Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castiglioni Dixit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ombrascura View Post
    La F4 Tamburini aveva le geometrie variabili un bel p? di tempo prima di tutte le modernissime e attualissime giaps...
    si ma costava 45 mila euro!!!!

eh porca pupazza..va bene tutto..ma tutti sono buoni a infilare tecnologia all'avanguardia se poi spari prezzi stellari!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ducaluca View Post
      perch? ? sostieni ancora che i debiti di MV siano fittizzi e creati solo da Banca Intesa per far chiudere l'azienda ? dai su......
      Perch? fai finta di non capire?

Qualcuno scriveva cifre pari a pi? del doppio del debito

La parte finale della tua frase ? provocatoria e non rispecchia quello che ho sempre sostenuto... quindi non colgo la provocazione

Comment

• Font Size
        la MV ha vinto il CIV stock, ora Luca st? facendo la SBK ed anche secondo lui, come ha postato nel forum "campionati italiani", la F4 ? al suo limite prestazionale..... ? una moto che pu? andare ancora bene x il CIV ma non di certo x il Mondiale SBK.... anche perch? i tempi del CIV SBK sono ancora un p? lontani da quelli delle posizioni buone del Mondiale
        ducaluca, concordo, per carit? non voglio mica dire che la F4 nata nel '97 se la gioca con moto pensate nel 2008... mi sembra normale che la F4 sia arrivata al culmine del suo ciclo vitale.

Non trovo corretto dire (e qui lo dicono in molti) che la F4 "costa tanto v? poco" perch? non si vede nei vari campionati...

Tutto qui...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ombrascura View Post
          Perch? fai finta di non capire?

Qualcuno scriveva cifre pari a pi? del doppio del debito

La parte finale della tua frase ? provocatoria e non rispecchia quello che ho sempre sostenuto... quindi non colgo la provocazione
          cifre a parte..comunque si era arrivati ai livelli che i fornitori non consegnavano pi? i pezzi per fare le moto...e scusa...ma ? scandaloso per moto che costano 20.000 euro....e sopratutto per una azienda il cui presidente spara sentenze verso i concorrenti senza senso!!!

bimota costruisce moto ARTIGIANALI...letteralmente fatte a mano...non vogliono ingrandirsi...vogliono rimanere piccoli..moto morini..grandissime moto..e una casa che risponde prontamente ad ogni problema della moto...aprilia...moto eccelse...che non piacciono al mercato italiano purtroppo...

secondo me castiglioni sta impazzendo...un presidente che spara ste cose...non merita neanche di essere preso in considerazione...

ora ditemi...quando mai qualsiasi altra azienda ha insultato un suo concorrente? MAI...perche tutte hanno filosofie diverse...ma sopratutto...tutte si rispettano!!!

Comment

• Font Size
            ombrascura è superata tecnicamente nel senso che anche se la prepari non ce la fai a vincere perchè ormai le altre vanno più forte! già di base van più forte e se preparate vanno ancora più forte di una mv preparata!

ma sei tu quello che fa finta di non capire.. facciamo così: tu hai ragione e gli altri torto a prescindere..

Originally posted by Mauri65 View Post
            Dire che la Bimota e' un esempio per altre case che invece si fanno il mazzo cercando di sviluppare i motori, quando poi la suddetta e' fallita almeno un paio di volte malgrado prezzi di listino astronomici...mi sembra una forzatura. E che problemi doveva dare la DB7, di motore? Aprilia testa la V4 da un paio di anni, cosi come fa Ducati, MV ecc.. Bimota fa delle bellissime moto, tuttavia rischiando molto meno perche' praticamente fabbrica solo (bellissimi) telai. Comprare il motore gia' fatto rende tutto piu' semplice. Tuttavia sono sicuro che tu possa dimostrarmi il contrario, vero?

P.S. Puoi dissentire quanto vuoi, ma consigliarmi cosa devo o non devo scrivere no. Motiva il tuo dissenso, sempre che tu abbia capito il mio post precedente. Per le sciocchezze, guarda che se ne fanno e ne dicono di piu' a venti anni. Remember.
            la sciocchezza e te lo ripeto, è proprio una sciocchezza, è che "è facile fare una moto intorno a un motore già pronto". hai idea del lavoro che bisogna fare di equilibratura dei pesi e di tutto il resto? che magari non sia difficile come fare una moto di tasca propria motore compreso è vero, ma non puoi dire "è facile".

io sfido qualcuno ad esempio a trovare una moto di 15 anni fa, divertente come la mia (e chi l'ha avuta sa di cosa parlo), proprio grazie al capolavoro di ciclistica che è stato fatto intorno a un motore suzuki.

non tutti possono fare cose del genere.. sai perchè?

perchè NON E' FACILE.

ah ho notato anche io ora... proprio tu giudichi male un'azienda che usa motori già pronti? e cosa ci fai con una stupenda tuono sotto al sedere?
            Last edited by Alberto2811; 01-08-08, 11:24.

