Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 312R vs 312RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by stradivari View Post
    Libero di non crederci...ma la 1078 sul dritto va più forte del GSX-R K7 o K9 che sia!

    dicevo che è la stessa gsxr del video che gira da precchio dove si riprende la BMW srr............che va più forte, e ridevo perchè in quel video a me quella k5 sembrava molto loffia.........la moto, conosco le doti del pilota

    quella è una k5 non un k7 ne un k9

    tra la 1000 e la 1078 ci sono 5-6 cv di differenza
    la 312 1000 non è la F4 s però
    quindi sicuramente alla fine tra una 312 1000 e una 312 1078 ci sarà un pò di differenza, io ho guidato la 1078, in alto non mi sembra molto differente dalla 1000.........ma sicuramente ci sarà
    questo solo per dire quanto può contare il mio parere avendo una 312 con scarico completo e centralina rimappata da gigi

    ma anche tra una k5 e una k7 c'è qualche cv di differenza
    inoltre per quello che ho potuto vedere io sia con la 312 sia con la k7 in prove fatte, ma meglio nelle varie pistate e garette
    direi che la 312 (anche 1078) va forte ma non più di una gsxr dal k7 in poi che abbia su scarico ed elettronica

    che poi la tua moto sul dritto del mugello andasse più forte della k5 in questione, è possibilissimo
    ma non ne fa una regola

    nei campionati vari è successo sempre che la gsxr andasse più veloce
    parlo di prestazioni
    al TT dove il motore serve tanto ci sono diversi video dove Anstey (gsxr) in pieno rettilineo infinito svernicia Finnegan (312)
    è anche vero che le 312 che corrono sono 1000 e non 1078

    con i dati che ho quindi non mi azzarderei a dire che in assoluto una 312 anche 1078 vada più forte in prestazioni di una k7-9 tutte e due preparate stock
    Last edited by livelegend; 06-01-10, 21:58.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      dicevo che è la stessa gsxr del video che gira da precchio dove si riprende la BMW srr............che va più forte, e ridevo perchè in quel video a me quella k5 sembrava molto loffia.........la moto, conosco le doti del pilota

      quella è una k5 non un k7 ne un k9

      tra la 1000 e la 1078 ci sono 5-6 cv di differenza
      la 312 1000 non è la F4 s però
      quindi sicuramente alla fine tra una 312 1000 e una 312 1078 ci sarà un pò di differenza, io ho guidato la 1078, in alto non mi sembra molto differente dalla 1000.........ma sicuramente ci sarà
      questo solo per dire quanto può contare il mio parere avendo una 312 con scarico completo e centralina rimappata da gigi

      ma anche tra una k5 e una k7 c'è qualche cv di differenza
      inoltre per quello che ho potuto vedere io sia con la 312 sia con la k7 in prove fatte, ma meglio nelle varie pistate e garette
      direi che la 312 (anche 1078) va forte ma non più di una gsxr dal k7 in poi che abbia su scarico ed elettronica

      che poi la tua moto sul dritto del mugello andasse più forte della k5 in questione, è possibilissimo
      ma non ne fa una regola

      nei campionati vari è successo sempre che la gsxr andasse più veloce
      parlo di prestazioni
      al TT dove il motore serve tanto ci sono diversi video dove Anstey (gsxr) in pieno rettilineo infinito svernicia Finnegan (312)
      è anche vero che le 312 che corrono sono 1000 e non 1078

