, mi sembra di leggere che la velocità di punta registrata, non sull'ovale pugliese (e in configurazione standard), si sia attestata sui 294 Km/h!!!
Tale velocità, più o meno, è in linea con quella delle altre mille giapponesi (CBR esclusa), che peraltro hanno la medesima potenza alla ruota della MV (anzi Suzu e Yamaha qualcosina in più
...dove risiede, se non in un'abile sparata pubblicitaria, la clamorosa novità?
Benché il discorso sulla velocità di punta sia piuttosto inutile (la F4 è una gran moto a prescindere) perché puntare tutto su tale dato e non su altre caratteristiche (visto che rispetto alla R, qualcuno di voi riferisce, la 312 sia migliorata non poco)?Last edited by stradivari; 11-04-07, 15:48.
Comment
-
concordo su quello che dici, tranne sul fatto che la 312 in configurazione standard ha fatto 307.
L'ovale, favorisce la velocit? fino adu un certo punto per?, perch? poi devi piegare per starci dentro.
Sul lago salato forse sarebbe meglio...
Comment
-
Ha fatto 307 in configurazione semi standard a Nard?...fuori dall'ovale 294. Almeno cos? ha rilevato Motociclismo!Originally posted by stefanof4 View Postconcordo su quello che dici, tranne sul fatto che la 312 in configurazione standard ha fatto 307.
L'ovale, favorisce la velocit? fino adu un certo punto per?, perch? poi devi piegare per starci dentro.
Sul lago salato forse sarebbe meglio...
Comment
-
bella è bella ma qui non si parla di incrementi prestazionali tra la 1000R e la 312....per quanto ho visto anche dai test di motociclismo è un modo di ravvivare con una livrea e una mappatura diversa una moto gia esistente su cui si continua ad insistere; non dico attenzione che non sia bella anzi....ma nn non trovo nemmeno una cosa bella spacciare la 312 come una moto nuova.
Comment
-
Dove credi che le abbiano prese le velocit? massime delle 1000 jap? A Nard? o a Idiada in SpagnaOriginally posted by stradivari View PostSono io che ho inteso male oppure, dalla prova della 312 su Motociclismo di aprile 2007 si evince che i 311 Km/h si possono raggiungere solo a determinate, quanto poco usuali, condizioni, tipo essere sulla pista di Nard? (che gi? di per s? favorirebbe ogni altra moto), con pneumatici "giusti" gonfiati a 3 atmosfere, smontanto ogni orpello che rovinerebbe l'aerodinamica...non a caso, mi sembra di leggere che la velocit? di punta registrata, non sull'ovale pugliese (e in configurazione standard), si sia attestata sui 294 Km/h!!!
Tale velocit?, pi? o meno, ? in linea con quella delle altre mille giapponesi (CBR esclusa), che peraltro hanno la medesima potenza alla ruota della MV (anzi Suzu e Yamaha qualcosina in pi?)...dove risiede, se non in un'abile sparata pubblicitaria, la clamorosa novit??
Bench? il discorso sulla velocit? di punta sia piuttosto inutile (la F4 ? una gran moto a prescindere) perch? puntare tutto su tale dato e non su altre caratteristiche (visto che rispetto alla R, qualcuno di voi riferisce, la 312 sia migliorata non poco)?
O nella peggiore delle ipotesi ? un puro calcolo matematico
Comment
-
-
ho letto che nella prova sono state usate delle particolari gomme che riducono la potenza dissipata per rotolamento e che sono state tolte tutte le sporgenze comprese le saponette del pilota!!!!
chissà una r1 od un k7 che velocità raggiungerebbero in queste condizioni?
Comment
X

Comment