Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio la 910.....quasi quasi..........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Tonino Manieri View Post
    I fighetti la comprano, danno gas con decisione si cacano sotto e la rivendono all'istante ecco spiegato l'arcano!! Thunder-Rage se provi una brutale ben regolata (anche se devo essere sincero nel caso del tuo amico credo che sia più per incapacità sua e del meccanico che ha che difetti della moto perché tutti i proprietari di una brutale che la usano come va usata sono pienamente soddisfatti) sono sicuro che ti meraviglieresti per le sue prestazioni. Il fatto che non concepisci che una moto che costa tutti quei soldi non sia perfetta appena uscita dalla fabbrica (se fai una ricerca in rete ti renderai conto che tutte le supercar esistenti hanno bisogno di mano d'opera specializzata e costosissima e che sono soggette a guasti frequenti e anche gravi, le Mv vanno paragonate alle Ferrari, alle Lamborghini ecc. perché hanno bisogno di cure particolari ed attente, ma hanno il vantaggio di non avere difetti gravi come le supercar a 4 ruote) dipende unicamente dal fatto che il motore Mv risente in maniera enorme di tutte le ristrizioni indotte negli anni per farlo rientrare nei limiti delle varie normative anti inquinamento euro 2 - euro 3 ecc. Nelle moto giapponesi questi problemi non si presentano perché ogni due anni esce fuori un nuovo modello con un nuovo motore progettato in origine per rispettare determinati parametri anti inquinamento. Il progetto del motore Mv ormai ha più di 10 anni e nonostante questo ancora se la cava nei confronti delle maxi 1000 jap come dimostra il master bike 2006 o 2007 non ricordo bene dove la mv 312 r ha dato la paga a tutte le moto Japp e non solo. Inoltre basta che ti leggi tutte le prove effettuate sulle moto prodotto sino ad oggi da Mv dalle varie riviste di tutto il mondo e vedrai che non c'è nè una che parla male di dette moto e un motivo ci sarà non credi? Se pensi che le Mv non valgano i soldi che costano continua a crederlo serenamente, ma se sei una persona inteligente quello che ti ho scritto sopra dovrebbe averti fatto capire che in parti ti sbagli.
    P.S. non paragonare la Ducati alla mv perché sono due cose totalmente diverse. Per rendertene conto vai a vedere dal vivo una F4 312 r e una ducati 1098 e capirai il perché la F4 è sempre la stessa a livello di forme da 10 anni a questa parte e qualcuno, specie nella parte posteriore, ha ripreso le sue linee... La ducati ormai stà diventando come una casa costruttrice Japp mentre l'Mv (che spero al più presto passi in mano alla BMW cosi da poter avere i fondi necessari per creare nuovi modelli) manterrà sempre il suo fascino d'altri tempi
    Ok, non mi devi convincere, perchè della maggior parte delle cose che dici son già convinto
    Solo che il paragone con la ferrari è proprio tirato per le orecchie, per il naso e per tutto quello che vuoi...
    Se compri una ferrari paghi un delirio e costa un delirio mantenerla ok ma ti da estremamente di più di una qualunque auto che puoi comprare (a meno di non andare su lamborghini e affini, di queste macchine ne so poco ma in linea di massima dovrebbero essere li, sia come prezzi che come doti) mentre scusami tanto ma con MV non è così, rispetto per il marchio, per quel genio di disegnatore che hanno, ma originale non stravince sulla concorrenza jap che costa molto di meno..
    Spendo la differenza in affinamenti di una jap e la MV sparisce
    Spendo tot euro di affinamenti su una jap e su una MV e non ci sarà tutto questo divario a favore di una delle 2 da giustificare la differenza di prezzo, ammesso che divario ci sia in un senso o nell'altro..
    Prendiamo anche la SuperStock dove le moto originali vengono prese e modificate tutte al limite imposto dal regolamento: stravince l'MV? No. Vince ogni tanto, che non è male per le dimensioni della casa madre ma se compro MV non sto andando a prendere il nonplusultra dell'ingegneria, sto andando a pagare il sangue una moto esteticamente stupenda con un progetto datato... Nato bene e sviluppato (poco) negli anni, ma datato e si vede dal fatto che una jap da concessionario su strada te la godi, una MV per rispettare il CdS diventa una spina nel fianco e devo infrangerlo per farla andar bene...
    Lo infrangiamo tutti ok, ma deve essere una scelta non un'imposizione..
    Detto questo non do del cretino al mio amico che se l'è comprata o a chiunque di voi MVisti, ci mancherebbe altro, avete fatto una scelta con gli occhi ecol cuore.. e si sa il cuore ha sempre ragione quindi complimenti per il gran ferro!
    Ciò non toglie che non condivido molte delle vostre idee, la supremazia la trovo solamente una millanteria dei piani alti di MV e recepita solo da chi ha LA FEDE nel marchio e continuo a pensare (non navigando nell'oro, anzi!) che MV non fa per me, la differenza di spesa me la spendo nel tempo per personalizzarmela o se non ho liquidità la uso per altro, la vita è cara e "sprecare" così i soldi (virgolettato perchè penso che lo siano solo in parte sprecati su moto del genere) io non posso e non voglio permettermelo
    Last edited by Thunder-Rage; 05-03-08, 12:07.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Thunder-Rage View Post
      Ok, non mi devi convincere, perch? della maggior parte delle cose che dici son gi? convinto
      Solo che il paragone con la ferrari ? proprio tirato per le orecchie, per il naso e per tutto quello che vuoi...
      Se compri una ferrari paghi un delirio e costa un delirio mantenerla ok ma ti da estremamente di pi? di una qualunque auto che puoi comprare (a meno di non andare su lamborghini e affini, di queste macchine ne so poco ma in linea di massima dovrebbero essere li, sia come prezzi che come doti) mentre scusami tanto ma con MV non ? cos?, rispetto per il marchio, per quel genio di disegnatore che hanno, ma originale non stravince sulla concorrenza jap che costa molto di meno..
      Spendo la differenza in affinamenti di una jap e la MV sparisce
      Spendo tot euro di affinamenti su una jap e su una MV e non ci sar? tutto questo divario a favore di una delle 2 da giustificare la differenza di prezzo, ammesso che divario ci sia in un senso o nell'altro..
      Prendiamo anche la SuperStock dove le moto originali vengono prese e modificate tutte al limite imposto dal regolamento: stravince l'MV? No. Vince ogni tanto, che non ? male per le dimensioni della casa madre ma se compro MV non sto andando a prendere il nonplusultra dell'ingegneria, sto andando a pagare il sangue una moto esteticamente stupenda con un progetto datato... Nato bene e sviluppato (poco) negli anni, ma datato e si vede dal fatto che una jap da concessionario su strada te la godi, una MV per rispettare il CdS diventa una spina nel fianco e devo infrangerlo per farla andar bene...
      Lo infrangiamo tutti ok, ma deve essere una scelta non un'imposizione..
      Detto questo non do del cretino al mio amico che se l'? comprata o a chiunque di voi MVisti, ci mancherebbe altro, avete fatto una scelta con gli occhi ecol cuore.. e si sa il cuore ha sempre ragione quindi complimenti per il gran ferro!
      Ci? non toglie che non condivido molte delle vostre idee, la supremazia la trovo solamente una millanteria dei piani alti di MV e recepita solo da chi ha LA FEDE nel marchio e continuo a pensare (non navigando nell'oro, anzi!) che MV non fa per me, la differenza di spesa me la spendo nel tempo per personalizzarmela o se non ho liquidit? la uso per altro, la vita ? cara e "sprecare" cos? i soldi (virgolettato perch? penso che lo siano solo in parte sprecati su moto del genere) io non posso e non voglio permettermelo