      con i dati che ho quindi non mi azzarderei a dire che in assoluto una 312 anche 1078 vada più forte in prestazioni di una k7-9 tutte e due preparate stock
      Nei campionati si usa la 1000 non la 1078...che Torcolacci avesse un K6 lo so bene (l'esclamazione su quanto andasse forte la mia moto sul dritto è stata peraltro sua non mia...e lui ha un po' più di esperienza nel settore di me...e non credo volesse compiacermi).
      Sul fatto che la mia sul dritto vada più forte delle K7 e K9 è una mia statistica basata su quelle incrociate in pista.
      Se così non fosse...meglio: vuol dire che ero più bravo io di loro ad uscire dalla bucine quindi sopperivo col mio manico alla parità (o inferiorit&#224 del mezzo.
      La 1078 ha più di 10 cv, e (soprattutto) parecchia coppia in più, di una 312 da 1000 cc. (la mia ha oltre 170 cv alla ruota con sola centralina, filtro e collettori...i finali sono quelli di serie...per cui parlo di moto stock non di moto preparate per la STK)
      La moto che a livello velocistico sul dritto più le si avvicina (sempre in relazione alla mia modesta esperienza) è la 10-R ultimo modello.
      Oltre i cv non si deve scordare che la aerodinamica (carena con pochissimi sfoghi), la scarsissima tendenza alla impennata e i rapporti della F4 favoriscono le velocità di punta...con la 1078 che ha medi molto ma molto più vigorosi della 1000 e che quindi consente uscite migliori dalle curve...il gioco insomma è fatto!
      Last edited by stradivari; 06-01-10, 22:10.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        Nei campionati si usa la 1000 non la 1078...che Torcolacci avesse un K6 lo so bene.
        Sul fatto che la mia sul dritto vada pi? forte delle K7 e K9 ? una mia statistica basata su quelle incrociate in pista.
        Se cos? non fosse...meglio: vuol dire che ero pi? bravo io di loro ad uscire dalla bucine quindi sopperivo col mio manico alla parit? (o inferiorit?) del mezzo.
        La 1078 ha pi? di 10 cv, e (soprattutto) parecchia coppia in pi?, di una 312 da 1000 cc. (la mia ha oltre 170 cv alla ruota con sola centralina, filtro e collettori...i finali sono quelli di serie...per cui parlo di moto stock non di moto preparate per la STK)
        La moto che a livello velocistico sul dritto pi? le si avvicina (sempre in relazione alla mia modesta esperienza) ? la 10-R ultimo modello.
        Oltre i cv non si deve scordare che la aerodinamica (carena con pochissimi sfoghi), la scarsissima tendenza alla impennata e i rapporti della F4 favoriscono le velocit? di punta...con la 1078 che ha medi molto ma molto pi? vigorosi della 1000 e che quindi consente uscite migliori dalle curve...il gioco insomma ? fatto!
        anche un k7 ha 170 cv alla ruota......e se ne ha solo 170 vuol dire che non ? nemmeno la migliore elettronica e scarico del mercato......che c'? sopra
        pesa meno di una 1078
        e in quanto a velocit? raggiunte si ? sempre distinta
        nel senso che a parit? di cv sar? strano, mai sui folgi dei resoconti gara le pi? veloci erano quasi sempre le gsxr
        dico erano perch? ho dati oggettivi fino al 2008

        cmq come ti ho detto non ? impossibile che la tua 1078 vada meglio dei gsxr che hai incontrato o che tu sia meglio di chi le guidava quelle gsxr
        parliamo di moto molto simili in prestazioni

        io contestavo solo questo :
        Libero di non crederci...ma la 1078 sul dritto va pi? forte del GSX-R K7 o K9 che sia!

        nato poi dal fatto che io non mettevo in dubbio la velocit? della 1078
        mettevo in dubbio la velocit? della k6 in questione avendo visto il video con la BMW

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          anche un k7 ha 170 cv alla ruota......e se ne ha solo 170 vuol dire che non ? nemmeno la migliore elettronica e scarico del mercato......che c'? sopra
          pesa meno di una 1078
          e in quanto a velocit? raggiunte si ? sempre distinta
          nel senso che a parit? di cv sar? strano, mai sui folgi dei resoconti gara le pi? veloci erano quasi sempre le gsxr
          dico erano perch? ho dati oggettivi fino al 2008

          cmq come ti ho detto non ? impossibile che la tua 1078 vada meglio dei gsxr che hai incontrato o che tu sia meglio di chi le guidava quelle gsxr
          parliamo di moto molto simili in prestazioni

          io contestavo solo questo :
          Libero di non crederci...ma la 1078 sul dritto va pi? forte del GSX-R K7 o K9 che sia!

