Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squadra in arrivo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fuko-dao View Post
    Prima voglio vedere le foto tipo quelle che ho messo io di chi ce l'ha a quell'altezza , poi magari provo
    Ma se si alza dietro non c'? bisogno di intervenire sulle regolazioni della forcella?
    Alza il Kulo!
    Non ? vero che adesso va bene, sembra a t?, ma quando alzerai le chiappe al tuo gioiellino e lo proverai ti darai dell'asino per non averlo fatto prima!!!!!!!
    Al momento non posso allegare nessuna foto perch? non l'ho ancora fatta, ma posso allegare la tabella delle misurazioni fatte tempo addietro con la squadra "autocostruita" che fornisce misure analoghe a quella di Adriano (era stata tarata con una originale MV...):

E' comunque da rilevare che alzando il posteriore la stampella laterale risulta essere veramente troppo corta, io ho dovuto applicare una piccola "zeppa" perch? senza, l'inclinazione era veramente eccessiva.

Comment

• Font Size
      Sono pronte le prossime?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Alza il Kulo!
        Non ? vero che adesso va bene, sembra a t?, ma quando alzerai le chiappe al tuo gioiellino e lo proverai ti darai dell'asino per non averlo fatto prima!!!!!!!
        Al momento non posso allegare nessuna foto perch? non l'ho ancora fatta, ma posso allegare la tabella delle misurazioni fatte tempo addietro con la squadra "autocostruita" che fornisce misure analoghe a quella di Adriano (era stata tarata con una originale MV...):

E' comunque da rilevare che alzando il posteriore la stampella laterale risulta essere veramente troppo corta, io ho dovuto applicare una piccola "zeppa" perch? senza, l'inclinazione era veramente eccessiva.

Ah cass.. in effetti gi? di serie ? molto inclinata.. azz.. si potrebbe fare un cavalletto apposta..

Comment

• Font Size
          ok, allora ricapitoliamo, con la moto sul cavalletto posteriore come da mia foto la misura rilevata alla parte superiore della squadra deve risultare 225 mm , mentre la misura "static" di cui si parla cio? 210,5 mm ? quella della moto senza cavalletto posteriore quindi "in strada" sempre senza pilota, mi confermate?
          Se riesco a fare una zeppa per il cavalletto laterale , visto che sta piovendo , faccio la modifica

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Ah cass.. in effetti gi? di serie ? molto inclinata.. azz.. si potrebbe fare un cavalletto apposta..
            Basterebbe montare quello della F4 2010 che ? pi? lungo........

Comment

• Font Size
              ok, allora ricapitoliamo, con la moto sul cavalletto posteriore come da mia foto la misura rilevata alla parte superiore della squadra deve risultare 225 mm , mentre la misura "static" di cui si parla cio? 210,5 mm ? quella della moto senza cavalletto posteriore quindi "in strada" sempre senza pilota, mi confermate?
              Se riesco a fare una zeppa per il cavalletto laterale , visto che sta piovendo , faccio la modifica
              S?, pi? o meno le misure sono quelle.
              Oggi ho verificato le misure del mio assetto ed ho trovato qualche differenza rispetto a quanto precedentemente affermato, probabilmente non avevo registrato i dati dopo l'ultimo aumento della precarica, boh!
              Considerare comunque che io ho una forca modificata che mantiene l'avantreno un poco pi? alto, attorno agli 8 mm. in pi? e quindi anche il retrotreno ? bene n stia ujh pelo pi? alto.
              Allora, adesso il tirante l'ho a 30 mm.

Conseguentemente la misura tutto alto (sollevando il retrotreno fino ad alzare la ruota posteriore) ? sui 230 mm.

Lo static sag, misurato per? sul cavalletto posteriore ( a moto livellata cambia leggermente) ? sui 213-215 mm.

Con il sottoscritto a bordo, in questo caso per? non con casco tuta etc., il sag rider ? sui 188 mm.

