Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1078, lei....problematica o....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ah, un problema ogni tanto ce l'ha, a molte comincia a perdere la pompa dell'acqua, ma di norma te la cambiano in garanzia, vai tranquillo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      Guarda, sono molto attratto pure io dai ragionamenti tecnici e affini sulle nostre moto, per? riferisco solo fatti e sensazioni..
      Nella mia compa sono passate tutte le MV diciamo di grande serie..ed essendo il tester ufficiale eletto, le ho tutte saggiate

      La mia Ev03 ha ragginto la perfetta maturit?, quando in effetti ho alzato il posteriore, e non di poco...le ante Ev03 erano palesemente pi? acerbe ma la 1078 ? davvero differente, e questo ? lampante per chi abbia un poco di sensibilit?...se non fosse stato per il motore me ne sarei innamorato alla mia prima prova
      Hai provato solo il posteriore, oppure hai provato anche ad alzare l'anteriore?
      A mio avviso, su strada una moto caricata sull'anteriore entra meglio in curva, ma poi diventa pi? lenta nei cambi di direzione.
      La 1078 come telaio ? come la 1000, non c'? pezza, forse quella che hai provato tu aveva gomme che ti hanno dato un'impressione particolarmente positiva.............

      Comment


      • Font Size
        #48
        io non ho metri di paragone tranne che con la brutale con ciclistica 750, posso solo dire che in questo caso l'f4 è un altro pianeta ciclisticamente parlando, ma non penso significhi molto essendo due categorie di moto differenti

        Comment


        • Font Size
          #49
          ciao Giuliano,

          mi risulta che le quote ciclistiche del 750 siano completamente differenti dal 1000....
          quando sui 1000 mettiamo l'inserto del 750 non ? per copiare l'assetto del 750...
          Anzi, quando in Mv hanno aperto l'angolo da 24 a 24.5 (per dare + stabilit?) hanno compensato la perdita di manegevolezza alzando il baricentro della moto e il retro......
          Hanno cambiato l'altezza di fulcro anche...
          Quindi portando nuovamente l'angolo del 1000 da 24.5 a 24 e tenendo la moto alta fai due passi avanti rispetto alla 750.....
          Prova ne ? che la 750 migliora ancora alzandola come la 1000.
          Per ultimo ma non meno importante i primissimi cerchi a stella della 750 pesavano 11.6 kg (pesati anch'io.....)!! quelli forgiati Brembo meno di 7, dichiarano 6.65 (ne hai riprova tu?). Togliere 5 kg sui cerchi sappiamo tutti cosa significa....

          Originally posted by Nostradamus View Post
          Non me ne volere, ma come fa la 1078 ad essere pi? svelta della 750?
          La 1078 ha la stessa ciclistica della 1000; OK ha delle sospensioni un pelo pi? soft, ma come guida non cambia rispetto ad una 1000 e la 1000 ? meno giocherellona della 750...........
          Se poi si considera che sulle 1000, per farle voltare meglio, montano il cannotto della 750, faccio fatica a capire le tue affermazioni, tra l'altro, l'esuberanza del motore pi? potente e con un tiro moooolto superiore al 750, in uscita di curva forzatamente porta la moto a sottosterzare (o a sovrasterzare se esageri col gas...).
          Per quello che posso affermare io, ciclisticamente la 750 ? la F4 che si guida meglio, poi detto ci? i Cv sono sempre i Cv ed i Kgm pure.........

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by adriF4 View Post
            ciao Giuliano,