      Tanto di cappello alla tua spiegazione

      P.S. Se capiti dalle mie parti, Teramo Abruzzo, ti faccio fare un giretto con la mia moto cosi provi una vera brutale

      Comment


      • Font Size
        #93
        fate come me ragass,vi comperate una jap ed una mv!Hi Hi HI Hi scherzo ovviamente,concordo con te Thunder,conosco da vicino,per averci lavorato,il team che gestisce la Mv nella stock ed in sbk.
        Nella stagione di esordio,nonostante l'appoggio della casa madre che preparava esclusivamernte i motori,di quest'ultimi ne sono esplosi assai,tra l'altro in versione stock che sotto l'aspetto regolamentare impone vincoli pesanti sulla preparazione,cose che in anni di gestione suzuki e yamaha si contano a fatica sulle dita di una mano e quei rari casi son sempre avvenuti a seguito di revisioni,il che indica chiaramente,non me ne vogliano gl'interessati,che il problema era insito nel mancato rispetto delle tolleranze di alcuni organi vitali,vedi albero motore etc

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Tonino Manieri View Post
          Tanto di cappello alla tua spiegazione
          Scusa non ho capito, apprezzi davvero o mi tiri le scatole?
          Davvero, a volte dal testo scritto non si capisce il tono del'interlocutore e quindi non si coglie l'eventuale sarcarmo
          Assolutamente senza offesa, solo non ho capito



          Originally posted by Tonino Manieri View Post
          P.S. Se capiti dalle mie parti, Teramo Abruzzo, ti faccio fare un giretto con la mia moto cosi provi una vera brutale
          Sar? davvero difficile, sei decisamente fuori mano ma se capita molto volentieri!
          Grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Scusa non ho capito, apprezzi davvero o mi tiri le scatole?
            Davvero, a volte dal testo scritto non si capisce il tono del'interlocutore e quindi non si coglie l'eventuale sarcarmo
            Assolutamente senza offesa, solo non ho capito





            Sar? davvero difficile, sei decisamente fuori mano ma se capita molto volentieri!
            Grazie mille
            Apprezzo d'avvero quello che hai scritto perch? hai espresso il tuo parere in modo civile e chiaro

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Tonino Manieri View Post
              Apprezzo d'avvero quello che hai scritto perch? hai espresso il tuo parere in modo civile e chiaro
              Grazie!

              Comment

              X
              Working...
              X