NOTA BENE:
              Le regolazioni dell'assetto posteriore debbono tener conto anche dell'assetto dell'avantreno, quindi io mi trovo bene con queste misure, per? ho un avantreno che ha uno static sag di 30-32 mm. ed un sag rider di 39 mm. (al retrotreno il Sag rider ? di 40-42 mm.) Voi dovete fare i conti con il vostro peso etc, comunque in genere un buon punto di partenza ? quando l'assetto con pilota a bordo le sospensioni cedono per un terzo della loro corsa
              Per vostra conoscenza, casomai non lo sapeste ( ), la F4 davanti ha una corsa di 130mm (misurati lungo lo stelo, non rispetto alla variazione di altezza dal suolo...) e dietro di 120 mm.).

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                si era gi? pensato.....
                ma adesso che su quella nuova lo hanno fattopi? lungo, basta sostituirlo

Comment

• Font Size
                  Basterebbe montare quello della F4 2010 che ? pi? lungo........
                  se come nella mia sfili le forcelle non occorre..
                  anzi..visto la piega e l'abbassamento all'anteriore mi diverto
                  a scendere dalla moto alzando la gamba DX sopra il cupolino..
                  ROTAZIONE...chiappa Sx sulla sella,e accoppiamento al suolo dei piedi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    se come nella mia sfili le forcelle non occorre..
                    anzi..visto la piega e l'abbassamento all'anteriore mi diverto
                    a scendere dalla moto alzando la gamba DX sopra il cupolino..
                    ROTAZIONE...chiappa Sx sulla sella,e accoppiamento al suolo dei piedi.
                    E' vero, per? abbassare la moto ha delle controindicazioni in termini di maneggevolezza.............

Comment

• Font Size
                      Allora, adesso il tirante l'ho a 30 mm.
                      Io l' ho messo a 29.
                      Avevo provato ad alzarlo ancora e in termini di manegevolezza aveva acquistato, per? Michela si trovata in compagnia degli Dei nell' Olimpo

Alzandolo la moto scende meglio in ingresso curva
                      E in uscuta cosa succede?
                      si perde aderenza?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimou View Post
                        Io l' ho messo a 29.
                        Avevo provato ad alzarlo ancora e in termini di manegevolezza aveva acquistato, per? Michela si trovata in compagnia degli Dei nell' Olimpo

Alzandolo la moto scende meglio in ingresso curva
                        E in uscuta cosa succede?
                        si perde aderenza?
                        Va beh, 29 - 30 non ? che cambi il mondo c'? una differenza tale che come statico o sag rider, non ? rilevabile perch? non sempre lo schiacciameto ? lo stesso, tutto alto invece la differenza ? 2 mm.

Comment

• Font Size
                          Va beh, 29 - 30 non ? che cambi il mondo c'? una differenza tale che come statico o sag rider, non ? rilevabile perch? non sempre lo schiacciameto ? lo stesso, tutto alto invece la differenza ? 2 mm.
                          L' anno scorso quando andavao via da solo, lo avevo settato a 32 (se non ricordo male)

Comment

• Font Size
                            Ora mi sorge una domanda, ma perch? Mv setta le moto di serie con l'altezza retrotreno a 19.5 cm circa, come la mia? anche la brutale di serie era 19 cm. Se la moto va meglio a 22.5 perch? non la settano gi? cos? dotandola di un cavalletto laterale adeguato? Me lo sono sempre chiesto da quando leggo che alzando il retrotreno la moto ? pi? maneggevole, ma MV non lo fa di serie,mah, chiss? perch?

Comment

• Font Size
                              Ora mi sorge una domanda, ma perch? Mv setta le moto di serie con l'altezza retrotreno a 19.5 cm circa, come la mia? anche la brutale di serie era 19 cm. Se la moto va meglio a 22.5 perch? non la settano gi? cos? dotandola di un cavalletto laterale adeguato? Me lo sono sempre chiesto da quando leggo che alzando il retrotreno la moto ? pi? maneggevole, ma MV non lo fa di serie,mah, chiss? perch?
                              Forse x renderla accessibile ai probabili Proprietari
                              con altezza o statura "normale".
                              Non dimentichiamo che NON ? bassa di "suo",
                              e a confrrrronto con moto di concorrenza risulterebbe..
                              scomodina.Penso sia QUESTO il motivo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimou View Post
                                Sono pronte le prossime?
                                settimana prossima mi informo..
                                per? fino a marted? non ci sono, vado a rijeka, spero che il meteo sia clemente!!!

Comment

X
                                Working...
                                X