Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il bidonadriF4 allora?
Collapse
X
-
-
Molto strano, io con loro mi sono trovato benissimo........? vero che parlare con Gianluca non ? proprio la cosa pi? semplice del mondo perch? ? sempre in giro dai fornitori o altro, tuttavia io l'ho trovato molto serio nonch? preparato.Originally posted by adriF4 View PostClaro, ma prima di tutto bisogna separare il raffreddamento dell'olio da quello dell'acqua, solo questo toglie 5/8 gradi di temperatura a regime..
Ma torniamo alla mia cara forcella tornata da Mupo con la cartuccia montata...
prima di spedire, chiamo Mupo e chiedo l'anodizzazione dei foderi oltre alla lappatura, e chiedo anche di accorciare la corsa della forcella ma il sig. Cassanelli mi dice di tenerla com'? e che il fatto che la moto allarghi in curva dipende dal fatto che la forcella non si estende a dovere... io penso invece che quando apro il gas la moto sta dentro mentre ? in centro curva che la moto non gira, secondo me ? altissima davanti.....
Comunque rimaniamo d'accordo che ci sentiamo quando ha la forcella in mano...
dopo due giorni, prima che telefoni nuovamente per concordare punto a punto il lavoro mi chiama la mupo dicendo che la forcella ? pronta per essere spedita e poi Cassanelli mi dice che non aveva il numero per chiamarmi (ma come ha fatto la contabilit? a chiamarmi se non leggere il mio numero di cell sulla confezione?).
Va beh, amen, penso... apro il pacco ed ecco la sorpresa;
il fodero non ? proprio anodizzato di nuovo, a meno che non sia stata anodizzato solo internamente ma non penso....
poi faccio per toccare il registro del precarico, e invece di scattare di un click si svita il tappo della forcella!!! non era nemmeno stato chiuso a dovere!!
Per chiudere misuro la lunghezza della forcella tutta estesa e poi in assetto statico da montata e mi trovo che ? pi? lunga di 7mm!! statico a 402mm (bordo piastra-centro perno ruota) e con forcella sfilata alla prima tacca!!!
Boh, non ho parole, di certo prover? a girare con la forcella cos? ma tempo fa quando era cos? alta giravo malissimo...... vedremo....
che dire, non bella esperienza come primo contatto con Mupo!!!
Sul discorso altezza anteriore, loro sono in effetti sostenitori del'avantreno alto ed anch'io ebbi le mie perplessit? a suo tempo, tuttavia dovetti ricredermi, avevano ragione loro, ma c'? da dire che io di statico non ho 402 mm., ma 390 scarsi e come differenza non ? affatto poco!
Verifica che non ti abbiano lasciato il precarico al massimo, per? anche se fosse ? stranamente alta..........
Le cartucce che hai montato da che moto provenivano, non ? che hanno una qualche quota diversa da quelle specifiche per MV?
Quanto all'anodizzazione, se avevi i foderi neri e li hai mantenuti tali, si nota poco, perch? se non avevano segni con l'alluminio a vista, restano uguali, per? se ? stata fatta dentro, si avverte abbastanza chiaramente in termini di "mobilit?" della forcella, sopratutto da smontata e non credo non l'abbiano fatta, perch? ? uno dei loro punti fissi del "trattamento scorrevolezza". Tutto pu? essere, ma direi che dovrebbero averlo fatto sicuramente, altrimenti vorebbe dire che sono cambiati molto..........
Prova a sentirli, poi, se vuoi, dato che sono a pochi Km da Imola, ci posso fare un salto anch'io io per cercare di chiarire meglio "de visu", ma non dovrebbe essere necessario, perch? quello che hanno fatto lo possono/debbono dire principalmente (ed ovviamente....) a t?.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostMolto strano, io con loro mi sono trovato benissimo........? vero che parlare con Gianluca non ? proprio la cosa pi? semplice del mondo perch? ? sempre in giro dai fornitori o altro, tuttavia io l'ho trovato molto serio nonch? preparato.
Sul discorso altezza anteriore, loro sono in effetti sostenitori del'avantreno alto ed anch'io ebbi le mie perplessit? a suo tempo, tuttavia dovetti ricredermi, avevano ragione loro, ma c'? da dire che io di statico non ho 402 mm., ma 390 scarsi e come differenza non ? affatto poco!
infatti c'? poco da mettere il posteriore a 210 se poi davanti sei una vita pi? alto...
Verifica che non ti abbiano lasciato il precarico al massimo, per? anche se fosse ? stranamente alta..........
precarico ok, ma poco cambia....
Le cartucce che hai montato da che moto provenivano, non ? che hanno una qualche quota diversa da quelle specifiche per MV?
le cartucce provenivano da una brutale che ha corsa pi? rodotta ma Cassanelli mi ha detto che cambia solo l'asta centrale che lui ha prontamente cambiato....
Quanto all'anodizzazione, se avevi i foderi neri e li hai mantenuti tali, si nota poco, perch? se non avevano segni con l'alluminio a vista, restano uguali, per? se ? stata fatta dentro, si avverte abbastanza chiaramente in termini di "mobilit?" della forcella, sopratutto da smontata e non credo non l'abbiano fatta, perch? ? uno dei loro punti fissi del "trattamento scorrevolezza". Tutto pu? essere, ma direi che dovrebbero averlo fatto sicuramente, altrimenti vorebbe dire che sono cambiati molto..........
Prova a sentirli, poi, se vuoi, dato che sono a pochi Km da Imola, ci posso fare un salto anch'io io per cercare di chiarire meglio "de visu", ma non dovrebbe essere necessario, perch? quello che hanno fatto lo possono/debbono dire principalmente (ed ovviamente....) a t?.
trovo anch'io tutto strano, oggi non sono riuscito a chiamarli ma lo far? presto...
nel frattempo sto preparando altro pezzo da montare:
questo ? un prototipo da provare se calza, poi far? la pad (il "cuscinetto") spessa abbastanza per resistere in caso di caduta; alla fine ne far? una decina di pezzi....
Last edited by adriF4; 14-02-11, 20:34.
Comment
-
Originally posted by massimou View Postmolto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ti piace??
non ho pi? trovato quella che veniva venduta su ebay a circa 80 euro e visto che Motocorse ne chiede oltre 160 + IVA (chiesto a Verona) me la faccio e poi ne vendo a chi la vuole tanto per ammortizzare il costo del disegno...
penso che il costo sar? tra 50 e 80 euro l'uno...
Comment
-
cos'? di precisoOriginally posted by adriF4 View Posttrovo anch'io tutto strano, oggi non sono riuscito a chiamarli ma lo far? presto...
nel frattempo sto preparando altro pezzo da montare:
questo ? un prototipo da provare se calza, poi far? la pad (il "cuscinetto") spessa abbastanza per resistere in caso di caduta; alla fine ne far? una decina di pezzi....

?
Comment
-
-
apettiamo di vederla finitaOriginally posted by adriF4 View Postti piace??
non ho pi? trovato quella che veniva venduta su ebay a circa 80 euro e visto che Motocorse ne chiede oltre 160 + IVA (chiesto a Verona) me la faccio e poi ne vendo a chi la vuole tanto per ammortizzare il costo del disegno...
penso che il costo sar? tra 50 e 80 euro l'uno...
comunque sai gi?
Comment
X

Comment