Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto!!
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx MI PIACEREBBE NON FARE NIENTE xxx
- xxx
- Send PM
-
Centoventicinque
- Dec 2008
- 1915
- Maschio
- 3
- Rimini
- Cassaintegrato del papi
- Brutale 910 s; Bmw 1200 Gs
- Send PM
-
C'avrei scommesso; sar? un manicotto crepato (...o il radiatore rotto..). E' sperabile che abbia fatto poca strada senz'acqua altrimenti potresti aver fatto dei danni. Che sfiga!Originally posted by filotto View Postha perso tutto il liquido, appena abbiamo tentato di metterlo ? uscito tutto da sotto la carena...da 1 ora ? in officina, ma ? yamaha e di MV non sanno un *****...ora vado a vedere il responso, se ? cacca torno in italia in treno e poi la recuperero' io col furgone pi? avanti.Last edited by Nostradamus; 12-07-11, 12:52.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostC'avrei scommesso; sar? un manicotto crepato (...o il radiatore rotto..). E' sperabile che abbia fatto poca strada senz'acqua altrimenti potresti aver fatto dei danni. Che sfiga!
.............esatto, se perde tutto il liquido a motore fermo sar? come dici tu Giuliano................come minimo ha cotto la frizione........e speriamo solo quella.............
Comment
-
La frizione non dovrebbe aver subito niente, perch? ? comunque raffreddata dall'olio, quello che mi preoccupa ? il fatto che la leva del comando arrivasse a fondo corsa; quello ? dato dall'olio dell'attuatore surriscaldato e se si ? scaldato fino a quel punto ed il calore non poteva che provenire dal blocco motore...addio guarnizioni di testa, pistoni, cilindri, tenuta valvole etc. etc.Originally posted by Darth Maul View Post.............esatto, se perde tutto il liquido a motore fermo sar? come dici tu Giuliano................come minimo ha cotto la frizione........e speriamo solo quella.............
Spero di sbagliarmi........
Comment
-
Ragazzi eccomi qua.
Cominciamo con le buone notizie...sono in Italia con la moto

sono arrivato al mio residence 1 ora fa, e ci sono arrivato da Grasse IN MOTO.
alle 11 ho fatto telefonare dall'albergo all'officina che la stava guardando e abbiamo chiesto "cos'ha?"
risposta: RIEN

insomma...dopo che alle 9 con altre persone avevamo tentato di mettere liquido refrigerante dal tappo rabbocco, ottenendo semplicemente la fuoriuscita dello stesso liquido da sotto la carena
e quindi pensando alla rottura di radiatore/manicotti/pompe ecc.ecc.
insomma ho portato la moto da questi (a spinta e in salita l'ho messa in moto dato che comunque partiva e funzionava, ma non volevo cuocere qualcosa) e loro hanno semplicemente messo liquido a livello corretto, acceso il motore, fatto andare in temperatura da fermo fino a 103-105 C?e quindi sono entrate correttamente le ventole riportando la temperatura a 85 C? come deve essere

alch? l'ho ritirata e sono rientrato a Loano, con la temperatura sempre corretta.
Fin qui le buone notizie (alle quali si aggiunge la spesa totale irrisoria)
le cattive sono che la moto ? pi? scorbutica ai bassi regimi, si spegne in continuazione in rilascio agli stop e per riaccenderla bisogna togliere la marcia, perch? con la marcia si comporta come se avesse la batteria a terra (il motorino d? strappi e il quadro "barbella").
Ho fatto tutta strada fino a 5-6000 giri max, tutto ok, e ho fatto un paio di puntate pi? in alto...a 8000 giri per? ho chiuso il gas perch? mi sembrava che la moto vibrasse un p? pi? del solito, magari sono seghe mentali ma non ho voluto correre rischi
e poi volevo arrivare almeno al residence
una sfacchinata...per? almeno adesso vi sto scrivendo dal letto, in mutande e con l'aria condizionata a palla
Comment
-
...........bah...............bisogna capire se il problema ? meccanico o di elettronica.............stando come avevi descritto le cose, sembrava proprio che fossi rimasto senza liquido a causa di perdite dell'impianto, con le conseguenze del caso............tipo guarnizioni della testa andata ed altre cose........
Comment
-
Magari c'? un microforellino da qualche parte nel sistema di raffreddamento.Originally posted by Darth Maul View Post...........bah...............bisogna capire se il problema ? meccanico o di elettronica.............stando come avevi descritto le cose, sembrava proprio che fossi rimasto senza liquido a causa di perdite dell'impianto, con le conseguenze del caso............tipo guarnizioni della testa andata ed altre cose........
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostMagari c'? un microforellino da qualche parte nel sistema di raffreddamento.
.............la cosa che non mi ? chiara ? che quando hanno provato a riempirlo, usciva tutto da sotto..........a meno che non cannavano il foro, buttandolo tutto fuori..........poi invece sono riusciti a riempirlo.........
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
X

Comment