Cosa fare con questa MV 1078 rr....

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Cosa fare con questa MV 1078 rr....

Ho un problema .......direi un bel problema........

Ho portato a casa Venerdì scorso 8 (direttamente da schirana in azienda) per intenderci una bella Mv 1078 rr color rossa e grigia con 13 Km non è immatricolata è un euro 3 ed è l'ultima moto con l'ultimo numero di telaio prodotta dall Mv Agusta Italia......prima che entrino gli Americani....e ovviamente per i primi di settembre il presidente Castiglioni mi farà avere un documento dove si attesta che quella è l'ultima Mv Agusta.......la moto l'ho presa proprio per questo motivo perchè era l'ultima e può essere collezionabile....e di 1078 ne hanno prodotte pochissime....e non vi dico cosa ho dovuto fare per prenderla....fra telefonate e conoscenze ecc...

Ora il fatto è che io da sempre amo l'Mv .....è stata la prima moto su cui sono salito a 9 mesi.(da passeggero ovviamente).......mio padre ne aveva due una america e una s 750 del 76.....poi sono sempre rimasto nell'ambiente delle mv da corsa sia quelle storiche che quelle moderne....quindi questa moto va al di là della pura passione è proprio un sentimento i amore puro.....

L'altro fatto è che io non guido in strada una moto da 16 anni......in quanto amo la moto solo ed esclusivamente in pista ....... è il mio modo di vivere la moto........ora mettere quella moto da pista anche se ho già le carene le pedane per il cambio rovesciato e lo scarico.......è una cosa un pò da folli.....così come tenerla in salotto o in negozio......mi viene un pò il magone........l'unico modo che ho per uscire da questo bel dramma.....sarebbe venderla e poi comprarne una usata da pista.....e di fatti ne saprei già dove prenderla......una già in configurazione SBK completa di tutto....

Premetto che non ho la possibilità di prenderne due......voi in sincerità cosa fareste al mio posto.....

Le foto le posterò al più presto.......promesso
    Last edited by Pani; 11-08-08, 10:22.

di moto da pista già ne hai... questa tienila e vedi che succede.

Comment

Originally posted by AndreaRS250 View Post
      di moto da pista gi? ne hai... questa tienila e vedi che succede.
      Ma sai che ho una voglia matta di vedere come va una vera mv al limite....di sicuro ? un mezzo competitivo almeno a livello di stk.......da sbk nell'italiano anche mi sembra vedendo scassa......certo che a livello mondiale.......sono indietro ma questo ? normale vedendo quanto investono le case.....ma ? un cruccio per me sapere come va in pista quella moto......io mi metto a guardarla e pi? la guardo ? pi? me ne innamoro.........poi mi ci metto sopra e gi? me la immagino fra le due arrabbiate al mugello o al curvone voloce a monza......azzo se sono fatto male ..........porcaccia.....

Comment

se puoi ti tieni quella in salotto e ne prendi una pronto pista
        se avessi la possibilita' io avrei la cantina piena di moto

ps: ma tu nn dovevi aprire un officina o qualcosa del genere sul sempione
        a san vittore olona? sei tu o mi sbaglio?

Comment

se la tieni e la rivendi tra qualche anno ci fai un bel po' di soldi...

io continuerei a usare in pista il prototipo su base R1 che vedo nel tuo profiletto.

Comment

E' un bel problema in effetti...

... avere 25.000 € che avanzano per comprare un pezzo da collezione e poi non sapere che farne...

... bel problemone sì sì...

Comment

Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              se puoi ti tieni quella in salotto e ne prendi una pronto pista
              se avessi la possibilita' io avrei la cantina piena di moto

ps: ma tu nn dovevi aprire un officina o qualcosa del genere sul sempione
              a san vittore olona? sei tu o mi sbaglio?
              si sono io........e abbiamo aperto........ma non sul sempione......perchè non ho trovato un accordo con la proprietà......così abbiamo deciso di spostarci in comasina.........la provinciale che porta da Milano a Como........a Cesano Maderno per intenderci......
              Last edited by Pani; 11-08-08, 11:30.

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                E' un bel problema in effetti...

... avere 25.000 ? che avanzano per comprare un pezzo da collezione e poi non sapere che farne...

... bel problemone s? s?...

scusa perch? 25.000 Euro......?

Comment

Originally posted by Pani View Post
                  scusa perch? 25.000 Euro......?
                  A parte il prezzo ... MikiFF ha ragione...

Hai comprato "l'ultima vera MV" (e gi? qui ci sarebbe da fare alcune critiche a mio avviso) in virt? del fatto che secondo te ? l'ultima e che avrai un certificato dal presidente Castiglioni in persona a testimoniare il tutto per poi chiederti su forum cosa fare di quella moto?

Comunque, io non ci metterei la mano sul fuoco che ti sei comprato "l'ultima vera MV" 1078.

Da sempre la produzione MV ? un tormento ed ? dai tempi della 750 spr che ? un problema riuscire a comprare l'ultimo modello nell'anno esatto di produzione.

L'anno prossimo vedrai che ci sar? tanta gente con la 1078 ... assemblate nel 2008

Sarebbe interessante sapere come v?!!

