Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1078, lei....problematica o....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1078, lei....problematica o....

    Dato che qui ci sono molti utenti, maturi e senzienti, proprietari della 1078, penso non ci sia posto ideale per togliersi i crucci..

    voglio affiancare alla mia Ev03 la massima evoluzione del concetto F4 di larga produzione...La F4 1078.

    Ora, a pochissimo tempo dal possibile passo...non mi sento psicologicamente cosi felice/attratto dall'idea....

    Ci? che mi ferma innanzitutto e la intrinseca e consentitemi, quasi patetica inutilit? concettuale della stessa, essenda a certezza tra le massime espressioni della "esagerazione" (termine diverso da tanto, buono e sensato)

    Quindi?

    Vi chiedo, varr? la pena di dover sopportare di non essere pi? al livello della propria cavalcatura ? e se si, per quale motivo?

    Oppure i problemi in pi? che una 1078 potrebbe avere rispetto alla 750 potrebbero farmi ragionare?

    Parlo di surriscaldamento, consumi, delicatezze possibili, insomma, peculiarit? a lungo termine dettate dalla esasperazione dei numeri che l'odierno mercato...chiss? perch?..richiede

    Mi affido alla vostra esperienza con menzione speciale agli utenti di cui ho letto che della 750 erano stati prima possessori..

  • Font Size
    #2
    Caro Gero io ho avuto sia il 750 che ora appunto la 1078...i problemi di surriscaldamento li ho risolti senza troppi problemi..altri problemi non ne ha se non la dipendenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie illuminato amico, ma ti prego spiegami qualcosa di più, cosa mi attenderà per risolvere i problemi di surriscaldamento, e con quali risultati?

      Dunque se dovessi fare un confronto con la tua ex...e la odierna, so che non è bello....che mi diresti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non so che dirti, io non ho mai guidato una supersportiva prima della 1078 , quindi da "mototurista" pi? che "sportivoturista" mi ci trovo molto bene. L'esuberante potenza ? gestibilissima, l'erogazione regolare , quindi tutto sta a come la si vuole far andare , basta usare la manetta del gas a seconda delle proprie esigenze.
        Secondo me se prenderai la 1078,viste le tue decantate doti motociclistiche, la tua 750 finir? in un angolo del tuo salone come soprammobile

        Comment


        • Font Size
          #5
          .........per il calore, mi pare che le variazioni da fare siano, su suggerimento dei possessori:

          1) cambiare la girante pompa dell'acqua
          2) ventole dei radiatori in alluminio al posto di quelle di serie in plastica
          3) dulcis in fundo.......scarico libero......scatalizzando.......ma qui ho sentito alcuni affermare di non aver sentito grosse differenze.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            Grazie illuminato amico, ma ti prego spiegami qualcosa di pi?, cosa mi attender? per risolvere i problemi di surriscaldamento, e con quali risultati?

            Dunque se dovessi fare un confronto con la tua ex...e la odierna, so che non ? bello....che mi diresti?
            io prima ho avuto la 312r e la 1078 Ha decisamente un assetto migliore (perlomeno in strada) il motore che dire ...non ho parole....
            per il calore, modifica della girante della pompa acqua e se vuoi rg3 completo di centralina e una paratia anticalore nelle mutande

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Darth Maul View Post
              .........per il calore, mi pare che le variazioni da fare siano, su suggerimento dei possessori:

              1) cambiare la girante pompa dell'acqua
              2) ventole dei radiatori in alluminio al posto di quelle di serie in plastica
              3) dulcis in fundo.......scarico libero......scatalizzando.......ma qui ho sentito alcuni affermare di non aver sentito grosse differenze.....
              a mio parere si sente anche perch? la carburazione ? molto pi? grassa(con la centralina corse) e non so le vostre ma la mia beve pi? di una formula 1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                Dato che qui ci sono molti utenti, maturi e senzienti, proprietari della 1078, penso non ci sia posto ideale per togliersi i crucci..

                voglio affiancare alla mia Ev03 la massima evoluzione del concetto F4 di larga produzione...La F4 1078.

                Ora, a pochissimo tempo dal possibile passo...non mi sento psicologicamente cosi felice/attratto dall'idea....

                Ci? che mi ferma innanzitutto e la intrinseca e consentitemi, quasi patetica inutilit? concettuale della stessa, essenda a certezza tra le massime espressioni della "esagerazione" (termine diverso da tanto, buono e sensato)

                Quindi?

                Vi chiedo, varr? la pena di dover sopportare di non essere pi? al livello della propria cavalcatura ? e se si, per quale motivo?

                Oppure i problemi in pi? che una 1078 potrebbe avere rispetto alla 750 potrebbero farmi ragionare?

                Parlo di surriscaldamento, consumi, delicatezze possibili, insomma, peculiarit? a lungo termine dettate dalla esasperazione dei numeri che l'odierno mercato...chiss? perch?..richiede

                Mi affido alla vostra esperienza con menzione speciale agli utenti di cui ho letto che della 750 erano stati prima possessori..

                AHAHAHHAHAAHHAAHAHAH...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Grazie illuminato amico, ma ti prego spiegami qualcosa di pi?, cosa mi attender? per risolvere i problemi di surriscaldamento, e con quali risultati?

                  Dunque se dovessi fare un confronto con la tua ex...e la odierna, so che non ? bello....che mi diresti?

                  Beh il confronto ? impari...la 1078 la batte sotto tutti punti di vista...ha un motore mostruoso che non ha nulla a che vedere con il 750,devo dire onestamente per? che con il 750 avevo la percezione di andare pi? forte e potevo spalancare il gas con meno paura in uscita di curva con questa i cavalli si sentono anche troppo ..freni ottimi...i problemi di calore li risolvi come ti hanno gi? scritto scatalizzandola e cambiando la girante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    .........per il calore, mi pare che le variazioni da fare siano, su suggerimento dei possessori:

                    1) cambiare la girante pompa dell'acqua
                    2) ventole dei radiatori in alluminio al posto di quelle di serie in plastica
                    3) dulcis in fundo.......scarico libero......scatalizzando.......ma qui ho sentito alcuni affermare di non aver sentito grosse differenze.....
                    Si colano? cosa costano quelle in alluminio e dove si comprano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Si colano? cosa costano quelle in alluminio e dove si comprano?

                      A me si son colate perch? ho cambiato i collettori mettendoli in titanio,il passaggio pi? ravvicinato le ha sciolte Ora con quelle in alluminio tutto ok

                      http://www.evolutionbike.it/mvagusta...008-00056.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        75 euro + iva per una roba che costerà 5 euro? Annamo bene.. aspetto che si colino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Si colano? cosa costano quelle in alluminio e dove si comprano?

                          Non si colano mai se non cambi collettori o li avvicini troppo arretrando il radiatore....
                          Comunque si tratta di avere una geometria diversa, che consenta un flusso d'aria maggiore....

                          Davide, eccoti servito, guarda qui......

                          http://www.emotouk.com/mvagusta/fanblades.htm
                          Last edited by adriF4; 26-03-10, 13:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            Non si colano mai se non cambi collettori o li avvicini troppo arretrando il radiatore....
                            Comunque si tratta di avere una geometria diversa, che consenta un flusso d'aria maggiore....

                            Davide, eccoti servito, guarda qui......

                            http://www.emotouk.com/mvagusta/fanblades.htm
                            emotouk mmmmmm........ non ? quel sito di pachistani che hanno truffato mezzo mondo!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah pure?Annamo bene..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X