Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castiglioni Dixit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ducaluca View Post
    non hai risposto a quel che ti ho detto, hai deviato il discorso... hai detto tu "? facile fare buone moto con motori degli altri" ed io ti dico che proprio Aprilia ha fatto ci? con i motori Rotax... perci? iltuo intervento di prima non ci st? x niente.....
    Boia della miseria.....
    Non ho deviato una fava niente. Aprilia, Bimota, Cagiva ed altre hanno, alcuni casi risparmiato i costi di progettazione motoristica.
    E' PIU' FACILE (vediamo se cosi' lo capisci) produrre moto con tempistiche inferiori se si comprano motori gia' fatti...O NO?
    Ma che caxxo ci incastra Aprilia? Il post a cui mi riferisco parlava di Bimota. Il fatto che sia nel mio garage non cambia i fatti. Finche' la casa di Noale ha comprato da Rotax ha investito maggiormente nella telaistica, ora si gratta la capoccia con il V4.
    Il mio appunto (e poi finiamola perche' mi sono un po' rotto gli zebedei) e' che venga definita Bimota la prima casa al mondo come tempistiche i produzione. Al che io dico che e' piu' facile in termini progettuali. Lo stesso con Aprilia pre Shiver e Dorsoduro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mauri65 View Post
      Boia della miseria.....
      Non ho deviato una fava niente. Aprilia, Bimota, Cagiva ed altre hanno, alcuni casi risparmiato i costi di progettazione motoristica.
      E' PIU' FACILE (vediamo se cosi' lo capisci) produrre moto con tempistiche inferiori se si comprano motori gia' fatti...O NO?
      Ma che caxxo ci incastra Aprilia? Il post a cui mi riferisco parlava di Bimota. Il fatto che sia nel mio garage non cambia i fatti. Finche' la casa di Noale ha comprato da Rotax ha investito maggiormente nella telaistica, ora si gratta la capoccia con il V4.
      Il mio appunto (e poi finiamola perche' mi sono un po' rotto gli zebedei) e' che venga definita Bimota la prima casa al mondo come tempistiche i produzione. Al che io dico che e' piu' facile in termini progettuali. Lo stesso con Aprilia pre Shiver e Dorsoduro.
      e va beh... ora ? chiaro

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          e adesso che s'? messa a fare un motore (il V4) non riesce ad ottenere quel che sperava.....
          mio cuggiiino mio cuggiinnooo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ah ho notato anche io ora... proprio tu giudichi male un'azienda che usa motori gi? pronti? e cosa ci fai con una stupenda tuono sotto al sedere?
            Il V60 ? stato sviluppato da Rotax ma con un aiuto consistente dei tecnici Aprilia . L'idea del 2? contralbero nella testata ? venuta ad Aprilia non a Rotax.C'? molto di Aprilia in quel motore

Comment

• Font Size
              e adesso che s'? messa a fare un motore (il V4) non riesce ad ottenere quel che sperava.....
              Oppure vuole uscire con un prodotto nuovo, all'avanguardia ma allo stesso tempo maturo e non farlo testare agli eventuali utenti...
              Forse, perche' non lo so proprio.. lo spero ma sono solo supposizioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mauri65 View Post
                No so tu, ma il la vedo dura migliorare il prodotto della casa madre, che investe TANTI milioni e tanto, TANTO tempo nel perfezionare il proprio motore.. Caxxo, la Bimota ci ha messo solo un anno? Sono dei geni, allora.
                Per quanto riguarda le prove delle riviste...vabbe'.... dai....
                Non so se sono dei geni, per? ci sono riusciti.

Quello delle prove sulle riviste era solo un esempio, avendo provato sia 1098 che DB7 non posso che confermare... va meglio! (e per me ? pure pi? bella).

Comment

• Font Size
                  Sei piu' informato di noialtri della sezione Aprilia che e' mesi che cerchiamo di capirci qc...potevi dircelo prima che avevi tutte ste informazioni...neanche Fiore (che praticamente c'ha il bagno di case nello stabilimento Aprilia) s'e' mai sbilanciato...

Comment

• Font Size
                    torno adesso dal muggio

secondo me...