Ciao!

Comment

Originally posted by Ombrascura View Post
                    A parte il prezzo ... MikiFF ha ragione...

Hai comprato "l'ultima vera MV" (e gi? qui ci sarebbe da fare alcune critiche a mio avviso) in virt? del fatto che secondo te ? l'ultima e che avrai un certificato dal presidente Castiglioni in persona a testimoniare il tutto per poi chiederti su forum cosa fare di quella moto?

Comunque, io non ci metterei la mano sul fuoco che ti sei comprato "l'ultima vera MV" 1078.

Da sempre la produzione MV ? un tormento ed ? dai tempi della 750 spr che ? un problema riuscire a comprare l'ultimo modello nell'anno esatto di produzione.

L'anno prossimo vedrai che ci sar? tanta gente con la 1078 ... assemblate nel 2008

Sarebbe interessante sapere come v?!!

Ciao!
                    Non ? che me lo sono inventato.....? attestato dal numero di telaio della moto....la MV come la conosciamo noi ha chiuso l' 8 agosto del 2008...riaprir? il 25 ma la societ? sar? nell'suo azionariato diversa......come tutti ben sappiamo

Comment

Congratulazioni innanzitutto per il bellissimo acquisto!
                      Sul certificato ci sara' scritto che e' collezionabile perche' e' l'ultima 1078 prodotta dalla MV con Castiglioni azionista di maggioranza?
                      Dunque le prossime MV con nuovo azionariato allora saranno "meno MV" o "diverse MV" rispetto a prima?

Comment

Originally posted by Pani View Post
                        Non è che me lo sono inventato.....è attestato dal numero di telaio della moto....la MV come la conosciamo noi ha chiuso l' 8 agosto del 2008...riaprirà il 25 ma la società sarà nell'suo azionariato diversa......come tutti ben sappiamo
                        Questa tua affermazione è incomprensibile.

E' cambiata la proprietà mica il personale o i macchinari per la produzione, inoltre la fabbrica resta a Varese.

Non capisco questo tuo modo di vedere la vecchia MV diversa dalla nuova MV.

Se proprio vogliamo essere pignoli, mi aspetto che le nuove MV siano decisamente meglio dalle vecchie sia come qualità di certi componenti che come disponibilità ricambi considerato il fatto che per reperire un radiatore dell'acqua (bucato con un sassolino!) ci stà gente che ha aspettato tre mesi!

Non mi sembra un motivo di vanto, inoltre le serie che in futuro avranno valore storico sono quelle limitate ed accompagnate da certificato.

Le SPR, la rarissima SR, la Tamburini, la Mamba, la CC (ovviamente).

La tua è una moto di serie... non una serie limitata.

La HarleyDavidson non ha certo intenzione di bloccare la produzione della 1078 e la versione 2009 non credere che sarà diversa dalla 1078 della Mv-Agusta pre 8 Agosto 2008.

Poi non so, magari te hai informazioni in merito che noi non abbiamo...
                        Last edited by Ombrascura; 11-08-08, 15:31.

Comment

....mah....

Comment

Questa tua affermazione ? incomprensibile.

E' cambiata la propriet? mica il personale o i macchinari per la produzione, inoltre la fabbrica resta a Varese.

Se proprio vogliamo essere pignoli, mi aspetto che le nuove MV siano decisamente meglio dalle vecchie sia come qualit? di certi componenti che come disponibilit? ricambi considerato il fatto che per reperire un radiatore dell'acqua (bucato con un sassolino!) ci st? gente che ha aspettato tre mesi!

Non mi sembra un motivo di vanto, inoltre le serie che in futuro avranno valore storico sono quelle limitate ed accompagnate da certificato.

La tua ? una moto di serie... non una serie limitata.

La HarleyDavidson non ha certo intenzione di bloccare la produzione della 1078 e la versione 2009 non credere che sar? diversa dalla 1078 della Mv-Agusta pre 8 Agosto 2008.

Ti quoto al 100%
                            La stessa identica cosa ? successa alla ducati e allora??????????
                            Cambia il maggior azionista e basta, tutto qua, le moto continueranno a essere prodotte e i fornitori finalmente a essere pagati , per noi consumatori non cambia nulla, forse con l'apporto di nuovi capitali potrebbero produrre qualche nuovo modello.

Comment

Questa tua affermazione ? incomprensibile.

E' cambiata la propriet? mica il personale o i macchinari per la produzione, inoltre la fabbrica resta a Varese.

Se proprio vogliamo essere pignoli, mi aspetto che le nuove MV siano decisamente meglio dalle vecchie sia come qualit? di certi componenti che come disponibilit? ricambi considerato il fatto che per reperire un radiatore dell'acqua (bucato con un sassolino!) ci st? gente che ha aspettato tre mesi!

La tua ? una moto di serie... non una serie limitata.

La HarleyDavidson non ha certo intenzione di bloccare la produzione della 1078 e la versione 2009 non credere che sar? diversa dalla 1078 della Mv-Agusta pre 8 Agosto 2008.

Perfetto, quoto completamente l'Ombra

Comment

Working...