            mi risulta che le quote ciclistiche del 750 siano completamente differenti dal 1000....
            quando sui 1000 mettiamo l'inserto del 750 non ? per copiare l'assetto del 750...
            Anzi, quando in Mv hanno aperto l'angolo da 24 a 24.5 (per dare + stabilit?) hanno compensato la perdita di manegevolezza alzando il baricentro della moto e il retro......
            Hanno cambiato l'altezza di fulcro anche...
            Quindi portando nuovamente l'angolo del 1000 da 24.5 a 24 e tenendo la moto alta fai due passi avanti rispetto alla 750.....
            Prova ne ? che la 750 migliora ancora alzandola come la 1000.
            Per ultimo ma non meno importante i primissimi cerchi a stella della 750 pesavano 11.6 kg (pesati anch'io.....)!! quelli forgiati Brembo meno di 7, dichiarano 6.65 (ne hai riprova tu?). Togliere 5 kg sui cerchi sappiamo tutti cosa significa....
            Si, lo s? che molti sulle 750 si trovano meglio con l'assetto del 1000, infatti l'ho scritto su qualche post f?, per? provando la 750 di amici miei, mi sembrava che nonostante tutto, fosse pi? maneggevole del 1000, magari ? solo perch? il motore della 750 intimorisce di meno.
            Sui cerchi siamo ovviamente d'accordo.......
            Si, i Brembo pesano sui 6,5 Kg, forse ? quello che ha influenzato Gero.

            Comment


            • Font Size
              #51
              E si, infatti lo avevo pensato e scritto subito..tutti quei kg in meno su masse non sospese si sentono eccome.

              Comment


              • Font Size
                #52
                i consumi, quando prendi una moto, non devi nemmeno pensare a cosa siano altrimenti sei rovinato

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TECNOART View Post
                  io ho l' rg3 mvc per il momento ho cambiato solo la girante che ti fa guadagnare 4 gradi in meno anche se nell'impianto rimane pi? pressine, per ventole no problem!!!!!!!!
                  pi? pressione ??
                  quindi a me che ho rotto il radiatore 2 volte con pi? pressione lo rompevo 3 ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    pi? pressione ??
                    quindi a me che ho rotto il radiatore 2 volte con pi? pressione lo rompevo 3 ??
                    Non ? proprio cos?, essendo un circuito chiuso, la pressione non aumenta pi? di tanto anche perch? se la girante avesse una potenza/portata eccessiva caviterebbe (non pu? spingere pi? di quanto non riesca a "tirare"....) con nefaste conseguenze ed invece non accade nulla di tutto questo. La girante potenziata aumenta semplicemente la portata ai regimi inferiori, in alto le cose non cambiano pi? di tanto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Non ? proprio cos?, essendo un circuito chiuso, la pressione non aumenta pi? di tanto anche perch? se la girante avesse una potenza/portata eccessiva caviterebbe (non pu? spingere pi? di quanto non riesca a "tirare"....) con nefaste conseguenze ed invece non accade nulla di tutto questo. La girante potenziata aumenta semplicemente la portata ai regimi inferiori, in alto le cose non cambiano pi? di tanto.
                      sicuramente l'aumento di pressione nel circuito si alza di poco ,per? se non sbaglio la modifica della girante si pu? montare nei modelli dal 2008 in poi per una tenuta maggiore dei manicotti!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by TECNOART View Post
                        sicuramente l'aumento di pressione nel circuito si alza di poco ,per? se non sbaglio la modifica della girante si pu? montare nei modelli dal 2008 in poi per una tenuta maggiore dei manicotti!!!

                        No, si pu? montare anche sulle precedenti, i manicotti sono gli stessi , Battiluca l'ha montata sulla sua 1000S senza problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Hai provato solo il posteriore, oppure hai provato anche ad alzare l'anteriore?
                          A mio avviso, su strada una moto caricata sull'anteriore entra meglio in curva, ma poi diventa pi? lenta nei cambi di direzione.
                          La 1078 come telaio ? come la 1000, non c'? pezza, forse quella che hai provato tu aveva gomme che ti hanno dato un'impressione particolarmente positiva.............
                          In pi? ? molto alta (b? come le altre F4) quindi sopperisce un p? nella velocit? del cambio di direzione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            fortunati voi che sentite queste cose sulla moto, io guido e come v? v?..............

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              fortunati voi che sentite queste cose sulla moto, io guido e come v? v?..............
                              Tutti i grandi campioni guidano "soprai ai problemi"...........

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Tutti i grandi campioni guidano "soprai ai problemi"...........
                                Ah,ah...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X