          nato poi dal fatto che io non mettevo in dubbio la velocit? della 1078
          mettevo in dubbio la velocit? della k6 in questione avendo visto il video con la BMW
          Allora concordo e, quindi, ti quoto!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Mugello K9 F4 312R

            Mv F4 312 R con elettronica microtec....
            in una gara amatoriale entravo assieme
            a questo pilota che aveva il k9 lo passavo
            in uscita poi mi recuperava fino alla riga del traquardo
            e rimanevo avanti io di met? moto
            poi usciti il tizzio mi ha detto ? la prima mv
            che non riesco a passare sul dritto quindi a motore
            siamo li pi? o meno....
            invece prima con lo scarico in titanio a 4 f1 e centralina
            rimappata mi passavano con molta facilit?
            il passo da gigante ? stato lo scarco uscita a 2 arrow
            e sopratutto la centralina microtec
            questo ? quello che ho potuto vedere per quanto riguarda
            per il motore
            poi secondo me noi amatori cio? piloti della domenica avere
            qualche cv in pi? ci aiuta a rischiando un po meno ....
            by volpe

            Comment


            • Font Size
              #51
              Bè ma la tua Michele è pompata.. è ovvio che va..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Volpino R View Post
                Mv F4 312 R con elettronica microtec....
                in una gara amatoriale entravo assieme
                a questo pilota che aveva il k9 lo passavo
                in uscita poi mi recuperava fino alla riga del traquardo
                e rimanevo avanti io di met? moto
                poi usciti il tizzio mi ha detto ? la prima mv
                che non riesco a passare sul dritto quindi a motore
                siamo li pi? o meno....
                invece prima con lo scarico in titanio a 4 f1 e centralina
                rimappata mi passavano con molta facilit?
                il passo da gigante ? stato lo scarco uscita a 2 arrow
                e sopratutto la centralina microtec
                questo ? quello che ho potuto vedere per quanto riguarda
                per il motore
                poi secondo me noi amatori cio? piloti della domenica avere
                qualche cv in pi? ci aiuta a rischiando un po meno ....
                by volpe
                Originally posted by mito22 View Post
                B? ma la tua Michele ? pompata.. ? ovvio che va..
                Appunto, prendi questa!

                Se parliamo di moto di serie ? ovvio che la 1078 va meglio e di pi?.

                E' come confrontare un1000 1+1 con un R o un 312

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MVanuel View Post
                  Appunto, prendi questa!
                  Ero difatti indeciso se prendere questa e una Ferrari F50 o solo la Ferrari.. che dici? Ma baff..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io non mi stancher? mai di dirvelo: se volete tirare fuori cv dalle F4 ci vuole Arrow!!! Se volete vi giro anche il software della Microtec per F4

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Flaviano74 View Post
                      Io non mi stancher? mai di dirvelo: se volete tirare fuori cv dalle F4 ci vuole Arrow!!! Se volete vi giro anche il software della Microtec per F4
                      E lo butti sulla centralina originale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post
                        E lo butti sulla centralina originale?
                        No, ci vuole la sua centralina; ho letto che Volpino ce l'ha...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Io la microtec M191 la monto appena finiti gli scarichi, ci faccio un salto appena riaprono per farmi spiegare un po' di cosette, tanto ? a pochi km da casa mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Di dove sono?
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            Io la microtec M191 la monto appena finiti gli scarichi, ci faccio un salto appena riaprono per farmi spiegare un po' di cosette, tanto ? a pochi km da casa mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MVanuel View Post
                              Di dove sono?
                              CARAVATE (VA)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Grazie.
                                Originally posted by fuko-dao View Post
                                CARAVATE (VA)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X