Ombrascura è il figlio di castiglioni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by m@rce73 View Post
                      Claudio Castiglioni a ruota libera a 360? in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Motociclismo (da pag. 50).
                      Rinvigorito (anche nell'alterigia) dal recente accordo "statunitense", il vulcanico Presidente dell'MV Agusta ritrova la grinta sferzante dei giorni migliori.
                      Citando qua e l?:
                      - su futuro produttivo e speranze di redditivit?: "..l'assegno (utili a fine anno, n.d.r.) sar? di quelli consistenti, perch? saranno tantissime le MV che venderemo, ma di mettermi tranquillo ... nemmeno ci penso. E poi insieme a Massimo Tamburini vi stupir? ancora. Ho messo in piedi un nuovo team di sviluppo e lo gestir? come dico io. Gli americani mi hanno dato fiducia e carta bianca, che vuol dire dei veri soldi da spendere per fare le moto pi? belle al mondo".
                      - sui nuovi, attesissimi modelli MV: "..le novit? ci saranno pi? avanti, alla fine del 2010 (!n.d.r.)" ... "la sportivissima F5 e la nuova Brutale. La prima avr? ancora molto della F4, ma sar? pi? cattiva in tutto. Migliorare la Brutale ? quasi impossibile, ma ci siamo riusciti. E poi... e poi di notte ho messo gi? un piano di battaglia impressionante. Cinque pagine ricche di novit?. Dovrete dedicarmi un sacco di pagine e di copertine".
                      - impietoso sui concorrenti: "la Ducati pu? essere venduta oggi o tra un anno. ... vedo male Aprilia e Moto Guzzi ... Aprilia non possiede fascino nelle grosse moto ... a Noale hanno fatto un 4 cilindri a V che non va bene, un V cos? stretto non riesce a girare bene alto, ha una montagna di vibrazioni. Un motore sportivissimo a V deve essere di 90?, punto e basta ... Moto Guzzi, mah ... Moto Morini e Bimota sono tutte spruzzatine, non servono a niente, solo a perdere soldi. Ora, l'unica azienda che pu? svilupparsi, che ne ha i soldi e la capacit? tecnica, fatemelo dire, ? la MV Agusta ... Sto creando ... un team tra San Marino e Schiaranna che diventer? straordinario".

e via cos?.

Caspita, se piove di quel che tuona... Certo che se anche stavolta fa un buco nell'acqua Castiglioni ? finito per davvero.
                      scusata ma cosa ha vinto la mv da quando ? gestita da lui per permettigli di dire ad aprilia come si faccia un motore sportivo?

mah...misteri della fede...il bello ? st? gente...nonostante finisca sempre con il culo per terra...si rialza sempre + impudente...

Comment

• Font Size
                        Castiglioni cade sempre in piedi...
                        mortacci sua e di chi non glie lo dice!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          scusata ma cosa ha vinto la mv da quando ? gestita da lui per permettigli di dire ad aprilia come si faccia un motore sportivo?

mah...misteri della fede...il bello ? st? gente...nonostante finisca sempre con il culo per terra...si rialza sempre + impudente...
                          arma il bello ? che sta gente non ci finisce mai con il culo per terra

Castiglioni, di suo, non ha mai perso un quattrino

Anzi con queste operazioni se ne mette in tasca sempre di pi?...

Comment

• Font Size
                            ma castiglioni è un po come prodi...sono personaggi che si riciclano,che restano sempre in piedi...quando stanno per cadere..lo appoggiano nello sfintere a qualcuno e restano in piedi...questo per quanto riguarda l'esimia testa di castiglioni,poi per quanto riguarda le moto sono bellissime e vanno il giusto,ma questo non è certo merito di castiglioni,poi è chiaro che una moto uscitaormai qualche anno fa sia ormai "fuori corso" (per usare un termine universitario),e non potrà mai essere all'altezza di concorrenti molto più curate e rinnovate...avendo abbastanza grano una MV me la comprerei...ma la 750 del 98...il resto "sono solo canzonette" (come cantava bennato)
                            per quanto concerne le competizioni dico solo questo:
                            Ducati:corre e vince in sbk e motogp
                            Honda:Corre e vince in SBK e motogp
                            Yamaha:corre e vince in SBK e motogp
                            Suzuki:corre e vince(un po' meno) in SBK e motogp
                            Aprilia:ha corso in SBK ed ha vinto,corre in 125 e 250 e vince...

MVAgusta:...fa il CIV...mah

sparate pure a zero...tanto ne ho già lette di belle su sto post...

Comment

• Font Size
                              Le dichiarazioni di Castiglioni rasentano quasi la follia, però per fare quel che ha fatto in tutti questi anni un po' di follia serve - certo che i folli con gli equilibri della grande produzione e le regole del mercato mal si sposano...e poi si è visto com'è finita.
                              Sul motore dell'Aprilia a 4 cilindri a V stretto sulla carta sembrerebbe un' impresa, più semplice sarebbe stato fare una V a 90° ma come si dice chi non risica non rosica (speriamo bene). Anche alla Ducati al suo esordio gli avevano detto che un bicilindrico avrebbe faticato a vincere con i 4 cilindri e poi la scelta ha fatto storia.
                              Strano ma mi sembra di ricordare che agli esordi del mondiale SBK cera un certo Castiglioni a dirigere l'azienda Ducati, chi non ricorda i propri passi non raccoglie poi i suoi frutti.
                              Last edited by monoblocco; 04-08-08, 06:41.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fiamma_82 View Post
                                mio cuggiiino mio cuggiinnooo...
                                e tua sorella..... aho ! mica l'ho detto io, l'ha scritto un altro utente in prima pagina

Comment

X
                                Working...
                                X