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti,
              per quanto riguarda il V stretto, si ? vero le vibrazioni penalizzano le prestazioni in quanto hai dispendio di cavalli che se ne vanno ad alimentare il comparto vibrazionale. Hai un vantaggio sulle ciclistiche che possono essere pi? "svelte" nel senso che si pu? avvicinare la ruota anteriore al motore con inclinazioni del canotto di sterzo pi? piccole. Chiedete chi ha fatto vincere dei gran premi SBK alla RSV: se il motore o la ciclistica messa a punto da Troy Corser. Altro svantaggio del V stretto sono l'andamento dei condotti di aspirazione nel caso che l'angolo sia troppo chiuso (vedi RSV) e la parte strutturale del motore che con le vibrazioni aggiuntive deve essere per forza di cose irrobustita e quidi diventa pi? pesante. Un vantaggio pu? essere la centralizzazione delle masse, ma il tutto, pro e contro, vanno ben bilanciati al contesto tecnologico del momento. Un esempio, in una moto dal motore che comunque non potr? mai dare potenze elevate (125 GP per esempio) allora privilegiare la ciclistica pu? rendere il mezzo vincente mentre in MotoGP dove comunque le potenze necessarie alla competitivit? devono essere alte il comparto ciclistico dovr? entrare in compromesso con il reparto motoristico.
              Per quanto riguarda la F4, tecnologicamente ? arretrata anche se resta la pi? bella moto stradale in commercio. Guardate il motore di profilo e vedrete tutti i suoi problemi di concezione. Ideato nei primi anni 90 seguendo i dettami tecnici del momento, era ispirato chiaramente alle Formula 1 dell' epoca con condotti di aspirazione diritti e verticali con una buona fluidodinamica ma con dimensioni in senso verticale fortemente penalizzanti. Guardate poi i motori Giapponesi ed anche il Ducati 1098 oppure il Testastretta, i condotti sono molto pi? inclinati eppure la fluidodinamica ? sempre ottima e gli ingombri molto pi? ottimizzati alla ricerca della centralizzazione delle masse.
              Per concludere chiedo a chi lavora oppure ha visitato Ducati ed Aprilia, quante persone lavorano nell'ufficio tecnico. Bene in Bimota sono meno di 5 ed il mezzo ha caratteristiche migliori del 1098. Vi ricordo che ? stata progettata in meno di 1 anno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex@ferro View Post
                si ma "incastonarli" in una ciclistica pressoch? perfetta, e farlo girare meglio che sulla moto originale non ? proprio una cosuccia da nulla...

Prova una Delirio 1000 e un Monster 1000 e ti accorgi che hanno caratteri differenti...
                Altro esempio, in tutte le prove della DB7 i tester hanno evidenziato una migliore erogazione rispetto alla 1098... e migliorare un motore costruito da Ducati non ? proprio una passeggiata...qualcosa vorr? pur dire, magari non che ? la casa migliore ma comunque che sanno il fatto loro.

Ma una moto non ? fatta (per fortuna) di solo motore...

(scusate l'OT)
                No so tu, ma il la vedo dura migliorare il prodotto della casa madre, che investe TANTI milioni e tanto, TANTO tempo nel perfezionare il proprio motore.. Caxxo, la Bimota ci ha messo solo un anno? Sono dei geni, allora.
                Per quanto riguarda le prove delle riviste...vabbe'.... dai....

forse hai la memoria corta maaa..... ? lo stesso discorso che si pu? fare ad Aprilia con i motori Rotax.... hai una Tuono e dovresti saperlo
                Trovami dove ha scritto qual e' la peggiore o la migliore azienda del mondo con tanto di nomi. Mai detto Aprilia migliore del mondo e Bimota peggiore.
                Ho persino parlato di persona con Robbiano, dicendoli che le sue moto sono stupende ma che faccio fatica a digerire 19000 euro per una Delirio raffreddato ad aria. Il punto era solamente che non si puo' incensare la celerita' di una casa ad uscire con un modello quando la stessa compra motori gia' fatti e collaudati. Certamente Bimota (ed altri) le moto le fanno bene, MA RISPARMIANO LA RICERCA MOTORISTICA. Lo stesso vale per Aprilia, Cagiva, Beta, ecc.. Definirla poi la migliore azienda del mondo...Per principio io non sposo cause di nessuno, e la memoria non mi manca. Leccare il cxxo ad un marchio a prescindere non fa per me.

Comment

• Font Size
                  ma infatti adesso aprlia si p messa progettare e costruire motori

il motore della Shiver mane e dorsoduro ? 100% aprilia....e che motore!!!

Comment

• Font Size

Trovami dove ha scritto qual e' la peggiore o la migliore azienda del mondo con tanto di nomi. Mai detto Aprilia migliore del mondo e Bimota peggiore.
                    Ho persino parlato di persona con Robbiano, dicendoli che le sue moto sono stupende ma che faccio fatica a digerire 19000 euro per una Delirio raffreddato ad aria. Il punto era solamente che non si puo' incensare la celerita' di una casa ad uscire con un modello quando la stessa compra motori gia' fatti e collaudati. Certamente Bimota (ed altri) le moto le fanno bene, MA RISPARMIANO LA RICERCA MOTORISTICA. Lo stesso vale per Aprilia, Cagiva, Beta, ecc.. Definirla poi la migliore azienda del mondo...Per principio io non sposo cause di nessuno, e la memoria non mi manca. Leccare il cxxo ad un marchio a prescindere non fa per me.
                    non hai risposto a quel che ti ho detto, hai deviato il discorso... hai detto tu "? facile fare buone moto con motori degli altri" ed io ti dico che proprio Aprilia ha fatto ci? con i motori Rotax... perci? iltuo intervento di prima non ci st? x niente.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giulius999 View Post
                      scusa, guidi una moto con motori rotax...di che parli ?
                      vedi sopra, Perry Mason.

Originally posted by Alberto2811 View Post
                      ombrascura ? superata tecnicamente nel senso che anche se la prepari non ce la fai a vincere perch? ormai le altre vanno pi? forte! gi? di base van pi? forte e se preparate vanno ancora pi? forte di una mv preparata!

ma sei tu quello che fa finta di non capire.. facciamo cos?: tu hai ragione e gli altri torto a prescindere..

la sciocchezza e te lo ripeto, ? proprio una sciocchezza, ? che "? facile fare una moto intorno a un motore gi? pronto". hai idea del lavoro che bisogna fare di equilibratura dei pesi e di tutto il resto? che magari non sia difficile come fare una moto di tasca propria motore compreso ? vero, ma non puoi dire "? facile".

io sfido qualcuno ad esempio a trovare una moto di 15 anni fa, divertente come la mia (e chi l'ha avuta sa di cosa parlo), proprio grazie al capolavoro di ciclistica che ? stato fatto intorno a un motore suzuki.

non tutti possono fare cose del genere.. sai perch??

perch? NON E' FACILE.

ah ho notato anche io ora... proprio tu giudichi male un'azienda che usa motori gi? pronti? e cosa ci fai con una stupenda tuono sotto al sedere?
                      Hai ragione. Aprilia puo'. Suzuki no.
                      Anche tu, vedi sopra. Non ho parlato male di Bimota. NON E', a mio parere la prima del mondo perche' tira fuori una moto in un anno per i gia' citati motivi. Quando ho detto "facile" era in un contesto comparativo. Mi sembrava evidente. Da ingegnere, so BENISSIMO che niente e' facile nel campo progettuale.
                      Ma la tribolata gestazione del V4 Aprilia ti dice nulla? Ho l'impressione che col telaio siano pronti da tempo.

Di 13 moto avute, Gammino 250 incluso, TUTTE sono state divertenti. Sempre a proposito di sciocchezze.

Direi comunque di piantarla li. stiamo andando OT.

Comment

• Font Size
                        vedi sopra, Perry Mason.

non hai risposto ..parlavi di motori di altre case su moto diverse... come il rotax .

evita gli appellativi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post

evita gli appellativi
                          Giulius hai ragione... per?, permettimi, PERRY MASON ? troppo bella !!!

Comment

• Font Size
                            Be' voleva solo dire che e' facile far moto con i motori gia pronti..
                            Infatti Aprilia che aveva il motore gia pronto si e' potuta concentrare bene sulla ciclistica ottenendo un capolavoro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post

ma sei tu quello che fa finta di non capire.. facciamo cos?: tu hai ragione e gli altri torto a prescindere..

Vaaaaaaaa bene capo!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Be' voleva solo dire che e' facile far moto con i motori gia pronti..
                                Infatti Aprilia che aveva il motore gia pronto si e' potuta concentrare bene sulla ciclistica ottenendo un capolavoro
                                e adesso che s'? messa a fare un motore (il V4) non riesce ad ottenere quel che sperava.....

Comment

X
                                Working...
                                X